Quali di questi oggetti vengono prodotti in italia?Vediamo un po'....
Petrolio : di nostro non c'e quasi nulla
Televisore : ditte italiane che ne fanno?Tutta importazione.
Auto : la Fiat è in crisi perche le macchine fanno schifo ( a parità di utilitarie una persona intelligente comprerà la clio/c3/206/chetipare perche a parità di prezzo sono meglio della punto in tutto ) , le Ferrari le continuano a comprare perche sono delle signore macchine
La sedia da ufficio : made in china / taiwan 9 su 10 , a meno che non tu venga da noi a quarrata ( pt )
I vestiti: 9 su 10 multinazionali non nostre ( nike,adidas,altre mille) ( qui mi autoedito che forse ho esagerato come "moda"/fare moda siamo all'avanguardia intendevo piu' mercato di massa).
le scarpe : uguale (ovviamente china / taiwan )
le sigarette : philip morris ftw.Tranne che a napoli dove le contrabbandano non mi risulta che noi si producano.
I libri non sono beni di necessita e quindi non c'entrano niente,sarebbe come dire che si fa la musica in italia

Prodotti per l'igiene / medicine : multinazionali vedi Bayer , di nostro poco o nulla.
Macchinari in genere non è chiaro cosa siano quindi non mi pronuncio.
L'unica cosa decente da noi è l'artigianato,in quello siamo ancora bravini,arts&crafts insomma ma certo non a livello industriale.
Tranne i singoli casi (che sono rimasti i soliti dei primi del 900 vedi Breda,Acciaierie di Terni che stanno pure facendo schifo ) , va tutto abbastanza male.
P.S.
Tutto questo ovviamente vale solo se si parla di industria a livello italiano.Se intendete le industrie in generale e' chiaro che servano