Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 69

Thread: Template di un nuovo arrivato..

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil
    Anche secondo me Camo è un must a 5, se posso darti un consiglio MoD lo puoi tenere a 2, in quanto NE abbiamo un punto in più gratis, e se non ricordo male ogni 3 punti in MoD = 1 lvl in più come stealthato. Ergo MoD 2+1 dato da Shadowmeld = hiddato di 61 e non di 60.

Nando, cos'è ora cominciamo con la storia "il mio template è meglio del tuo"?
    Io sto ancora provando Seal Fate a 3, inizia a non piacermi tanto, i CP aggiunti non sono poi così tanti.
    Probabilmente avete speccato a 4 Precision, che da un +4% al to-hit chance. Ma mi domando, aumenta anche la probabilità di fare critico (visto che è quello a cui alludi quando dici di passare sull'icona Attack dello spellbook, compare la probabilità di effettuare un critico con quell'arma)?
    Normalmente la skill in un'arma più è alta, più % di critico dà, però non so se Precision con quel +% to-hit influenzi anche il critico. Se è così, allora si, ha senso come talento.
    Tutto questo sempre supponendo di mantenere Cold Blood e Preparation.
    alua:
    - mod a 3 aggiunge quasi 2 livelli allo stealth, ogni rank aggiunge 3 punti, un livello vale 5 (come tutte le altre skill)
    - più che una questione "il mio template e' migliore del tuo" direi che si tratta di "il mio template e' migliore di tutti" vabbe scherzo...

- Dunque se guardate la prob di critico vedrete che resta sempre intorno al 15%, con equip powwa arriverà a 20% max... seal fate a 3 vuol dirè addare il 60% del 20% di opening moves (12%) il che vuol dire in media un combo in piu' ogni 7 moves di apertura... protacchia mi faceva notare che in pvp (ma spesso anche in pve) un nemico dura meno

- La cosa più sgravata del rogue cmq e' lo stun lock, il template nuovo (ma nemmeno tanto) tiene in considerazione questo, in pratica si tratta di fermarsi a cold blood e prendere hemorrage, che permette di fare la combo cs-hemo-gouge senza bisogna di the e soprattutto con l'energy per gouge pronta un secondo prima che finisca cs, cosa che riduce molto la possibilità di sbagliare.

- Inoltre e' possibile prendere imp ambush a 3 e imp sap 3 (veramente splendido sap ve lo concedo ) nonche mod e camo a 4

- Infine hemo e' una cosa discretamente utile anche in pve di gruppo, visto che di fatto si traduce in un buff da 2 a 4 dps per tutto il reparto melee.

Domani ve lo posto completo mo esco ciauzz
    Last edited by Il Nando; 12th April 2005 at 21:02.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Hank`
    hai sbagliato il quote, ma ti rispondo cmq

prima avevo seal fate a 3, tenendo cmo sempre a 5 (ao a me piace è di una comodità assurda) e MoD a 3 (son elfo, ho bonus passivo razziale)...ripeto va un po a gusti...i template preconfezionati non hanno senso secondo me, fallo come ti piace giocare.

al momento li ho entrambi a 5 e mi piace molto

Grazie Cmq neanche a me piacciono i template preconfezionati, infatti anche per il warlok mi sto scervellando da 45 livelli per aggiustarmelo alle mie manine, ed ho già respeccato una volta..

Il mio discorso sul rogue era puramente teorico, sono ancora al livello 9 perchè sto aspettando un amico per continuarlo.. Volevo intavolare un discorso "approfondito" sui template per rogue perchè quelli in altri post erani datati e non mi convincevano, e mi sembra che stia venendo fuori davvero un bel post Poi, giocandolo, vedrò quale template si aggiusta meglio al mio stile di gioco
    ...
    Now Working..

Ecco qua:

Assassination Talents (21 points)
    Improved Eviscerate - 3/3 points
    Malice - 5/5 points
    Ruthlessness - 3/3 points
    Murder - 2/2 points
    Relentless Strikes - 1/1 point
    Lethality - 5/5 points
    Vile Poisons - 1/5 point
    Cold Blood - 1/1 point

Combat Talents (2 points)
    Improved Sinister Strike - 2/2 points

Subtlety Talents (28 points)
    Camouflage - 4/5 points
    Master of Deception - 4/5 points
    Opportunity - 5/5 points
    Improved Ambush - 3/3 points
    Initiative - 5/5 points
    Improved Sap - 3/3 points
    Preparation - 1/1 point
    Improved Cheap Shot - 2/2 points
    Hemorrhage - 1/1 point

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando
    Ecco qua:

Hemorrhage - 1/1 point
    Sai vero ke con questo talento (ed in generale con tutti i DoT) butti nel cesso il Gouge?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Sylent
    Sai vero ke con questo talento (ed in generale con tutti i DoT) butti nel cesso il Gouge?
    Ma hemorrage non è mica un DoT..

Hemorrhage: An instant strike that damages the opponent and causes the target to hemorrhage, increasing any Physical damage dealt to the target by up to 7. Lasts 30 charges or 15 sec. Awards 1 combo point.

Dalla descrizione sembra un debuff ai danni fisici.. Magari mi sbaglio

alua:
    - mod a 3 aggiunge quasi 2 livelli allo stealth, ogni rank aggiunge 3 punti, un livello vale 5 (come tutte le altre skill)
    Quindi, se ho capito bene, avere MoD a 3 è quasi inutile (3*3=9, 3*2=6, sempre +1 livello rimane..) mentre tra avere MoD 4 e avere MoD 5 praticamente è come saltare di un livello (12 contro 15 nella skill, +2 o +3 livelli..)

Torna?
    Last edited by Sintak; 13th April 2005 at 11:59.
    ...
    Now Working..

Quote Originally Posted by Sintak
    Ma hemorrage non è mica un DoT..

Hemorrhage: An instant strike that damages the opponent and causes the target to hemorrhage, increasing any Physical damage dealt to the target by up to 7. Lasts 30 charges or 15 sec. Awards 1 combo point.

Dalla descrizione sembra un debuff ai danni fisici.. Magari mi sbaglio
    Esatto, sylent pacco nn ha capito un mazza Approfondisco, hemo ha due utilità:

- la prima e' che i 7 danni in più a colpo li fanno tutti quelli che menano il target in melee, utile in party pve quindi, in fondo sono 2dps su un'arma speed 3,5speed fino a quasi 5dps su una spd 1,5.

- la seconda e' la facilitazione che insieme a imp cs da allo stun lock facendo i conti di energy infatti viene così:
    sec 0: cheap shot - 2/3 combo - energy 60 (100-40)
    sec 1: hemo - 3/4 combo - energy 25 (60-35)
    sec 2: / - 3/4 combo - energy 45 (25+20)
    entro il sec 4: gouge - 4/5 combo - energy 0

prima che finisca gouge fai kidney e giu di ss
    prima che finisca kidney fai blind recchi energy ti hiddi senza vanish e ricominci senza beccare la reduction

se nn hai hemo nn ti basta l'energy per l'apertura e devi per forza usare il the al sec 3 e giocarti gouge sul filo della fine di cs, cosa mooolto rischiosa, specia contro priest, con hemo+imp cs hai quasi due sec per finire la serie.

Quote Originally Posted by Sintak
    Quindi, se ho capito bene, avere MoD a 3 è quasi inutile (3*3=9, 3*2=6, sempre +1 livello rimane..) mentre tra avere MoD 4 e avere MoD 5 praticamente è come saltare di un livello (12 contro 15 nella skill, +2 o +3 livelli..)
    Torna?
    Non credo, immagino che per le prove di detect hidden si usi il punteggio della skill e nn il livello, insomma se la prova "contrapposta" (frego il termine a d&d) fra due pg 60 confronta il 300 di stealth del il rogue con un ipotetico 300 detect dell'avversario, con mod a 3 sarebbe 309 contro 300, nn proprio 2 livelli ma quasi.

