Page 6 of 19 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast
Results 76 to 90 of 283

Thread: Ci siamo ..::Elezioni 2005::..

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael
    be devi contare i GROSSI avvenimenti di questi ultimi tempi. Ad esempio la missione in iraq, molti sono stati contrari e questo si sa, e quindi berlusconi gli sta sulle palle e non lo hanno votato, molti pensano che il biscione si e' fatto le leggi per cazzi sua (e anche io lo penso) quindi io che sono un povero operaio che guarda la tv concordo e mi sta sulle palle. Ha fatto le riforme e ce stato il pieno in piazza a votare contro.
    Con tutto sto prologo mi pare troppo poco coerente ora cheidere che ce di strano che berlusconi ha perso.

intanto mi godo porta a porta a vedere il centro destra fare il cane bastonato.
    Ora spunta la scusa che il sistema elettorale regionale sfavorisce forza italia , pero il sistema non e' cambiato negli ultimi 4 anni, quindi mi pare proprio da bambino andare a dire noi abbiamo perso quando pero con lo stesso sistema 4 anni fa abbiamo vinto.
    Aggiungo ai grossi avvenimenti:
    11 settembre
    guerra in afghanistan
    guerra in iraq
    crack parmalat
    crack cirio
    crack argentina
    avvento dell'euro
    euro forte
    petrolio alle stelle
    boom cinese

Tanto per rispondere anche a Gil ricordo che durante il governo Prodi si cresceva di un paio di punti l'anno cioè il doppio di quello che si sta facendo da 4 anni a questa parte. Peccato che gli altri crescevano del doppio rispetto a noi.
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Chief Petty Officer Gil-galad's Avatar

Quote Originally Posted by Beleriand
    Paolo rossi
    Gil-galad
    IAFo #134
    "Gil-galad was an Elven-King"
    "Siamo IAFi, la dignità non è minimamente prevista"

Principio di entropia dei forum di internet:
    nessun thread e' talmente serio da non poter essere svaccato in meno di tre post.
    Claudia la Cameriera Scansafatiche
    "l'istituzione chiesa che con il suo esempio rappresenta il Dio cristiano quanto i Village People rappresentano l'eterosessualità."
    Steh
    Toscana Imperatrix Mundi

Chief Petty Officer Gil-galad's Avatar

Quote Originally Posted by Beleriand
    Tanto per rispondere anche a Gil ricordo che durante il governo Prodi si cresceva di un paio di punti l'anno cioè il doppio di quello che si sta facendo da 4 anni a questa parte. Peccato che gli altri crescevano del doppio rispetto a noi.
    già, però il governo Prodi è stato quello che è riuscito a finire di risanare i conti pubblici, dopo la crisi dei primi anni '90, permettendoci di rientrare nei paramentri richiesti da maastricth (o come cavolo si scrive); grazie anche all'Eurotassa che successivamente è stata restituita. Se in quel periodo chiedevi agli esperti internazionali di economia quante possibilità aveva l'Italia di riuscire ad entrare in Europa ti ridevano in faccia, era considerato un obiettivo irraggiungibile e invece ce l'abbiamo fatta, non solo, ce l'abbiamo fatta mantenendo l'equità sociale e i servizi ai cittadini (anzi quelli sono anche parzialmente migliorati).
    Uhmmm, tra l'altro venne anche rilanciata l'economia.
    Ora smetto perché ho sonno e domani devo anche studiare... -_-
    Gil-galad
    IAFo #134
    "Gil-galad was an Elven-King"
    "Siamo IAFi, la dignità non è minimamente prevista"

Principio di entropia dei forum di internet:
    nessun thread e' talmente serio da non poter essere svaccato in meno di tre post.
    Claudia la Cameriera Scansafatiche
    "l'istituzione chiesa che con il suo esempio rappresenta il Dio cristiano quanto i Village People rappresentano l'eterosessualità."
    Steh
    Toscana Imperatrix Mundi

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Vabbè non mi leggo 5 e più pagine di post, non ce la fo.
    Sta di fatto...sconfitta su tutti i fronti, stamani alle 01,00 (ho un sonno cane), tutte le regioni a parte Lombardia e Veneto sono in mano alla sinistra "comunista".

Analizzando il voto si capisce bene una cosa, non è un voto a livello locale ma è un voto politico. Una bocciatura del governo e del partito del premier, FI perde in ogni dove, la casa delle libertà scende e in % perde i voti che vanno alla coalizione di sinistra.

Sono contento, ieri sera era spassoso vedere ad un certo punto quando Angius (mi pare fosse lui) dopo la filippica di Fini (che reputo l'unico politico dentro quel marasma di showmen) gli dice "ma scusa come mai tutti i problemi che ci elenchi adesso solo 4gg fa, proprio in questa trasmissione il premier ha detto che andava tutto bene?".

E' stata una clamorosa bocciatura degli italiani al governo di centro-destra e....mettere nel mezzo come scusante la morte del papa oltre che penoso è anche squallido.

I votanti sono stati di poco inferiori alle precedenti elezioni, quindi pochi cazzi e molta mea culpa.

Soccia!

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Sono molto preoccupato....
    Il numero di volte in cui mi trovo d'accordo con Shub sta dinemtando pericolosamente troppo alto.....

In ogni caso per Bele che cita una serie di fattori vorrei ricordare che molti di questi fattori erano prevedibili da chiunque avesse un minimo di esperienza in economia esempi:
    avvento dell'euro
    euro forte
    petrolio alle stelle
    boom cinese

Nonostante questo ogni volta che si tratta di accaparrarsi voti facendo promesse il centro -destra fa finta che non esitono (viceversa il centro-sinistra essendo ben cosciente che esistono non si azzarda a far certe promesse) tranne poi elencarle puntualmente quando non riesce a mantenere le promesse fatte. Anche per ciò che riguarda gli altri fattori da te elencati tali fattori si sono determinati nel corso del tempo eppure fino a ieri sera il buon Silvio faceva finta di niente preferendo somminitrare al paese la nenia soporifera del "va tutto bene".
    Per ciò che mi riguarda sono molto felice che nella mia regione sia cambiata la giunta e do atto allo sconfitto di aver accolto il risultato con grande signorilità e sportività.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

l' euro e' diventato forte perche' e' il dollaro a non valere un cazzo, non andiamo discorrendo che e' grazie al presidente del consiglio pls.....
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Quote Originally Posted by ahzael
    Jarsil mi pare che fossi te che hai scritto : anche se non vi intendete di politica se non vi e' piaciuto quello che e' stato fatto o come vanno le cose votate il polo opposto. Mi pare fare un passo indietro dire ora che la gente ha votato per essere contro berlusconi.
    Non è un passo indietro, era una domanda, non c'era una affermazione nascosta. Tant'è che apprezzo molto la risposta di quel vecchio compagno incallito di Gil-Galad
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Sillybee's Avatar

Il Polo ha vinto in Lombardia e Veneto, 2-0! Ci sono altre Regioni che vale la pena ricordare? Com'è che si chiamano?
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Mhà solo per citarne una..Toscana.

Altrimenti ancora stavate a parlare il baluba come lingua.

Cmq...questo non è un voto dato perchè non c'erano alternative, hanno proprio votato contro Berlusconi e il suo governo. Se era un voto contro la giunta precedente votavano solo il candidato di sinistra, invece la gente ha espresso il voto sia sul candidato che sulla lista di partito.

Hanno preso tanti calci, molto dolore gli hanno procurato.

Ah non tirate in ballo la scusa Mussolini, ha preso una scuffia di voti e a sinistra no ci sta niente che possa prendere i voti dei destrorsi delusi.

Shub segna un altro punto di ragionamento, a volte si sveglia col cervello che funziona la mattina

Queste elezioni sanciscono il fatto che la gente probabilmente ha il governo (e soprattutto Berlusconi) profondamente sui coglioni.

E questo mi preoccupa ancora di piu', perché significa che in alcune regioni il candidato uscente ha perso non perché abbia lavorato male ma a causa di chi lo ha sponsorizzato... cosa molto triste parlando di amministrative. Sancisce il fatto che non importa assolutamente nulla il lavorare bene o male, si resta in carica o si va via solo in funzione dello scontento della gente verso il governo. E' preoccupante sta cosa, ma se è così che la gente vuole, ci si adegua.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Io Jarso so intelliGiuente quando ho voja!

A parte bischerate in genere, il problema in Italia è che non abbiamo una cultura politica pari ad altre nazioni. Perchè è impensabile faccio un esempio, non ne so niente e non mi frega niente, mettiamo Storace.

Voi dite che ha lavorato benissimo.

Ok allora uno che fa, vota Storace e fa il voto disgiunto ossia da il voto alla lista del centro sinistra.

Questo avrebbe fatto giustamente denotare un'approvazione del lavoro svolto da Storace ma la totale dissociazione dalle idee del centro destra.

Però, come al solito...si fanno le cose incasinate e in una nazione dove la stragrande maggioranza delle persone sono vecchie le cose vanno fatte semplici.

Cmq detto tra te e me, io non sono destrorso ma la politica mi fa cacare cmq, sono contento che il ceto medio abbia avuto questa possibilità.

Il programma politico di Berlusconi non ha portato un cacchio di nulla alla stragrande maggioranza di noi dipendenti, le politiche non si vincono con il ceto medio-alto ma con la massa. E dato che in Italia il ceto medio sta andando sempre più verso il basso e quindi aumentando...ha sbagliato politica.

Cmq...stica vedremo le politiche e nel caso vinca la sinistra, speriamo facciano un buon lavoro, altrimenti si ritorna a destra come un paese civile dovrebbe fare.

Snafutz

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    E questo mi preoccupa ancora di piu', perché significa che in alcune regioni il candidato uscente ha perso non perché abbia lavorato male ma a causa di chi lo ha sponsorizzato... cosa molto triste parlando di amministrative. Sancisce il fatto che non importa assolutamente nulla il lavorare bene o male, si resta in carica o si va via solo in funzione dello scontento della gente verso il governo. E' preoccupante sta cosa, ma se è così che la gente vuole, ci si adegua.
    credo anche io che il punto sia questo.
    Mettici dentro pure l'asse con la lega , che al centro e al sud piace mica troppo. Cioè se fossi napoletano col cazzo che li voto.

Bhè Palur il discorso è oltre a questo il fatto che non si può andare in Tv e far passare la maggioranza di chi ti guarda per coglioni.