Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 104

Thread: Come mai....

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Kith
    io non mi sono mai preoccupato di nulla, o meglio non ho mai appoggiato manifestazioni pace bliblablu di qui e di la, e mi chiedo come mai in questo caso i pacifisti del tuo calibro (visto che ti senti chiamato in causa credo tu sia uno di quelli) non vanno a fare manifestazioni in piazza.
    Sarà perchè politicamente il caso di Clementina non porta "punti" a nessuno, indi per cui gli ipocriti girotondinimanifestantipacifisti ora se ne fottono, come se ne fottono del resto delle guerre che nel mondo mietono vittime, gli importa solo manifestare contro le guerre Usa, una pace parziale ed egoista e IPOCRITA.

Ps signor coda di paglia dove sta la mia ipocrisia? Io non ho mai appoggiato manifestazioni del tipo, e chiedo a chi lo ha fatto, anche verbalmente in questo forum, perchè ora non è il caso di manifestare, è ovvia retorica visto che il perchè credo di averlo capito ed esposto precedentemente.
    Io sono l'ultimo che puo' avere la coda di paglia.Solo che mi rompo di vedere sempre queste gare a chi l'ha piu' lungo , dove tutti cercano di screditare gli altri invece di dire cose realmente intelligenti.
    Io non ho MAI fatto una manifestazione in vita mia,quando c'era l'autogestione stavo una settimana a casa e prendevo 7 assenze , alle ultime elezioni non ho votato perche' ho la carta di identità scaduta,me ne sbatto il cazzo dei curdi , di bin laden , di saddam , delle torri gemelle me ne sbatto i coglioni tanto non e' stato fatto nulla per evitarlo , me ne sbatto dei ceceni , me ne sbatto del ruanda , cerco di dormire il piu' possibile durante il giorno ,
    all'uni cerco di far lavorare gli altri per me , se posso copio , i prigionieri a guantanamo possono anche morire tutti , sono a favore del nucleare e spero che ci si tiri bombe atomiche per i prossimi 100 anni.
    Ritengo che Carlo Giuliani fosse un coglione , che chi andava al g8 a fare a botte fosse un coglione , credo che in polizia ci siano tanti coglioni , credo che gli albanesi sotto casa mia che mi pisciano a un metro dalla porta siano dei coglioni , e credo che i pratesi siano tutti dei tamarri.
    Ah...i film di Nanni Moretti fanno schifo , e Rutelli è un democristiano.

P.S.
    In questo momento sto leggendo RadioCorsa sulla gazzetta per vedere che fa il Giro d'italia e sto guardando la Ferrari che fa schifo.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu
    Io sono l'ultimo che puo' avere la coda di paglia.Solo che mi rompo di vedere sempre queste gare a chi l'ha piu' lungo , dove tutti cercano di screditare gli altri invece di dire cose realmente intelligenti.
    Io non ho MAI fatto una manifestazione in vita mia,quando c'era l'autogestione stavo una settimana a casa e prendevo 7 assenze , alle ultime elezioni non ho votato perche' ho la carta di identità scaduta,me ne sbatto il cazzo dei curdi , di bin laden , di saddam , delle torri gemelle me ne sbatto i coglioni tanto non e' stato fatto nulla per evitarlo , me ne sbatto dei ceceni , me ne sbatto del ruanda , cerco di dormire il piu' possibile durante il giorno ,
    all'uni cerco di far lavorare gli altri per me , se posso copio , i prigionieri a guantanamo possono anche morire tutti , sono a favore del nucleare e spero che ci si tiri bombe atomiche per i prossimi 100 anni.
    Ritengo che Carlo Giuliani fosse un coglione , che chi andava al g8 a fare a botte fosse un coglione , credo che in polizia ci siano tanti coglioni , credo che gli albanesi sotto casa mia che mi pisciano a un metro dalla porta siano dei coglioni , e credo che i pratesi siano tutti dei tamarri.
    Ah...i film di Nanni Moretti fanno schifo , e Rutelli è un democristiano.
    [OT]:

Nei giovani d'oggi comincia a non esistere più uno schieramento politico netto,
    ma solo una sana constatazione del fatto che ci sono tante cose da fare e che nessuno di quelli che dovrebbero fare qualcosa fa nulla...

