Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 58 of 58

Thread: Breaking News Cnn : Pope Given His Last Rites

Tanto non Trombo AceGentile's Avatar

Quote Originally Posted by CrescentMoon
    i veri avvoltoi non sono i cardinali...ma i giornalisti con tutti gli speciali che non aspettano altro che poter dare la notizia della morte...stanno gia parlando di quello che ha fatto nella sua vita..come fosse gia morto...scandalosi...come e' stato giustamente detto...al di la di quello che ha rappresentato per tutti i cattolici...al di la di quello che ha rappresentato per i non cattolici...al di la di quello che ha fatto o poteva fare o non ha voluto fare...e' pur sempre un uomo che sta morendo...lasciamogli almeno la dignita' di poterlo fare in pace...
    up

Senior Chief Petty Officer Liam's Avatar

Ma perchè cercate sempre e cmq di vedere marcio?

Rispetto per questo momento di tristezza mondiale.
    A regà ma 'n do’ annate, che fate
    tornate qua, nun me va de pià legnate!
    Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
    ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
    Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
    Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
    Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
    Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
    Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
    ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
    Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
    Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
    'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
    E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
    Nun ciò più le forze, smetto da lottà
    Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
    Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
    vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
    Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
    merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

branco di ignoranti plebei... in casi di estrema gravità per la salute e quindi per le funzioni che il papa ricopre, è prassi che i vescovi e cardinali di tutte le diocesi del mondo si riuniscano, ovviamente nella capitale e nel cuore della cristianità, cioè il Vaticano.

Il prox che dice che sono avvoltoi gli mangio le palle. Piuttosto sono si avvoltoi i gioprnalisti che aspettano l'ormai imminente annuncio, ma è una cosa necessaria ed inevitabile, siamo nel 2005.

E poi avvoltoi di cosa? Pensate che ci arriva primo a San pietor vince il pontificato? non è una gara...eh Ma avete idea di cos'è un conclave e di quanto potrebbe durare? (anche se questo durerà poco... i papabili sono gia sulla cresta dell'onda da un bel pezzo)
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m
    trovo fuori luogo la polemica riguardo le vostre credenze e posizioni rispetto la chiesa, sta morendo UN UOMO, un GRANDE UOMO, a prescindere da chi e cosa fosse, un UOMO che ha fatto la differenza, un UOMO che ha cambiato in parte il mondo in 26 anni di pontificato....
    Alcune sue idee erano buone altre molto discutibili.

Ci tengo a sottolinearlo più che altro per una questione di coerenza personale, non pensare che abbia una gran voglia di infangare la memoria di G.P.II, io stesso ammetto che era un buon uomo.

non sono un fervido credente (sto tra le due sponde se vogliamo dirla cosi'), non ho mai visto la chiesa di buon occhio per le sue prese di posizione ma sono CERTO che il PAPA fosse di idee chiare e giuste, un UOMO che ha dato la sua vita non per distruggere il mondo ma per migliorarlo
    Beh mah... dipende dai punti di vista, sicuramente la percentuale di cose buone fatte non surclassa quella di quelle fatte in nomine traditio, ma quelle fatte in nomine traditio a suo tempo mi hanno lasciato molto perplesso.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    dipende dai punti di vista

esatto semplici punti di vista e stupidi polemiche sterili, sta morendo un uomo e voi siete qua a parlare e sparlare di cio' che ha fatto e nn ha fatto, rispettatelo e basta
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Tuttologo Estrema's Avatar

esatto semplici punti di vista e stupidi polemiche sterili, sta morendo un uomo e voi siete qua a parlare e sparlare di cio' che ha fatto e nn ha fatto, rispettatelo e basta
    In effetti il rispetto all'uomo non si discute è stato un grande Papa ( e io sono una persona estremamente anticlericale) quello che ha fatto nel suo pontificato rimarrà di esempio per tutte le generazioni, ha combattuto per l'uomo sia esso di sinistra di destra di colore o di fede diversa.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Lo faranno campare fino a lunedi.

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Se ci pensi è la prima volta che muore un papa con tutta la tecnologia mediatica a disposizione... ed essendo la morte del papa un evento assolutamente di portata MONDIALE, per quanto sia d'accordo con te che i giornalisti per lo piu' sono una massa di avvoltoi, non mi stupisce che ci sia tutta questa ansia di poter dare la notizia in diretta... miliardi di persone la stanno aspettando.
    naa nn centra,nel 58 3/4 giornalisti si misero daccordo con un alto prelato(probabilmente pagando ma il nome nn usci')accordandosi appunto di aprire una determinata finestra di castel gandolfo(era estate si trovava li)quando il papa era spirato,il problema è che la determinata finestra fu aperta x sbaglio da un inserviente ed i 4 giornali tra cui il messaggero uscirono in serata(allora c'era l'edizione della sera)con la notizia falsa della morte del papa,infatti poi furono costretti a ritirare le copie dall'edicole in tutta fretta,il papa mori 2 giorni dopo mi sembra.
    quindi giornalisti=avvoltoi lo si puo dire in tutte le epoche

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

mai mancato di rispetto a quell'uomo,ho solo fatto presente, tra le righe, che la retorica è stucchevole.

Vorrei unirmi anche io al momento di commozione che porta anche ad una riflessione.

Ci lascia certamente uno dei protagonisti del secolo scorso, indubbiamente il primo Papa mediatico della storia.
    A lui dunque va il mio pensiero e il mio rispetto dovuto.

In ogni caso non credo affatto che definire "conservatore" Giovanni Paolo II sia un volerne sminuire le sue qualita' di uomo e di capo della chiesa cattolica, tutt'altro.

A Jarsil vorrei comunque ricordare che come esistono vescovi cardinali, in primis questo Papa (che e' anche vescovo di Roma), che ancora nel 1997 hanno ribadito il no a qualsiasi forma di contraccezione, il no alla comunione per le persone divorziate, e il si alla pena di morte (questo ultimo aspetto da molti ignorato ma consultabile facilmente nel Catechismo Ufficiale della Chiesa Cattolica aggiornato e revisionato da questo Papa nel 1996/97), cosi' e' altrettanto vero che dall'altro lato del mondo, nel mondo povero, lontano da Roma, ci sono decine di missionari alle prese con il problema dell'AIDS, alle prese con giovani e bambini anche loro ma che non si chiamano papa boys, e che assolutamente rispettano le decisioni vaticane ma non le condividono affatto e oltre a predicare la castita' e tenere il vangelo in una mano, con l'altra distribuiscono anche preservativi.

Fortunatamente comunque non sono solo i missionari e la chiesa di base a pensarla in questo modo ma anche personalita' che proprio nelle prossime settimane si troveranno nella cappella sisitina ad eleggere il nuovo Papa o ad essere eletti.

Un esempio su tutti, stando agli italiani, il Cardinale Emerito Carlo Maria Martini, progressista, studioso di fama internazionale e conoscitore di 11 lingue, che si e' scontrato giusto 10 anni fa con questo Papa proprio a proposito di contraccezione ed anche in merito alla questione del celibato e sul tema delle donne, e che nel 2001 ha rimesso il suo mandato nelle mani del Papa ed e' ornato in Terra Santa a studiare i testi in lingua originale, ma in queste ore presente anche lui come altri a Roma.

Massimo rispetto dunque, ma anche lucidita' e verita' (che non e' polemica) intorno alal figura certamente complessa e difficilmente inquadrabile che ci sta lasciando in queste ore.
    Il fatto che abbia avuto tali posizioni estremamente conservatrici comunque su molti aspetti, non credo c'entri nulla con un eventuale processo di beatificazione, non e' detto si debba essere d'accordo con tutto quello che pensa un Santo, che e' comunque un uomo, basti pensare alle profonde divergenze anche in materia telogica tra i vari santi della storia della Chiesa ;-)
    "WTS"

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

è stato 1 grande uomo ed 1 figura importante nella storia... forse troppo, ma qst è 1 altro discorso. è da apprezzare il fatto k anke se sofferente e cosciente del momento abbia deciso di continuare/portare a termine il suo operato. x il resto lasciate k spiri in pace...
    GG

PS: il cosiddetto "sì alla pena d morte" nn è proprio un sì eh... almeno da quello k ho potuto leggere e capire dando 1 sbirciata...

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Riposa in pace.

Senior Chief Petty Officer Liam's Avatar

Addio, sei stato un grande
    A regà ma 'n do’ annate, che fate
    tornate qua, nun me va de pià legnate!
    Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
    ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
    Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
    Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
    Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
    Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
    Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
    ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
    Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
    Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
    'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
    E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
    Nun ciò più le forze, smetto da lottà
    Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
    Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
    vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
    Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
    merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.

Page 4 of 4 FirstFirst 1234