Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 54 of 54

Thread: Dalle stelle alle stalle?? O_o

Petty Officer 2nd Class santos's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel
    vabbè raga, tanto come si fa a sapere su quale server ci sono tizio/caio/sempronio cafoni ecc.

Va a fortuna, metti che tra 1 settimana quei maleducati che spammavano in /1 e /y in italiano vanno su Twlight cosa fate?
    Gente che fa le minkiate c'è ovunque e di tutte le nazionalità.

Certo, su Crushridge sono balzati all'occhio gli italiani... ma grazie tante è stato etichettato su praticamente tutti i forum italiani come il server in cui confluire... pensavate che l'idea di un server pieno di italiani non attirasse gli ignoranti che di inglese non sanno una ceppa? (ma anche di educazione cmq, perchè io conosco gente che non conosce bene l'inglese ma chatta in italiano solo in send e in chat gilda. Se proprio deve parlare con un europeo mi senda per chiedermi un termine o cmq si sforza di farlo col dizionario e alla fine ci riesce benissimo).

Io ho letto in /general persone che rispondevano "No, io sono venuto su Crushridge per parlare italiano, il server è nostro (di noi italiani) e se ne devono andare gli altri. Non me ne frega che i server sono cmq europei, siamo d+ noi italiani e si parla ita..."
    a queste affermazioni certo che chiunque reagirebbe con la volontà di tirare un calcio in cu*o a chi dice ste cose; ma io non sò perchè, sono convinto che tempo un 2 mesi e pure di là vedrete qualche italiano che comincia a parlare ita in principale, che campera le zone di exp, che fa il lamer, ecc.

Anzi, magari peggio, vi capita che a farlo sono degli stranieri che si trovano ad essere in maggioranza su quel server e parlano nella loro lingua natia.
    Sarà meno probabile ma può capitare, a Ogrimmar su Crushridge mica si leggava solo italiano e inglese in principale. Certe sere pure lo svedese e il russo mica scherzavano come spam...

Bho, come dice il detto: Server che vai, idioti che trovi

edito: aggiungo che il fatto che alcuni si siano e si stiano spostando è cmq positivo eh; non sono affatto contrario, anzi come avete tutti sottolineato è molto meglio per tutti noi giocatori, così facciamo meno code e ci ammassiamo di meno.
    Sì, da questo punto di vista penso che sia solo un bene.
    Il fatto è che la gente deve imparare a sbattersene di sta gente, invece di andare a lamentarsi/dire kazzate su un intero paese, mah certe cose mi fanno ridere davvero tanto ^_^ .Sinceramente nn vedo differenza tra chi spamma sentenze su un paese intero in un forum e la gente che spamma a Ogri/Iro... vi kiederete perkè? perkè sanno sparare entrambi solo cazzate

Bortas's Avatar

In Italia le comunità virtuali di giocatori sono relativamente giovani basti pensare che, la prima realtà importante, ovvero quella che per la prima volta racchiudeva in se ogni età, estrazione sociale e giocatori più o meno avvezzi ad una realtà da mmporg è stato Daoc, con i suoi 6000 e passa iscritti, si in precedenza avevamo avuto Ultima e la 4° Profezia, ma rimanevano sempre realtà di nicchia...
    All'estero queste realtà seppur giovani anch'esse hanno avuto possibilità di formare regole comportamentali più definite, grazie a qualche anno di esperienza in più, parlandone con Shub lui mi diceva che al tempo della beta americana, quando ha iniziato Daoc per intenderci, la gente rispettava gli spot camperati e li faceva rispettare, la netiquette comportamentale era ad alti livelli. Chiaramente molte realtà anche tra i paesi anglofoni non sempre perdurano nel tempo e nei modi ma non hanno avuto un escursus degenerativo come invece si è avuto con i paesi che hanno sviluppato dopo questa realtà, quindi: Italia, paesi scandinavi, Grecia, Turkia, Spagna e alcune realtà dell'est, han subito cercato di scavare la loro zona di rispetto all'interno del netgaming internazionale, purtroppo non si è proceduto in modo lineare nel rispetto delle altre comunità, ma si è cercata l'imposizione forzata, "Ubi major minor cessat" ovvero qui siamo l'80% della popolazione e facciamo come ci pare, mi devi rispettare perchè sono in maggioranza, foneticamente e culturalmente. Quindi in realtà si è ottenuto un rigetto, non più un amalgama internazionale disposta a venire incontro alle esigenze di tutti, ma tante isole chiuse, tante città stato dove la legge è dettata dalla comunità predominante, personalmente ho fiducia nel futuro della comunità Italiana perchè vedo che per tante cose cerchiamo cmq di migliorarci, certo certe situazioni o particolarità resteranno dure da eliminare ma fanno parte anche del nostro retaggio culturale in quanto italiani, se trovo 10 persone che sparlano in Italiano all'ah riesco cmq a trovarne altrettante che si sforzano di parlare Inglese anche se non propriamente corretto, questo mi pare già un buon presupposto, abbiamo molto da lavorare per riabilitarci...

Quote Originally Posted by Siffredo
    Le ragioni per cui il netgamer italiano medio sia immaturo sono sia di carattere storico sia culturale.

Cercare di elevarsi al di sopra degli altri per il semplice fatto di aver scelto un server rispetto ad un altro è quantomeno ridicolo ma probabilmente c'è chi ne ha bisogno...

Fate una colletta e comperate un MONOLITE, poi con calma e dovizia incidete bene quello che ha scritto questo onesto e acuto ITALIANO
    Se nella cassetta ci sono mele avariate, buttate pure tutta la cassetta...così morirete di fame prima, e non ci romperete più le BALLE.

my 2 cents

Quote Originally Posted by Siffredo
    Le ragioni per cui il netgamer italiano medio sia immaturo sono sia di carattere storico sia culturale.

Cercare di elevarsi al di sopra degli altri per il semplice fatto di aver scelto un server rispetto ad un altro è quantomeno ridicolo ma probabilmente c'è chi ne ha bisogno...
    se permetti non sono d'accordo, tradotto equivale a dire Roma ladrona, napoletani e siciliani terroni
    Spoiler

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by CrescentMoon
    eggia...e la mia esperienza in game mi dice che gli italiani sono tra i piu' cafoni e maleducati che ci siano...non so forse tu giochi in un mondo parallelo perche' se non vedi l'arroganza e la maleducazione che ci contraddistingue o sei come loro o sei proprio cieco...
    Forse te, io non sono tra questi, non fare di tutta l erba un fascio come fanno le zucchine UsA. Se ti reputi tale sono affari tuoi, io mai comportato cosi,e sicuramente la maggioranza degli altri, che poi ci sia un 10% buono di coglioni questi sono affari loro, ma lascia i coglioni parlare male dei coglioni, o se devi descrivere la nostra comunity cosi evidenzia chi.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Enlisted

Quote Originally Posted by Xangar
    se permetti non sono d'accordo, tradotto equivale a dire Roma ladrona, napoletani e siciliani terroni
    Veramente il senso è proprio l'opposto... Non perchè vivi a Milano sei meglio di un Romano o un Napoletano (questo tradotto geograficamente) poi leggici quello che vuoi....

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael
    Forse te, io non sono tra questi, non fare di tutta l erba un fascio come fanno le zucchine UsA. Se ti reputi tale sono affari tuoi, io mai comportato cosi,e sicuramente la maggioranza degli altri, che poi ci sia un 10% buono di coglioni questi sono affari loro, ma lascia i coglioni parlare male dei coglioni, o se devi descrivere la nostra comunity cosi evidenzia chi.
    ho forse parlato di te in quello che ho scritto?com'e' che ti senti tirato in causa?coda di paglia ftw?se non l'hai ancora capito sono italiano anche io eh...e se ho scritto quello non faccio di tutta l'erba un fascio...semplicemente capisco, purtroppo, molto bene il punto di vista degli stranieri nei nostri confronti...ora torna a reskillare griggini che ti hanno detto dove expano quelli dell'ally...pro.

M'è saltato all'occhio questo post sul forum Europeo, particolarmente interessante è il reply di Krakken che dice esattamente le stese cose che si leggono a volte in General su Crushridge:
    Its like swedes on Stormscale were taking over mouhahahaha. live with it or change server(hrm)..

If someone doesnt want to talk english theres not mutch to be done. i mean, blizzard cant put someone to jail because he speaks another language.

Its up to YOU to deal with it too. YOU can do stuff about it, /ignore blabla USE it, BE nice and tell him in a NICE way that he can only speak english in the general chat, IF he doesnt want to, you USE "/IGNORE NAME" and LEAVE him alone. IF he is bothering EVERYONE you make a GM ticket, and thats almost NEVER necessary.

If the above doesnt work i recomend a shotgun and aiming on the power button on your monitor, then going to sleep for a few days cleansing your system from Blizzard, nightmares are common as you dream about WoW.
    Personalmente ritengo che un comportamento del genere sia molto scorretto, pretendere che siano gli altri a sopportare certi comportamenti solo perché si è in numero maggiore porta solo ad una situazione di stallo, di "muro contro muro" e di migrazione da parte di una delle comunità. Però pensare che siano solo gli Italiani a comportarsi in un determinato modo è sbagliato, a me sinceramente sembra un genere di comortamento abbastanza normale quello di cercare i prori simili e di ricreare un ambiente familiare. Ripeto è sbagliato, ma lo trovo perfettamente comprensibile.
    Secondo me è inutile stare a lamentarsi e dire siamo solo noi che ci comportiamo in questo modo, paese del 3° mondo ecc.. L'unica cosa che c'è (a questo punto potrei anche usare il passato cmq, visto che di stranieri su Crushridge non se ne vedon più..) da fare imho è dare il buon esempio, se si è in gruppo pickup con italiani e stranieri basta anche solo una persona che si sforzi di parlare inglese che tutti gli altri gli vanno dietro e attenzione che non serve aver passato un CPE per farlo, basta un "hello i are italians i speak anglais four you"
    --DAoC USA--
    Morgan Le Fay
    [FireworkS]
    Gotaur Warrior pacco
    --DAoC Italia--
    [FireworkS]
    Maegul: Eldritch Corvo Ardente
    Dindel: Eroina Tonante

--WoW Eu--
    Crushridge
    [Contra Legem]
    Maezul LvL 21 Undead Priest
    Maegul LvL 4x Tauren Druid

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

secondo me si stanno facendo tutti troppe paranoie , trovo sbagliato etichettarci così , di maleducazione ne ho vista di gratuita da parte di moltissime persone di diverse nazionalità.
    Provate a mettere un tranquilissimo messaggio in general a IF tipo" c'è qualche ragazzo italiano che deve fare la tale quest?" ed ecco che piovono i peggio insulti sia da ita che inglesi , e per cosa?? ha forse detto qualcosa di maleducato' ha forse offeso qualcuno?? era rivolto ad italiani e ha parlato nella lingua italiana cosa c'è di così volgare ,maleducato , fuori dal mondo??
    Ripeto troppe pippe mentali/perbeniste/iossofico e parlo solo inglese , perchè per 30 messaggi di insulti che ti arrivano a IF ci sono almeno altre 150 persone che non sono state minimamente toccate o urtate nella sensibilità da una frase non nella loro lingua madre.
    Quelli che si lamentano e etichettano una nazione sono sempre i soliti , che hanno sempre e cmq voglia di polemizzare.

Page 4 of 4 FirstFirst 1234