Spoiler

Esatto, sylent pacco nn ha capito un mazza Approfondisco, hemo ha due utilità:

- la prima e' che i 7 danni in più a colpo li fanno tutti quelli che menano il target in melee, utile in party pve quindi, in fondo sono 2dps su un'arma speed 3,5speed fino a quasi 5dps su una spd 1,5.

- la seconda e' la facilitazione che insieme a imp cs da allo stun lock facendo i conti di energy infatti viene così:
    sec 0: cheap shot - 2/3 combo - energy 60 (100-40)
    sec 1: hemo - 3/4 combo - energy 25 (60-35)
    sec 2: / - 3/4 combo - energy 45 (25+20)
    entro il sec 4: gouge - 4/5 combo - energy 0

prima che finisca gouge fai kidney e giu di ss
    prima che finisca kidney fai blind recchi energy ti hiddi senza vanish e ricominci senza beccare la reduction

se nn hai hemo nn ti basta l'energy per l'apertura e devi per forza usare il the al sec 3 e giocarti gouge sul filo della fine di cs, cosa mooolto rischiosa, specia contro priest, con hemo+imp cs hai quasi due sec per finire la serie.

Non credo, immagino che per le prove di detect hidden si usi il punteggio della skill e nn il livello, insomma se la prova "contrapposta" (frego il termine a d&d) fra due pg 60 confronta il 300 di stealth del il rogue con un ipotetico 300 detect dell'avversario, con mod a 3 sarebbe 309 contro 300, nn proprio 2 livelli ma quasi.
    l'hai gia testato il talento?o parli x supposizioni?
    Io non l'ho provato ma ho semplicemente tradotto Hemorrage ----> sanguinamento...ke a casa mia è 1 DoT (DoT non è veleno... DoT = Damage Over Time) xké fa danno a tick...
    Ora se tu hai provato il talento ti do ragione...ma se fai solo supposizioni la mia ha 1 sua logica non trovi?....

Fammi sapere plz.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

l'ha provato protacchia, nn e' un dot, cmq è sicuramente più sicuro basarsi sulle descrizioni dei talent piuttosto che sui nomi...

Spoiler

l'ha provato protacchia, nn e' un dot, cmq è sicuramente più sicuro basarsi sulle descrizioni dei talent piuttosto che sui nomi...

dai...QUASI SEMPRE può essere vero

farò dei test anke io...grazie del suggerimento.

Protakkia dillo a tua sorella xo prima presentala ke mi sento solo soletto

(skerzo eh)

edit:

I danni del singolo colpo di Hemorrage sai quantificarmeli?

edit2: sicuro ci si possa rehiddare dopo il gouge senza vanishare?
    Last edited by Sylent; 13th April 2005 at 13:37.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

protacchia e' il nome che do a proton nell'intimità... uooops m'e' scappato

hemo fa i danni dell'arma dx, come ss, solo che anzichè aggiungere a questi danni un bonus (68 per l'ultimo rank di ss) aggiunge il debuff, naturalmente l'idea e' fare un hemo e poi fare ss finchè dura il debuff.

Per 15 sec o 30 colpi, ogni danno fisico inferto al bersaglio è aumentato di 7, quindi dopo 10 attacchi (sia swing normali che moves) il danno si pareggia con un ss.

In 1vs1 quindi nn ci sono grossi vantaggi in termini di danno, la cosa buona e' di fatto il costo bassissimo di energy per fare lo stun lock, mentre in gruppo porta un vantaggio in termini di danni, nn sarà trueshot aura ok, ma contro mob elite penso si faccia sentire.

Hiddarsi dopo un gouge in pvp e' possibile solo con imp gouge a 3 e rapid concealment a 5, ma cmq resta mezzo secondo di margine, io parlavo di hiddarsi dopo il blind cosa invece fattibilissima. In pve invece ci si riesce a rehiddare solo dopo un sap, a patto di andare un po lontano dal mob sappato.
    Last edited by Il Nando; 13th April 2005 at 15:31.

Spoiler

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Sylent
    Hemorrage ----> sanguinamento...ke a casa mia è 1 DoT (DoT non è veleno... DoT = Damage Over Time) xké fa danno a tick....
    Chi ha parlato di veleni?
    ...
    Now Working..

Lieutenant Commander Axet's Avatar

protacchia e' il nome che do a proton nell'intimità... uooops m'e' scappato

hemo fa i danni dell'arma dx, come ss, solo che anzichè aggiungere a questi danni un bonus (68 per l'ultimo rank di ss) aggiunge il debuff, naturalmente l'idea e' fare un hemo e poi fare ss finchè dura il debuff.

Per 15 sec o 30 colpi, ogni danno fisico inferto al bersaglio è aumentato di 7, quindi dopo 10 attacchi (sia swing normali che moves) il danno si pareggia con un ss.

In 1vs1 quindi nn ci sono grossi vantaggi in termini di danno, la cosa buona e' di fatto il costo bassissimo di energy per fare lo stun lock, mentre in gruppo porta un vantaggio in termini di danni, nn sarà trueshot aura ok, ma contro mob elite penso si faccia sentire.

Hiddarsi dopo un gouge in pvp e' possibile solo con imp gouge a 3 e rapid concealment a 5, ma cmq resta mezzo secondo di margine, io parlavo di hiddarsi dopo il blind cosa invece fattibilissima. In pve invece ci si riesce a rehiddare solo dopo un sap, a patto di andare un po lontano dal mob sappato.
    /agree

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

ho sentito quelli ke usano Seal Fate 5/5...non ne sono granke soddisfatti anke xke si sente soprattutto sui "Combat-Rogue", sulla durata dello scontro.
    In 1vs1 procca AL MAX 2 volte mi han detto (non ho ancora il liv x quel talento mi devo fidare di loro)...quindi il tuo tp sembra 1 validissima alternativa visto ke se 5/5 non rende figuriamoci il 3/5 ke volevo prendere io...
    Ci penso su!
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Camouflage - 4/5 points
    Master of Deception - 4/5 points
    Io porterei Camo a 5 e MoD a 3... ma vabbé, sono un NE, quindi sono a posto anche con 3 in MoD.

Si potrebbe anche sostituire Impr. SS con Impr. Gouge (a 2 o 3, 3 se si leva un punticino magari a Camo o MoD). In fondo, l'utilità di base di Hemo secondo me è solo una: 35 di Energy, il +7 (up to...) è comodo, ma non è il motivo principale per usarlo, è il costo inferiore che fa la differenza. E con un Impr. Gouge a 2 o 3 si guadagnano altri preziosi secondi per recuperare Energy, e magari anche usare un bandage a metà tempo (un po' di più se ci si allontana lievemente dall'avversario se è un melee fighter). Chiaro, FA meglio usarlo su Blind, ma se lo scontro si protrae, 2 Bandages is meicheuan.

Quote Originally Posted by Galandil
    Io porterei Camo a 5 e MoD a 3... ma vabbé, sono un NE, quindi sono a posto anche con 3 in MoD.

Si potrebbe anche sostituire Impr. SS con Impr. Gouge (a 2 o 3, 3 se si leva un punticino magari a Camo o MoD). In fondo, l'utilità di base di Hemo secondo me è solo una: 35 di Energy, il +7 (up to...) è comodo, ma non è il motivo principale per usarlo, è il costo inferiore che fa la differenza. E con un Impr. Gouge a 2 o 3 si guadagnano altri preziosi secondi per recuperare Energy, e magari anche usare un bandage a metà tempo (un po' di più se ci si allontana lievemente dall'avversario se è un melee fighter). Chiaro, FA meglio usarlo su Blind, ma se lo scontro si protrae, 2 Bandages is meicheuan.
    per massimizzare i danni l'idea e' fare hemo solo quando scade il debuff (si parla di pve principalmente) poi spam ss, uno spam di hemo e' una perdita di danni notevoli, in quest'ottica imp ss e' imho intoccabile.

imp gouge.... boh a me nn esalta granchè, un sec di tempo nn da tutto sto vantaggio di rec per energy, e in 4 sec uno riesce lo stesso a fare vanish+cs, cmq se mai decidessi di prenderlo leverei punti a mod/camo.

Spoiler

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast