Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 78

Thread: Depenalizzazione del reato di banca rotta fraudolenta

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Silly in generale non è vero in Italia, in generale in Italia sono tutte pmi e al più ci sono benestanti, pochissimi ricconi, e molti che se la cavano. Quindi il carro lo tirano i borghesi, non i ricconi: i ricconi fanno i buchi da miliardi e miliardi, vedi fiat, vedi parmalat, vedi volare....
    Il tuo modo di ragionare è antiquato e riflette una certa disinformazione riguardo al come stanno le cose. La classe puramente operaia va scomparendo in favore dei servizi, in gran parte turistici, l'edile non tira un cazzo, la produzione industriale sta ai minimi storici. Quindi le leggi appena fatte non hanno alcun senso. Semmai avrebbe senso favorire la classe di mezzo, che è l'unico motore un minimo sano dell'Italia.
    Ma che stai a di? L'imprenditore può essere "Piccolo - Medio - Grande" e non è affatto detto che sia un riccone.

Vero che i servizi sono ormai il settore primario in Italia, ma da qui a dire che la classe operaia va scomparendo e che il settore industriale pure ce ne passa.

Da dove pensi che arrivi ogni singolo oggetto che vedi durante la giornata? Dalla penna alla carta igenica, dal petrolio al televisore, dall'automobile alla sedia d'ufficio, i vestiti, le scarpe, gli assorbenti, le sigarette, i libri, i prodotti per l'igiene, i medicinali, i macchinari in genere... etc etc etc...

Ti sembra un settore ristretto e ininfluente? Lo eliminiamo?

Sarò disinformato ma se mi dici che va favorito il settore che va meglio, caro mio di economia non capisci na sega
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by kopl
    l'edile va alla grande al momento.

[ot]
    cmq non lamentiamoci se la classe operaia non va, siamo noi a non volerla far andare, non vogliamo far fatica dietro le macchine, al caldo nei cappannoni, per pochi euro[/ot]

non so dove vada, qua al nord non va, troppo costoso e troppa crisi.

ot:
    A fare l'operaio chi ha studiato per una vita non ci va, il livello di istruzione italiano comincia a essere alto, i giovani cercano diverse prospettive.

il che dimostra che l'istruzione non va di pari passo con la cultura..

ihc
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee
    Da dove pensi che arrivi ogni singolo oggetto che vedi durante la giornata? Dalla penna alla carta igenica, dal petrolio al televisore, dall'automobile alla sedia d'ufficio, i vestiti, le scarpe, gli assorbenti, le sigarette, i libri, i prodotti per l'igiene, i medicinali, i macchinari in genere... etc etc etc...
    Quali di questi oggetti vengono prodotti in italia?Vediamo un po'....
    Petrolio : di nostro non c'e quasi nulla
    Televisore : ditte italiane che ne fanno?Tutta importazione.
    Auto : la Fiat è in crisi perche le macchine fanno schifo ( a parità di utilitarie una persona intelligente comprerà la clio/c3/206/chetipare perche a parità di prezzo sono meglio della punto in tutto ) , le Ferrari le continuano a comprare perche sono delle signore macchine
    La sedia da ufficio : made in china / taiwan 9 su 10 , a meno che non tu venga da noi a quarrata ( pt )
    I vestiti: 9 su 10 multinazionali non nostre ( nike,adidas,altre mille) ( qui mi autoedito che forse ho esagerato come "moda"/fare moda siamo all'avanguardia intendevo piu' mercato di massa).
    le scarpe : uguale (ovviamente china / taiwan )
    le sigarette : philip morris ftw.Tranne che a napoli dove le contrabbandano non mi risulta che noi si producano.
    I libri non sono beni di necessita e quindi non c'entrano niente,sarebbe come dire che si fa la musica in italia
    Prodotti per l'igiene / medicine : multinazionali vedi Bayer , di nostro poco o nulla.
    Macchinari in genere non è chiaro cosa siano quindi non mi pronuncio.
    L'unica cosa decente da noi è l'artigianato,in quello siamo ancora bravini,arts&crafts insomma ma certo non a livello industriale.
    Tranne i singoli casi (che sono rimasti i soliti dei primi del 900 vedi Breda,Acciaierie di Terni che stanno pure facendo schifo ) , va tutto abbastanza male.

P.S.
    Tutto questo ovviamente vale solo se si parla di industria a livello italiano.Se intendete le industrie in generale e' chiaro che servano
    Last edited by Arthu; 5th May 2005 at 21:13.

Quote Originally Posted by Sillybee
    Ma che stai a di? L'imprenditore può essere "Piccolo - Medio - Grande" e non è affatto detto che sia un riccone.

Vero che i servizi sono ormai il settore primario in Italia, ma da qui a dire che la classe operaia va scomparendo e che il settore industriale pure ce ne passa.
    L'industria non va bene in Italia. In particolare siamo in regressione, persino dietro ad alcuni paesi del terzo mondo, per quanto rigurda l'innovazione e quindi la tecnologia. Se poi vuoi tirarmi fuori il made in Italy... sta andando male anche quello...

Ti sembra un settore ristretto e ininfluente? Lo eliminiamo?
    Dalla Cina. I macchinari sono per lo più tedeschi, tutto il resto viene importato. I mobilifici non vanno male, quello è vero, in particolare ikea va bene.

Sarò disinformato ma se mi dici che va favorito il settore che va meglio, caro mio di economia non capisci na sega
    Il settore che va meglio, tira il carro ed è molto sfavorito in italia, infatti le PMI pagano più tasse che tutte le grandi industrie di cui tu vai tanto fiero
    e non combinano un cazzo se non fare dei buchi di milioni di euro ogni anno: Parmalat, Cirio, Giacomelli, Volare, Fiat (il cancro dell'Italia), e poi altre che in questo momento non mi vengono in mente.

Non ci sono investimenti in nulla nell'innovazione. Hai voglia a prosciutti e vino a tirare su una nazione....

Hai voglia a essere contento perchè sei ricco e vuoi esaltare il tuo status, ma e questo te lo voglio far notare, fino a 5 anni fa io ero ricco, ora sono benestante, e vedo che come famiglia stiamo cominciano a fare fatica, perchè le tasse sono impossibili, e i miei ahimè sono onesti quindi quel cazzo di 50 % lo pagano tutto. Gli introiti sono sempre gli stessi, del resto lavorano nel turismo quindi il lavoro non manca, almeno li, però i prezzi dei beni comuni peggiorano la vita è molto cara, e tocca fare dei sacrifici spesso.

Ragiona su ste cose, e sappi che chi ti fa notare sta cosa è uno che se la passa bene tutto sommato. Solo che io guardo avanti e vedo fosche tenebre, inutile fare gli ottimisti, la bandiera è completamente nera, uragani in arrivo.

Quote Originally Posted by ihc'naib
    il che dimostra che l'istruzione non va di pari passo con la cultura..

ihc
    mah ihc, è una frase enigmatica, se ho interpretato bene: è naturale che una persona che studia molto, conosce, si impegna e ottiene dei risultati come una laurea o un diploma o un attestato, quello che vuoi, poi voglia lavorare dove meglio se la cava, per quello che ha studiato. Poi ci sono anche le persone che vogliono un lavoro semplice anche se duro e che si accontentano di quello nonostante la paga sia bassa.

Quote Originally Posted by Arthu
    Quali di questi oggetti vengono prodotti in italia?Vediamo un po'....
    Petrolio : di nostro non c'e quasi nulla
    Televisore : ditte italiane che ne fanno?Tutta importazione.
    Auto : la Fiat è in crisi perche le macchine fanno schifo ( a parità di utilitarie una persona intelligente comprerà la clio/c3/206/chetipare perche a parità di prezzo sono meglio della punto in tutto ) , le Ferrari le continuano a comprare perche sono delle signore macchine
    La sedia da ufficio : made in china / taiwan 9 su 10 , a meno che non tu venga da noi a quarrata ( pt )
    I vestiti: 9 su 10 multinazionali non nostre ( nike,adidas,altre mille) ( qui mi autoedito che forse ho esagerato come "moda"/fare moda siamo all'avanguardia intendevo piu' mercato di massa).
    le scarpe : uguale (ovviamente china / taiwan )
    le sigarette : philip morris ftw.Tranne che a napoli dove le contrabbandano non mi risulta che noi si producano.
    I libri non sono beni di necessita e quindi non c'entrano niente,sarebbe come dire che si fa la musica in italia
    Prodotti per l'igiene / medicine : multinazionali vedi Bayer , di nostro poco o nulla.
    Macchinari in genere non è chiaro cosa siano quindi non mi pronuncio.
    L'unica cosa decente da noi è l'artigianato,in quello siamo ancora bravini,arts&crafts insomma ma certo non a livello industriale.
    Tranne i singoli casi (che sono rimasti i soliti dei primi del 900 vedi Breda,Acciaierie di Terni che stanno pure facendo schifo ) , va tutto abbastanza male.

P.S.
    Tutto questo ovviamente vale solo se si parla di industria a livello italiano.Se intendete le industrie in generale e' chiaro che servano

Eh esattamente quello che volevo dire, io ste cose le so a pressapoco, del resto non mi interesso di economia, però non si può non notarle almeno vagamente.

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Dalla Cina. I macchinari sono per lo più tedeschi, tutto il resto viene importato. I mobilifici non vanno male, quello è vero, in particolare ikea va bene.

Ikea è svedese

Quote Originally Posted by Lestadt Vampire
    Ikea è svedese
    Azz vero, allora anche quella è importazione ...

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Cmq non è che ci voglia sta scienza a capire che l'economia in questo paese fa schifo.E per una volta non voglio manco dare la colpa al berlusca.
    L'economia in italia fa schifo da quel di ma molte colpe sono dagli italiani in se x se per le solite gestioni alla "boh si vedrà al max pago domai,nell'anno di caprafica,qualche santo aiuterà,spazziamo dove balla la vecchia".
    Se ci fosse meno corruzione e fancazzismo in molti ambienti le cose andrebbero meglio.
    Mettiamoci pure i periodi di congiuntura che in questo mandato non hanno aiutato,e il fatto che se gli Usa che ci dovrebbero trainare vanno male anche noi andiamo male,ma per Dio gli altri paesi vanno per la maggioranza meglio.e ormai fanno già troppo a tenerci nel g8.

Quote Originally Posted by Arthu
    Cmq non è che ci voglia sta scienza a capire che l'economia in questo paese fa schifo.E per una volta non voglio manco dare la colpa al berlusca.
    L'economia in italia fa schifo da quel di ma molte colpe sono dagli italiani in se x se per le solite gestioni alla "boh si vedrà al max pago domai,nell'anno di caprafica,qualche santo aiuterà,spazziamo dove balla la vecchia".
    Se ci fosse meno corruzione e fancazzismo in molti ambienti le cose andrebbero meglio.
    Mettiamoci pure i periodi di congiuntura che in questo mandato non hanno aiutato,e il fatto che se gli Usa che ci dovrebbero trainare vanno male anche noi andiamo male,ma per Dio gli altri paesi vanno per la maggioranza meglio.e ormai fanno già troppo a tenerci nel g8.
    Germani e Francia vanno male, la spagna va bene, l'inghilterra va benissimo. Il resto del mondo: Cina,Brasile, Russia e India sono colossi preoccupanti.

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Germani e Francia vanno male, la spagna va bene, l'inghilterra va benissimo. Il resto del mondo: Cina,Brasile, Russia e India sono colossi preoccupanti.
    E ci credo che il Regno Unito va più che bene, non si sono incasinati il modo di vivere cambiando moneta e ingessando l'economia con Maastricht.
    Diciamo le cose come stanno, l'euro ci ha rovinati e oggi siamo tutti più poveri.Quasi tutti.
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

guardate che le grandi imprese non sono solo quelle di cui sentite parlare sui giornali per i crack eh

ci sono in giro società come Ferrero, Campari, Luxottica, Stefanel, Benetton, Beghelli, Biticino, De longhi, Divani&Divani, la stessa Iveco per stare nel gruppo Fiat ecc.

non si può demonizzare la grande impresa come il male assoluto identificandola con i crack perchè non è vero, ci sono realtà che funzionano ed oltretutto la mancanza di tante grandi imprese è uno dei fattori di debolezza della nostra economia.

Già perchè noi ci siamo sempre retti in piedi grazie alla piccola e media impresa che oltretutto lavorava in settori a bassa tecnologia e ad alta intensità di mano d'opera (tessile, mobilifici, calzatureria, utensileria ecc.). Poi avevamo i grandi poli dell'acciaio e del chimico/farmaceutico peccato che erano settori in cui contava la dimensione (non si cresce e si chiude, quello che è capitato e che sta capitando alla fiat visto che è sottodimensionata per sopravvivere).
    Qualche anno fa si studiava il modello imprenditoriale italiano fatto di distretti industriali di piccole imprese dotate di grande flessibilità, tutto molto bello e molto vero in quel contesto competitivo.
    Ora le cose son cambiate, maggiore concorrenza e a livello globale, circolazione più veloce delle tecnologie e Paesi che sono in grado di produrre quelli che erano i nostri prodotti a costi inferiori.
    Questo nuovo contesto ha messo in luce la principale debolezza della piccola impresa e cioè che è piccola: non è in grado di reggere lunghi periodi di crisi, non ha capitali da investire per andare in nuovi mercati o per riconfiguare la produzione, non ha le competenze culturali, non è in grado di attrarre capitali privati (i quattrini o li mollano le banche e li mollavano parecchio in passato oppure nisba, ed oggi hanno ristretto i cordoni della borsa).

Insomma quello che era la nostra forza oggi è probabilmente a livello internazionale (ed un sistema economico ha bisogno che i quattrini vengano da fuori, se girano sempre gli stessi si ha stagnazione) la nostra debolezza.

é quindi tutto nero? certo che no si tratta di rinnovare il nostro modello imprenditoriale di riferimento, ci siamo riusciti altre volte e penso che ci riusciremo ancora, si tratta di cambiare un po' la nostra mentalità e studiare i cambiamenti avvenuti per trovare nuovi spunti.

Alcune delle manovre di questo tanto odiato governo sono state rivolte proprio a rimediare ad alcune delle carenze delle piccole e medie imprese.
    Ad esempio la riforma delle società nel codice civile ha introdotto degli istituti che rappresentano degli strumenti per raccogliere capitale privato (la possibilità di emettere titoli di debito anche nelle srl, i patrimoni ed i finanziamenti dedicati ad uno specifico affare, l'emissione di titoli azionari con diversi diritti e partecipazioni agli utili ecc). Da un punto di vista fiscale si è cercato di tassare in altro modo (meno il più delle volte) i redditi derivanti da partecipazione azionaria e si sono recepiti istituti comunitari (direttiva madre e figlia o participation exemption) che rendevano più attraente schiaffare le holding non in Italia ma in olanda o lussemburgo per esempio ecc ecc.
    Dall'altro lato si è osteggiato il fenomeno del ricorso al capitale di debito da parte dei soci in modo da voncolare gli apporti dei soci nelle società in modo più durevole (thin capitalization e disciplina dei finanziamenti soci nel codice civile).
    In altri termini i quattrini alle imprese devono arrivare, le banche non li danno più come una volta ed allora occorre fare in modo che gli arrivino dai privati.
    Quello che è stato fatto è un piccolo passo in avanti.

x alkabar ma guarda il Brasile avrà bisogno ancora di fondi dalll'Fmi e stanno tutti pregando che non segua l'Argentina se no possiamo salutare il Sud America visto che al di fuori del Brasile lì è un disastro.
    La Russia ha altri problemi, non è ancora giudicata completamente stabile ed infatti sono ancora pochi gli investitori che si buttano o i rapporti di partnership. Sono corteggiati parecchio perchè galleggiano sulle materie prime ma a livello industriale non sono proprio all'avanguardia e di prodotti Russi non se ne vedono poi così tanti.
    L'india nel tessile fa paura e la Cina bhe è la Cina
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Io lavoravo dentro un impresa edile come tuttofare dentro l ufficio, cioe non facevo un cazzo ed era il periodo che infatti giocavo a daoc dall ufficio, il piu che facevo era di fare avanti e indietro tra regione/banche/provincia/enav (intendo le sedi). L impresa fatturava circa 16 miliardi l anno (col giochetto di avere 4 imprese che alla fine giravano tutte alla stessa persona), alla fine mi sono ritrovato che ho pure fatto da "portaborse" .
    Morale della favola, mi sono inventato un paio di cazzate e dopo un anno sono tornato a farci solo la manutenzione alla rete, questo veniva fatto in un'impresa cmq di piccolo stampo, e faceva schifo a dire poco, vedere mazzette, leccate di culo e sciacallaggi vari. (oltre ovvio a tutto il resto, magheggi per evitare le tasse a via discorrendo).

La gente disonesta esiste, non e' solo di alto borgo. C entra un po, perche se questo tipo fallisce mio padre si sogna i 90 milioni che ancora gli deve, e il governo vorrebbe aiutare sta gente ? ma fatemi il piacere.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Sillybee's Avatar

Eccerto.

Tutti gli italiani in effetti fanno la spesa alla Lidl, arredano la casa da Ikea con truciolati sciancati, si vestono con abiti Made in China tutti i giorni, calzano Scarpe Taiwanesi, bevono Vino Indiano e Birra Giapponese, non acquistano Auto Italiane che fanno schifo, infatti non se ne vedono in giro, poi i Motori dell'AIRBUS A380 che Sono Made in Italia saranno sicuramente difettosi... L'astronauta Italiano capomissione nello spazio è in realtà un pirla... Già.

Per inciso ti faccio un esempio: Il salone del mobile italiano richiama gente da tutto il mondo, siamo i primi in assoluto per quanto riguarda design e qualità, poggio le mie sontuose chiappe su ->QUESTA<- sedia (la centrale) fatta in Italia, ben lontana dalle cagate cinesi da 30€...

Il prodotto Italiano si distingue in tutti i campi, hai solo fatto presente che esiste la versione da 4 soldi fatta all'estero, ma per fortuna non tutti si accontentano.

Edito: per Ahzael -> I disonesti ci sono ricchi e poveri, belli e brutti, essere imprenditori non vuol necessariamente dire essere ladri... Potrei farti 1000 esempi, parlo dei benzinai che ladrano alle pompe, dei bar che alzano i prezzi in concomitanza della morte del Papa, degli Statali che timbrano il cartellino e poi fanno shopping, di chi campa fingendo incidenti in auto spolpando le assicurazioni e cosi via... brava gente eh?
    Last edited by Sillybee; 6th May 2005 at 02:04.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast