Page 8 of 12 FirstFirst ... 456789101112 LastLast
Results 106 to 120 of 171

Thread: Le magagne di WoW...

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron
    Hai finito le argomentazioni sulla blizzard?

Ti ha ferito nell'orgoglio il fatto che a WoW io ci gioco?

Sei tu che ancora nn ci hai deliziato dei grandi produttori di gioco di cui
    facevi intravedere l'ombra e avendo criticato blizzard avresti potuto almeno fare qualche esempio di grande provider di giochi al momento, ma vedo che continui
    a glissare, torna a expa va.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

E prima di ragionare di drop andate almeno a controllare

drop dire maul
    http://wow.allakhazam.com/dyn/z/85.html

drop Brspire

http://wow.allakhazam.com/dyn/z/54.html

Buona lettura

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Triagon
    Sei tu che ancora nn ci hai deliziato dei grandi produttori di gioco di cui
    facevi intravedere l'ombra e avendo criticato blizzard avresti potuto almeno fare qualche esempio di grande provider di giochi al momento, ma vedo che continui
    a glissare, torna a expa va.
    Lui glissa, ma io no:

Si fa presto a vedere che non sanno programmare/progettare lato server, conta il numero di server che servono per ogni istanza di mondo.
    Ci arriverebbe anche uno che al massimo sa far stampare "hello world" in c che non ne hanno un'idea di software distribuito.

Prima di parlare, vai in questo sito http://lia.deis.unibo.it/Staff/AndreaOmicini/

in fondo alla pagina, Tesi Dedalo, ecco io sono il tizio della tesi, quindi quando parlo di programmazione o software distribuito so cosa dico, e no, non ho bisogno di aver nulla in firma per avere ragione, e NO non ho bisogno di vedere un listato di codice per valutare un servizio, so già dopo averci dato un'occhiata cosa hanno usato e quali errori hanno fatto.

Quindi mettiti il cuore in pace: il gioco è fatto bene, sia nelle idee, sia nella longevità che nella realizzazione, ma il servizio è mal fatto lato server si vede, è lampante a occhio nudo.

Alla mythic, lato server, anche se non era niente di eccezionale, se la cavavano meglio, il gioco invece era peggio strutturato.

Quote Originally Posted by Alkabar
    Lui glissa, ma io no:

Si fa presto a vedere che non sanno programmare/progettare lato server, conta il numero di server che servono per ogni istanza di mondo.
    Ci arriverebbe anche uno che al massimo sa far stampare "hello world" in c che non ne hanno un'idea di software distribuito.

Prima di parlare, vai in questo sito http://lia.deis.unibo.it/Staff/AndreaOmicini/

in fondo alla pagina, Tesi Dedalo, ecco io sono il tizio della tesi, quindi quando parlo di programmazione o software distribuito so cosa dico, e no, non ho bisogno di aver nulla in firma per avere ragione, e NO non ho bisogno di vedere un listato di codice per valutare un servizio, so già dopo averci dato un'occhiata cosa hanno usato e quali errori hanno fatto.

Quindi mettiti il cuore in pace: il gioco è fatto bene, sia nelle idee, sia nella longevità che nella realizzazione, ma il servizio è mal fatto lato server si vede, è lampante a occhio nudo.

Alla mythic, lato server, anche se non era niente di eccezionale, se la cavavano meglio, il gioco invece era peggio strutturato.

Su FFXI1 era la stessa cosa e se fanno cosi un motivo ci deve essere nn credi? La gestione dei thread e' molto piu semplice lato server se c'e' una divisione estesa del mondo / istanze su piu macchine; nn si tratta di volersi appoggiare su programmazione semplice ma di rendere piu facile il link-up dei thread sulle ocnnessioni.
    Poi nantra cosa, nn importa che ti curriculi per esprimere un parere, io non lo faccio e potrei benissimo farlo visto che lavoro nel settore e non a infimi livelli.

Alla mythic gestiscono meglio i server?????
    Ma fammi il piacere..
    Ho giocato a daoc per 4 anni e alle volte se uno in lyn barfog tirava una cureggia laggavo io a dartmoor. Bah
    Nel software distribuito non conta solo il livello di programmazione, esiste anche Il networking, che interviene anche a livello di progettazione/programmazione. E probabilmente WOW lato server e' anche troppo poco decentrato in termini di distribuzioni di carichi su piu macchine.
    Last edited by Triagon; 7th May 2005 at 17:46.

Petty Officer 2nd Class

E prima di ragionare di drop andate almeno a controllare

drop dire maul
    http://wow.allakhazam.com/dyn/z/85.html

drop Brspire

http://wow.allakhazam.com/dyn/z/54.html

Buona lettura
    La sostanza non cambia, ti giri le istanze e su quello che fa la blizzard puoi essere fanatico quanto vuoi ma ne puoi sapere come uno che ha comprato la scatola ieri.
    Gran differenza tra livellare un pg e averlo a sessanta e girare dieci volte lo stesso dungeon, visto l'end game attuale. C'è proprio da abbassare le orecchie se uno ti dice vai a expare, parole grosse!
    Voit . Diktat . Elmoth . Zavra
    RUSH

Two players. Two sides.
    One is light. One is dark.

Ma giocate e vedete per dove la gente cerca gruppo o fa raid e che drop cerca o ragionate per sentito dire?

Su FFXI1 era la stessa cosa e se fanno cosi un motivo ci deve essere nn credi? La gestione dei thread e' molto piu semplice lato server se c'e' una divisione estesa del mondo / istanze su piu macchine; nn si tratta di volersi appoggiare su programmazione semplice ma di rendere piu facile il link-up dei thread sulle ocnnessioni.
    Poi nantra cosa, nn importa che ti curriculi per esprimere un parere, io non lo faccio e potrei benissimo farlo visto che lavoro nel settore e non a infimi livelli.

Alla mythic gestiscono meglio i server?????
    Ma fammi il piacere..
    Ho giocato a daoc per 4 anni e alle volte se uno in lyn barfog tirava una cureggia laggavo io a dartmoor. Bah
    Nel software distribuito non conta solo il livello di programmazione, esiste anche Il networking, che interviene anche a livello di progettazione/programmazione. E probabilmente WOW lato server e' anche troppo poco decentrato in termini di distribuzioni di carichi su piu macchine.
    allora ascolta, visto che non sei profano: il problema di WoW non è la divisione su più macchine delle istanze, che andrebbe benissimo, semmai è il voler tenere unite, a livello di percezione dell'utente, locazioni istanziate su diverse macchine, non fraintendermi, è notevole il fatto che l'intero mondo sia completamente continuo, ma sicuramente questo genera, tra gli thread client e server, uno scambio di messaggi esagerato, che poi se ci pensi è l'unica cosa che deve fare un server per uno mmorpg, gestire un insieme di coordinate e di thread riguardanti l'AI dei vari mob, o comunque qualcosa di molto simile. Lo scambio di messaggi non è una operazione banale in termini di computazione, se moltiplichi per mille utenti, quando sorpassano le zone di confine, che per forza non dovranno essere troppo estese, se no scatta paurosamente, comporta uno scambio di messaggi tra lo thread che gestisce quella zona e probabilmente, lo thread nel client dell'utente.
    Ora pensaci, se hanno fatto una divisione gerarchica delle zone, che peraltro è la più banale ed efficiente, quanti thread vanno per macchina ?

Secondo me il gioco non vale la candela, tanto valeva consentire una maggiore capienza per server e mettere le locazioni con caricamento. O magari un compromesso...

edit: La lag non è problema piccolo in WoW, io ne ho sperimentata a pacchi per quel poco che ho visto, e pure altri miei amici con connessioni anche più potenti della 1.2 megabit.
    Last edited by Alkabar; 7th May 2005 at 18:43.

Acheron's Avatar
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

blaze's Avatar

Ma giocate e vedete per dove la gente cerca gruppo o fa raid e che drop cerca o ragionate per sentito dire?
    Essì fa proprio schifo la roba di dire maul

I book per i trinket, la roba + % critici, puh! Mi domando perchè ci vado sisi
    Tu si che ne sai troppissimo di WoW, il fatto che tu preferisca i raid ai gruppi da 5 la dice lunghissima
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Nada
    Sarà un caso che i newbbi di daoc rimangono newbbi su WoW?
    Appunto..

Scarso e zerger sei!

Cmq fai i miei complimenti a blaso, la sukata che ha tirato 2 pome fa è stata splendida

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Alkabar
    allora ascolta, visto che non sei profano: il problema di WoW non è la divisione su più macchine delle istanze, che andrebbe benissimo, semmai è il voler tenere unite, a livello di percezione dell'utente, locazioni istanziate su diverse macchine, non fraintendermi, è notevole il fatto che l'intero mondo sia completamente continuo, ma sicuramente questo genera, tra gli thread client e server, uno scambio di messaggi esagerato, che poi se ci pensi è l'unica cosa che deve fare un server per uno mmorpg, gestire un insieme di coordinate e di thread riguardanti l'AI dei vari mob, o comunque qualcosa di molto simile. Lo scambio di messaggi non è una operazione banale in termini di computazione, se moltiplichi per mille utenti, quando sorpassano le zone di confine, che per forza non dovranno essere troppo estese, se no scatta paurosamente, comporta uno scambio di messaggi tra lo thread che gestisce quella zona e probabilmente, lo thread nel client dell'utente.
    Ora pensaci, se hanno fatto una divisione gerarchica delle zone, che peraltro è la più banale ed efficiente, quanti thread vanno per macchina ?

Secondo me il gioco non vale la candela, tanto valeva consentire una maggiore capienza per server e mettere le locazioni con caricamento. O magari un compromesso...

edit: La lag non è problema piccolo in WoW, io ne ho sperimentata a pacchi per quel poco che ho visto, e pure altri miei amici con connessioni anche più potenti della 1.2 megabit.

Il fatto e' che se facessero come dici tu avrebbero due possibilita' :
    1 - client leggero e gestire lato server il grosso dei processi ma questo seocndo me genererebbe grossi problemi appunto di lag
    2 - client piu peso dell'attuale ma la cosa favorirebbe cheating e inoltre richiederebbe ad ogni patch una variazione notevole dei file del client e quindi tempi lunghi per patchare e piu lavoro di programmazione.
    Credo cabbiano scelto il compromesso che lgi pemrette piu flessibilita' anche se quello che non hai i massimali di efficienza piu alti.

Sono sviluppatori di game non gestori non coloro che lo pubblicano che tirano su la struttura di un mmorpg (che nn e' solo il pixel che vedi al monitor).
    E tra l'altro devono ancora finire il loro primo lavoro non su commissione come sta scritto sul sito.
    Credo che hai concetti parziali di come funziona una struttura del gaming online.

Acheron's Avatar

Parlavamo di gestori o di produttori di giochi?

Credo che hai concetti parziali sulla parola : Produttore di gioco

poi se per te il fatto che il login almeno una volta al giorno si sputtani, il fatto che agli appeal (almeno a me) rispondono dopo secoli, la lag presente molto spesso, il motore che non regge di un tot di giocatori, gente che non riesce a pagare il proprio abbonamento per problemi loro, allora si la blizzard e' sicuramente il mijor gestore di un game presente sul mercato
    Last edited by Acheron; 8th May 2005 at 04:22.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

quello indicato da te finora ha solo progrmmato ne gestito ne prodotto (che produrre significa anche commercializzare)
    I problemi li hano tutti i game soprattutto i primi mesi di gestione e con il carico di players che ha WoW a maggio ragione, inoltre se lo sapessi in usa ve ne sono molti di meno dei problemi di cui parli: il Networking in Europa e' in gestione a societa' svedese non lo hanno loro direttamente e il personale stesso nn e' se non in minima parte Blizzard.

Parlavamo di gestori o di produttori di giochi?

Credo che hai concetti parziali sulla parola : Produttore di gioco

poi se per te il fatto che il login almeno una volta al giorno si sputtani, il fatto che agli appeal (almeno a me) rispondono dopo secoli, la lag presente molto spesso, il motore che non regge di un tot di giocatori, gente che non riesce a pagare il proprio abbonamento per problemi loro, allora si la blizzard e' sicuramente il mijor gestore di un game presente sul mercato
    c'è anche da dire che hanno dato in gestione il gioco a dei principianti, pensando che il volume europeo di giocatori fosse molto inferiore. Diciamocelo, non sono molto svegli commercialmente parlando.
    C'è anche da dire che la qualità del gioco in se, quando va bene, è notevole: ok i personaggi volutamente hanno pochi poligoni, ma quanto sono ben curate le textures ? Anche per gli ambienti vale lo stesso discorso.

Page 8 of 12 FirstFirst ... 456789101112 LastLast