Ho un quesito da porre a tutti quelli che masticano sicuramente meglio di me il discorso delle reti wireless, io purtroppo ci capisco pochino![]()
Volevo fare un abbonamento ISDN, dato che col 56k combino poco giocando in internet, e sicuramente i tecnici della Telecom dovranno venire in casa mia ad installare la famosa borchia sul muro. Dalla borchia dovrà partire il cavo che andrà poi a collegarsi al router, e qui nasce il problema.
La presa principale del telefono è al piano terreno, mentre i computer sono al piano superiore. Ipotizzando (non ne sono sicuro) che la borchia deve essere installata accanto alla presa principale, avrei 3 possibilità per fare arrivare il segnale dalla borchia al router ISDN che già posseggo.
1- cercare di infilare il cavo nei tubi corrugati già esistenti e farlo arrivare fino al piano superiore.
2- attaccare il cavo dalla borchia e farlo arrivare fin sopra e lasciarlo "volante" (una schifezza insomma)
3- comprare un sistema Wireless che mi consenta di non tenere conto di tutto il cavo che dovrei usare nei punti di cui sopra, collegarlo con un cavo corto alla borchia e da far arrivare il segnale ai computer.
Sono più propenso per il punto 3, ma da qui nascono i miei dubbi: che cosa dovrei comprare? E' un sistema affidabile che non causa disconnessioni improvvise? E' valido solo per linee ADSL o anche per linee analogiche/ISDN?
So che probabilmente alcune domande sono poste male, ma vi ringrazierei per ogni possibile aiuto che mi possa chiarire come diavolo risolvere sto piccolo problema.
Thx![]()