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Thread: Le magagne di WoW...

  1. #16
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
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    Quote Originally Posted by Galandil
    Toh, un Telerion.

    Non sono molto d'accordo, in fin dei conti la differenza fra WoW e DaoC in questo sta nel fatto che in WoW le fazioni in guerra sono 2, in DaoC 3.
    Per il resto, ti meni e basta, tanto in WoW tanto in DaoC. Quali sono queste vicende di cui parli?
    1) in DAOC c'era "attaccamento" al reame/keep/torri/relic...qua su WoW c'è attaccamento alla classifica del PvP e basta...non c'è nulla da difendere, nulla x cui valga la pena combattere se non accumulare punti...e questo porta allo zerg..nessuno cerca il buon gioco...l'importante è accumulare punti x il 95% delle persone=zerg

    2) SS-TM sembrano g1-g2 emain

    3) x ora x qnto mi riguarda son ripartito col terzo pg...1 mago...ovviamente xké mi ero fatto il rogue con cui o giravo nel deserto o trovavo gruppi stealther o sbattevo sullo zerg totale...dentro di me ho sentito la "necessità" di 1 pg da PvP di massa pur conscio del fatto ke nn so giocare il mago al meglio...

    4) oggi pome mi compro Guild Wars..
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
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  2. #17
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    ..in questa ennesima pausa caffe'.. ..

    Pongo una domanda , che non comprende ne flame e doppi sensi , pensavate/pensate veramente che possa esistere un MMORPG che non comprenda anche se in piccola parte ( di solito non e mai cosi) un minimo di zerg ? o che cmq in parte chi ha piu tempo da dedicare sara sempre " leggermente " piu avvantaggiato ?...

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  3. #18
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    Quote Originally Posted by Galandil
    ...ci sono? Secondo me, si. E, purtroppo, vengono fuori solo al 60.

    Chiarisco subito che non ho voglia di aprire un flame, ma solo discutere con voi esponendo le proprie opinioni derivate dall'esperienza accumulata finora.

    Quali sono ste magagne?

    1) Il tanto strombazzato motto "puoi loggare per mezz'ora e concludere comunque qualcosa" è vero, solo però prima di fare il 60. A questo punto comincia il ditarculo™ delle instances. O le fai in 5 (neanche tutte), mettendoci 3 ore minimo per completarle e con un gruppo ben fatto e con giocatori svegli, oppure tenti di unirti ad un raid, per metterci di meno, ma alla fine, a meno che uno non abbia sempre a disposizione almeno 7 giocatori in gilda e/o fra gli amici, si perde più tempo a IF/Ogri per fare il raid che non a fare l'instance vera e propria. Non parliamo poi di instances come UBRS (15/10 in modalità facile/difficile) o le improponibili (per le gilde non strapiene di gente) MC/OL... E consideriamo anche i drop rate, spesso assurdi e frustranti, ti può andare bene alla prima botta come andare male per secoli.
    La leggenda che puoi loggare mezz'ora e fare quello che vuoi in MMORPG non ci sarà mai, se affronti questi tipo di giochi devi metterti nell'ottica che richiedono molto tempo.
    Forse mezz'ora la puoi passare a SS, gadzet a fare raid zerg


    Quote Originally Posted by Galandil
    2) Il crafting è limitatissimo. A parte alchimia, che al 60 è l'unico davvero utile, così come enchanting, anche se "one-shot", tutte le altre, in misura maggiore o minore, sono sostanzialmente inutili. Esempio lampante LW, che a parte il mantello viola delle 3 spec droppato se si ha molto culo a DM, e un set imho utile ai rogue (il Devilsaur, che poi sta in linea Tribal...), è totalmente inutile. Per non parlare delle ORE da spendere per andarsi a farmare gli ingredienti necessari...
    Oltre ad alchimia, il crafting + utile è gnome engineer: raggio della morte, rimpicciolitore etc etc, bot per sgamare gli hiddati.
    Diimentichi cmq che le armi + uber del gioco sono craftate: arcanite reaper in primis.

    Quote Originally Posted by Galandil
    3) Il PvP. Dopo diversi giorni passati a fare PvP, come ho già detto in un altro post, è per lo più treno contro treno, zerg ovunque, e lo sbilanciamento fra le classi si fa sentire, e anche parecchio. Le classi "uniche" di fazione sono assolutamente sbilanciate (il Paladino ha poca utilità ora come ora in PvP, lo Sciamano se giocato bene è sostanzialmente immortale), un Hunter che indossa mail come lo Sciamano becca in melee il doppio delle mazzate di uno Sciamano, un Mage che è più che altro un Nureyev del cast, un Rogue che se è in gamba ti tiene fermo lì a subire per ore, le classi che poi dovrebbero curare hanno dei tempi di cast assolutamente inadeguati al PvP. A me pare dopo una settimana e mezzo che le classi non siano assolutamente adatte per uno scontro in PvP equilibrato, risentono troppo della loro concezione come classi da PvE.
    Il gioco è relativamente nuovo, ci sono problemi di bilanciatura di classi questo è fuori da qualunque dubbio, ma nn ricordi agli inizi di daoc quando thane e clerici smithe shottavano la gente perchè non erano state implementate le resistenze? o il selvaggio della 1.60 che segava tutto e tutti, mi ricordo un certo ronerd che segava 3/4 topi al wall alla volta.
    Per quanto riguarda la zerg ti do pienamente ragione, ma tieni a mente che la maggior parte dei player di wow non arriva da altre realtà di MMorpg bensì da altri giochi oppure è la loro prima esperienza

    Quote Originally Posted by Galandil
    4) Equipaggiamento. Inizio a notare anche un pesante squilibrio fra chi è ben equipaggiato (ricordo, sempre a parità di skill come giocatore) e chi no, e purtroppo questo si ricollega al punto 1, chi ha la possibilità (e anche voglia, chiaramente), di rifare in continuazione instances come MC/OL ha dalla sua un equip decisamente esagerato rispetto ad altri che non ne hanno la possibilità.
    Giustamente a parità di bravura la differenza lo fa l'quipaggiamento è sempre stato cosi anche in daoc ed in L2

    Quote Originally Posted by Galandil
    Son curioso di sentire le vostre opinioni, evitando ai "soliti ignoti" di tirare in ballo cazzate da "Processo di Biscardi".

  4. #19
    Petty Officer 1st Class Tele's Avatar
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    Quote Originally Posted by Galandil
    Toh, un Telerion.

    Non sono molto d'accordo, in fin dei conti la differenza fra WoW e DaoC in questo sta nel fatto che in WoW le fazioni in guerra sono 2, in DaoC 3.
    Per il resto, ti meni e basta, tanto in WoW tanto in DaoC. Quali sono queste vicende di cui parli?
    Bho chiamami cervellotico ma l'ambientazione di daoc era una delle ragioni per cui mi piaceva il gioco
    Quote Originally Posted by Uraner Almasy
    lul ma cosa dici?
    esistono libri, altri videogiochi etc sul BG di Warcraft ^^;;;;;;
    ura non basta produrre "qualcosa" per legittimare la bellezza di un mondo fantasy, non è che siccome han scritto best-seller pacco e ALTRI VIDEOGIOCHI su WoW allora l'ambientazione è una ficata; se permetti non sono paragonabili con le leggende arturiane
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  5. #20
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    Quote Originally Posted by Tele
    Bho chiamami cervellotico ma l'ambientazione di daoc era una delle ragioni per cui mi piaceva il gioco

    ura non basta produrre "qualcosa" per legittimare la bellezza di un mondo fantasy, non è che siccome han scritto best-seller pacco e ALTRI VIDEOGIOCHI su WoW allora l'ambientazione è una ficata; se permetti non sono paragonabili con le leggende arturiane
    No vabbè su questo non ammetto critiche

    L'ambientazione di WoW è dettagliata fino al midollo, ci sono miriadi di collegamenti e piccole storie che fanno sempre capo a qualcosa di più grande, senza contare che nel gioco in sè evolve la storia del mondo.
    Sul sito ufficiale c'è praticamente un libro sul mondo di WoW che parte dalla creazione del pianeta, fai un pò te...

    Su DAoC le storie che mi piacevano erano quelle relative a ToA, ma erano una componente marginale, non è che la gente stava lì a leggersi le 3 scroll degli artefatti prima di consegnarle.
    A <Rage> is forevah!

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    There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

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  6. #21
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    Io credo che guardiate un po sto game con propsettiva sbagliata.

    1) Non e' Daoc e molti di voi ragionano come se lo fosse, se siete nostalgici potete sempre tirnare a fraggare su deira per un gioco ormai morto e sepolto.
    2) Normale che dopo il 60 devi continuare a sviluppare ocn drop il pg, altrimenti c'e' quake altri giochi nn rpg
    3) Il pvp e' stato piu volte detto che nn era conclusa fase progettazione e che in futuro nn lontano prevedera' Bg, armi d'assedio combattimenti a cavallo etc.
    Un Rpg lo si vive nel tempo, nn esiste di avere il pg fatto in 1 settimana e poi solo frag

    La lotta di reame credo si sviluppera' meglio con la possibilita' di conquistare citta' assediare e chissa cos'altro.
    Finora a mio parere BLizzard inconfronto ad altri produttori ha fatto molto di piu e praticamente mantenuto le promesse fatte, cosa che nn mi sembra sia accaduta per esempio in daoc, dove ogni patch era lo sgravio di qualche classe per fare rirollare.

    Se devo trovare una pecca, e qualcosa lo hanno di sbagliato, e' il customer care europeo, oltre ai troppo frequenti periodi di lagg post patch e congestione linee (peraltro gestite in Eu da societa' svedese).
    Il pvp che e' normale che in un MMorpg confluisca spesso in zerg almeno negli spazi nn delimitati (esempio bg) a me piace la momento piu di quanto sia piaciuto in daoc,dove peraltro bello si am meno bilanciato sicuramente di qua.
    Lo sbilanciamento dei pg lo si vede nn nello zerg ma nei duelli, dove vineefuori si shamano come classe piu forte ma le altre bene o male secondo la regola di forbice-carta sasso, se la giocano.
    Io col Mage mi magno warrior- paladini-rogue(almeno che nn siano superskillati)
    ma suko contro priest se usa scudo, e contro warlock se usa pet fell che passa vita.

    Certo le istanze portano via tanto tempo, ma io francamente dentro mi ci diverto e non chiedo di dropapre tutto e subito, pvp se voglio lo faccio lo stesso, chiedo solo di divertirmi con le perosne con cui gioco.
    CHIUSO

    "Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

  7. #22

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    sembrate tutti troppo legati all ottica di daoc, cioe' cercate in wow un degno sostituto.....

    1- Equip , questo pare il grosso problema di tutti dopo il 60, ma nell ottica di daoc , che ci impone tutti tp standard con tutti le stesse cose addosso.....qui cambia il gioco: e' fatto in modo che almeno per i primi tempi saran ben pochi a disporre di tutto il set huber le migliori armi etc....questo puo' essere frustrante quando ci combatti contro, ma non tutti hanno a disposizione tali equip e la maggioranza probabilmente non lo avra' dopo il primo anno...

    2- PVP , anche qui daoc ha lasciato il segno e la massa che fa? si cerca il sostituto ideale al classico g1-g2....Son ottimista da questo punto di vista passata quest euforia iniziale, e quando la gente capira' che 3/4 di quegli hk valgon 0 cp, la situazione migliorera'(per il momento mi diverto a cercare equip drop e craft dando la caccia ai nemici nel contempo)

    3- noia? ancora non mi pare ci sian stati post tipo quelli dei giocatori di Bh che si lamentavan di aver fatto 60, equip e quant altro e ancora nn avere un sistema PvP... sarei infatti curioso di sapere come la stan vivendo Nazcul&C

  8. #23
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    Quote Originally Posted by Sylent
    1) in DAOC c'era "attaccamento" al reame/keep/torri/relic...qua su WoW c'è attaccamento alla classifica del PvP e basta...non c'è nulla da difendere, nulla x cui valga la pena combattere se non accumulare punti...e questo porta allo zerg..nessuno cerca il buon gioco...l'importante è accumulare punti x il 95% delle persone=zerg
    Su DaggerSpine il primo in classifica assolta è un rogue ally con molto meno honor kill degli inseguitori il nome dovrebbe essere Nemesys.

    Il discorso di difesa degli avamposti da quello che ho capito sarà implementato con i BG

    Un appunto che mi è stato fatto notare, e spero che possa valere qualcosa per migliorare il gioco e limitare il lameraggio:
    - un pg appena atterrato con il grifone/uscito dalle istance non paga CP per un minuto circa.
    - uccidere lo stesso pg + volte nello stesso giorno paga sempre meno fino a non pagare + (100%, 75%, 50%, 25% poi zero), questo per evitare lamerare di camperaggio del corpo.

  9. #24
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    Quote Originally Posted by Galhad
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  10. #25
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    Bel casino..sisi..

    Ovviamente uppo tutto
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    www.arcanumvox.it
    Pg in pensione:
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    Le tre leggi fondamentali della natura umana:
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  11. #26
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    Nn so voi , ma ultimamente mi è venuta nostalgia di daoc....... lol , cmq wow è uscito da troppo poco per poter dare dei giudizi definitivi ....... ergo l'unica cosa da fare è aspettare......
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  12. #27
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    Va comunque ricordato che WoW è ancora in "beta". Il sistema PvP è ancora acerbo, i Bg ancora non ci sono.. c'è tempo per migliorare, bisogna solo vedere se chi ha avuto troppa fretta di fare il 60 abbia voglia di aspettare

  13. #28

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    doppio post
    Last edited by Daendur; 3rd May 2005 at 14:07.

  14. #29
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    Quote Originally Posted by blaze
    No vabbè su questo non ammetto critiche

    L'ambientazione di WoW è dettagliata fino al midollo, ci sono miriadi di collegamenti e piccole storie che fanno sempre capo a qualcosa di più grande, senza contare che nel gioco in sè evolve la storia del mondo.
    Sul sito ufficiale c'è praticamente un libro sul mondo di WoW che parte dalla creazione del pianeta, fai un pò te...

    Su DAoC le storie che mi piacevano erano quelle relative a ToA, ma erano una componente marginale, non è che la gente stava lì a leggersi le 3 scroll degli artefatti prima di consegnarle.
    Ammetto di essere poco informato sull'ambientazione di WoW (non mi son mai letto i libri) ma allora permettimi di porre la cosa in un'ottica diversa: qualunque cosmogonia da videogioco / best seller americano / fumettone marvel non è oggettivamente paragonabile come profondità (e bellezza imho) a qualunque delle leggende arturiane o a quelle celtiche o nordiche; Sono imparagonabili a, chessò, le ambientazioni di un Lineage, di un WoW o di un ToA (ToA che si rifà ai miti classici e dell'antico egitto mescolati in un gran minestrone) con quelle di un cucullain o un lancillotto...
    e non è poco, l'ambientazione in un mmoRPG conta
    Last edited by Tele; 3rd May 2005 at 14:08.
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  15. #30

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    Quote Originally Posted by Sylent
    1) in DAOC c'era "attaccamento" al reame/keep/torri/relic...qua su WoW c'è attaccamento alla classifica del PvP e basta...non c'è nulla da difendere, nulla x cui valga la pena combattere se non accumulare punti...e questo porta allo zerg..nessuno cerca il buon gioco...l'importante è accumulare punti x il 95% delle persone=zerg
    si e no ... mi ricordo di gente che spammava per ore di andare a riprendere keep ma i keep restavano cmq la , si vabbhe servivano per aprire df, per il resto chissene frega ... (relic a parte)

    Quote Originally Posted by Sylent
    2) SS-TM sembrano g1-g2 emain
    e quindi ? c'erano altre 11mappe oltre a emain (senza contare df) e qui c'è tutto un mondo oltre a SS-TM, non ti piace il pvp li? vai altrove...

    Quote Originally Posted by Sylent
    3) x ora x qnto mi riguarda son ripartito col terzo pg...1 mago...ovviamente xké mi ero fatto il rogue con cui o giravo nel deserto o trovavo gruppi stealther o sbattevo sullo zerg totale...dentro di me ho sentito la "necessità" di 1 pg da PvP di massa pur conscio del fatto ke nn so giocare il mago al meglio...
    evidentemente nemmeno il rogue visto che hai dovuto cambiare pg

    Quote Originally Posted by Sylent
    4) oggi pome mi compro Guild Wars..
    tanto poi non ti piacera nemmeno quello perche di sicuro avra qualcosa che non va...


    per il resto, sono abbastanza d'accordo sulle "magagne" evidenziate in precedenza, anche se : i soldi possono servire a comperarsi gli ingredienti per poi farsi craftare l'equip, il crafting serve piu o meno come a daoc per farsi la roba per sè, con la differenza che si ti tira il culo di cambiare skill, la maxi in una settimana e non devi diventare idrofobo a clickare 10mila volte sul tastino sperando di skillare... il pvp è ancora giovane, dovrebbero mettere torri cimiteri minchiate cosi coi bg ... e cmq, come tutti i giochi chi non fa un cazzo e ha tempo per giocare va avanti piu in fretta di chi lavora e gioca un paio d'ore la sera, ma questo è normale dato che dedicarsi di piu a qualcosa spesso sfocia nel riuscire meglio di altri in quella stessa cosa...
    io per lo meno la penso cosi...

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