Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 50

Thread: Calipari e le cose fatte come al solito

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Kappa
    X la cronaca mi pare propio che fosse il centrosinistra al governo ai tempi del cermis, che barattò i piloti usa con l'estradizione di una terrorista rossa detenuta in usa, andata poi a riprendere con aereo del ministero.
    Prima che si dia sempre la colpa a berlusca eh.
    Per la cronaca il cermis se lo sono preso senza tanti baratti l'inchiesta l'hanno fatta i due tribunali ma la sentenza l'ha emessa solo il tribunale militare, visto che noi sul nostro territorio non possiamo condannare nessun militare Americano...

C'hai provato, la fantapolitica non è il tuo fortehhhh...

Petty Officer 2nd Class
    ora Lastra a Signa... ma Pistoia nel cuore

X la cronaca mi pare propio che fosse il centrosinistra al governo ai tempi del cermis, che barattò i piloti usa con l'estradizione di una terrorista rossa detenuta in usa, andata poi a riprendere con aereo del ministero.
    Per la precisione il Presidente del Consiglio era D'Alema, che ando' ad incassare dall'allora Presidente Clinton la detenuta condannata a morte (purtroppo non ricordo nenche io il nome)... Questo fatto come la guerra al Kosovo furono uno dei tanti motivi che fecero perdere le elezioni al CS, io spero che ora "la gente" abbia imparato le lezioni... mi sembra di no, ma e' ancora prematuro un giudizio.

Edit: per esprimere meglio il concetto
    Il Nonno

...la morte contadina che risale le risaie e fa il verso della rane e... puntuale... arriva sulle aie bianche... come le falciatri a cottimo.

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Sir Phava
    Per la precisione il Presidente del Consiglio era D'Alema, che ando' ad incassare dall'allora Presidente Clinton la detenuta condannata a morte (purtroppo non ricordo nenche io il nome)
    Se mi ricordo bene, era la Baraldini e non era condannata a morte.

Petty Officer 2nd Class
    ora Lastra a Signa... ma Pistoia nel cuore

Quote Originally Posted by ghs
    Grazie, ricordavo male.
    Il Nonno

...la morte contadina che risale le risaie e fa il verso della rane e... puntuale... arriva sulle aie bianche... come le falciatri a cottimo.

Scappato di Casa Palur's Avatar

La Baraldini mica e stata oggetto di uno scambio.
    Poi che scambio sarebbe stato ? Quelli come sono atterrati sono stati trasferiti in usa, che scambi scusa?

Chief Petty Officer

No, infatti non è stata oggetto di uno scambio, ma all'epoca erano uscite voci che parlavano di un accordo, fra il governo italiano e gli USA, che comprendeva il Cermis, la Baraldini e qualcosa (che non ricordo) riguardo al Kosovo.
    Non mi ricordo com'era l'incastro.

No, infatti non è stata oggetto di uno scambio, ma all'epoca erano uscite voci che parlavano di un accordo, fra il governo italiano e gli USA, che comprendeva il Cermis, la Baraldini e qualcosa (che non ricordo) riguardo al Kosovo.
    Non mi ricordo com'era l'incastro.
    Le voci in questione dicevano che il governo italiano non avrebbe insistito piu' di tanto per avere giustizia sul Cermis o per poter giudicare i 2 piloti americani se avessero accelerato le pratiche (da sempre bloccate e soprattutto fortemente osteggiate dai presidenti americani) per l'estradizione della Baraldini, che gli americani (a ragione pienissima) consideravano una terrorista che aveva agito sul suolo americano per la quale era pienamente giustificata la condanna (e l'avrebbero condannata a morte ma non lo fecero su richiesta italiana, da qui la condanna all'ergastolo).
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Jarsil
    Le voci in questione dicevano che il governo italiano non avrebbe insistito piu' di tanto per avere giustizia sul Cermis o per poter giudicare i 2 piloti americani se avessero accelerato le pratiche (da sempre bloccate e soprattutto fortemente osteggiate dai presidenti americani) per l'estradizione della Baraldini, che gli americani (a ragione pienissima) consideravano una terrorista che aveva agito sul suolo americano per la quale era pienamente giustificata la condanna (e l'avrebbero condannata a morte ma non lo fecero su richiesta italiana, da qui la condanna all'ergastolo).
    Non credo che il governo italiano avesse molta voce in capitolo riguardo al Cermis . Inoltre non avrebbe potuto giudicare na beata mazza , che giudichi che non c'e' piu nessuno.

Inoltre per un governo di centrosinistra (il primo) mettersi subito di punta incalliti contro gli americani sarebbe stata na pessima scelta (eccoli qua , i soliti antiamericani) , questo per dire che non è che ci fosse alcuno spazio di manovra.

Fosse stato per me avrei preso il comandante della base di aviano e l'avrei sbattuto in galera , pero io non conto un cazzo.
    Sulla Baraldini francamente non so nulla e nemmeno sul suo processo , quindi non saprei dire.....

Quote Originally Posted by Palur
    Fosse stato per me avrei preso il comandante della base di aviano e l'avrei sbattuto in galera , pero io non conto un cazzo.
    E sulla base di quale responsabilità?

Se fosse stata colpa del comandante della base, allora hanno fatto bene a non arrestare i piloti e a lasciarli in carriera. Sai, un soldato deve eseguire gli ordini, e la responsabilità nei codici militari è degli ufficiali in comando che quegli ordini li danno.

(Anche se a Norimberga la legge dei vincitori ha stabilito il contrario per quel processo, e decine di ufficiali tedeschi sono stati impiccati o condannati all'ergastolo per avere eseguito gli ordini)

Sulla Baraldini francamente non so nulla e nemmeno sul suo processo , quindi non saprei dire.....
    Riassunto breve: la Baraldini, insieme a un uomo di cui non ricordo l'identità, molti anni fa negli stati uniti si resero colpevoli di omicidio volontario di stampo politico, furono presi e arrestati, e condannati all'ergastolo in un penitenziario abbastanza a regime duro.

Per moltissimi anni la sinistra e soprattutto l'estrema sinistra ha reclamato il rimpatrio della baraldini. I politici dicendo "Deve stare in un carcere italiano", gli italiani intervistati "deve essere liberata la compagna baraldini"... ovviamente sapendo bene gli americani che ridarla all'italia a quell'epoca significava renderla libera (vedi il disastro del terrorista dell'achille lauro qualche anno dopo), se la sono tenuta e hanno ignorato le richieste.

Fino casualmente all'anno del Cermis. Casualmente. Poi oh, per una volta che il complotto ce lo vedo io non va bene eh? I complotti li fa solo la CIA per far assolvere berlusconi dai processi
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Jarsil
    E sulla base di quale responsabilità?

Riassunto breve: la Baraldini, insieme a un uomo di cui non ricordo l'identità, molti anni fa negli stati uniti si resero colpevoli di omicidio volontario di stampo politico, furono presi e arrestati, e condannati all'ergastolo in un penitenziario abbastanza a regime duro.
    Sul fatto che i piloti di aviano erano incoraggiati a tentare manovre spericolate per abituarsi al clima di guerra e ai voli radenti , come in seguito è stato accertato.
    Il comandante sapeva , ha autorizzato o perlomeno non ha impedito , ha sbagliato e mo vai dentro.La prossima volta che vuoi giocare a fare il cow boy fallo negli usa .

Guarda che silvia baraldini non ha ammazzato nessuno , di questo ne sono sicuro . Per il resto sapevo che era stata arrestata a new york ma magari mi sbaglio.
    Last edited by Palur; 14th April 2005 at 17:50.

"Cose tanto apprezzate da noi soci di Amnesty International, abituati ad operare su denunce precise di fatti, avendo come punto di riferimento il solo rispetto dei diritti umani e l’imparzialità. Il libro innanzitutto fa chiarezza sui reati per cui Silvia è stata condannata: l’aver collaborato all’evasione di Assata Shakur - leader del Black Liberation Party, condannata a cento anni di reclusione per omicidio - avvenuta nel novembre 1979, e l’aver partecipato a un tentativo di furto ai danni di un furgone portavalori, nel dicembre 1981. In realtà, le prove che furono portate al processo contro Baraldini erano davvero deboli, tant’è che i testimoni non si sono nemmeno dimostrati in grado di riconoscere Silvia con certezza. Perciò, documenta Riccardo Bocca, che Silvia Baraldini sia effettivamente colpevole lo si sa solo grazie a sue precise dichiarazioni: “ Ho commesso i reati per i quali sono stata condannata, associazione cospirativa con un gruppo di afroamericani, e partecipazione a due loro azioni: l’evasione della militante Assata Shakur e un tentativo di rapina” (p. 29)."

Ovviamente ritengo amnesty international una fonte attentibile , ma magari ci sarà da questionare pure su questo.

Mi sono un po informato.

In pratica e stata condannata a 20 anni per rapina (però la rapina non è avvenuta , solo progettata) , a 20 anni per aiuto ad un evasa , tale Hassata Shakur , e 3 anni per offesa alla corte.

E O.J.Simpson libero. E i pilotoni promossi. E a ustica nada. E alla moby pure .
    Non mi pare ci sia proprio storia.

Niente che dire.
    Stiamo sott'acqua e non ci sono le bombole.
    Last edited by Palur; 14th April 2005 at 18:00.

x4d00m's Avatar

Prima che si dia sempre la colpa a berlusca eh.

nn mi pare ne di aver fatto nomi ne di aver specificato di che schieramento politico.....fino ad ora nessun presidente del consiglio ha avuto le palle per dire NO agli stati uniti.....nessuno
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

"Nel settembre 1983, la Baraldini è stata giudicata colpevole di "racketeering" e "conspiracy" in violazione del "Racketeer Influenced and Corrupt Organizations Act" (RICO) per la sua partecipazione alle azioni di una organizzazione terroristica. Questa organizzazione ha commesso una serie di rapine a mano armata ai danni di mezzi blindati durante le quali due agenti della società Brinks e due poliziotti di Nyack, nello stato di New York, sono stati uccisi. La Baraldini è stata anche condannata per la partecipazione ad una tentata rapina a mano armata contro un veicolo blindato, e per aver partecipato all’evasione di Joanne Chesimard, una componente della stessa organizzazione che stava scontando una condanna all’ergastolo per aver ucciso un poliziotto nel New Jersey."

Questa fonte invece è l'ambasciata degli stati uniti.
    Come vedi non ha ucciso nessuno (anche se personalemente ritengo questa fonte meno attendibile della precedente).E' stata condannata grazie alla RICO , ma personalmente non ha compiuto nessuna rapina nè omicidio.

Da notare che la RICO è una legge dichiarata in seguito anticostituzionale negli USA.
    In pratica , se tu eri associato alla bocciofila di pontremoli e uccidevi qualcuno , anche tutti quelli della bocciofila potevano essere accusati di omicidio.

Da notare anche che le due versioni coincidono su tutto.
    Si omette il fatto che la rapina non è mai avvenuta e basta.
    Questa era una gran testa calda , ma non mi pare sia sta pericolosa assassina.

Come facessi tu a dire che si era beccata giustamente 50 anni me lo devi spiegare.
    Last edited by Palur; 14th April 2005 at 18:26.

Quote Originally Posted by x4d00m
    nn mi pare ne di aver fatto nomi ne di aver specificato di che schieramento politico.....fino ad ora nessun presidente del consiglio ha avuto le palle per dire NO agli stati uniti.....nessuno
    Veramente Craxi li fece cagare in mano e alla fine chinarono il capo.

Digita Sigonella su google .

Internet è un grande strumento se c'e' interesse a conoscere le cose.

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast