Page 7 of 19 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast
Results 91 to 105 of 283

Thread: Ci siamo ..::Elezioni 2005::..

  1. #91
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil
    Già... solo che con la stessa motivazione non capisco come un democratico di sinistra (non intendo DS, ma persona democratica che vota per il centro sinistra) possa pensare di poter convivere con Rifondazione Comunista, però sono troppo lontano dalla sinistra per poterlo capire io, me lo dovrebbe spiegare qualcuno...

    In ogni caso ribadisco, per quanto comprensibile, è preoccupante... ma quando impareremo che i candidati amministrativi regionali devono essere valutati per quello che hanno fatto (o che dicono che faranno) e non per il partito che li sostiene?
    Beh no , rifondazione comunista non offende le tue origini e la tua terra jar , non facciamo tutto un brodo. Tutalpiu dice che sei un coglione se mangi le gelatine di frutta (e per me ha ragione , anche se all'autogrill faccio scorta) .
    La lega (vedi il tizio sopra) ti dice che sei un terrone , e che puoi pure scoppiare. Non mi pare proprio uguale uguale.

  2. #92
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    26.133

    Default

    Quote Originally Posted by BlackCOSO
    ecco leggevo tranquillo il thread , ed adesso mi e' venuta l'orticaria!!
    FASCISTA!


  3. #93
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by Shub
    FASCISTA!

    SI! , mi piacerebbe semplicemente avere leggi rispettate e un " PO'" piu' severe , e questo non me lo darebbero i vari partiti dell'amore incondizionato anche per le formiche .....

    Vabbe e' tardi sa' , vado a ritirare il manganello e la camicia nera dal mio superiore....

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  4. #94
    Petty Officer 1st Class Claudia la C.S.'s Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    La Locanda delle Arti.Fantastiche
    Posts
    800

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil
    In ogni caso ribadisco, per quanto comprensibile, è preoccupante... ma quando impareremo che i candidati amministrativi regionali devono essere valutati per quello che hanno fatto (o che dicono che faranno) e non per il partito che li sostiene?
    Beh, e' stato proprio Berlusconi, prima di queste elezioni, a dichiarare che avevano un valore politico... quindi mi pare giusto che la gente abbia dato un voto politico.
    Claudia la Cameriera Scansafatiche in Marcotroll
    "IAFa" #12 - Cameriera della Locanda delle Arti.Fantastiche
    Scansafatiche per talento naturale, Maestrina per vocazione

    Mamma di Elisa-Madouc (la IAFA #12.1)

  5. #95
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.267

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil
    ma quando impareremo che i candidati amministrativi regionali devono essere valutati per quello che hanno fatto (o che dicono che faranno) e non per il partito che li sostiene?
    quando impareremo che il voto ideologico e/o di partito è il modo migliore per farsi votare senza spiegare quello che concretamente si ha intenzione di fare e soprattutto senza doversi giustificare dopo per non aver fatto un cazzo e cioè............................mai.

    Perchè sono così pessimista? primo perchè è molto più comodo per la classe politica, secondo perchè è pure più comodo per il cittadino che non ha un tubo di voglia di stare ad informarsi: voto di schieramento, tifo da stadio per il proprio partito, sfottò alla parte avversaria e buonanotte ai suonatori e per altri 5 anni se ne può sbattere allegramente.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

  6. #96
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    26.133

    Default

    Black il discorso è:

    La destra ha governato per tutta la sua legislatura (cosa rara in questi ultimi anni). Ha portato avanti un suo programma di governo e ha fallito.
    La gente, almeno alle regionali, l'ha bocciata su tutta la liena.
    Se e ripeto se, la sinistra dovesse vincere le politiche del prossimo anno e governasse male E' SACROSANTO che venga presa a calci in culo e torni la destra a governare.

    Fino a quel momento la gente ha bocciato una volta per tutte la politica delle favolette e dei contratti farlocchi.

    La vita in questi anni di governo di centro-destra non è andata migliorando e quindi il voto come scritto ha espresso una idea politica e ha trasceso le regionali.
    Hanno mazzato di legnate il partito del premier e tutta la sua coalizione, l'unico che non perde è la Lega al Nord che ha ruscolato i voti di FI e AN che ha guadagnato un pò in ogni dove, ma solo dentro la coalizione.
    Se uno legge il voto la casa delle libertà oggi ha 2 stanze in meno.

    E cmq...prendi anche l'olio di ricino per le purghe, io vo davanti all'asilo a prendermi un bimbo paffuto

  7. #97
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.829

    Default

    Jars il voto regionale è un voto politico, in quanto in regione oltre a governare si leggifera. Inoltre considera che in questi anni il centro destra ha perseguito una strategia comunicativa in cui si assimilava l'immagine dello stato e del governo a quella del leader della maggioranza. Diciamo che il voto che ha penalizzato i singoli candidati per punire berlusconi rappresenta una sorta di pena del contrappasso a questa strategia populista. Da persona che appartiene storicamente e culturalmente allo schieramento di centro sinistra ritengo che Fini abbia inquadrato bene il problema e viceversa se si seguirà la linea di analisi portata avanti dai vari esponenti di FI (in sintesi abbiam perso perché non c'era Berlusconi) il prossimo anno questo paese cambierà governo.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  8. #98
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    5.211

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil
    Shub segna un altro punto di ragionamento, a volte si sveglia col cervello che funziona la mattina

    Queste elezioni sanciscono il fatto che la gente probabilmente ha il governo (e soprattutto Berlusconi) profondamente sui coglioni.

    E questo mi preoccupa ancora di piu', perché significa che in alcune regioni il candidato uscente ha perso non perché abbia lavorato male ma a causa di chi lo ha sponsorizzato... cosa molto triste parlando di amministrative. Sancisce il fatto che non importa assolutamente nulla il lavorare bene o male, si resta in carica o si va via solo in funzione dello scontento della gente verso il governo. E' preoccupante sta cosa, ma se è così che la gente vuole, ci si adegua.
    Sono d'accordo , infatti voglio puntualizzare la situazione a mio parere in Emilia Romagna , regione border line per ovvi motivi.
    Guazzaloca l'ex sindaco di Bologna aveva fatto un buonissimo lavoro soprattutto nell'ambito della sicurezza, dove io che abito in pieno centro so cosa vuol dire tornare a casa a tarda notte e trovarsi degli sbandati che dormono o che si bucano sul portone di casa.
    Consapevole del fatto che a meno di improbabili esecuzioni di massa probabilmente questi tipi son stati fatti sloggiare altrove e quindi il problema solo spostato negli ultimi 4 anni, secondo me da quel che vedevo il centro storico era molto più vivibile rispetto alla giunta precedente.
    Poi vince cofferati, voto meramente politico anche perchè x me votare uno di Cremona che nella vita ha fatto solo il sindacalista è sinonimo solo di quello.
    Da 3 settimane un gruppo maoista (asd si proclamano cosi) ha oKKupato il palazzo (del comune) disabitato adiacente al mio dipinto tutta la facciata con figure antropomorfe bandiere palestinese e slogan vari.
    Apparte il casino che fanno spesso fino a tarda notte, i cani di grossa taglia che girano ovunque il comune che è propietario del palazzo non ha ancora mosso un dito.
    Volevo solo sottolineare, che sono d'accordo come al giorno d'oggi molti pecoroni votano con poca testa, guardando solo al colore e alle antipatie e senza dar merito quando il lavoro viene svolto bene.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  9. #99
    Chief Petty Officer
    Join Date
    Jan 2004
    Posts
    1.267

    Default

    Il voto politico e ideologico è la naturale e diretta conseguenza delle campagne populistiche perenni di Berlusconi e della volontà di accentramento dell'attività di governo sulla sua immagine. Si cominci a parlare delle cose che si fanno e che si devono fare, invece di preoccuparsi dei comunisti e del terrore, e si avrà un voto di merito.
    Io ho apprezzato molto gli argomenti di Fini a "Porta a Porta", ieri sera.

  10. #100
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by Shub
    Black il discorso è:

    La destra ha governato per tutta la sua legislatura (cosa rara in questi ultimi anni). Ha portato avanti un suo programma di governo e ha fallito.
    La gente, almeno alle regionali, l'ha bocciata su tutta la liena.
    Se e ripeto se, la sinistra dovesse vincere le politiche del prossimo anno e governasse male E' SACROSANTO che venga presa a calci in culo e torni la destra a governare.

    Fino a quel momento la gente ha bocciato una volta per tutte la politica delle favolette e dei contratti farlocchi.

    La vita in questi anni di governo di centro-destra non è andata migliorando e quindi il voto come scritto ha espresso una idea politica e ha trasceso le regionali.
    Hanno mazzato di legnate il partito del premier e tutta la sua coalizione, l'unico che non perde è la Lega al Nord che ha ruscolato i voti di FI e AN che ha guadagnato un pò in ogni dove, ma solo dentro la coalizione.
    Se uno legge il voto la casa delle libertà oggi ha 2 stanze in meno.

    E cmq...prendi anche l'olio di ricino per le purghe, io vo davanti all'asilo a prendermi un bimbo paffuto

    Il mio intervento era puramente ironico , ritengo che in se non abbiano proprio fallito e che semplicemente come qualcuno ha detto la figura di Berlusconi sta sul cazzo al 80% delle persone ( compreso me cmq ...) , e questo portera/ha portato a una certa situazione.

    ci sono politiche che falliscono ma che almeno hanno un inizio, e politiche che si basano solamente sull'aggredire l'avversario senza pero controbattere in termini di idee , praticamente la politica italiana di un certo lato ....

    cmq il mio era un interevnto fuori luogo , non facva parte di questo thread , torno nella cuccetta ( pero' la camicia nera mi dona!!! )

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  11. #101
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee
    Il Polo ha vinto in Lombardia e Veneto, 2-0! Ci sono altre Regioni che vale la pena ricordare? Com'è che si chiamano?
    Spero vivamente che sta cacchio di devolution si faccia cosi quando andrai a chiedere l'elemonisa per una aspirina ripenserai alle cazzate che hai detto.

  12. #102
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Quote Originally Posted by Kappa
    Volevo solo sottolineare, che sono d'accordo come al giorno d'oggi molti pecoroni votano con poca testa, guardando solo al colore e alle antipatie e senza dar merito quando il lavoro viene svolto bene.
    Ovvio sennò come faceva a vincere il Berlusca nel 2001?

  13. #103
    Petty Officer 1st Class gallack's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    casa mia ^^
    Posts
    1.018

    Default

    Leggendo qua e la ho trovato questo articoletto tratto dal corriere.it dategli una lettura, personalmente dentro di me si rafforza l'idea che a Berlusconi dell'italia, degli italiani (ma anche dei suoi stessi alleati) non importa nulla, l'importante è negare sempre l'evidenza e spalare merda sugli altri (in questo caso ai suoi alleati che si sono presentati come lista separata).
    Purtroppo in Italia non vedo alcun leader politico capace di mettere da parte gli interessi personali e di anteporre le necessità evidenti di una popalazione sempre più insofferrente e fustigata, non vedo persone capaci di rilanciare l'economia in modo propositivo e competitivo, solo tagli, riduzioni, contratti di lavoro al ribasso (in germania hanno aperto un sito per l'asta di offerte di lavoro al ribasso), mentre aumentano il costo di luce, acqua, gas, dei comuni che aumentano le tasse comunali (alla faccia del sostanzioso aumento di 10 euro del berlusca).

    Metaforicamente parlando mi vedo come una vacca da munta.

  14. #104
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by ghs
    Il voto politico e ideologico è la naturale e diretta conseguenza delle campagne populistiche perenni di Berlusconi e della volontà di accentramento dell'attività di governo sulla sua immagine. Si cominci a parlare delle cose che si fanno e che si devono fare, invece di preoccuparsi dei comunisti e del terrore, e si avrà un voto di merito.
    Io ho apprezzato molto gli argomenti di Fini a "Porta a Porta", ieri sera.
    Eh si.
    Poraccio quello di forza italia ieri sera , veramente non avrei voluto essere al suo posto , con Fini che diceva :"ao ma la capite o no"; e lui :"capire cosa?".

  15. #105
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by gallack
    Metaforicamente parlando mi vedo come una vacca da munta.
    Che è comunque sempre meglio di una vacca da monta.

Page 7 of 19 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 111.37 Kb. compressed to 96.02 Kb. by saving 15.35 Kb. (13.78%)]