Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 27 of 27

Thread: Sk Video Economica

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Lua
    Non serve che li leggi tutti x4doom, bastano i primi 3 links, e leggiti bene le caratteristiche tecniche(tecnologie, ram speed, banda etc..) 6600gt vs 9800xt (che ripeto è superiore alla 9800pro).

http://tomshw.it/graphic.php?guide=20041119
    http://www.hwupgrade.it/articoli/1122/1.html
    http://www.hardwareanalysis.com/acti...tarticle/1755/
    http://www.digit-life.com/articles2/gffx/nv43-p02.html
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=907369
    http://www.hwtweakers.net/postt6234.html
    http://forum.tomshw.it/archive/index.php/t-6616.html
    http://forum.tomshw.it/archive/index.php/t-5684.html

Puoi flammare quanto vuoi, ma le cose stanno come ti ho detto io. Guarda ti voglio accontentare, famo finta che 9800pro=6600gt come prestazioni, cmq io scelgo una scheda video recente e non una vecchia gi 2 anni.

GG

mi sono bastati i primi 3 link per capire che di quei test hai capito 0 sei la classica persona che si ferma a guardare le barrette dei grafici senza nemmeno leggere il testo che sta attorno alla recensione

driver usati nei tests per la ati Catalyst 4.11......drivers usciti quasi 2 anni fa, ho detto tutto
    Last edited by x4d00m; 8th May 2005 at 16:06.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m
    mi sono bastati i primi 3 link per capire che di quei test hai capito 0 sei la classica persona che si ferma a guardare le barrette dei grafici senza nemmeno leggere il testo che sta attorno alla recensione

driver usati nei tests per la ati Catalyst 4.11......drivers usciti quasi 2 anni fa, ho detto tutto
    Si usano driver stabili per i test.

Quante storie per due schede video, fossero due belle donne...

Acheron's Avatar

Io compro Nvidia perche' la Ati mi sta sul cazzo
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Quote Originally Posted by Alkabar
    Si usano driver stabili per i test.

Quante storie per due schede video, fossero due belle donne...
    Vero.

Piccolo inciso:

La ati, a differenza i nVidia, non rilascia beta ufficialmente. Solo Stable Releases. E da quelli usati per il test a quelli disponibili quando il test è stato effettuato ci sono state svariate stable releases nel frattempo

(Lo so per esperienza, avendo la 9800pro i drivers li aggiorno)
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Vero.

Piccolo inciso:

La ati, a differenza i nVidia, non rilascia beta ufficialmente. Solo Stable Releases. E da quelli usati per il test a quelli disponibili quando il test è stato effettuato ci sono state svariate stable releases nel frattempo

(Lo so per esperienza, avendo la 9800pro i drivers li aggiorno)

Saranno Test pakko ....

Gli articoli messi da Lua mi pare risalgano alla fine del 2004 cmq, ci sta che fossero un po' più indietro allora.

A che punto sono adesso ? Devo fare aggiornamento ...

see ma tanto non gioco, che li aggiorno a fare ...

Quote Originally Posted by Alkabar
    Saranno Test pakko ....

Gli articoli messi da Lua mi pare risalgano alla fine del 2004 cmq, ci sta che fossero un po' più indietro allora.

A che punto sono adesso ? Devo fare aggiornamento ...

see ma tanto non gioco, che li aggiorno a fare ...
    A fine 2004 mi pare fossero già usciti i catalyst 5, tanto per dire (potrei sbagliarmi ma se non erano i 5 erano le ultimissime release del 4)...
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Thor's Avatar

io ho la mia nuova x800 xl e rullo abbestiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa è______é
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Quote Originally Posted by Jarsil
    Boh... io ho la mia 9800pro da oltre 1 anno... avessi avuto un problema uno....
    idem , 2 anni quasi, 0 problemi.
    On Daoc Vortigern/Deira

Darkzinger SixBladeKnife 9L4 Custode
    Mhae Heaven 3Lx Animist Legendary Tailor
    Abaryah Hero Legendary Armorer

On CoH Pinnacle

Mhae Heaven Lvl 50 Fire/energy/force Blaster

La mia guida a Coh (ita) http://ahnvenuel.supereva.it/cohguida100.pdf

Acheron's Avatar

Mi Avete fatto veni voja de cambia Scheda video vo a comprarmi la 6800 !
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Belli , si ritorna ai vecchi flame ATI vs Nv ...

discussioni stra-vecchie , ci eravamo anche scannati in passato io e Xad ...una " VOLTA " Ati faceva hardware con i contro cazzi , ma supporto SW PENOSO ... , Nv hw mediocre non all'altezza della Ati , ma sw costantemente aggiornato e di sicuro piu funzionale , per la serie inserivi una geffo in una pietra con i driver del modem e funzionava cmq , ora negli ultimi tempi io non seguo piu le schede video , Xad dice che ATI e migliorata come supporto , ...quindi ci credo , Ma ati non la compro comunque, ho ancora i 500 euro rimasti sullo stomaco della 9700Pro :/

Bla

( AMO Ache!!!111!! )
    Last edited by BlackCOSO; 9th May 2005 at 10:50.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Piu' che fare supporto SW penoso, ATI ha sempre seguito una filosofia molto simile a quella di debian per le distribuzioni linux. Le Stable Releases contenevano roba "datata" perché era stata testata a fondo prima di inserirla nel pacchetto dei drivers, col risultato che ovviamente le funzionalità migliori venivano "castrate" o arrivavano comunque in ritardo.

Nvidia di contro ha sempre seguito la politica opposta (NB: non è una critica, solo l'esame di 2 modelli di business differenti), ovvero ha spesso rilasciato drivers a raffica (a volte avevi 2 nuovi drivers nella stessa settimana), che introducevano sempre nuove funzionalità a volte a scapito della stabilità degli stessi (e poi ho sempre riso all'onnipresente Key Feature dei drivers Detonator: up to 30% faster than the previous release - a sentir loro ogni volta guadagnavi fino al 30% in prestazioni... bah).

Oggi la ATI, che è cresciuta moltissimo negli anni, si permette di rilasciare dei drivers sempre stabili, con la stessa filosofia di prima, ma piu' aggiornati rispetto a prima, probabilmente ha aumentato la capacità della sua struttura di testing. Dal punto di vista hardware, parlo a livello proprio di microtecnologia, ATI è imho ancora un passo avanti a livello microelettronico (e gli deriva probabilmente dall'esperienza accumulata con anni di FireGL, schede MOSTRUOSE per l'editing grafico in ambiente OpenGL).

x4d00m's Avatar

diciamo che oltre a due filosofie di base diverse sullo sviluppo dei drivers, le due case produttrici arrivano anche da filoni totalmente divergenti; Ati si e' sempre distinta per la qualita' grafica in ambito enthusiast (diciamo "office") mentre Nvidia si e' lanciata nel mondo grafico con i primi acceleratori video integrati nella stessa scheda video (una rivoluzione se pensate che uscirono poco dopo le famose voodoo di 3dfx), ergo possiamo dire che da una parte ATI ha fatto passi da gigante imparando sui sui stessi flop (l'ati rage o la 8500) mentre Nvidia ha notevolemente migliorato il supporto grafico sia in ambito ludico che professionale aumentando cosi' sia le potenzialita' grafiche (grazie a nuove fetures, ricordiamo che Nvidia e' uno dei membri piu' autorevoli del team che sta dietro lo sviluppo dell OpenGL) che la qualita' (attualmente tra ATI e NVIDIA nn c'e' differenza VISIBILE di qualita', sono allo stesso livello).

C'e' da aggiungere anche che le politiche di marketing stesse delle due case le hanno portate a combattere su campi ostili per entrambe e questa rivalita' li ha portati (imho) allo stesso livello di qualita'/potenza, solo se si e' realmente pignoli e si guarda ai 2 o 3 fps di differenza salta all'occhio l'una o l'altra ma onestamente la scelta fra l'una e l'altra e' alquanto indifferente; il supporto dei drivers di ATI (confronto alle origini) e' uno dei migliori attualmente disponibili con release STABILI e ponderate alla perfezione, mentre NVIDIA ha rallentato lo sviluppo di beta concentrandosi (come ATI) sulla qualita' stessa dei drivers (e accaparrandosi licenze qua e la con le varie software house -.-).
    Dal punto di vista tecnologico le uniche differenze stanno nel fatto che NVIDIA punta molto sui numeri (chi ha avuto NV sa di cosa parlo....skede con memorie con frequenze da 1000+mhz che fanno paura ai novelli o ai polli che guardano solo questi numeri, versioni differenti di gamma in cui cambiava solo la freq della gpu e ram....anche se ora ha optato folosofia ATI, ha aggiunto e disabilitato le pipelines ), mentre ATI punta sulle novita' in campo microelettronico con frequenze non molto "alte" che nonostante cio' nn si intimoriscono di fronte ai numeri di NV.......

in poche parole attualmente (e nn smettero' mai di ripeterlo, piuttosto mi taglio le vene e faccio uno sticky) ATI e Nvidia sono due case con i controcoglioni, scegliere una o l'altra nn fa ne caldo ne freddo, l'unica differenza che potete trovare e' nei giochi certificati ATI o Nvidia che ovviamente implementano dei cosidetti "cheats " che fanno andare meglio una scheda piuttosto di un altra (ed e' provato, nn ci vuole molto).....basta vedere come in HL2 fino a 5 mesi fa le NV della serie 6 sukavano alla grande e ora che sono usciti i drivers nuovi che "oltrepassano" il trucchetto la differenza e' quasi sparita...idem in doom3 dove ati sembrava una s3 trio confronto ai mostri di nvidia e ora invece va alla grande...

comprate con attenzione SOLO se siete dei PIGNOLI, altrimenti potete andare sul sicuro in entrambe

ciau
    Last edited by x4d00m; 9th May 2005 at 14:32.

Page 2 of 2 FirstFirst 12