Page 5 of 11 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 154

Thread: Abemus Papam!

Petty Officer 3rd Class demon's Avatar

Questo Papa riportera' la chiesa dove doveva essere sempre stata.
    Papa Giovanni Paolo II era un papa carismatico, per la folla, al quale poco interessava la politica.. per questo lo mandavano a destra e a sinistra..
    Papa Benedetto XVII col cavolo che fara' cosi' tanti viaggi... sara' un Papa autoritario, che dara' una botta alle varie "interpretazioni" della religione..
    Ho visto post sulle varie tendenze omosessuali... oè.. la religione non ha MAI ammesso queste tendenze sessuali.. (Sodoma, nella Bibbia, viene rasa al suolo... (Vedere Gen. 19, 1-38 )..)

Il Papa non deve fare politica.. e quindi modificare il suo "piano di lavoro" per essere ben voluto...
    Poi.. come fare le cose e dirle e' un altro discorso e per ora non abbiamo le carte in mano per dire nulla... vedremo col tempo.

Sicuramente sara' un Papa molto meno mediatico del precedente, forse non lo vedremo giocare col bastone a tempo di musica dei "Papa-boys"... boh.. non lo so davvero.. col tempo riusciro' anche ad inquadrarlo meglio.
    Magari si rivelera' totalmente differente.. anche perche', penso, da passare da Cardinale a Papa.. qualche cambiamento ci sara' nel modo di agire.

Ci sono talmente tanti troiai da cambiare nella Chiesa attuale, che gli aspetta un bel lavoro.. e per quanto mi riguarda sono parecchio felice che sia stato eletto lui..
    Preti in televisione che parlano di politica...
    Preti in testa a manifestazioni politiche...
    Preti che ti "obbligano" a sentire durante la Predica tutt'altre cose rispetto a commentare il Vangelo appena letto.. e via dicendo.

Questa ovviamente e' la mia idea personale, magari mi sbaglio e sono aperto a tutte le contestazioni.. specialmente in questo forum.. dove c'è una fetta di persone intelligenti e con una buona cultura..

Giovanni.

..::XxX::..
    On MLF Mid : Nettuno GiBber - Shaman
    On Merlin Hib : Vladmjr - Vampiir

...Ciao Bacco...

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Beh, la questione anticoncezionali è abbastanza scottante... Mi sa che anche se fossero daccordo non potrebbero dirlo lo stesso perchè andrebbe contro determinate idee cardine del "loro cristianesimo"... dico "loro" perchè Gesù o Dio o chi per essi non mi pare abbiamo mai detto che non bisognava usare metodi anticoncezionali.

Eh prima che salti su il flame sul perchè sostengono non debbano essere usati, io lo so già perchè a suo tempo mi sono informato... semplicemente la ragione che mi hanno dato non mi ha convinto per niente.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

x Giovanni:

Io non credo proprio che un Papa che viene eletto pensi "adesso cambio questo e quest'altro"... Anche perchè se cambia vuol dire che quello che c'era prima non andava bene, e non è che accada spesso che la chiesa ammetta degli errori del passato che vanno corretti (aggiornate le regole mi sembra l'espressione più adatta).
    Poi io non dovrei nemmeno esprimermi al riguardo perchè non ho studiato storia nè teologia... solo ho la sensazione che questa chiesa stia facendo della demagogia sul popolo, subdola o meno che sia.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    -cit. Estrema, 2022

Enlisted Nexz's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator
    La famiglia e la religione ad esempio scompaiono nei giovani.
    Una volta si andava a messa e ora non ci si va piu'.
    Una volta la famiglia era un punto fermo e ora non lo e' piu.
    Si stanno perdendo i valori...
    Ti sbagli ,non si stanno perdendo i valori in generale ma solo i valori cristiani, ci sono altri valori che ognuno è libero di sciegliere, trovo che, la diminuzione della gente che va a messa e che ha valori cristiani sia un sintimo di una civiltà che esce dal buio (intelletuale) per svegliarsi e vedere il mondo con i proprio occhi e non con quelli che gli dicono di usare. Nei paesi civilizzati ormai la chiesa ha gli anni contati e imho è un bene.
    Daoc deira

Nexz LvL 50 Celta Bardo <Count Down> 8L8 - Gilded Spear - Hib Deira
    Nexzuno LvL 50 Elfo Eldritch <Count Down> 6L5 - Silver Hand - Hib Deira
    Abuso LvL 50 Celta Campione <Count Down> 4L0 - Groove Protector - Hib Deira
    Strano LvL 50 Firbolgo Custode <Count Down> 4L2 - Groove Protector - Hib Deira
    Nezx LvL 50 Celta Druido <Count Down> 5L1 - Raven Ardent - Hib Deira
    Thunderer LvL 50 Celta Eroe <Count Down> 3L1 - Brehon - Hib Deira

WoW Crushridge
    Nexz LvL 60 Undead Priest <Contra Legem> Master Tailoring / Enchanting - Horde - Crushridge

Warrant Officer Pioggia's Avatar

E' un passo avanti, in un mondo che giorno dopo giorno perde i valori ci voleva un papa piu' conservatore che riporti la Santa Chiesa all'Istituzione che deve essere e che la Chiesa stessa vuole.
    I Was
    Vortigern Hib: Pioggia Barda 7Lx
    Lancelot Hib: Pioggina Barda 8Lx
    Igraine Mid: Pioggia Healer 5Lx
    Gareth Hib: Pioggina Barda 7Lx
    Now
    FreeShard Genesis: Cabalism Cabalista

Petty Officer 3rd Class demon's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta
    x Giovanni:

Io non credo proprio che un Papa che viene eletto pensi "adesso cambio questo e quest'altro"... Anche perchè se cambia vuol dire che quello che c'era prima non andava bene, e non è che accada spesso che la chiesa ammetta degli errori del passato che vanno corretti (aggiornate le regole mi sembra l'espressione più adatta).
    Poi io non dovrei nemmeno esprimermi al riguardo perchè non ho studiato storia nè teologia... solo ho la sensazione che questa chiesa stia facendo della demagogia sul popolo, subdola o meno che sia.
    Non ho detto che questo Papa debba correggere degli "errori" dei Pontefici che ci sono stati in passato. Semplicemente, secondo me, smussera' le varie interpretazioni della religione cristiana cattolica.. Dovra' dare un giro di vite come si suol dire.

Per quanto riguarda il discorso degli anticoncezionali : secondo la religione (non sto tutte le volte a scrivere cristiana cattolica..) il rapporto sessuale deve essere finalizzato alla procreazione e solo dopo il matrimonio.. e basta.
    Da cio puoi dedurre che cosa ne pensa riguardo ai preservativi, pillole ed altri articoli con lo stesso fine, ovvero fare sesso.
    Che poi uno non rispetti questo passo e' un altro discorso, anche perche' non siamo più nel medioevo.. ma d'altro canto un Prete deve fare il suo lavoro e dirti come "dovrebbero" stare le cose.. di come ci si dovrebbe comportare.
    Sta alla persona decidere come vivere la propria vita..
    Il famoso e quanto mai dogmatico "Libero Arbitrio"..

As usual IMHO.

..::XxX::..
    On MLF Mid : Nettuno GiBber - Shaman
    On Merlin Hib : Vladmjr - Vampiir

...Ciao Bacco...

C'è il piccolo particolare secondo il quale se ti penti è tutto ok, se non ti penti resti peccatore e paghi... Quindi il libero arbitrio si riduce a "o accetti la pena o accetti di aver sbagliato e basta"... non c'è l'opzione "hai fatto una cosa che noi non approviamo, ma non è sbagliato farla"

-cit. Estrema, 2022

Warrant Officer

Non mi piace questo Papa, avrei preferito un progressista da non cattolico\CL, un conservatore farà perdere molti fedeli, guardate cosa sta avvenendo in America, la chiesa sta perdendo molti fedeli perchè è troppo rigida in un ambiente più 'libero'.
    Che poi Bush sia un 'cattolico praticamente e parla con Dio ogni mattina' non implica che tutto il popolo americano sia un fanatico.

Se non vuoi che la Chiesa abbia influenza sul tuo mondo vai in Cina.
    La Chiesa e' stata e sempre deve essere al centro della vita per quanto mi riguarda, soprattutto in Italia.
    Non e' la Chiesa che si deve adeguare, e' la politica e la vita sociale che si devono adeguare alla Chiesa.

IMO ovviamente
    Mi fai paura, molta paura. La chiesa può tracciare le linee guida dei suoi fedeli ma non deve influenzate le vite di chi non crede in questa istituzione, facciamo un esempio, la chiesa è contro la fecondazione assistita, tu e tua moglie avete dei problemi di fertilità, cosa fate ?

Mettete da parte il vostro credo e vi fate un bimbo fregandovene di chi vi ha imposto di non avere figli ?

Oppure ve ne prendete uno in adozione dopo le lunghe pratiche ?
    E' qua che *tu* dimostri la tua *fede*.

La mia vita la decido io e non tollero ingerenze esterne . Anche perchè andare all'estero e spendere n soldi non ho molta voglia quando potrei farlo a casa mia ^^

edit:

quanti anni hai ? Mi sembri un giovincello, gli anticoncezionali non li usi, vero ? Ne tantomeno fai sesso per piacere ma per i figli giusto ?

