Originally Posted by
Lua
1-Fino alla risoluzione 1280x1024 con tutti i filtri attivati una 6600gt è superiore a una 9800xt come prestazioni. Il bus a 256bit della 9800xt fa sentire la sua efficenza con una risoluzione 1600x1200, considera che la 9800pro è meno veloce della 9800xt...tira tu le conclusioni. E poi credo che con i monitor e i giochi attuali a nessuno venga in mente di giocare a 1600x1200, fra 2 anni forse si, ma allora saranno da buttare sia la 9800pro che la 6600gt. Hai esasperato inutilmente il concetto tirando in ballo un palmare con 320x160 di risoluzione.
2-Infatti non ho parlato di solo DAOC, e se sui forum di mezzo mondo ci sono lamentele su incompatibilità con vari giochi non è una novità, se ci fai caso ci sono molti giochi che hanno patch apposite per girare sulle schete ATI. Queste lamentele cmq non le ho ancora sentite sulle nuove schede ati, perciò suppongo i problemi siano dovuti a versioni troppo giovani dei drivers.
3-CineFX 3.0, che implica un supporto completo allo shader model 3.0, UltraShadow II, per l’accelerazione nella generazione delle volume shadow e IntelliSample 3.0, la totalità degli algoritmi dedicati al risparmio della banda passante, la generazione dell’antialiasing e la gestione del filtro anisotropico. La serie 6x00 di Nvidia (sopratutto grazie allo shader 3.0) è pensata già per le DirectX 10.
Sulla fascia medio-alta attualmente la Nvidia con le 6600 e 6800 ha decisamente surclassato Ati, non è un parere personale, è un dato di fatto, sicuramente un anno fa con le geforce5 avevi ragione tu, ma oggi credo proprio di no.
Ah...non dimentichiamoci, anche se non mi sembra il caso di Slash, che se si acquista una scheda madre recente puoi mettere due 6600 PCI express in SLI, ovvero una la compri ora a 180euro, e fra un anno quando i giochi saranno più esigenti ne aggiungi un altra magari spendendo solo 100-120 euro rimettendoti in linea con i giochi futuri...
Slash fa come ho fatto io, leggiti i forum e le prove di alcuni siti e renditi conto tu stesso, anche io stavo comprando una 9800pro con cui sicuramente non mi sarei trovato male, ma poi informandomi ho puntato sulla 6600agp, penso sia stata la scelta migliore. gg