Results 1 to 8 of 8

Thread: Hard Disk Maxtor Sata Luce Always On

Petty Officer 2nd Class fatal_jimbo's Avatar

Default Hard Disk Maxtor Sata Luce Always On

Io ho un pc cdc con processore atlhon64 3400+, 1 giga di ram , hd da 200 giga maxtor sata, schedamadre K8NHA-M Grand della biostar con nforce 2 credo. vi pongo questo quesito: e' normale che la lucina rossa dell'hard disk sia sempre accesa? ...circa 1 mese fa appena l'avevo comprato l'hd lavorava sempre ... poi si e' piantato in uno scandisk e me l'han formattato sperando di fregarmi. 2 settimane fa ricapita la stessa cosa con dei rumori tipo cruchhh e me l'hanno cambiato con questo maxtor sata da 200 giga ( prima era maxtor sata da 160) . i rumori sono spariti e tutto sembra ok.. ma la lucina e' sempre accesa... come se lavorasse sempre. nn ho nulla tipo spybot o spyware blaster , solo zone alarm e avg.. mi chiedo com'e' possibile questa cosa? ... visto che funzionava sempre tutto bene finche nn si piantava di colpo in game e allo scandisk si bloccava e dava errore di lettura da disco al riavvio quello vecchio....nn e' possibile che questo mi rifaccia lo stesso errore anche se nn fa rumori ma la luce è sempre accesa? ....i driver scsi sono installati in modo corretto....ho almeno cosi'dicono quelli che me l'hanno formattato

fatemi sapere cosa puo ' provocare l'accensione perenne della lucina...thx
    Last edited by fatal_jimbo; 8th April 2005 at 18:19.
    "Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by fatal_jimbo
    Io ho un pc cdc con processore atlhon64 3400+, 1 giga di ram , hd da 200 giga maxtor sata, schedamadre K8NHA-M Grand della biostar con nforce 2 credo. vi pongo questo quesito: e' normale che la lucina rossa dell'hard disk sia sempre accesa? ...circa 1 mese fa appena l'avevo comprato l'hd lavorava sempre ... poi si e' piantato in uno scandisk e me l'han formattato sperando di fregarmi. 2 settimane fa ricapita la stessa cosa con dei rumori tipo cruchhh e me l'hanno cambiato con questo maxtor sata da 200 giga ( prima era maxtor sata da 160) . i rumori sono spariti e tutto sembra ok.. ma la lucina e' sempre accesa... come se lavorasse sempre. nn ho nulla tipo spybot o spyware blaster , solo zone alarm e avg.. mi chiedo com'e' possibile questa cosa? ... visto che funzionava sempre tutto bene finche nn si piantava di colpo in game e allo scandisk si bloccava e dava errore di lettura da disco al riavvio quello vecchio....nn e' possibile che questo mi rifaccia lo stesso errore anche se nn fa rumori ma la luce è sempre accesa? ....i driver scsi sono installati in modo corretto....ho almeno cosi'dicono quelli che me l'hanno formattato

fatemi sapere cosa puo ' provocare l'accensione perenne della lucina...thx
    sono quasi pronto a scommettere le palle che hanno attaccato l'alimentazione della luce dell'attivita' dell'hd al posto della luce del poweron del pc
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Petty Officer 2nd Class fatal_jimbo's Avatar

uhm a me sembra strano visto che il power on non va a intermittenza...boh poi stranamente da circa 20 minuti fa si e' scantata e ora lavora normale ma e' la prima volta che nn e' sempre accesa da tre giorni che l'ho portato a casa... >_< boh asd se torna a rifarlo prendo a mazzate la lucina... che sia la soluzione?
    "Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

in ogni caso è un led, non funziona come una lampadina
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Warrant Officer

Quote Originally Posted by x4d00m
    sono quasi pronto a scommettere le palle che hanno attaccato l'alimentazione della luce dell'attivita' dell'hd al posto della luce del poweron del pc
    E' quasi impossibile visto che si è trattato di sostituzione del disco fisso, non vedo perchè mai avrebbero dovuto perdere tempo sulla MB...

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Controller
    E' quasi impossibile visto che si è trattato di sostituzione del disco fisso, non vedo perchè mai avrebbero dovuto perdere tempo sulla MB...

perche' i coglioni che per sbaglio staccano quei fili la sotto ci sono sempre e due o tre volte mi son capitati pc con gli attacchi tutti sballati e con pulsanti del case bruciati perke' messi al posto dei led

cmq nn ho ben capito cosa intendi sanve, un led mi pare ovvio che nn e' una lampadina ma mi pare anche ovvio che funziona in modo analogo

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by x4d00m
    perche' i coglioni che per sbaglio staccano quei fili la sotto ci sono sempre e due o tre volte mi son capitati pc con gli attacchi tutti sballati e con pulsanti del case bruciati perke' messi al posto dei led

cmq nn ho ben capito cosa intendi sanve, un led mi pare ovvio che nn e' una lampadina ma mi pare anche ovvio che funziona in modo analogo
    In fase di montaggio ci sta ma mentre sostituisci un hd???

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Controller
    In fase di montaggio ci sta ma mentre sostituisci un hd???
    esistono gli assemblatori polli che fanno passare i cavi bipolari dei led vicino o davanti le piattine ide e per rimuoverle ti viene spontaneo dover rimuovere pure quei cavi, sembra ridicolo ma e' cosi', ho visto pc che dentro nn avevano spazio nemmeno per far passare l'aria da come erano disposti male i cablaggi -.-