Merito di Internet.
    [/OT]

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Si credo di si.

Petty Officer 3rd Class TigerSoul's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Anche, ma allora si parla di soldi e di gente che si assume dei rischi con un obiettivo, ancora di meno ha senso fare manifestazioni in piazza. non ha senso fare la guerra per poi andargli a fare la carità dai cazzo. Fosse il primo caso... tutta sta storia,dalla guerra ai rapimenti per la guerra,
    è un' idiozia colossale non mi stupirei se uscisse fuori Bin laden e facesse "Candid Camera !" .
    A me interessa poco manifestare x un incidente di percorso che può capitare a chiunque.Uno fa un incidente xke gli tagliano la strada, un altro prende una tegola in testa.. i rischi sono ovunque.C'è a chi piace correre + rischi degli altri x un proprio appagamento interiore e monetario,ben venga.
    Ma di manifestare x degli incidenti di percorso proprio non ha senso,anche se è il metodo di persuasione + usato degli ultimi tempi.

Piccola parentesi,se durante il mio periodo in Iraq, fossi stato vittima di qualsivoglia episodio drammatico non so se avrei avuto lo stesso interesse mediatico.Le donne vengono ancora viste + fragili xke inserite in un luogo dove la religione non le riconosce ancora uguali agli uomini.
    z3r0 infinity

blaze's Avatar

La vera ipocrisia secondo me sta nel non ammettere il proprio menefreghismo.

Mi ricordo una striscia di Quino (l'autore di Mafalda) in cui la protagonista, appunto Mafalda, era come al solito intenta a sfogliare il giornale e a preoccuparsi sinceramente per come andavano le cose nel mondo, la sua amica Susanita leggeva la pagina e urlava: "CHE COSA ORRIBILE!" e dopo un momento di pausa diceva: "Presto dì anche tu che cosa orribile, così possiamo andare a giocare."

Il personaggio di Susanita secondo me rappresenta alla perfezione la maggior parte delle persone che ci sono al mondo oggi, per quanto sia avvilente ammetterlo noi siamo testimoni ogni giorno di fatti di cronaca che, se ci si pensa, fanno raggelare il sangue nelle vene, e ogni tanto io mi chiedo sinceramente com'è possibile che il genere umano sia potuto cadere così in basso.
    Ma poi ci guardiamo intorno, e ci rendiamo conto che, finchè tutto questo non tocca il nostro piccolo mondo personale, noi siamo allegri e felici, e abbiamo il diritto sacrosanto di sbattercene di tutto ciò che succede all'esterno, magari ci succede involontariamente, ma dimentichiamo sempre, e finiamo per concentrarci su noi stessi, sul nostro personale universo.

Tutto questo per dire: mi sembra futile criticare "chi dovrebbe fare qualcosa e non lo fa" perchè spesso e volentieri non dimostriamo di essere migliori di loro; Alkabar la chiama sana constatazione, io lo chiamo menefreghismo.

Come direbbe Susanita: "Per fortuna il mondo è tanto, tanto lontano."
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Quote Originally Posted by blaze

Mi ricordo una striscia di Quino (l'autore di Mafalda) in cui la protagonista, appunto Mafalda, era come al solito intenta a sfogliare il giornale e a preoccuparsi sinceramente per come andavano le cose nel mondo, la sua amica Susanita leggeva la pagina e urlava: "CHE COSA ORRIBILE!" e dopo un momento di pausa diceva: "Presto dì anche tu che cosa orribile, così possiamo andare a giocare."

Il personaggio di Susanita secondo me rappresenta alla perfezione la maggior parte delle persone che ci sono al mondo oggi, per quanto sia avvilente ammetterlo noi siamo testimoni ogni giorno di fatti di cronaca che, se ci si pensa, fanno raggelare il sangue nelle vene, e ogni tanto io mi chiedo sinceramente com'è possibile che il genere umano sia potuto cadere così in basso.
    Ma poi ci guardiamo intorno, e ci rendiamo conto che, finchè tutto questo non tocca il nostro piccolo mondo personale, noi siamo allegri e felici, e abbiamo il diritto sacrosanto di sbattercene di tutto ciò che succede all'esterno, magari ci succede involontariamente, ma dimentichiamo sempre, e finiamo per concentrarci su noi stessi, sul nostro personale universo.

Tutto questo per dire: mi sembra futile criticare "chi dovrebbe fare qualcosa e non lo fa" perchè spesso e volentieri non dimostriamo di essere migliori di loro; Alkabar la chiama sana constatazione, io lo chiamo menefreghismo.

Scusa Blaze, io non te ne voglio, ma la morale cattolica da crociate non la reggo proprio più. Credi in Dio? Bene, allora quando sei davanti a lui, e ti farà notare che non puoi rispondere con "è mio dovere", " la mia morale mi diceva così", "nel mio stato hanno deciso così", "mi conveniva fare così" ecc ecc fai un pensierino a me che ti dicevo "tanto valeva farci i cazzi nostri, dato che noi non ci guadagnamo e loro ci guadagnano ancora di meno".

Se mi si rompe una gamba, se non ho i soldi per mangiare, se arriva la finanza e mi sequestra la casa perchè i miei non ce la fanno al lavoro, non ci pensa proprio nessuno a me.

Perchè devo pensare al resto del mondo? Perchè sono laureato ? Ma non esiste proprio, io ho i miei obiettivi... e ahimè sono pure ateo, quindi di vita ne ho una sola, di quello che viene dopo non mi interessa, io voglio migliorare le cose adesso, e voi, in piccola parte, con la vostra morale spiccia da templare del 1200 non solo mi mettete il bastone tra le ruote, ma mi rendete ancora più arduo cavarmela, perchè tutta sta cazzata della guerra ( espressione massima di due bambocci che si sparano col fucile ad aria compressa) va a incidere direttamente su tasse, inflazione, ricerca, tecnologia.

Vuoi migliorare il mondo ? Allora vai all'università, studia e applica la tua creatività per fare qualcosa di utile invece che mandare la gente in Iraq a farsi ammazzare.

Petty Officer 3rd Class TigerSoul's Avatar

Vuoi migliorare il mondo ? Allora vai all'università, studia e applica la tua creatività per fare qualcosa di utile invece che mandare la gente in Iraq a farsi ammazzare.
    lol
    z3r0 infinity

blaze's Avatar

Scusa Blaze, io non te ne voglio, ma la morale cattolica da crociate non la reggo proprio più. Credi in Dio? Bene, allora quando sei davanti a lui, e ti farà notare che non puoi rispondere con "è mio dovere", " la mia morale mi diceva così", "nel mio stato hanno deciso così", "mi conveniva fare così" ecc ecc fai un pensierino a me che ti dicevo "tanto valeva farci i cazzi nostri, dato che noi non ci guadagnamo e loro ci guadagnano ancora di meno".

Se mi si rompe una gamba, se non ho i soldi per mangiare, se arriva la finanza e mi sequestra la casa perchè i miei non ce la fanno al lavoro, non ci pensa proprio nessuno a me.

Perchè devo pensare al resto del mondo? Perchè sono laureato ? Ma non esiste proprio, io ho i miei obiettivi... e ahimè sono pure ateo, quindi di vita ne ho una sola, di quello che viene dopo non mi interessa, io voglio migliorare le cose adesso, e voi, in piccola parte, con la vostra morale spiccia da templare del 1200 non solo mi mettete il bastone tra le ruote, ma mi rendete ancora più arduo cavarmela, perchè tutta sta cazzata della guerra ( espressione massima di due bambocci che si sparano col fucile ad aria compressa) va a incidere direttamente su tasse, inflazione, ricerca, tecnologia.

Nemmeno io te ne voglio, ma l'hai letto il mio reply?

Perchè io francamente non vedo riferimenti a chiesa, crociate, frati francescani o quant'altro.
    Hai letto che voglio mandare la gente in Iraq?

Io sono profondamente anticlericale, credo che i pacifisti siano una massa di ipocriti che ci tengono semplicemente a starsene tranquilli nelle loro case senza preoccuparsi che la guerra possa toccarli e mi sono, ahimè, incluso tra la massa di menefreghisti.

In tutta sincerità penso che si dovrebbe avere la decenza di non sputare sentenze su qualcosa se non la si conosce da un determinato punto di vista, la gente che dice (non te ne voglio eh) cose del tipo: "stiamo solo mandando gente a morire" o "tanto loro lì manco ci vogliono" per la maggior parte parla per luoghi comuni, io non ci sono stato in Iraq e onestamente non penso che avrei le palle per farlo, e non mi permetto di dire che cosa vogliono perchè non lo so, sicuramente ci sono i fondamentalisti che dicono "tornate a casa militari di merda" ma che ne so, magari c'è anche gente che cerca un pò di aiuto, si tratta pur sempre di gente che vive nella miseria, bisogna guardare le cose da un determinato punto di vista.

Da che mondo è mondo l'uomo pensa sempre a sè stesso, e chi sono io per porre fine a questa tradizione?

Io sta morale da 1200 nel mio reply non ce la vedo, non ti ho mica detto che dovresti andare 24/7 alla caritas a donare il tuo amore ai meno fortunati, per usare parole tue ho fatto una "sana constatazione" di come vedo il modo di pensare attuale di molte persone.

Non dico che tu devi struggerti per il resto del mondo nella sua interezza, ma sono convinto che se stai camminando per la strada e vedi una vecchietta che inciampa ti fermi e la aiuti a rialzarsi, io nel piccolo delle persone un pochino di altruismo ancora lo vedo, se non hai nessuno che ti aiuta se ti si rompe una gamba mi dispiace per te, vuol dire che non hai amici/famiglia/ragazza e così via.

Io vedo un altruismo su piccola scala ed egoismo su larga scala in quest'epoca, ma questo non significa che sia venuto qui a darti lezioni di etica su come vivere la tua vita, chi sono io per dirtelo?
    Questa immagine da uomo con obiettivi però proprio non regge, se investi uno con la macchina che fai? Passi oltre urlandogli "scusi ho i miei obiettivi"?
    Ma se vieni qui a giustificarti con me forse ti senti punto sul vivo.
    Last edited by blaze; 21st May 2005 at 15:41.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Nemmeno io te ne voglio, ma l'hai letto il mio reply?

Perchè io francamente non vedo riferimenti a chiesa, crociate, frati francescani o quant'altro.
    Hai letto che voglio mandare la gente in Iraq?

Io sono profondamente anticlericale, credo che i pacifisti siano una massa di ipocriti che ci tengono semplicemente a starsene tranquilli nelle loro case senza preoccuparsi che la guerra possa toccarli e mi sono, ahimè, incluso tra la massa di menefreghisti.
    Stiamo discutendo, animatamente magari, ma non fraintendere la discussione con tentativo puro di farti incazzare mi raccomando, non è il mio obiettivo.
    Quella che ti ho lanciato è una provocazione per farti capire alcuni fatti, di cui discuto più sotto.

In tutta sincerità penso che si dovrebbe avere la decenza di non sputare sentenze su qualcosa se non la si conosce da un determinato punto di vista,
    No è esattamente il contrario, se non si esprime la propria posizione si finisce in pasto alla folla, io sono italiano e critico gli italiani, perchè ? Perchè non c'è nulla che è più affar mio di questioni che andranno a incidere sulla mia vita e che a me non vanno giù.

la gente che dice (non te ne voglio eh) cose del tipo: "stiamo solo mandando gente a morire" o "tanto loro lì manco ci vogliono" per la maggior parte parla per luoghi comuni, io non ci sono stato in Iraq e onestamente non penso che avrei le palle per farlo, e non mi permetto di dire che cosa vogliono perchè non lo so, sicuramente ci sono i fondamentalisti che dicono "tornate a casa militari di merda" ma che ne so, magari c'è anche gente che cerca un pò di aiuto, si tratta pur sempre di gente che vive nella miseria, bisogna guardare le cose da un determinato punto di vista.
    Sono luoghi comuni anche quelli della fazione esattamente opposta, parlano di guerra, ma non sanno cosa sia (nemmeno io te ne voglio). Nel 2005 bisogna assolutamente cominciare a evitare espressioni del tipo "non avrei le palle di farlo", nemmeno io, ma non solo le palle, nemmeno le capacità, nemmeno la voglia di andare la a fare la guerra. Non siamo eroi, non sono gli eroi che fanno la storia, sono la gente come noi, bisogna cominciare a rendersene conto.

