Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 85

Thread: Il Rispetto e l'ipocrisia.

Tuttologo Estrema's Avatar

Io l'ho gia scritto nell'altro post non sono molto religioso, o meglio sono religioso a modo mio, però se quest'uomo non lo vogliamo omaggiare come rappresentante della cristianità , è giusto omaggiarlo come uomo di pace un uomo che ha tirato l'orecchie a destra e a manca che ha cambiato il modo di proporre la religione nei confronti dei popoli, ha lottato contro le condizioni fisiche avverse per portare il suo messaggio e lo ribadirò sempre è stato il Papa che ha lottato per l'uomo per i diritti dell'uomo in tutti gli angoli della terra.

é quindi giusto e doveroso nel paese in cui risiedeva di dichiarare 3 giorni di lutto nazionale, di fare dei funerali di stato, e propio perchè la RAI è un azienda pubblica è giusto che abbia trasmesso le esequie in reti unificate.

Per me ieri non è morto il simbolo della cristianità ma il simbolo della pace, della lotta alla miseria, e al consumismo sfrenato, è morto un uomo, un grande uomo.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    alkabar, non sono io che devo farti lezioni di comprensione della lingua italiana, prendi ripetizione e poi magari avro' il piacere di rispondere a un tuo post pertinente a quello che quoti
    Salma mediatica, più che salma in senso stretto, a me sembra significare
    "sfruttare la sua morte per fare odience".

Poi magari era in senso stretto. Ma jamino di solito parla per metafore....

Ciò non toglie nulla dal fatto che sei un bigotto.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

sono bigoto anche io alka culo? io ho una mente scientifica quanto la tua... (anzi di + visto che non sono ingegnere buahahah) e giudico sicuramente scandaloso l'accanimento mediatico che ci sorbiremo, ma giudico altrettanto scandaloso la mancanza di rispetto verso la morte del pontefice... nella mia ottica è la perdita (inevitabile ovviamente) di una grande persona. Ripeto ancora non del capo della chiesa ma di una persona.
    E questo lo dico da soggetto che non crede nella chiesa, anzi... respinge il 99% di cio che ci propina, a cominciare dalla singola messa.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

alkabar, allora, continuando a far funzionare il tuo neurone, sarei curioso di sapere per quale motivo secondo te sarei bigotto

dato che non sono sicuro che tu sappia cosa significa bigotto ti riporto pure la definizione:

agg. e s. m. [f. -a] si dice di persona che bada alle pratiche esterne della religione più che allo spirito di essa
    bigotto perche' ho detto che non mi importa se un gp non viene trasmesso per trasmettere una cerimonia in cui migliaia di persone si erano riunite per rendere omaggio a un grande uomo?

un evento sentito e commovente, che niente aveva a che fare con i fiumi di parole che scorrono purtroppo da venerdi'

tenendo conto che ho subito ribadito la differenza tra una cerimonia trasmessa in pubblico di fronte a tanta gente, e il portare le telecamere di fronte alla salma per mandare in pasto ai media anche il corpo ormai senza vita?

oppure bigotto perche' ho mandato affanculo una persona per la sua maleducazione nel fare commenti irrispettosi in un thread che non era proprio adatto a esternazioni del genere?

vedi che se dico che non capisci quello che scrivo ho ragione? oppure hai la presunzione di poter giudicare e capire la mia personale sensibilita' a riguardo? pensi di sapere quelle che sono le mie "abitudini religiose" per definirmi bigotto?
    Last edited by rehlbe; 3rd April 2005 at 15:31.

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

per favore chiudete questo thread insulso, aperto da uno che piange perchè nn gli fanno vedere Schumacher e fomentato da un figlio di papà che giudica le persone secondo le regole matematiche che ha imparato all'università.

Pensare che il tutto avviene in occasione della morte di un uomo quale Karol Woytjla rende la cosa ancora + triste...

Warrant Officer

Quote Originally Posted by AceGentile
    perchè francamente, come sento in giro, che il Papa 1minuto prima di morire abbia detto "amen" mi sa tanto di balla immane, di quelle che il popolo vuole sentire
    Una persona in agonia da quasi 48 ore (non dimenticate che ha ricevuto l'estrema unzione quasi 48 ore prima e di solito non la si da "a gratis") difficilmente potrà esprimere qualsivoglia concetto...
    Io sto solo aspettando la decisione del conclave che potrà porre qualche altro aspetto mistico sulla sua morte, imo stanno solo facendo un calcolo sul rapporto "grandezza della stronzata/credulità popolare".

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu
    Ti ricordo sillybee che col tuo rispetto e amore mi ci pulisco il culo
    Seconda cosa gia che sei sempre stato un pessimo giocatore cerca almeno di essere una persona decente...o vuoi far proprio schifo in tutto?
    Senza persone come te il mondo sarebbe migliore, sappilo.

E approposito del pessimo giocatore... detto dal secondo zimbello di Vortigern è alquanto divertente... ma non commento più di tanto perchè non centra, è un OT di chi non sa più cosa dire.

Non avrei mai pensato che alla morte del Papa ci sarebbe stato qualcuno, come fate voi adesso, con il coraggio di scrivere certe cose. Lasciate che l'Italia lo pianga, fatevi da parte, anzi levatevi dai coglioni, nascondetevi nei vostri buchi, voi con Noi e Lui non centrate un cazzo, vivete la vostra vita e lasciateci vivere la nostra.

Volevate fare la figura dei duri? Di quelli che stanno al di sopra? Di quelli che si sentono talmente forti da DERIDERE una religione che coinvolge MILIARDI di persone? Sminuite l'operato di un Uomo universalmente riconosciuto, da Cristiani e non, come una delle figure che hanno più caratterizzato IN POSITIVO il 20° secolo? Se non per voi per Miliardi di persone ripeto, quindi abbiate rispetto, e fateci il piacere di sparire e di non intromettervi in questioni che non vi riguardano.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Sillybee's Avatar

Up chiudete e CANCELLATE questo Thread, è offensivo e inutile, chi è contro la chiesa per me deve manifestarlo in altro modo.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu
    Visto?Sono anche buono in fondo
    Arriverà il giorno dell'immortalità clinica.Oh se arriverà.
    La nascita del superuomo e la morte di Dio.E finalmente vi leverete dal cazzo con tutte queste stronzate.
    oddio ma guardatevi... tu e alkacoso state solo facendo la figura dei 15enni "ioioio nn credo in dio" e alla fine nn state dicendo niente!
    la morte di dio? nn credo sia mai esistito... caso mai intendi dire la morte della chiesa come instituzione ma x quella c'è ancora 1 mezzo secolo... oppure stai solo citando Nietzsche x farti superiore e magari nn sai manco d cosa stava parlando?
    tutto questo poco importa visto k IL DISCORSO E' 1 ALTRO si parlava (forse) di rispetto (o meno) verso la morte d 1 particolare uomo. quello in cui tu credi o pensi d credere nn c'entra nulla con sto discorso. tu nn credi in dio e x questo nn vuoi portare rispetto a GPII? ok liberissimo d farlo... ma il comportarti come stai facendo è solo segno di dappocaggine.

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee
    Up chiudete e CANCELLATE questo Thread, è offensivo e inutile
    concordo

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee
    Up chiudete e CANCELLATE questo Thread, è offensivo e inutile, chi è contro la chiesa per me deve manifestarlo in altro modo.
    Se continui ad uppare e a rispondere, fai solo il gioco dei soliti pagliacci. Mi ricorda tanto il 3d sul forum di GR dopo la morte di Creola, quando altri fenomeni riuscicrono a far polemica sul fatto che la gente metteva un *.
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Warrant Officer

Quando non si riesce ad argomentare/discutere ci si rivolge alla fede.
    Beati tutti quelli che riescono ad avere una fede...

Lieutenant Thor's Avatar

solite cazzate dai soliti 3-4 elementi.

niente di nuovo.
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Crewman

Quote Originally Posted by Bianconiglio
    oddio ma guardatevi... tu e alkacoso state solo facendo la figura dei 15enni "ioioio nn credo in dio" e alla fine nn state dicendo niente!
    la morte di dio? nn credo sia mai esistito... caso mai intendi dire la morte della chiesa come instituzione ma x quella c'è ancora 1 mezzo secolo... oppure stai solo citando Nietzsche x farti superiore e magari nn sai manco d cosa stava parlando?
    tutto questo poco importa visto k IL DISCORSO E' 1 ALTRO si parlava (forse) di rispetto (o meno) verso la morte d 1 particolare uomo. quello in cui tu credi o pensi d credere nn c'entra nulla con sto discorso. tu nn credi in dio e x questo nn vuoi portare rispetto a GPII? ok liberissimo d farlo... ma il comportarti come stai facendo è solo segno di dappocaggine.
    io sono d'accordo sul rispetto di una persona che ha fatto del bene.
    ma i modi in cui questo si svolge oggi, sono sbagliati (secondo me).
    le persone vanno rispettate sempre, non solo in alcune occasioni. io il papa l'ho sempre rispettato e non sento il bisogno di rispettarlo "più del solito" in questa occasione, che a dire il vedo vedo più come una liberazione per lui.
    anche le costituzioni vanno rispettate... e secondo la costituzione italiana, l'italia è uno stato laico. quindi secondo il mio modo di vedere il governo e la rai (voglio precisare che credo che se ci fosse un governo di centro-sinistra, non sarebbe affatto diverso) non hanno rispettato questa costituzione... se il singolo sente il bisogno di compiangere la morte del papa, sarebbe giusto che lo facesse privatamente. questo non vuole dire che non bisogna compiangerlo, ma semplicemente che non dovrebbe essere lo stato a spingerci a farlo, ma la nostra coscienza.

il papa ha fatto del bene, sicuramente andrà in paradiso, se questo esiste, per questo credo che basti un pensiero di tutti noi per ricordare ciò che ha fatto...
    on GOA servers

Cioe', non trasmettono il GP per trasmettere a reti unificate la messa per ricordare uno degli uomini piu' importanti di questo e del secolo scorso, e voi anche solo minimamente pensate a lamentarvi di questo ? Ma vergognatevi per il vostro egoismo e la vostra mancanza di rispetto e ignoranza, per la quale non meritereste nemmeno di poter utilizzare un pc per mettervi in comunicazione con il resto del mondo. Dovete solo vergognarvi, e fatelo ancora di piu' quando tentate di scusarvi o nel dire che non ve ne frega nulla. Molte delle libertà che ora avete voi e che hanno altre persone nel resto del mondo esistono perche questo Papa le ha rese possibili

crogiolatevi pure nella vostra ignoranza, meritate solo la piu' assoluta indifferenza
    Spoiler

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast