Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 46 to 60 of 117

Thread: Roba da matti

Quote Originally Posted by Necker
    Parlando di cose concrete, come cazzo fa un fottuto secondino di un carcere di ronda sul muro di cinta a capire se il detenuto che sta scappando era dentro x stupro pedofilia e rapina o solo perchè ha frodato il fisco x 20 euro o magari perchè vendeva libri fotocopiati? (un mio amico rischia 6 mesi proprio x questa cosina qui.. l'han beccato a smerciare in univ libri di testo fotocopiati)
    E allora?

Ti dirò che STI CAZZI di che reato ha commesso, uno che sta in galera NON DEVE SCAPPARE. Punto e stop.

Dal momento che prova ad evadere smette di essere un deliquente di basso profilo piuttosto che un capo mafia, diventa immediatamente un elemento pericoloso perché sta tentando di fuggire dalla pena che gli è stata comminata. Di conseguenza non mi interessa manco sapere che cazzo fa.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

si ma sta di fatto che qui stiamo passando dalle carceri che non funzionano all eliminazione diretta dei delinquenti, dare sentenze da fuori e' la cosa piu facile del mondo, risolvere i problemi l esatto contrario, sopratutto se riguardano la societa in pieno.

Vogliamo mettere un esempio, che ne so , inghilterra XXII secolo, dove si finiva sulla forca per aver rubato una mela, ha sistemato le cose ? no.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Infatti in inghilterra hanno fatto prima, mandando tutti ndo sei te ora.

Australia = ex colonia penale Inglese.

O mi sbaglio?

Per me possiamo pure confinare tutti i galeotti su un'isola e via, m'importa una sega ripeto ma la meglio è farli lavorare in miniera fino a quando non schiattano per la fatica, un incidente o la silicosi.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Controller
    Spero tu sia un drogato, se no veramente non si spiega...
    Ma tu la continuita dei post con annesso ragionamento non la sai fare propio

mo te fo un riassunto:

hai detto che il sistema carcerario sta alla frutta
    ho risposto faciammo un conto bla bla per vedere il rapporto tra carcerati/arresti/evasioni e ho posto che se era dal 25% in su avevi perfettamente ragione.

Hai detto che vivo in un mondo tutto mio fuori da quello reale vivo nel mondo reale, questo implica che non riportando dati specifici e no azzardando percentuali sicuramente pensi che ogni anno in italia evade 1 carcerato su 4
    Ti ho risposto che se era cosi avevano trovato il modo di porre rimedio alla questione costi eccessivi per lo stato dei detenuti

Mi rispondi che sono drogato ( no so onestamente perchè )
    Che te devo dire ancora che non capisci na sega, che scrivi tanto per scrivere oppure che ignori totalmente il sistema discussione/dibattito di un forum?

Dimmi te se ci sono altre possibilità bene scrivile dai dai ce la puoi fare non è difficile

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

se ti vai a leggere la storia inglese infatti , cosa che io mi sono dovuto sorbire per 3 anni di high school, scopriresti che infatti la pena capitale per i reati minori non ha mai funzionato, e per questo che sono state create le colonie/ carceri come lo e' l australia.

Pensi che nel mondo attuale esista un luogo non colonizzato in cui possono venir create queste carceri ? ricordando ovviamente che le stesse devono diventare autosufficenti altrimenti il gioco non regge.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael
    se ti vai a leggere la storia inglese infatti , cosa che io mi sono dovuto sorbire per 3 anni di high school, scopriresti che infatti la pena capitale per i reati minori non ha mai funzionato, e per questo che sono state create le colonie/ carceri come lo e' l australia.

Pensi che nel mondo attuale esista un luogo non colonizzato in cui possono venir create queste carceri ? ricordando ovviamente che le stesse devono diventare autosufficenti altrimenti il gioco non regge.

Come ho detto in altri thread per reati minori il carcere può assolvere benissimo la sua funzione di correzione e reinserimento. Per i reati maggiorni...bhè io un posticino ndo mandarli lo saprei ma poi se lo scrivo mi dite che so razzista.

Snafutz!

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    E allora?

Ti dirò che STI CAZZI di che reato ha commesso, uno che sta in galera NON DEVE SCAPPARE. Punto e stop.

Dal momento che prova ad evadere smette di essere un deliquente di basso profilo piuttosto che un capo mafia, diventa immediatamente un elemento pericoloso perché sta tentando di fuggire dalla pena che gli è stata comminata. Di conseguenza non mi interessa manco sapere che cazzo fa.
    hai una visuale un po ristretta del vita nn trovi?
    Se ti dicessi che è tornato in latitanza un serial killer o uno che ha fatto na cazzata..... che ne so un pirata informatico, col quale dei due saresti + in pensiero? Avresti paura di essere rapito e divorato vivo magari o che ti arrivi il virus sul pc?

Non esiste che x te i delinquenti sono tutti uguali se cercano di fuggire dal carciere. Ovvero: libero di pensarla come credi, ma non è una cosa sensata per me! Troppo facile risolvere tutto col grilletto.

Detto questo non è ammissibile sparare ad uno che sta fuggendo!

Per me la soluzione sarebbe la seguente: si creano carceri in cui ci stanno i veri delinquenti, colpevoli di cose gravi e gravissime, e istituti (lol guarda come ti cambio le parole ma il significato è = , mondo ladro!) in cui ci tieni gli sfigatelli che han compiuto altri tipi di reati, diciamo "softcore".

Almeno hai la certezza che se ti scappa uno dal carciere di max sicurezza è sicuramente un disgraziato malefico che nn vale manco i vestiti che indossa.
    Daoc
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Se ti dicessi che è tornato in latitanza un serial killer o uno che ha fatto na cazzata..... che ne so un pirata informatico, col quale dei due saresti + in pensiero? Avresti paura di essere rapito e divorato vivo magari o che ti arrivi il virus sul pc?

Non esiste che x te i delinquenti sono tutti uguali se cercano di fuggire dal carciere. Ovvero: libero di pensarla come credi, ma non è una cosa sensata per me! Troppo facile risolvere tutto col grilletto.

Detto questo non è ammissibile sparare ad uno che sta fuggendo!

Per me la soluzione sarebbe la seguente: si creano carceri in cui ci stanno i veri delinquenti, colpevoli di cose gravi e gravissime, e istituti (lol guarda come ti cambio le parole ma il significato è = , mondo ladro!) in cui ci tieni gli sfigatelli che han compiuto altri tipi di reati, diciamo "softcore".

Almeno hai la certezza che se ti scappa uno dal carciere di max sicurezza è sicuramente un disgraziato malefico che nn vale manco i vestiti che indossa.
    Ma in parte gia è cosi ci son case circondariali e carceri di massima sicurezza; e poi vabbè le ville in sardegna per gli stragisti mafiosi pentite le salto va che senno divento peggio di Hitler su sto discorso

Non è per me che esiste. E' per il codice penale.
    La fuga implica il decadimento di tutti i regimi di favore nei confronti del detenuto, lo sapevi?

E comunque, un conto è un criminale che finisce la sua pena o viene messo in libertà da un giudice, in quel caso è ovvio che meglio un povero diavolo che un boss mafioso (ma in italia è il figlio di puttana che esce dopo 2 minuti, il povero diavolo si fa tutta la pena), ma se scappi, significa che tanto buono non sei.

Posto che:

a) una persona onesta e con una dignità non va a rubare. MAI. Né commette reati volontariamente. MAI. (altra storia è l'omicidio colposo ad esempio, che è un atto che PRESCINDE dalla propria volontà -> incidente)

b) una persona "povero diavolo" che finisce in galera non lega lenzuola, non fa buchi nel muro per scappare da San Vittore

Non sono io che ho una visione ristretta, sei tu che stai passando per forzatamente aperto a tutte le possibilità, col risultato che stai ai miei occhi passando per un buonista ipocrita, detto in tutta sincerità e ti prego non ti offendere, non sto dandoti dell'ipocrita a 360° ma solo che questo discorso che fai mi suona in quel modo.
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

magari giocavano a incularella e lui era sempre di turno >.<
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Controller
    E' tutto un insieme di cose...ti do ragione, calcola che in altri paesi se una persona minaccia un poliziotto (con una bottiglia di birra) e il poliziotto gli appoggia la pistola sulla fronte, e gli appiccica il cervello sulla faccia degli altri avventori del locale, quel poliziotto viene promosso.
    Non so come dirtelo ma...sono assolutamente d'accordo con i LORO metodi.
    Il buonismo è una cosa artefatta, la natura umana non funziona cosi, non è mai funzionata cosi e mai funzionerà cosi.
    In quel paese dove succede quello che dici te , un uomo palesemente colpevole di avere ucciso 2 persone a sprangate , può essere lasciato libero per un errore nella testimonianza del poliziotto che lo ha arrestato (che per altro aveva un passato razzista).

Quindi evitiamo di dire cazzate plz

Contro la rabbia travestita da proposta (tipo uccido tutti) , invece , nessuno puo fare nulla .
    Last edited by Palur; 14th April 2005 at 16:49.

Quote Originally Posted by Jarsil
    a) una persona onesta e con una dignità non va a rubare. MAI. Né commette reati volontariamente. MAI.
    Credo che tu stia dando per scontate un po' troppe cose. Non sono ne' un giustificare, ne' un sostenitore di "e' tutta colpa della societa'".
    Ma, al di la' del caso specifico, per fare un'affermazione come la tua, forse dovremmo conoscere meglio la situazione sociale di cui stiamo parlando.

Se avessi dei figli, fossi in collocamento da anni e continuassi a faticare a portare il famoso tozzo di pane a casa, forse non escluderei a priori l'idea di rapinare una villa in campagna vuota.

Ripeto: ignoro enormemente il caso specifico, ma credo tu sia decisamente troppo categorico..

ihc
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by ihc'naib
    Credo che tu stia dando per scontate un po' troppe cose. Non sono ne' un giustificare, ne' un sostenitore di "e' tutta colpa della societa'".
    Ma, al di la' del caso specifico, per fare un'affermazione come la tua, forse dovremmo conoscere meglio la situazione sociale di cui stiamo parlando.

Se avessi dei figli, fossi in collocamento da anni e continuassi a faticare a portare il famoso tozzo di pane a casa, forse non escluderei a priori l'idea di rapinare una villa in campagna vuota.

Ripeto: ignoro enormemente il caso specifico, ma credo tu sia decisamente troppo categorico..

ihc
    No, mi dispiace, in questa situazioe io sono *volutamente* categorico.

Perché di gente che ha rischiato di morire di fame, che ha lucidato scarpe o che ha fatto i lavori piu' umili per dare mezza fetta di pane da mangiare in casa la storia ne è piena, come è piena di persone che PER NON AVER VOGLIA o per la mentalità per cui "E ti pare che io mi abbassi a far quel lavoro" si sono trovate a rubare, spesso ad altri poveri disgraziati.

Non può essere *mai* giustificato in nessuna maniera il crimine, mai. Non può essere nemmeno capito, o compreso. E' una questione di dignità umana, vedo quotidianamente persone che si arrabattano per dare di che mangiare ai propri figli, senza nemmeno che li sfiori l'ipotesi di rubare. E guardacaso sono le stesse persone, proiettate nel tempo, che 100 anni fa lavoravano 20 ore al giorno a 2 lire ma mandavano i loro figli alla scuola di quartiere, con le scarpe di cartone ma sempre rigorosamente puliti e in ordine. E' una questione di dignità e di mentalità, non esiste nessuna possibile giustificazione a nessun possibile crimine. Dopodiché possiamo discutere quanto vuoi sul reinserimento sociale, sulla durezza o meno della pena da infliggere ai reati "minori" ecc. ecc., ma il nocciolo principale, cioè che rubare è sempre e comunque un reato e una azione indegna, a prescindere dalle motivazioni, non credo proprio che possa essere argomento di discussione... altrimenti non ha senso nemmeno parlare di leggi, tantovale che ci affidiamo ognuno alla propria volontà e viviamo in una bella anarchia dove ognuno fa il cazzo che vuole anche a scapito degli altri.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

jarsil, da come parli sembra che esistano persone "predisposte" ad essere delinquenti e persone oneste.

io penso che quando uno nasce è una tabula rasa, dipende tutto da come e dove cresci. io onestamente comprendo che una persona, dopo aver vissuto tutta una vita di stenti e sull'orlo della miseria, sapendo di non fare del male fisico a qualcuno, decida di rapinare una villa di ricchi... che anche se ci rimettono qualcosa, sicuramente possono vivere cmq una bella vita.
    il discorso cambia un po' in presenza di violenza, ma io sono dell'idea che non si possa essere categorici quando si parla di uomini, perchè la natura umana è influenzata da troppe variabili e dividere le persone in buoni e cattivi è troppo ingenuo

Jar: e' una situazione in cui non c'e' possibilita' di avvicinamento, pare. Io continuo a credere che ne' io ne' te possiamo avere un'idea di quanto ti possa fiaccare la miseria - vera - contrastata con desiderio di far bene ai tuoi cari... fa lo stesso..

cmq le leggi sono un altro discorso. Comprendere in parte il reato non significa pensare che non sia giusto cercare di impedirlo o di punirlo...

ihc'
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast