Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 61 to 75 of 117

Thread: Roba da matti

Ognuno è ovviamente libero di pensarla come vuole, il sottoscritto non giustifica nessuna azione a danno di nessuno, sia esso ricco o povero, quali che siano le motivazioni.

Ripeto, fatevi un giro per le strade e per i quartieri piu' poveri di una città... c'è chi ruba e c'è chi piuttosto va a vendere i cartoni raccolti per strada, o si adatta a fare quanto di piu' umile esista per il bene dei propri cari.

Non è questione di essere portati o meno alla delinquenza Kolp... sicuramente il contesto in cui si vive modifica le proprie percezioni, anche se sono convinto che ci siano dei "valori" di fondo che sono genetici, o li hai o non li hai, ma è una mia convinzione priva di reali prove scientifiche.

La miseria è uguale oggi come lo era 50-70 anni fa, se non hai di che mangiare è la stessa cosa... e anche 50 anni fa c'era chi si adattava e chi invece rubava... per me da questo punto di vista non cambia nulla... E si che 50-70 anni fa di poveri *DAVVERO POVERI* ce n'erano a iosa con la guerra eh...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Estrema
    Hai detto che vivo in un mondo tutto mio fuori da quello reale vivo nel mondo reale, questo implica che non riportando dati specifici e no azzardando percentuali sicuramente pensi che ogni anno in italia evade 1 carcerato su 4
    SICURAMENTE PENSO che tu sia un coglione, vai pure avanti col discorso che continuerò a piangere al pensiero che esiste pure gente come te.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Necker
    hai una visuale un po ristretta del vita nn trovi?
    Se ti dicessi che è tornato in latitanza un serial killer o uno che ha fatto na cazzata..... che ne so un pirata informatico, col quale dei due saresti + in pensiero? Avresti paura di essere rapito e divorato vivo magari o che ti arrivi il virus sul pc?

Non esiste che x te i delinquenti sono tutti uguali se cercano di fuggire dal carciere. Ovvero: libero di pensarla come credi, ma non è una cosa sensata per me! Troppo facile risolvere tutto col grilletto.

Detto questo non è ammissibile sparare ad uno che sta fuggendo!

Per me la soluzione sarebbe la seguente: si creano carceri in cui ci stanno i veri delinquenti, colpevoli di cose gravi e gravissime, e istituti (lol guarda come ti cambio le parole ma il significato è = , mondo ladro!) in cui ci tieni gli sfigatelli che han compiuto altri tipi di reati, diciamo "softcore".

Almeno hai la certezza che se ti scappa uno dal carciere di max sicurezza è sicuramente un disgraziato malefico che nn vale manco i vestiti che indossa.
    Nel carcIere ci manderei i carciofi e gli ignoranti.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Jarsil
    (altra storia è l'omicidio colposo ad esempio, che è un atto che PRESCINDE dalla propria volontà -> incidente)
    Ci sarebbe da discutere pure qui....se ti bevi 3 bottiglie di vodka e ubriaco guidi e mi ammazzi na famigliola ti daranno omicidio colposo...io ti ammazzerei...

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Palur
    In quel paese dove succede quello che dici te , un uomo palesemente colpevole di avere ucciso 2 persone a sprangate , può essere lasciato libero per un errore nella testimonianza del poliziotto che lo ha arrestato (che per altro aveva un passato razzista).

Quindi evitiamo di dire cazzate plz

Contro la rabbia travestita da proposta (tipo uccido tutti) , invece , nessuno puo fare nulla .
    Mi sa che parliamo di 2 paesi diversi, io parlavo di un fatto realmente accaduto che non mi pare si possa ricondurre a cio che stai dicendo.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by ihc'naib
    Credo che tu stia dando per scontate un po' troppe cose. Non sono ne' un giustificare, ne' un sostenitore di "e' tutta colpa della societa'".
    Ma, al di la' del caso specifico, per fare un'affermazione come la tua, forse dovremmo conoscere meglio la situazione sociale di cui stiamo parlando.

Se avessi dei figli, fossi in collocamento da anni e continuassi a faticare a portare il famoso tozzo di pane a casa, forse non escluderei a priori l'idea di rapinare una villa in campagna vuota.

Ripeto: ignoro enormemente il caso specifico, ma credo tu sia decisamente troppo categorico..

ihc
    La tua estrazione sociale dipende al 99% dalla vita che hanno condotto i tuoi genitori, poche cose vengono fuori casualmente, ergo...fatti i conti.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Kolp
    jarsil, da come parli sembra che esistano persone "predisposte" ad essere delinquenti e persone oneste.

io penso che quando uno nasce è una tabula rasa, dipende tutto da come e dove cresci. io onestamente comprendo che una persona, dopo aver vissuto tutta una vita di stenti e sull'orlo della miseria, sapendo di non fare del male fisico a qualcuno, decida di rapinare una villa di ricchi... che anche se ci rimettono qualcosa, sicuramente possono vivere cmq una bella vita.
    il discorso cambia un po' in presenza di violenza, ma io sono dell'idea che non si possa essere categorici quando si parla di uomini, perchè la natura umana è influenzata da troppe variabili e dividere le persone in buoni e cattivi è troppo ingenuo
    Non facendo male a nessuno? Alla stessa maniera comprendo il "ricco" che x evitare di farsi rapinare (occhio ai termini che "rapina" è diverso da "furto") ammazza il rapinatore.

Controller, ritieniti avvisato. Al prossimo "coglione" che spari nei confronti di qualcuno senza alcun diritto - perché la differenza di opinione non ti dà questo diritto - ci salutiamo da questa board, chiaro?
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Controller
    Mi sa che parliamo di 2 paesi diversi, io parlavo di un fatto realmente accaduto che non mi pare si possa ricondurre a cio che stai dicendo.
    Beh parliamo proprio dello stesso paese.
    Ed il mio è sicuramente un fatto reale , non so il tuo.
    Su sta board la discussione è dura perche la gente è ben informata , o ti adatti o ti adatti.

La tua estrazione sociale dipende al 99% dalla vita che hanno condotto i tuoi genitori, poche cose vengono fuori casualmente, ergo...fatti i conti.

..faccio i conti e raggiungo la conclusione che...?

ihc'
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Tuttologo Estrema's Avatar

Ihc spero che non lo hai bannato per uno che ravviva la board che mi ricorda tanto un gildano mio e di Jarsil ( asd quelli si che eran tempi di flame) non me pare il caso
    Last edited by Estrema; 15th April 2005 at 10:50.

Chief Petty Officer

Non facendo male a nessuno? Alla stessa maniera comprendo il "ricco" che x evitare di farsi rapinare (occhio ai termini che "rapina" è diverso da "furto") ammazza il rapinatore.
    Bravo. In questo modo rinneghi i concetti di Stato e di Diritto e rendi inutile l'esistenza delle forze di polizia (anche quelle che tu vuoi che sparino agli indiani).
    A nessuno viene in mente che le cose sono più complicate?

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

MMmmmm , sergio leone, clint eastwood, per un pugno di dollari, spaghetti western, e si bei tempi quelli in cui una colt dettava legge nel selvaggio west. Qualcuno faccia la musichetta di Un pugno di dollari come sotto fondo pls.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Anche se a volte a fronte di un crimine si può avere l'istinto, nessuno deve potersi sostituire alla legge e alle forze dell'ordine.

Esiste apposta contemplato il caso di legittima difesa, ma solo in quei casi specifici e con le circostanze ben chiare.

Es. Se mi rapinano casa, io riconosco il tipo dopo 2 mesi e gli pianto una pallottola nel corpo, beh in questo caso se da un lato è vero che ho tolto di mezzo un criminale, ho commesso un omicidio volontario, e vado condannato anche io.

Ovvio che se sparo mentre mi puntano una pistola contro durante una rapina, il solo pensiero che oggi si rischia un processo è raccapricciante, dato che ci vuole una medaglia in quei casi secondo me... ma sono casi PARTICOLARI.

Nessuno ha il diritto di sostituirsi alla legge e nessuno ha il diritto di infrangerla, in realtà è semplice, state complicando qualcosa che sono secoli che è stata semplificata grazie alla codificazione dei testi giuridici...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael
    MMmmmm , sergio leone, clint eastwood, per un pugno di dollari, spaghetti western, e si bei tempi quelli in cui una colt dettava legge nel selvaggio west. Qualcuno faccia la musichetta di Un pugno di dollari come sotto fondo pls.
    va bene quella di giu la testa ?

AHAHAHAHHHH aha aha ahahhhh AHAHAHAHAAAA ahhahahhhhhhh shon shon .... SHON SHON.... shon shon..... AHAHAHAHHHHH AHAHAHHHH AHHHHHHHH AHAHAHHA AHH HHAHAHHHH ...

e poi va avanti così per un po'...

Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast