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Thread: A.a.a.

  1. #1
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
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    Chi di voi ci sa fare con la programmazione per fare eventualmente un giochino in compagnia ????

    mie conoscenze:

    Java,c, c++, vb, (jsp,php,asp tra parentesi perchè in questo caso non servono), xml, prolog, Delphi, (assembler di vari tipi...)... c'è altro che al momento non ricordo... ah SQL, UML...Javascript -.- ...

    Fatemi sapere.

    Idea carina:
    magari facciamo una applet col nostro giochino di scacchi (una cosa ligth weight così, se non gli scoccia, wayne può metterla su un link) in cui i pezzi sono le faccettine animate del forum eheheheheh e lo chiamiamo Wayne's Chess !!! (buhahahaha).

  2. #2

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    Mi ricordo che Ihc'Naib aveva gia' in mente un progetto

    Prova a sentirti con lui

  3. #3
    Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar
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    alkabar fammi un gioco di ruolo su holly e benji oppure sui cavalieri dello zodiaco >.<

  4. #4
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    Quote Originally Posted by Cicul
    alkabar fammi un gioco di ruolo su holly e benji oppure sui cavalieri dello zodiaco >.<
    Qualcosa che odio di meno ghghghghhg ?

  5. #5
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    Oppure un'avventura medievale dove bisogna salvare la principessa Cicul rinchiusa nella torre dal drago sputafuoco
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  6. #6
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    Il cesso di uein ?



  7. #7
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    flash non vi piace per fare ste cose ? io ne feci qualche anno fa di giochini tipo deer hunter, uno appositamente per gli esami di maturita in cui si doveva sparare alle faccine dei professori E_E

    cmq il gioco di ruolo dei cavalieri e di holly e e benji ce

    quello di holly e benji va bene quello della playstation uno, che aveva i giocatori che crescevano di livello, una grafica tipo zelda del nes e piu mosse speciali che incantesimi in FF10 ^^

    i calvalieri ci sono le rom del GB, io le ho giocate tutte, sono molto carine.
    In diretta dalla terra dei canguri
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    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"


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    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

  8. #8
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    Quote Originally Posted by ahzael
    flash non vi piace per fare ste cose ? io ne feci qualche anno fa di giochini tipo deer hunter, uno appositamente per gli esami di maturita in cui si doveva sparare alle faccine dei professori E_E
    Effettivamente non mi farebbe male imparare anche il flash è pur sempre qualcosa in più ...

  9. #9

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    allora. porto qui la discussione che avevo accennato ad alkabar in private circa la possibilita' di realizzare un supporto per giocare di ruolo (ma veramente) OL.
    non so se la cosa esiste gia', e non mi interessa molto.

    Alkabar mi diceva che per l'idea che avevo io era necessario un server con ip statico sempre acceso.. questo era l'inizio della risposta in private, che porto qua.


    Yep. questo ce lo abbiamo... sopratutto perche' per il tipo di prodotto a cui stiamo pensando non ci sono ne' problemi di ampiezza di banda ne' di lag... Per sua natura, una cronaca di vampiri e' un evento a lungo termine, che sicuramente non si esaurisce in una sessione. Quindi il salvataggio partita e' piu' che necessario, e un db e' la soluzione piu' agile per realizzarlo.
    L'idea che mi ero fatto io era di creare un oggetto Partita che girasse lato Server ogni volta che viene aperta una partita da un master, e due tipi di oggetti , Giocatore e Master, che girano latoclient.

    Breve descrizione di cosa potrebbe voler diventare il gioco.

    il Signor Master accede al server e si fa aprire un'oggetto Partita sul server stesso, inserendo i dati della partita, che vengono utilizzati dal server per recuperare da db i dati necessari:

    Data e ora (in Vampiri e' una cosa importante, ovviamente il Master avra' l'opportunita' di forzare il tempo simulato)

    Dati dei giocatori giocanti e non.

    Di fronte al Master si apre la sua pagina magica piena di bottoni. Ecco cosa contiene:

    - i dati giocatori, modificabili solo dal master. (credo sia possibile realizzare una routine che funziona cosi': il master fa la modifica sulla scheda del giocatore, l'oggetto Partita chiede una conferma al giocatore, e se il giocatore accetta, i dati vengono modificati)

    - un certo numero di chat e gli eventi (entrambi i gruppi non modificabili, gli eventi sono conseguenza diretta delle operazioni di modifica fatte dal master e dei tiri di dado dei giocatori, le chat.. beh.. sono conseguenza di quando uno scrive e pigia invio)

    - un set di dadi per i tiri "nascosti" (frequenti in Vampiri) con un piccolo log relativo

    Quando il giocatore accede con la propria id e pw alla partita (e non mi occupero' io di questa parte) di fronte a lui appare la pagina Giocatore:

    - un set da cui selezionare le caratteristiche su cui si sta per lanciare i dadi, e i dadi relativi.

    - chat

    - finestra eventi

    - dati personali (non modificabili.. solo il master ci smanetta)

    un esempio di gioco, nella miglior riuscita ipotizzabile per questo progetto.

    Il giocatore X dichiara in chat pubblica di voler attaccare il giocatore Y.
    Il master gli dice: tira su prontezza di spirito + nascondersi, hai modificatore -3 perche' stai strisciando. E gli setta il modificatore.
    Quando il modificatore e' stato "percepito" dall'oggetto giocatore, X puo' tirare. Seleziona la caratteristica "Iniziativa" preme il pulsante dado.
    X ha 4 a prontezza di spirito e 2 a nascondersi.
    In Eventi appare la riga di log: "X lancia 732890 su Prontezza di Spirito(4) + Nascondersi (2), -3 = 4//567: 2 successi"
    Il master dice: va bene, hai l'iniziativa. Tira su Forza + Capacita' Acrobatiche..
    Il giocatore chiede di spendere due punti sangue per pomparsi la forza.
    Il master depenna i punti sangue. Una pop up gli chiede in che cosa verranno spesi quei PS. Il master seleziona forza. Al giocatore viene chiesta conferma. Il giocatore stiaccia "si'"
    in Log: "X spende 2 punti sangue in Forza. La sua forza adesso e' 6"
    etc etc.
    peraltro, la routine dei punti sangue puo' gestira automaticamente il tempo di durata.

    So che spiegare una cosa del genere cosi' e' complesso. se avete dubbi o domande chiedete.
    In linea di massima gli aspetti sono:

    interfaccia grafica bottoni-eventi
    gestione dei processi partita-master-giocatore1....giocatoreN in ciclo di gioco senza eventi (il loop generico)
    gestione delle interruzioni, con il conseguente algoritmino di calcolo (i calcoletti che fate a mente ogni volta che decidete l'azione del vostro pg), di fetch delle caratteristiche e di restituzione del responso.

    ihc
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris


  10. #10
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    Quote Originally Posted by ihc'naib
    allora. porto qui la discussione che avevo accennato ad alkabar in private circa la possibilita' di realizzare un supporto per giocare di ruolo (ma veramente) OL.
    non so se la cosa esiste gia', e non mi interessa molto.

    Alkabar mi diceva che per l'idea che avevo io era necessario un server con ip statico sempre acceso.. questo era l'inizio della risposta in private, che porto qua.


    Yep. questo ce lo abbiamo... sopratutto perche' per il tipo di prodotto a cui stiamo pensando non ci sono ne' problemi di ampiezza di banda ne' di lag... Per sua natura, una cronaca di vampiri e' un evento a lungo termine, che sicuramente non si esaurisce in una sessione. Quindi il salvataggio partita e' piu' che necessario, e un db e' la soluzione piu' agile per realizzarlo.
    L'idea che mi ero fatto io era di creare un oggetto Partita che girasse lato Server ogni volta che viene aperta una partita da un master, e due tipi di oggetti , Giocatore e Master, che girano latoclient.
    Buono ! allora dimentica quello che ti ho detto sulle socket, se abbiamo il server con ip statico, si può montare tutto li e accedere le partite tramite browser

    Breve descrizione di cosa potrebbe voler diventare il gioco.

    il Signor Master accede al server e si fa aprire un'oggetto Partita sul server stesso, inserendo i dati della partita, che vengono utilizzati dal server per recuperare da db i dati necessari:

    Data e ora (in Vampiri e' una cosa importante, ovviamente il Master avra' l'opportunita' di forzare il tempo simulato)

    Dati dei giocatori giocanti e non.

    Di fronte al Master si apre la sua pagina magica piena di bottoni. Ecco cosa contiene:

    - i dati giocatori, modificabili solo dal master. (credo sia possibile realizzare una routine che funziona cosi': il master fa la modifica sulla scheda del giocatore, l'oggetto Partita chiede una conferma al giocatore, e se il giocatore accetta, i dati vengono modificati)

    - un certo numero di chat e gli eventi (entrambi i gruppi non modificabili, gli eventi sono conseguenza diretta delle operazioni di modifica fatte dal master e dei tiri di dado dei giocatori, le chat.. beh.. sono conseguenza di quando uno scrive e pigia invio)

    - un set di dadi per i tiri "nascosti" (frequenti in Vampiri) con un piccolo log relativo

    Quando il giocatore accede con la propria id e pw alla partita (e non mi occupero' io di questa parte) di fronte a lui appare la pagina Giocatore:

    - un set da cui selezionare le caratteristiche su cui si sta per lanciare i dadi, e i dadi relativi.

    - chat

    - finestra eventi

    - dati personali (non modificabili.. solo il master ci smanetta)

    un esempio di gioco, nella miglior riuscita ipotizzabile per questo progetto.

    Il giocatore X dichiara in chat pubblica di voler attaccare il giocatore Y.
    Il master gli dice: tira su prontezza di spirito + nascondersi, hai modificatore -3 perche' stai strisciando. E gli setta il modificatore.
    Quando il modificatore e' stato "percepito" dall'oggetto giocatore, X puo' tirare. Seleziona la caratteristica "Iniziativa" preme il pulsante dado.
    X ha 4 a prontezza di spirito e 2 a nascondersi.
    In Eventi appare la riga di log: "X lancia 732890 su Prontezza di Spirito(4) + Nascondersi (2), -3 = 4//567: 2 successi"
    Il master dice: va bene, hai l'iniziativa. Tira su Forza + Capacita' Acrobatiche..
    Il giocatore chiede di spendere due punti sangue per pomparsi la forza.
    Il master depenna i punti sangue. Una pop up gli chiede in che cosa verranno spesi quei PS. Il master seleziona forza. Al giocatore viene chiesta conferma. Il giocatore stiaccia "si'"
    in Log: "X spende 2 punti sangue in Forza. La sua forza adesso e' 6"
    etc etc.
    peraltro, la routine dei punti sangue puo' gestira automaticamente il tempo di durata.

    So che spiegare una cosa del genere cosi' e' complesso. se avete dubbi o domande chiedete.
    In linea di massima gli aspetti sono:

    interfaccia grafica bottoni-eventi
    gestione dei processi partita-master-giocatore1....giocatoreN in ciclo di gioco senza eventi (il loop generico)
    gestione delle interruzioni, con il conseguente algoritmino di calcolo (i calcoletti che fate a mente ogni volta che decidete l'azione del vostro pg), di fetch delle caratteristiche e di restituzione del responso.

    ihc
    Queste sono le specifiche del problema, se vuoi te lo analizzo e ti creo uno schema E/R, dato che si tratta di db.


    Sono in grado di farlo !!!!

    Il problema al massimo è il poco tempo .

  11. #11
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    si okay meno paroloni e piu fatti alkabar, susu lavora fammi il giochino di ruolo figo >:<

    l'idea dell'avventura medievale in cui bisogna portare in salvo la principessa Cicul mi aggrada parecchio >.<

  12. #12
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    Di feci ne ho fatte tante anche io ieri....famo uno strip poker dove ci sono le donnine del forumme?

    Gli omini un li voglio!!!

  13. #13
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    Se vi interessa vi mando la relazione della tesi che dovevo realizzare io per la laurea, che consisteva in un programma di supporto alle partite GdR... c'è scritto un po' tutto quello che volevo realizzare e perchè
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  14. #14
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    Quote Originally Posted by San Vegeta
    Se vi interessa vi mando la relazione della tesi che dovevo realizzare io per la laurea, che consisteva in un programma di supporto alle partite GdR... c'è scritto un po' tutto quello che volevo realizzare e perchè
    va bene, bisogna vedere se riguarda esattamente questa cosa che vogliamo fare noi, se lo metti in allegato ci do un'occhiata furtiva .

  15. #15

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    mi inizia una fase abbastanza stressante.. sono a casa giusto per recuperare un briciolo di sonno. Non so che cosa sia uno schema E/R, ma e' sempre meglio farle le cose che non farle. Staro' dietro solo saltuariamente. appena sblocco un paio di situazioni in laboratorio ritorno. E poi, cmq, finche' nn recupero da sir phava il manuale di vampiri nn posso mettermi all'opera..

    ihc
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