Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 27

Thread: problema con la scheda video

Lieutenant Thor's Avatar

Default problema con la scheda video

in sti ultimi giorni ho il pc praticamente sempre acceso col mulo al lavoro.
    succede questo:

giorno 0:
    1) arrivo a casa accendo il pc, lavoro/gioco/flammo sul forum/insulto n persone sul forum

2) vado a letto, lascio il pc acceso con il mulo che va

3) mi alzo, bestemmio perchè devo andare a lavorare ed esco di casa

4) torno a casa dall'ufficio, il pc sta ancora andando stacco il mulo e riavvio il pc

PARTE UN BIP DI MERDA OGNI 3 SECONDI E MI DICE IN CARATTERI ROSSI SU SFONDO NERO CHE LA SCHEDA VIDEO POTREBBE NON ESSERE CONNESSA CORRETTAMENTE ALL'ALIMENTAZIONE E DI CONTROLLARE BENE I CONNETTORI (?__?)

spengo il pc dopo poco lo riaccendo e va tutto regolare.... e se riavvio durante la serata non lo rifà mai...
    capita solos e lo lascio acceso molte ore....

idee? :O
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

io ho la tua stessa scheda video, ma non ho mai riscontrato un problema simile, anche se devo ammettere che non ho mai lasciato ancora il pc acceso per piu di 36 ore.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Che scheda video è ?

C'avrai l'alimentatore che dopo un tot di ore strippa per il calore e ha un calo di potenza, e la x800 ciuccia come una centrale elettrica...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

x4d00m's Avatar

piccolo ebete di un thor controlla che nn ti sia staccata l'alimentazione supprementare dalla sk video, magari e' stata connessa a cazzo e una vibrazione l'ha fatta stakkare....

se e' ancora attaccata beh allora buy alimentatore -.- perke' e' decisamente probabile quello che ha detto jarsil

cya

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

E' la punizione per averla comprata di seconda mano , barbone
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Lieutenant Thor's Avatar

jambe di merda la scheda è una x800 XL nuova di pacca quindi sukkia pecoraro merdo!!

i connettori sono attaccati tutti benissimo, a sto punto direi che è l'alimentatore che va in crisi (anche se è un 450W ç__ç )

xad puzzone lurido secondo te attacco male i connettori??? è____é
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Scappato di Casa Palur's Avatar

prova a soffiarci sopra pacco

vabbe dai seriamente:
    -controlla che apertura agp su scheda madre corrisponda a quella della scheda video
    -prova a connettere un altra presa dell'alimentatore alla scheda video.
    -prova a lasciare lo sportello del cabinet aperto , per vedere se dipende dalla temperatura.

Fai ste prove che intanto sgrossi un po.
    Last edited by Palur; 13th May 2005 at 15:46.

Lieutenant Thor's Avatar

Quote Originally Posted by Palur
    prova a soffiarci sopra pacco

vabbe dai seriamente:
    -controlla che apertura agp su scheda madre corrisponda a quella della scheda video
    -prova a connettere un altra presa dell'alimentatore alla scheda video.
    -prova a lasciare lo sportello del cabinet aperto , per vedere se dipende dalla temperatura.

Fai ste prove che intanto sgrossi un po.

proverò a cambiare i connettori e ricontrollo per sicurezza le impsotazioni del BIOS anche se ho già controllato ieri... boh

questione temperatura dentro il case ho due cazzo di estrattori d'aria uno da 9x9 e un 8x8... insomma le temperature di cpu e mobo restano a valori normali... alla peggio mi compro un alimentatore nuovo e chiuso il discorso...

Petty Officer 2nd Class Morpheus's Avatar

Quote Originally Posted by Palur
    Guarda che i flussi d'aria all'interno dei case sono studiati se apri il case non è detto che la temperatura ti scende...

Cmq thorello merdoso anche se compri un 600w marca caballo spesso ti eroga manco la metà :P
    Postato originariamente da Creola
    "Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Io ho un enermax bono da 350. Mi reggerà un athlon 64 3000+ con 1gb di ram, un sata e fx5900 ? spero di si, eroga meglio di molti 450w marca cazzabbubbola

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Morpheus
    Guarda che i flussi d'aria all'interno dei case sono studiati se apri il case non è detto che la temperatura ti scende...
    Questo è vero se hai ventola frontale che spara dentro, ventole davanti agli slot PCI, ed estrattori sul retro... un case serio insomma corredato da cavi aerodinamici e cazzabubbole.

Altrimenti niente flusso, solo aria stantia bella calda tipo Malindi a mezzogiorno. Apro la fiancata e mi calano le temp in 20 secondi di 5-7 gradi col mio case di merda
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

x4d00m's Avatar

se i connettori sono a posto allora o e' la temp o e' l'alimentatore, nn ci sono altre vie di uscita

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Io l'ho avuto sulla 9800pro questo problema, soprattutto notavo che mi appariva quando sostituivo qualche pezzo hardware, cambiavo la disposizione degli spinotti e ripartiva. Utimamente lo faceva parecchie volte, al che ho notato che uno degli spinotti era praticamente bruciato -_-. Sostituito e risolto il prob.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Morpheus
    Studiati da chi ^^??

Guarda che non è vero !! Basta che fai un po' di termodinamica per accorgerti che se ci piazzi una parete adiabatica in più (cioè la parete del case) è ben diverso che non avercela, infatti senza la parete adiabatica in plasticaccia, la temperetura tende a quella dell'ambiente (Primo principio termodinamica, corpi non termicamente isolati tendono all'equilibrio termico) ! La parete in plasticaccia non sta li per la temperatura, ma per isolare elettromagneticamente al meglio i circuiti, in quanto la plastica ha un coefficiente di irradiazione molto molto basso(Legato al fatto che ha una resistenza molto molto alta). Infatti se tieni il case aperto in una giornata di tuoni e fulmini rischi di brusare mezzo mondo ...

Page 1 of 2 12 LastLast