Page 11 of 11 FirstFirst ... 7891011
Results 151 to 154 of 154

Thread: Abemus Papam!

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Alkabar sei troppo estremista, abbiamo capito che sei ingegnere, ma non e' mica tutto nella vita, secondo il discorso che fai sempre il risultato di quello che dici e' uno solo

il libero pensatore owna il religioso , kk non lo metto in dubbio , il libero pensatore che non ha un dio in nessun modo, diventa cibo per vermi, e per quanto abbia creato nella sua vita, per quanto il suo nome possa essere stampato nei libbri di scuola, il momento di morire e' solo un intermezzo prima di diventare cibo per vermi e infine polvere.
    Io sono dell opinione che ci sia un qualcosa dopo la morte, o almeno ci voglio credere, ho avuto un periodo quando avevo 15 anni che pensavo al mondo tra 100 anni e poi pensavo che io non ci saro a vederlo, e' stato penso il peggio periodo della mia vita, per questo mi sono autoconvinto che qualcosa ci deve essere, forse non si chiama paradiso, probabilmente non si chiaman Dio , Budda o quel che sia, ma qualcosa deve esserci, altrimenti non avrebbe un senso vivere.
    La scienza ha mai saputo dare un perche della vita? (risparmiateve la pappardella di darwin le scimmie e robba varia) NO , la religione d altro canto lo fa (e ci mangia sopra non ce dubbio).
    Non dico che religione e scenza devono andare a braccetto 50 e 50 , ma un buon 90 discenza e 10 di fede (personale o quel che sia) ci deve essere
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael
    Alkabar sei troppo estremista, abbiamo capito che sei ingegnere, ma non e' mica tutto nella vita, secondo il discorso che fai sempre il risultato di quello che dici e' uno solo

il libero pensatore owna il religioso , kk non lo metto in dubbio , il libero pensatore che non ha un dio in nessun modo, diventa cibo per vermi, e per quanto abbia creato nella sua vita, per quanto il suo nome possa essere stampato nei libbri di scuola, il momento di morire e' solo un intermezzo prima di diventare cibo per vermi e infine polvere.
    Questo a me va bene, è nell'ordine delle cose e io lo accetto, ho messo in conto il fatto di esser cibo per vermi, me ne dolgo e mi da fastidio, ma non per questo sono disposto a credere a qualcosa in modo "incondizionato".

Io sono dell opinione che ci sia un qualcosa dopo la morte, o almeno ci voglio credere, ho avuto un periodo quando avevo 15 anni che pensavo al mondo tra 100 anni e poi pensavo che io non ci saro a vederlo, e' stato penso il peggio periodo della mia vita, per questo mi sono autoconvinto che qualcosa ci deve essere, forse non si chiama paradiso, probabilmente non si chiaman Dio , Budda o quel che sia, ma qualcosa deve esserci, altrimenti non avrebbe un senso vivere.
    Tua opinione.

La scienza ha mai saputo dare un perche della vita? (risparmiateve la pappardella di darwin le scimmie e robba varia) NO , la religione d altro canto lo fa (e ci mangia sopra non ce dubbio).
    Fai attenzione, ti arrischi su un sentiero accidentato, ti do una risposta semplice per ora: sono tutti capaci a dare una risposta a qualcosa senza motivare la risposta in modo logico. La fede è questo che fa: a me non va bene.

Non dico che religione e scenza devono andare a braccetto 50 e 50 , ma un buon 90 discenza e 10 di fede (personale o quel che sia) ci deve essere
    Io preferisco il libero pensiero, senza credere a nulla se non ho la dimostrazione sotto mano. Ma del resto è una mia scelta.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Io sono contento che la gente creda in Dio ( o faccia finta di crederci non fa differenza per me ) perchè tra comunione e cresima mi coprirono d'oro.Varrebbe la pena di sposarsi solo per quello

Chief Petty Officer Dalamar's Avatar

Gli uomini si aggrappano alla fede perchè hanno paura, paura di ciò che non comprendono, e la morte non è forse l'apice di tutti i misteri?. E inoltre, a chi non è mai capitato, anche fra chi non è religioso, in momenti di difficoltà, di pregare Dio per aiutarlo a risolvere qualche problema? E' quasi come un riflesso condizionato, che più o meno tutti ci siamo ritrovati a fare.
    Che cosa c'è dopo la morte? Chi non se lo è mai chiesto? Io non lo so. La mia parte razionale mi spinge a dar ragione alla scienza, l'espressione di razionalità più grande del mondo moderno. E tuttavia c'è un lato di me più nascosto, più silenzioso che si oppone in maniera netta a quello razionale. In fondo la scienza ha scoperto solo una minima parte dei misteri dell'universo, con quanti ancora dovrà confrontarsi...con quanti sarà costretta a modificare le proprie certezze che diverranno obsolete e inesatte. E se lo scoprire l'esistenza di un Dio e di un aldilà non sarà altro che l'ultimo, di questi misteri? In fondo, se in un ipotetico viaggio del tempo ti ritrovassi a dire ad una persona del medioevo che l'uomo sarà in grado di volare e addirittura di sbarcare sulla luna, non ti prenderebbero per pazzo? Pensavano addirittura che la terra fosse rotonda...
    Probabilmente diventeremo solo dei cadaveri divorati dai vermi, tuttavia se esiste una vita anche dopo la morte...schifo non mi farebbe.
    There's only one path, we kill them all! - Anyone can be killed!

Page 11 of 11 FirstFirst ... 7891011