Results 1 to 10 of 10

Thread: New Pc

Crewman

Default New Pc

Ciao a tutti, voglio passare il mio barebone della ABIT alla mia ragazza e farmi un pc sostitutivo.
    La configurazione attuale è un PIV 2,8 con 1GB di ram ma volevo passare ad un Athlon64.
    Adesso il problema è la scelta della frequenza del procio e il tipo di MB (che credo sia ancora più importante).
    Ero orientato a prendere un Athlon 64@3000+ socket 939 ed una DFI Lan party http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=Lt1no8YSwIlCdePSGS77qQ__&A _CodArt=37858&I_CdsRoot=10613336&I_AbsCodDesTec=17 961887
    Ma sono perplesso se passare alla PCI express o cercare una MB con AGP per continuare ad usare a mia sempre fedele 4200TI

Volevo sentire le vostre considerazioni sulla scelta della MB( e relativa porta grafica) e sulla frequenza del processore.. vale a pena spendere diverse centinaia di euro in più per pochi MHz???
    PS mi piacerebbe avere solo un pelo in più di prestazioni rispetto la configurazione attuale con il P4@2.8, e non spendere un capitale, dato che è cmq un secondo client

Tnx anticipati per le vostre opinioni e consigli.
    Quote Originally Posted by Tele
    bestiemmiare così è da animali, la bestemmia è un'arte
    IF (/who avg) ≠ {Arya or Thorr or Manfalus or *powua*}≥1 THEN (/quit=1) (vecchia storia )
    Cacyno Ranger Gilded Spear Lancelot. (In pensione da molto tempo!)
    In putrefazione!!!
    Titolo: "vorrei tanto una mano.."

Tunnel's Avatar

Ciao, la tua scelta è quella che personalmente classifico come best-buy
    Il rapporto qualità prezzo del 3.2 è sicuramente ottimo. Un ath64_939@3.2 va notevolmente di piu' del p4 2.8. Ovviamente abbinaci un giga di ram in 2 banchi per sfruttare il dual ddr (ribadisco che ath64 su 939 ha il dual integrato nella cpu a differenza del 64 su 754 che non lo ha), ma penso questo tu lo sappia gia

Per la mobo personalmente la mia scelta cadrebbe su una abit con supporto sli. comprerei una svga nvidia di medio livello (sui 200/250 euro) pronta per sli e ne prenderei un'altra identica piu' avanti quantdo il suo prezzo sarà calato e le prestazioni di 1 singola scheda non mi saranno più sufficenti. Riguardo al modella di svga sono certo che gli altri utenti di questo forum sapranno consigliarti al meglio. Personalmente mi sono "ritirato" dal mercato schede video ormai da parecchio tempo
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

x4d00m's Avatar

mobo direi senza ombra di dubbio DFI Lan Party con il nuovo Nforce4, nn ha paragoni....Abit con la serie Fatality e' una buona scelta ma sempre sotto alla DFI attualmente
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Crewman

Il problema è che prendendo la DFI dovrei anche prendere una scheda video, attualmente monto la 4200TI ed ad oggi fa ancora il suo mestiere
    Ma dovendo passare a PCI Xpress devo cambiare anche quella
    Cosa mi consigliate come scheda video che abbia un prezzo accettabile e abbia più o meno le prestazioni della mia 9600XT???
    Francamente non vorrei spendere molto

@Tunnel si ho già 1gb da trasferire su sto nuovo PC ed anche un Maxtor SATA160GB@7200
    IF (/who avg) ≠ {Arya or Thorr or Manfalus or *powua*}≥1 THEN (/quit=1) (vecchia storia )
    In putrefazione!!!

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by giaras
    Il problema è che prendendo la DFI dovrei anche prendere una scheda video, attualmente monto la 4200TI ed ad oggi fa ancora il suo mestiere
    Ma dovendo passare a PCI Xpress devo cambiare anche quella
    Cosa mi consigliate come scheda video che abbia un prezzo accettabile e abbia più o meno le prestazioni della mia 9600XT???
    Francamente non vorrei spendere molto

@Tunnel si ho già 1gb da trasferire su sto nuovo PC ed anche un Maxtor SATA160GB@7200

con 170€ ti prendi una 6600gt pci express, cosi' in un futuro ti puoi fure un bello sli con quella e gg
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m
    con 170? ti prendi una 6600gt pci express, cosi' in un futuro ti puoi fure un bello sli con quella e gg
    Quello a cui pensavo io. Vuoi vedere che sto tornando a capirne qualcosa di svga ?! Sarebbe un momento storico
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Crewman

Xadooom, mi sapresti consigliare dove comprare la DFI???
    Magari conosci un negozio on line dove costi meno di CHL
    In putrefazione!!!

tempo's Avatar

Quote Originally Posted by giaras
    Xadooom, mi sapresti consigliare dove comprare la DFI???
    Magari conosci un negozio on line dove costi meno di CHL
    http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=49

http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=49

edit : guardando i prezzi di chl sono migliori e se hai popit vicino risparmi pure le spese di spedizione
    Last edited by tempo; 12th April 2005 at 21:17.
    ... E j so napoletano...e si nun canto moro
    Spoiler

Petty Officer 2nd Class Morpheus's Avatar

mah... sec me (e te l'ho pure detto) è che bisognerebbe vedere COSA ci devi fare con il pc.... comperare una scheda video da 300 euri (AHO SO' 600milalireeehhh) spendere dai 30 ai 50/70 euro in più per qualche gigahz in +sec il mio modesto parere nn vale per una cazz
    Postato originariamente da Creola
    "Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"

Crewman

Quote Originally Posted by Morpheus
    mah... sec me (e te l'ho pure detto) è che bisognerebbe vedere COSA ci devi fare con il pc.... comperare una scheda video da 300 euri (AHO SO' 600milalireeehhh) spendere dai 30 ai 50/70 euro in più per qualche gigahz in +sec il mio modesto parere nn vale per una cazz
    Siamo d'accordo, del resto non mi serve un mostro di potenza
    Sono orientato per spendere 2 lire in più per la scheda madre per ovvi motivi di stabilità.. il resto dell'hardware ha vita notevolmente inferiore
    Procio e scheda video sto cercando il rapporto migliore tra prezzo e durata nel tempo.. ma non voglio spenderci un capitale
    Cmq ne parliamo domani
    In putrefazione!!!