Results 1 to 11 of 11

Thread: 2006

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Default 2006

Il presidente della Fifa Joseph Blatter ha annunciato che per il Mondiale del 2006 saranno utilizzati microchip nei palloni ed eliminata la distinzione fra fuorigioco attivo e passivo. Per quanto riguarda il supporto tecnoclogico Blatter si è detto "sicuro al cento per cento che per Germania 2006 i tempi saranno maturi", mentre per il fuorigioco ha detto che non esiste "attivo o passivo ma soltanto il fuorigioco".

Le preoccupazione dei vertici della Fifa, in vista dei Mondiali di Germania, sembra essere quella di rendere il meno possibile ambigui i regolamenti. "E' difficile da spiegare - ha detto Blatter da Zurigo - Non stiamo cambiando il regolamento, solo vogliamo renderlo più preciso. La regola, nella sua nuova definizione, entrerà in vigore dal 10 di luglio. E' impossibile seguire tutto quello che succede. Per questo vogliamo rendere la regola più chiara. Spiegheremo che il fuorigioco attivo o passivo non esiste nel regolamento e che esiste soltanto il fuorigioco. Il regolamento parla semplicemente di giocatore coinvolto nel gioco".

Verra inserito anche il chip nel pallone , per evitare possibili gol " fantasma "

(Copia incolla da tgcom)

Che ne pensate ?

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Sturm's Avatar

Forse gli arbitri saranno meno cornuti di prima
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

ricordo male io o il fuorigioco passivo era stato inserito per evitare troppe interruzioni nel gioco riducendo i fischi a quelle situazioni che effettivamente richiedevano un intervento?

mo tornano indietro e ci ribeccheremo 38 fischi in più a partita e va bhe......

mio parere? sono solo stronzate quando lo spettatore medio capirà che l'arbitro è un essere umano e che può sbagliare si risolveranno il 90% dei problemi relativi all'arbitraggio. Dopo si potrà parlare di regolamento.

Ben vengano invece gli aiuti tecnologici agli arbitri, visto che può sbagliare perchè non ridurre la possibilità che questo accada?
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Sturm's Avatar

Boh io mi auguro solo di vedere un bel mondiale anche se dubito che l'Italia abbia qualche possibilità di classificarsi in alte posizioni..boh speriamo bene,il mio è un punto di vista forse un po troppo pessimistico
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

TGCom ha l'attendibilità di stoca

Cmq così fosse a me non dispiacerebbe, meno discrezionalità e più oggettività.

Petty Officer 1st Class frezzy's Avatar

Se metteranno un microchip nel pallone magari eviterò di vedere alcuni miei amici che si pigliano a schiaffi dicendo: era gol! no non era entrata tutta!
    Almeno gli risolvono il problema delle gengive sanguinanti

Lieutenant Commander Axet's Avatar

up per il pallone con microchip, mi pare invece na cagata togliere il fuorigioco passivo.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

mah, io uppo il microchip.
    Ma secondo me molto piu facile sarebbe aggiungere 1 arbitro e 2 guardalinee.
    Insomma nel basket ci sono piu' arbitri che nel calcio eppure il campo e' nettamente piu' piccolo, e ci sono meno della meta' dei giocatori di una partita' di calcio...
    Perche? -.-
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator
    Insomma nel basket ci sono piu' arbitri che nel calcio eppure il campo e' nettamente piu' piccolo, e ci sono meno della meta' dei giocatori di una partita' di calcio...
    Perche? -.-
    Perchè gli arbitri sono 2/3 ed hanno pari potere e collaborano, non come nel calcio che c'è un arbitro e due che stanno li per sventolarsi con la bandierina e che anche se vedono tutto possono essere interpellati solo a discrezione dell'arbitro. Nel basket uno fischia, l'altro non è daccordo, i due si consultano e poi decidono. E poi nel basket ci sono delle regole chiare da seguire, nel calcio è tutto lasciato alla discrezionalità, al caso, ben venga un minino di tecnologia per aiutare l'oggettività.

Alla prossima
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Petty Officer 3rd Class Shagan's Avatar

Mi verrebbe da dire che nel basket è più difficile arbitrare, mi viene da pensare ai casini in mezzo all'area, l'arbitro deve essere molto pronto nel cogliere il contatto "illegale", 1 solo non basterebbe dato che ci sono altre cose da controllare e tutte nello stesso momento. Credo che un secondo arbitro anche nel calcio sarebbe ottimo, non uno per metà campo, ma tutti e 2 che seguono attivamente la partita, c'è da vedere se saranno disposti a discutere tra loro e a cedere "la fischiata" all'altro
    Piccola nota, nel basket c'è una sorta di "arbitro principale", di solito è il più esperto, ma in ogni caso uno dei 2 è quello che ha maggior potere decisionale.

Come già detto, sarebbe tutto più facile se la gente non rompesse le p...e agli arbitri, non sono mica dei superuomini, sono esseri umani che devono decidere in un amen qualcosa che hanno visto per una frazione di secondo, certo sono allenati per farlo, ma non è facile e possono tranquillamente sbagliare. Quante storie nei dopo partita, tutti a cercare di polemizzare, ma vai tu ad arbitrare, poi dimmi cosa ne pensi Vale per tutti gli sport più o meno.
    Il microchip ci sta bene, sperando siano assorbiti bene gli urti ... fuorigioco, beh, fuorigioco è quando arbitro fischia :P
    "The Wheel of Time turns and Ages come and go, leaving memories that become legend.
    Legend fades to myth and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth returns again"

Robert Jordan - The Wheel Of Time

Ben venga il microchip, e ben venga (sempre se la notizia è attendibile, vista la fonte tgcom.. :P) anche l'abolizione del fuorigioco passivo, a me come regola non è mai piaciuta, già sul campo e non alla moviola vedere se uno è oltre la linea dell'ultimo difensore nel momento in cui la palla parte non è la cosa più semplice del mondo anche senza dover star apreoccuparsi della direzione della palla, va a lui, no va a un altro, sta rientrando, per arrivare alla geniala del "cono d'influenza" ecc ecc.. l'unico fuorigioco passivo che posso concepire è il tizio infortunato a terra.
    Comunque fuorigioco a parte è proprio quello il difetto del regolamento calcistico, ambiguità, interpretabilità, la stessa azione vista da arbitri diversi può portare a decisioni diverse (E non perchè vedono male, quello può sussedere, son umani) ma perchè anche vedendola nello stesso modo guidati da regole ambigue decidono a discrezionalità.
    Ben venga una revisione nel senso opposto.
    On Daoc Vortigern/Deira

Darkzinger SixBladeKnife 9L4 Custode
    Mhae Heaven 3Lx Animist Legendary Tailor
    Abaryah Hero Legendary Armorer

On CoH Pinnacle

Mhae Heaven Lvl 50 Fire/energy/force Blaster

La mia guida a Coh (ita) http://ahnvenuel.supereva.it/cohguida100.pdf