Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 25 of 25

Thread: Multa!

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

ma se non ci sono nè i quadratoni nè le strisce a spina di pesce, uno come fa a sapere che deve parcheggiare in un modo piuttosto che in un altro?
    la linea bianca parallela al marciapiede non mi pare che serva a iondicare la modalità del parcheggio -.-
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Ma il segnale orizzontale dovrebbe indicare il tipo di posteggio (parallelo, a spina di pesce, etc.) solo dove è presente, e lo stesso vale per i segnali verticali. Se ho capito bene quello che ha detto Necker, cioè che dove ha posteggiato lui in terra non c'era nulla ma solo alcuni metri prima e che non esiste nessun cartello non vedo perchè dovrebbe pagare la multa.
    Se invece non ho capito una mazza, perdonatemi è lunedì mattina e ho sonno...

Alla prossima
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Se la linea parallela corre accanto al marciapiede (leggi, non la larghezza di un veicolo) significa divieto di sosta per inciso.

Se la linea ha la larghezza di un veicolo, ed è parallela al marciapiede, quella segnaletica orizzontale significa parcheggio IN FILA, non c'e' bisogno di segnaletica verticale perché quella orizzontale significa esattamente quello
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Petty Officer 2nd Class
    ora Lastra a Signa... ma Pistoia nel cuore

Quote Originally Posted by "Nuovo codice della strada"
    Decreto legisl. 30 aprile 1992 n. 285, aggiornato con decreto legisl. 10 sett. 1993 n. 360 , d.P.R. 19 apr. 1994 n. 575, decreto legisl. 4 giugno 1997 n. 143, d.m. 22 dic. 1998.

TITOLO V - NORME DI COMPORTAMENTO

Art. 157. Arresto, fermata e sosta dei veicoli.

[CUT]

2. Salvo diversa segnalazione, ovvero nel caso previsto dal comma 4, in caso di fermata o di sosta il veicolo deve essere collocato il più vicino possibile al margine destro della carreggiata, parallelamente ad esso e secondo il senso di marcia. Qualora non esista marciapiede rialzato, deve essere lasciato uno spazio sufficiente per il transito dei pedoni, comunque non inferiore ad un metro.

[CUT]
    Come dice il CDS, se non c'era cartello o striscia dovevi parcheggiare parallelamente alla strada e non a lisca di pesce.
    La lisca di pesce il Comune la puo' segnalare sia con le strisce in terra, ma anche con cartelli integrativi dove e' disegnato come di parcheggia.
    Il Nonno

...la morte contadina che risale le risaie e fa il verso della rane e... puntuale... arriva sulle aie bianche... come le falciatri a cottimo.

Jersil, io non è che voglio darti torto, però sia dove abito io a bologna, sia dove abitano i miei genitori in provincia di salerno, c'è la linea continua che costeggia il marciapiede ed è consentito il parcheggio

per inciso, su un lato della strada è così, sull'altro ci sono le linee blu che delimitano i parcheggi in fila, per cui io sono sempre stato portato a pensare che dove c'è la linea bianca (anche in assenza di sagome per parcheggio in fila) si possa parcheggiare

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    -cit. Estrema, 2022

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta
    Jersil, io non è che voglio darti torto, però sia dove abito io a bologna, sia dove abitano i miei genitori in provincia di salerno, c'è la linea continua che costeggia il marciapiede ed è consentito il parcheggio

per inciso, su un lato della strada è così, sull'altro ci sono le linee blu che delimitano i parcheggi in fila, per cui io sono sempre stato portato a pensare che dove c'è la linea bianca (anche in assenza di sagome per parcheggio in fila) si possa parcheggiare

http://www.vigileamico.it/Segnali%20...rizzontale.htm

http://www.vigileamico.it/chiedi_al_...rizzontale.htm

http://www.comune.pv.it/polmun/polmu...rizzontale.htm

intanto ho scoperto che in 3 dei posti dove parcheggio abitualmente sarebbe vietato (parcheggi a pagamento in zona)
    poi c'è la risposta alla tua domanda sulle righe bianche continuee per il parcheggio
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Quote Originally Posted by San Vegeta

Non parlavo di linee con la sagoma, parlavo di distanza della linea dal marciapiede

Se la linea continua parallela è distante pochi centimetri (una decina a occhio) è come scrivere divieto di sosta e anche divieto di svolta se ci sono aperture nella strada (presente le strade di campagna che finiscono sulle statali? se c'e' la riga continua in teoria non ci si può girare).

Se la linea continua è a distanza "da parcheggio", diciamo, allora si, indica solo parcheggi gratuiti se è bianca, a pagamento se è blu, riservati se è gialla (in quel caso però è obbligatoria la segnaletica verticale ad indicare quali sono le categorie per cui la sosta è riservata in quel tratto)
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Se la linea continua parallela è distante pochi centimetri (una decina a occhio) è come scrivere divieto di sosta e anche divieto di svolta se ci sono aperture nella strada (presente le strade di campagna che finiscono sulle statali? se c'e' la riga continua in teoria non ci si può girare).
    sono le linee di cui ti parlo io, e vi si può parcheggiare... quantomeno nei casi che ti ho detto, non ho la minim idea se in quei casi i vigili o chi per essi decidano di non fare multe... Ti assicuro che almeno nella città dove abitano i miei genitori non hanno mai dato problemi per parcheggio al lato di un marciapiede costeggiato da una striscia bianca continua, e dove abito io da 3 anni non m'hanno mai fatto multe.

-cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Necker's Avatar

la linea bianca che hanno messo dove è avvenuto il fatto è a distanza di parcheggio parallelamente al marciapiede.

L'hanno messa per questo motivo: un pò di tempo fa, alcuni metri + avanti, avevano introdotto una zona per handicap. Le linee per questa zona di parcheggio riservata, da veri intelligentoni, sono state disegnate in modo da far parcheggiare parallelamente al marciapiede anzichè a lisca.
    Ora, poichè finita la zona riservata x gli handicap, il resto della plebaglia parcheggiava in modo del tutto normale a lisca, il risultato era che con tutte le auto parcheggiate, i due sfigati che dovevano parcheggiare nel posto riservato si ritrovavano impossibilitati a sistemare la loro auto parallelamente... cosi x facilitare il loro parcheggio hanno obbligato anche i comuni mortali a disporsi in parallelo. Sembra uno sciogli-lingua ma è così ora come ora non li biasimo, tuttavia, avendo fatto le cose col culo anzichè con un po di raziocinio, ci si ritrova con 20 metri di parcheggio in cui si riesce a far stare si e no 3 auto -.-
    Daoc
    Spoiler

Sturm's Avatar

Organizzo gite notturne nei palazzi della polizia municipale.

Scopo: bruciare tutte le multe fatte a noi poveri mortali per colpa di subdoli ausiliari del traffico o ancor piu subdoli agenti della municipale

Li odio,fanno venir fuori l' Amon che è dentro di me
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Page 2 of 2 FirstFirst 12