Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 46 to 60 of 113

Thread: Votata oggi la Riforma della Costituzione

Quote Originally Posted by Beleriand

nn votero mai per un persona che ha nella sua coalizione un pazzo che vorrebbe abolire la proprietà privata

Petty Officer 1st Class frezzy's Avatar

Butto giù una domanda così alla buona non essendomi ancora informato sull'accaduto.
    Non è, che così facendo, si riesca a rendere più chiara la politica a tutti quegli italiani che, per disinteresse, ignoranza o altro, si sono completamente esternati dal seguirla?
    Con tutti i governi che ci sono stati in tutti questi anni ho notato che nessuno ha mai fatto un po' di chiarezza sulla vita politica, non sono mai stati fatti passi per rendere la politica più semplice. La politica dovrebbe essere alla portata di tutti, e invece da quello che ho sempre visto, sembra che gli stessi politici la vogliano tenere "nascosta", ad uso e comprensione esclusiva solo per pochi eletti.
    Potrei anche sbagliarmi semplificando di molto l'argomento, ma adesso se il politico X sale al governo e fa delle cagate madornali, la prossima volta voterò il politico Y e non il partito rosso,verde,giallo,blu che si diverte a fare i suoi rimpasti interni tipo il gioco delle 3 tavolette.
    E soprattutto ci sarà forse la possibilità che anche mia nonna ci capisca qualcosa
    Last edited by frezzy; 25th March 2005 at 16:45.

Petty Officer 2nd Class
    ora Lastra a Signa... ma Pistoia nel cuore

Premesso che sono un SINISTROIDE mi piace come definizione, mi ricorda i Meganoidi, e quando dicevo, questa mattina ho una bocca mi pare di aver mangiato i Meganoidi , ora diro' di aver mangiato dei Sinistroidi

Cmq, bando a gli scherzi...

Secondo me il problema di questa riforma non e' tanto nel contenuto ma nella sua anima, cioe' rispecchia le due anime della attuale maggioranza di governo... quella federalista e quella centralista. Che per definizione vanno poco d'accordo.
    Infatti questa riforma crea ben 1+20 capi (premier+premierini regionali), che avranno da litigare su tutti gli interventi con compentenza concorrenziale.
    Basta che capiti una situazione come quella attuale dove alla Camera, e quindi il Premier, sono espressione di una maggioranza, mentre i capi delle regioni, e quindi il senato federale, sono espressione di una diversa maggioranza, vedremo l'utilizzo strumentale da entrambe le parti delle proprie posizioni di forza con uno stillicidio di polemiche e ricorsi...

Inoltre le ultime parole di Alemanno hanno fatto capire che una parte della maggioranza ha la volonta' di rivedere questa riforma, dimostrazione che non a tutti i DESTROIDI e' piaciuta.
    Questo qualcuno lo potrebbe pure ammettere!!

Ciao
    Il Nonno

...la morte contadina che risale le risaie e fa il verso della rane e... puntuale... arriva sulle aie bianche... come le falciatri a cottimo.

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

+ che sinistroidi io li chiamo sinistrati ^O^

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

a proposito di prodi ma a voi vi è arrivata la sua lettera a casa con tanto di bollettino postale x mandargli soldi ?

-.- cci loro

kith ma sai cosa vuol dire divide et impera? non c'entra nulla con la discussione.. ma un sacco di gente, anche i programmatori informatici, usa il termine fuori luogo..

ihc
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by katfgul
    nn votero mai per un persona che ha nella sua coalizione un pazzo che vorrebbe abolire la proprietà privata
    E chi sarebbe scusa?

Quote Originally Posted by Estrema
    E chi sarebbe scusa?
    Fausto Bertinotti, dichiarazione rilasciata alla stampa in occasione dell'ultimo congresso in cui è stato rieletto segretario

(sentito con le mie orecchie, non riporto voci di carta stampata)
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Fausto Bertinotti, dichiarazione rilasciata alla stampa in occasione dell'ultimo congresso in cui è stato rieletto segretario

(sentito con le mie orecchie, non riporto voci di carta stampata)
    ancora quella storia della fiat inventata dalla stampa berlusconiana

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Certe volte scrivi cose incomprensibili.
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Riporto questa notizia un pochino [OT] ma che secondo me merita:
    http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/...739192844.html

Con questa porcheria probabilmente si è definitivamente chiusa la guerra Storace-Marrazzo in favore dell'attuale governatore.
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Beleriand

Prodi è inaffrontabile . Io la penso così: la devolution è buona perchè "dovrebbe" sgravare un po' la burocrazia e i ritardi. Se esistesse qualcuno di valido, voterei un progressista moderato... di quelli che provano a pensare " le cose vanno fatte come vanno fatte"... ma non esiste...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    kith ma sai cosa vuol dire divide et impera? non c'entra nulla con la discussione.. ma un sacco di gente, anche i programmatori informatici, usa il termine fuori luogo..

ihc
    La prendono molto alla lettera. E vabbe, non è che tutto il mondo ha fatto latino, solo noi poveri sfigati che siamo passati per il liceo...
    morituro sum causa mea fellatio .... asd asd asd.....

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

berlusconi meglio di prodi in europa ? ma lol , cioe io dico solamente che berlusconi fa parte di tutte le barzellette possibili, mentre prodi e' stato presidente dell europa su una puntata degli X-Men , mi pare extreme ma non mi ricordo quale, quindinon mi venite a raccontare balle, quando berlusconi avra una parte in un discorso serio che non sia a fare il cagnolino degli usa accettero' di sentirne parlare a livello di stima.

cioe in pratica tra 10 anni in lombardia ci sara la pena di morte e se non hai la l assicurazione ospedaliera privata muori per strada
    Last edited by ahzael; 26th March 2005 at 06:12.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Estre... ma di che cazzo parli?

Servizio del Tg2, VOCE di fausto bertinotti che riporta quello che ti ho detto... inventare cosa?

Io non ti capisco... mi sta bene che da comunisca parli per clichés ma trovo imperdonabile il fatto che ci pensi anche...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast