Allora, i playoff nba sono iniziati. Piccole variazioni rispetto all'ultimo thread riassuntivo, qui sotto le partite, con in maiuscolo la vincente della prima partita
1MIAMI-New Jersey
2DETROIT-Philadelphia
3BOSTON- Indiana
4CHICAGO-Washington.
1: Partita che sembra sia stata facile per gli heat. Bella prestazione di carter nei nets, ma un cappotto iniziale - che ha peraltro permesso di tenere Shaq a marce ridotte - e un 7/9 per Damon Jones da tre punti hanno fatto vincere gli Heat. Si puo' sfiorare lo sweep. Forse una partita in casa i Nets riescono a strapparla.
2 Abbiamo (Phi) resistito piu' di quanto non dica il 20ello di scarto e l'umiliante ingresso in campo di Darko Milicic per i Pistons. Fino all'inizio del 4^ quarto eravamo punto a punto. Purtroppo l'accoppiamento di Webber con Wallace e' proibitivo.. si e' aggiunta una serata di cupa per Korver, e siamo andati a sud nonostante il 30 +10 di Iverson. D'altra parte lo scopo e' imbroccare UNA partita a Detroit, e poi vendere il sangue in casa. Continuo a non crederci..
3 Ne so poco. Boston pare abbia vinto in scioltezza, ma ho fiducia nei Pacers
4 Bella partita vista oggi su Sky.. Chi, e alcuni suoi giocatori (Gordon su tutti, ma anche Chandler, Hinrich e Nocioni) sono entusiasmanti da vedere.. gente che sembra essere adatta per farsi una bella striscia di playoff per un sacco di anni. Grande nucleo. Se riescono a tenerli tutti, e a inserire in questa squadra gloriosa anche Deng,possono andar lontano. A Washington e' mancato Arenas marcatore, nonostante la tripla doppia sfiorata, ma l'impressione di tanti e' che sia troppo poco squadra per reggere contro gente con la voglia di Chicago.
Ovest:
1 PHOENIX-Memphis
2 DENVER-San Antonio
3 HOUSTON-Dallas
4 SEATTLE-Sacramento.
1: Partita piu' sofferta della tua solita prima gara dellla serie "testa-coda", ma credo che Memphis possa reggere la fisicita' di Phoenix, e metterli in difficolta'. Continuo a credere in PHO, ma non escluderei l'upset.
2: Grande Denver a fermare "i cattivi".. San Antonio gioca una partita in ombra, Denver accetta la sfida difensiva (tutte e due sotto i 95 punti, mi sembra), e vincono i Nuggets. Buffa e Tranquillo parlavano di sconfitta sveglia squadra per gli Spurs.. a me sembra che denver, con le trasferte in altura, non fosse la squadra giusta con cui subirla. Doveroso tifare per Melo, che dopo una sequela di idiozie sembra essersi messo in riga con coach Karl, allenatore, a quanto si dice, estremamente severo
3: Dallas e' una squadra che io non sopporto.. non ha ne' senso ne' motivo. E T-Mac e' _il_ basket. Forza Rockets.
4: Non ho letto nulla, non vi so dire.. mi sembra una delle serie meno interessanti..
ihc