L'andare a Messa vuol dire seguire la religione.
    No CARO, andare a MESSA non vuol dire un CAZZO, dimostrare di seguire le linee guide della chiesa in pratica dimostra il proprio credo, non l'atto di messa

Piu' volte e più volte ho visto dei CLini e dei 'bravi' cattolici andare a messa ogni domenica e poi comportarsi da persone viscide, fortuna che come ci sono dei coglioni doc , esistono delle GRAN brave persone che pur avendo una opinione diversa dalla mia riusciamo ad essere AMICI.

Mi tocca dare ragione a Darkmind
    Last edited by NoeX; 20th April 2005 at 11:32.
    I will be back, eventually.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

La Chiesa e' stata e sempre deve essere al centro della vita per quanto mi riguarda, soprattutto in Italia.
    Non e' la Chiesa che si deve adeguare, e' la politica e la vita sociale che si devono adeguare alla Chiesa.

IMO ovviamente
    Mah..........
    Affermi anche in un altro reply che i giovani ( ho 28 anni posso ritenermi ancora giovane ) non vanno piu in chiesa ecc.......
    Questo cmq non condiziona un paese , o le scelte azioni delle persone stesse , un ipotetico esempio erano i boss della mala che ne facevano di tutti i colori , pero sul letto avevano il crocifisso e andavano a messa ogni domenica , le azioni dell'uomo non dipendono dal credere in un libro " fantasy"/religione , io non uccido perche e sbagliato non perche me lo dice un comandamento .
    Molta gente in confronto agli anni passati ha aperto anche gli occhi non stando zitta a sentire tutte le cazzate che la chiesa sparava , se ti metti a cercare alcuni testi " particolari " o magari detti apocrifi , valutati da teologi di fama mondiale , piu di un dubbio ti viene , se poi tu vuoi credere " per forza " in un qualcosa che ti faccia vedere la via giusta del quieto vivere , sono tue opinioni , c'e chi non ne ha bisogno , e sa che anche senza i 10 comandamenti ( esempio campato li' ) , sa riconoscere il giusto e quello sbagliato , il nostro " dio" ci ha dato un cervello

( cmq il nuovo Papa non mi sta simpatico >.< )

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Chief Petty Officer

Aggiungo giusto un paio di note, per fare un po' di chiarezza.
    La Chiesa è anche fatta di ruoli. Il compito pastorale di un papa non è quello del condottiero. Un papa è, prima di tutto, una figura di garanzia. La Chiesa non è un'istituzione sociale, nè un circolo filosofico avanguardista: ogni cambiamento nella Chiesa è il frutto di un processo molto lungo, discusso e ponderato, proprio perchè la sua struttura non è quella di un movimento epocale (mi vengono in mente gli anni '50 e '60 di Sartre, il Circolo di Vienna a inizio secolo, etc...). Questo produce un certo ritardo fisiologico nella soluzione di alcuni problemi attuali.
    Ma, se vedete bene, all'apparente immobilità degli ambienti curiali (il governo della Chiesa) corrisponde qualche notevole fermento nella chiesa "di base". Oggi, per esempio, alle dichiarazioni di principio obbligate (come quella sulla contraccezione, quelle in merito alla Teologia della Liberazione, etc...) che vengono dall'alto (cioè da chi deve garantire l'ambiente dottrinale generale), fanno da controncanto le posizioni "possibiliste" delle chiese locali. Questa è la scia più evidente del Vaticano II.

Quindi, per tornare a Ratzinger, il suo ruolo istituzionale è stato, negli ultimi 25 anni, quello del censore e del "vigile", ma nessuna delle sue restrizioni dottrinali (doverose, in quanto teologo di riferimento di Wojtyla) si è trasformata in una reale "caccia alle streghe".
    Insomma, la Chiesa non è fatta di pazzi chierici oscurantisti, ma di fedeli: la tradizione cristiana predica il perdono e la benevolenza (carità), oltre a denunciare il peccato e a richiedere pietà. Su quello si fonda la capacità di adattamento e la fortuna storica del cristianesimo. Certo non si può pretendere che una religione millenaria produca rivoluzioni a ogni cambiamento di umore sociale.
    Anzi, in una società realmente laica è un bene che esistano anche le religioni.

Warrant Officer Pioggia's Avatar

io parlo da 20enne che e' nato con giovanni paolo II, ha avuto una educazione molto cattolica, in quanto i miei nonni ogni domenica mi trascinavano a forza in chiesa fino all'eta di 13 14 anni, quindi bene o male mi sono legato un po alla figura di giovanni paolo..

devo ammettere che mi ha dato fastidio vedere un'altro papa!
    Quel che mi consola è che il cardinale ratzingher (ops) Benedetto XVI era (o cosi volevano far vedere) una o forse (L'UNICA) persona piu vicina al papa.. puo consolarmi come puo' farmi pensare..

nella mia ignoranza io ricordero' sempre giovanni paolo II come il VERO PAPA, xche e' un ricordo indelebile!!

CMq ho scritto anche altrove:
    la fiducia in benedettino la trover' solo quando verra santificato Giovanni Paolo II!!

spero di non aver irritato il pensiero di qualcuno o aver detto cose sbagliate, la mia ignoranza inf atto di CHIESA e' al livello 100 su 10
    I Was
    Vortigern Hib: Pioggia Barda 7Lx
    Lancelot Hib: Pioggina Barda 8Lx
    Igraine Mid: Pioggia Healer 5Lx
    Gareth Hib: Pioggina Barda 7Lx
    Now
    FreeShard Genesis: Cabalism Cabalista

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by De Andre'
    "Non avrai altro Dio all'infuori di me,
    spesso mi ha fatto pensare:
    genti diverse venute dall'est
    dicevan che in fondo era uguale.

Credevano a un altro diverso da te
    e non mi hanno fatto del male.
    Credevano a un altro diverso da te
    e non mi hanno fatto del male.

Non nominare il nome di Dio,
    non nominarlo invano.
    Con un coltello piantato nel fianco
    gridai la mia pena e il suo nome:

ma forse era stanco, forse troppo occupato,
    e non ascoltò il mio dolore.
    Ma forse era stanco, forse troppo lontano,
    davvero lo nominai invano.

Onora il padre, onora la madre
    e onora anche il loro bastone,
    bacia la mano che ruppe il tuo naso
    perché le chiedevi un boccone:

quando a mio padre si fermò il cuore
    non ho provato dolore.
    Quanto a mio padre si fermò il cuore
    non ho provato dolore.

Ricorda di santificare le feste.
    Facile per noi ladroni
    entrare nei templi che rigurgitan salmi
    di schiavi e dei loro padroni

senza finire legati agli altari
    sgozzati come animali.
    Senza finire legati agli altari
    sgozzati come animali.

Il quinto dice non devi rubare
    e forse io l'ho rispettato
    vuotando, in silenzio, le tasche già gonfie
    di quelli che avevan rubato:

ma io, senza legge, rubai in nome mio,
    quegli altri nel nome di Dio.
    Ma io, senza legge, rubai in nome mio,
    quegli altri nel nome di Dio.

Non commettere atti che non siano puri
    cioè non disperdere il seme.
    Feconda una donna ogni volta che l'ami
    così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
    e tanti ne uccide la fame.
    Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
    ma non ho creato dolore.

Il settimo dice non ammazzare
    se del cielo vuoi essere degno.
    Guardatela oggi, questa legge di Dio,
    tre volte inchiodata nel legno:

guardate la fine di quel nazzareno
    e un ladro non muore di meno.
    Guardate la fine di quel nazzareno
    e un ladro non muore di meno.

Non dire falsa testimonianza
    e aiutali a uccidere un uomo.
    Lo sanno a memoria il diritto divino,
    e scordano sempre il perdono:

ho spergiurato su Dio e sul mio onore
    e no, non ne provo dolore.
    Ho spergiurato su Dio e sul mio onore
    e no, non ne provo dolore.

Non desiderare la roba degli altri
    non desiderarne la sposa.
    Ditelo a quelli, chiedetelo ai pochi
    che hanno una donna e qualcosa:

nei letti degli altri già caldi d'amore
    non ho provato dolore.
    L'invidia di ieri non è già finita:
    stasera vi invidio la vita.

Ma adesso che viene la sera ed il buio
    mi toglie il dolore dagli occhi
    e scivola il sole al di là delle dune
    a violentare altre notti:

io nel vedere quest'uomo che muore,
    madre, io provo dolore.
    Nella pietà che non cede al rancore,
    madre, ho imparato l'amore".
    Bo io penso che non e' la chiesa che si sta sgretolando ma le persone che cominciano a pensare per conto loro, se infatti vai a vedere dove ce la maggior parte delle persone rigorosamente religiose sono i paesi del terzo mondo e l america latina, dove le persone sono culturalmente ignoranti, un po come l italia di qualche secolo fa.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar

IMO ovviamente

KYAHAHAHHHHHHHHAHHAHAHAH

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta
    mmm qui sbagli! La chiesa ha sempre ammesso i propri errori: nel 1992 ha addirittura assolto Galileo Galilei dall'accusa di eresia

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Lestadt Vampire
    mmm qui sbagli! La chiesa ha sempre ammesso i propri errori: nel 1992 ha addirittura assolto Galileo Galilei dall'accusa di eresia
    E' un po' lenta, ma ci arriva sempre prima o POI (molto POI)!

Alla prossima
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Page 5 of 11 FirstFirst 123456789 ... LastLast