Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 31

Thread: shadowform

Chief Petty Officer heartless's Avatar

Default shadowform

ho visto dei preti usare questa skill e mi sembrava che castassero. Ho sbagliato a vedere oppure il prete può castare magie e/o cure quando è in shadowform?
    Waiting qualcosa di nuovo
    Quote Originally Posted by Il Nando
    Volevo solo precisare che imho qui si sta confondendo la conoscenza degli script dei mob con la skill... Sono cose diverse, la prima qualsiasi essere dotato di un minimo di intelletto la può acquisire, la seconda devi avercela di tuo e va cmq allenata.
    Come dicevano in PurePwnage "un noob che gioca tanto diventerà mai uno skillato, sarà solo un noob allenato"

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Quote Originally Posted by heartless
    ho visto dei preti usare questa skill e mi sembrava che castassero. Ho sbagliato a vedere oppure il prete può castare magie e/o cure quando è in shadowform?
    puo castare spell shadow e discipline ma non holy.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar

Può leggermente curare usando Vampiric Embrace che trasforma il 20% del danno shadow fatto dal priest su un target (dopo averglielo castato addosso) in pf curati ad ogni elemento del gruppo (compreso il priest). Non è, chiaramente, sostitutivo delle cure normali, ma può essere praticabile in alcune situazioni.

Quote Originally Posted by Sylent
    puo castare spell shadow e discipline ma non holy.
    quindi non può curare. E quindi sorge un altra domanda: il 15% del danno in più è solo fisico o anche legato ai cast?
    Volevo solo precisare che imho qui si sta confondendo la conoscenza degli script dei mob con la skill... Sono cose diverse, la prima qualsiasi essere dotato di un minimo di intelletto la può acquisire, la seconda devi avercela di tuo e va cmq allenata.
    Come dicevano in PurePwnage "un noob che gioca tanto diventerà mai uno skillato, sarà solo un noob allenato"

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

quindi non può curare. E quindi sorge un altra domanda: il 15% del danno in più è solo fisico o anche legato ai cast?
    è solo legato agli spell shadow (15% di danno in + e 15% di danno in meno subito FISICO)

Ora ti cerco la descrizione esatta.

Eccola qua....
    Attached Images Attached Images  
    Last edited by Sylent; 25th April 2005 at 12:11.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

allora vale la pena in un prete basato su shadow. Vado a modificare il template

thx per le info

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

dopo mille template provati e tantissimi duel / pvp, reputo la shadow forum inutile sia in solo che in party...

Petty Officer 3rd Class Siffredo's Avatar

Al 60 effettivamente si può rinunciare senza troppi dubbi alla shadowform per qualcosina in più sul ramo discipline e/o holy.
    E' anche vero che al 40, specialmente se capita spesso di giocare in solo, rinunciarvi in favore di altro è a mio avviso prematuro, poichè la shadowform (e i talenti in shadow necessari a raggiungerla) ti consentono un exp/h sicuramente maggiore.

voglio esprimere un parere anche se non sono così esperto del prete: nel ramo shadow esiste un'abilità conosciuta come "vampire embrace" che permette una cura in % del danno fatto. Ora, se io aumento darkness (10% danno in più ramo shadow) e uso la shadowform (15% danno in più ramo shadow) avrò un 25% di danno in più per ogni cast di shadow. Se a questo unisco il 3% fisso che si ottiene da "shadow weaving" ottendo un 28% di danno shadow in più a cui si unisce anche la probabilità di abbassare la resistenza alle magie shadow del 10% data da shadow focus. Ora se io casto una spell che fa ad esempio 200 di dmg (non so quanto è il danno a liv 60 della spell migliore di shadow quindi non so il danno max che si può ottenere) il 30% di danno in più fa si che la stessa arrivi a 260, e la cura derivante da vampir embrace è pari al 20% quindi a 52 per tutto il gruppo. Chiaro che questa cura non risolve chissa cosa, ma avere una cura fissa io l'ho trovata una cosa molto utile fino ad ora associata ovviamente alle cure rigeneranti e minori (che consumano meno mana di una cura di liv alto).

Non credo quindi che potenziare a fondo il ramo shadow sia cosi negativo rispetto ad holy e a disciple, credo che si possa considerare come una valida alternativa ai due rami che tutti preferiscono.

Magari mi sbaglio ma il forum serve appunto per confrontare le diverse idee, e non conoscendo a fondo la classe in questione è chiaro che posso sbagliare.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Se a questo unisco il 3% fisso che si ottiene da "shadow weaving" ottendo un 28% di danno shadow in più a cui si unisce anche la probabilità di abbassare la resistenza alle magie shadow del 10% data da shadow focus.

...[cut]....

Non credo quindi che potenziare a fondo il ramo shadow sia cosi negativo rispetto ad holy e a disciple, credo che si possa considerare come una valida alternativa ai due rami che tutti preferiscono.
    Uhm allora intanto vorrei chiarire come fungono Shadow Weaving e Shadow Focus: il primo ha una certa %, aumentabile coi talenti, di aumentare del 3% il danno shadow fatto a un determinato nemico ogni volta che lo si colpisce con spell shadow (nel caso di DoT come SW Pain o Mind Flay funge solo col primo "tick"), questo aumento di danno dura 15 secondi ed è stackabile fino a 5 volte, quindi potenzialmente si potrebbe arrivare a un aumento del 15%, anche se non è facile mantenerlo visto che la durata del debuff non è alta e tempo che si attiva il quinto, il primo sta per scadere o è scaduto (di solito).

Shadow Focus invece non diminuisce la resistenza del nemico nel senso che fa fare più danni, ma riduce la probabilità che il nemico resista proprio del tutto allo spell (la famigerata scritta "resist", in pratica uno spell buttato nel cesso )

Sul discorso spec, veramente la maggioranza dei pg punta molto su shadow a discapito di holy, anzi sono molto pochi i priest che scelgono questa linea (e secondo me non hanno tutti i torti, holy è utile solo nelle istanze e in pvp succhia assai, e tra l'altro anche senza un template holy ce la si può cavare piuttosto bene a curare a patto di alzare abbastanza discipline, io almeno ho fatto così, sono 26 disc 25 shadow e non ho quasi mai problemi enormi nelle istanze o cmq situazioni tali da dire "azz se fossi stato holy qua ci saremmo salvati")

Il discorso semmai è se arrivare alla shadowform o meno, e come ti hanno detto anche altri priest esperti è un'abilità che è molto più utile in solo-exp che in pvp, dove davvero senza cure non c'è verso di vincere (in gruppo non la menziono nemmeno perchè è inutile, il Vampiric Embrace è solo un palliativo e se la gente vede che vai in shadowform in istanza o cmq quando c'è da curare preparati a una valanga di insulti )

boh allora io gioco in un server a parte...ho visto preti dare una mano quando serviva in shadowform senza per questo essere linciati....

vabbè non erano gruppi di ita quindi il discorso è diverso, si tentano anche cose alternative e che possono funzionare

al di la di questo cmq è chiaro che il prete è un pg da cura, e quindi se vai in istanza è chiaro che devi curare, ma se il gruppo non è la tua ragione di vita e quindi ti fai un giro in solo per pvp o altro la shadowform torna utile, anche in 2 ti viene utile tanto alla fine 1 o 2 mostri di pari liv si buttano giù anche senza cure.

Cmq adesso provo, poi fortunatamente ce sempre il respec dal trainer che almeno non è roba da tagliarsi le vene come su daoc

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

shadowform e vampiric embracce sono le classiche skill da usare in 1 vs 1... per il restono servono a nulla

io ora ho il tp 24 disc 27 shadow fatto così:

Discipline Talents (24 points)

Unbreakable Will - 5/5 points
    Increases your chance to resist Stun, Fear, and Silence effects by 15%.

Improved Power Word: Shield - 3/3 points
    Reduces the duration of your Power Word: Shield's Weakened Soul effect by 15 seconds.

Improved Power Word: Fortitude - 2/2 points
    Increases the effect of your Power Word: Fortitude spell by 30%.

Martyrdom - 2/2 points
    Gives you a 100% chance to gain the Focused Casting effect that lasts for 6 seconds after being the victim of a critical strike. The Focused Casting effect prevents you from losing casting time when taking damage.

Mental Agility - 5/5 points
    Reduces the mana cost of your instant cast spells by 10%.

Focused Casting - 1/1 point
    While active, you no longer lose casting time from taking damage. Lasts 8 seconds.

Mental Strength - 5/5 points
    Increases your maximum Mana by 10%.

Inner Focus - 1/1 point
    When activated, reduces the Mana cost of your next spell by 100% and increases its critical effect chance by 25% if it is capable of a critical effect.

Holy Talents (0 points)

None

Shadow Talents (27 points)
    Blackout - 5/5 points
    Improved Shadow Word: Pain - 2/2 points
    Shadow Focus - 5/5 points
    Mind Flay - 1/1 point
    Improved Psychic Scream - 2/2 points
    Improved Mind Blast - 5/5 points
    Silence - 1/1 point
    Shadow Weaving - 5/5 points
    Vampiric Embrace - 1/1 point

più o meno è lo stesso che ho fatto io tranne per il punto alla shadowform e qualche abilità diversa in shadow

cmq adesso provo la shadowform poi decido

Enlisted Nexz's Avatar

Shadowform per me è un must per uno shadowpriest, la differenza di danni si sente parecchio e per me non ha molto senso avere molti punti in shadow e rinunciare a questa spell, poi che contro gli altri preti o paladini non sia conveniente è un altro discorso, contro tutte le altre classi in 1v1 da una grossa mano. In gruppo dimentca.
    Daoc deira

Nexz LvL 50 Celta Bardo <Count Down> 8L8 - Gilded Spear - Hib Deira
    Nexzuno LvL 50 Elfo Eldritch <Count Down> 6L5 - Silver Hand - Hib Deira
    Abuso LvL 50 Celta Campione <Count Down> 4L0 - Groove Protector - Hib Deira
    Strano LvL 50 Firbolgo Custode <Count Down> 4L2 - Groove Protector - Hib Deira
    Nezx LvL 50 Celta Druido <Count Down> 5L1 - Raven Ardent - Hib Deira
    Thunderer LvL 50 Celta Eroe <Count Down> 3L1 - Brehon - Hib Deira

WoW Crushridge
    Nexz LvL 60 Undead Priest <Contra Legem> Master Tailoring / Enchanting - Horde - Crushridge

finalmente qualcuno a favore della shadowform, pensavo di essere l'unico pazzo a volerla provare

Page 1 of 3 123 LastLast