Io ho un pc cdc con processore atlhon64 3400+, 1 giga di ram , hd da 200 giga maxtor sata, schedamadre K8NHA-M Grand della biostar con nforce 2 credo. vi pongo questo quesito: e' normale che la lucina rossa dell'hard disk sia sempre accesa? ...circa 1 mese fa appena l'avevo comprato l'hd lavorava sempre ... poi si e' piantato in uno scandisk e me l'han formattato sperando di fregarmi. 2 settimane fa ricapita la stessa cosa con dei rumori tipo cruchhh e me l'hanno cambiato con questo maxtor sata da 200 giga ( prima era maxtor sata da 160) . i rumori sono spariti e tutto sembra ok.. ma la lucina e' sempre accesa... come se lavorasse sempre. nn ho nulla tipo spybot o spyware blaster , solo zone alarm e avg.. mi chiedo com'e' possibile questa cosa? ... visto che funzionava sempre tutto bene finche nn si piantava di colpo in game e allo scandisk si bloccava e dava errore di lettura da disco al riavvio quello vecchio....nn e' possibile che questo mi rifaccia lo stesso errore anche se nn fa rumori ma la luce è sempre accesa? ....i driver scsi sono installati in modo corretto....ho almeno cosi'dicono quelli che me l'hanno formattato
fatemi sapere cosa puo ' provocare l'accensione perenne della lucina...thx![]()