Da che mondo è mondo l'uomo pensa sempre a sè stesso, e chi sono io per porre fine a questa tradizione?
    Fermo: pensare a se stessi non è sbagliato, è sbagliato fare i criminali, lo abbiamo deciso creando le leggi. Se non fai il criminale, sei già a posto per lo stato, se in più ti applichi per migliorare quello che sta di fianco dietro e davanti a te, hai già fatto troppo.

Io sta morale da 1200 nel mio reply non ce la vedo, non ti ho mica detto che dovresti andare 24/7 alla caritas a donare il tuo amore ai meno fortunati, per usare parole tue ho fatto una "sana constatazione" di come vedo il modo di pensare attuale di molte persone.
    Ti spiego che significa: "bisogna intervenire perchè è giusto aiutare chi sta male" è simile a "bisogna intervenire perchè dio lo ha detto, ammazziamo gli infedeli". Questa che vedi è la decima crociata.

Non dico che tu devi struggerti per il resto del mondo nella sua interezza, ma sono convinto che se stai camminando per la strada e vedi una vecchietta che inciampa ti fermi e la aiuti a rialzarsi, io nel piccolo delle persone un pochino di altruismo ancora lo vedo, se non hai nessuno che ti aiuta se ti si rompe una gamba mi dispiace per te, vuol dire che non hai amici/famiglia/ragazza e così via.
    Ma lol era un esempio: ho amici, famiglia, ragazza e così via il significato era da prendere come "ci sono un mare di problemi a cui non sappiamo far fronte con le nostre forze, inutile andare a cercarne altri".

Io vedo un altruismo su piccola scala ed egoismo su larga scala in quest'epoca, ma questo non significa che sia venuto qui a darti lezioni di etica su come vivere la tua vita, chi sono io per dirtelo?
    Questa immagine da uomo con obiettivi però proprio non regge, se investi uno con la macchina che fai? Passi oltre urlandogli "scusi ho i miei obiettivi"?
    Ma se vieni qui a giustificarti con me forse ti senti punto sul vivo.
    Mi da fastidio il ribadire costantemente che questa guerra è "necessaria". E' una cazzata immonda, è necessaria l'aria, è necessaria l'acqua, ma la guerra non serve a nessuno, semmai serve mettersi d'accordo tra stati, non è impossibile, ci è riuscita l'europa e ci è riuscita la CINA e ci sono riusciti gli USA, ci sono già degli esempi di civiltà molto larghi.
    Non scambiatemi il "non è possibile" con il "non è conveniente".

Riguardo ai miei obiettivi: non faccio fuori fisicamente le persone, ma lol, io sono un sostenitore della non violenza, del farsi i cazzi propri e del cercare soluzioni pacifiche.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Mia sola opinione che non riguarda quella di arthu ne il discorso che fai con lui:
    Il tuo errore nel giudicare i pacifisti è metterli tutti sulla stessa barca, c'è chi semplicemente vorrebbe che ci si facesse i cazzi nostri a casa nostra, che è un principio che ogni vecchio ti potrà enunciare come "chi si fa i cazzi suoi campa 100 anni" !!! E' egoistico, ma non presuppone che se ci chiedono aiuto per qualcosa di sensato dobbiamo rispondere no !
    A me piacciono quegli stati come Svezia, Finlandia e Norvegia, che se ne stanno la, studiano come migliorare il mondo per cazzi loro e se serve condividono tutte le ricerche che fanno. Ma noi quando ?
    Hai ragione è sbagliato di fare tutta l'erba un fascio, non è vero che tutti i pacifisti sono ipocriti, ma rispondimi a una domanda anzi 2:

Credi che esista qualcuno sano di mente a volere guerre per il gusto della violenza??
    E sopratutto secondo tè quanti sono i pacifisti coerenti tra tutti i falsi pacifisti politicizzati?

Non sono domande retoriche, non voglio giungere a nessuna conclusione è che purtroppo ai giorni d'oggi molta gente viene manipolata con queste storie di pace/guerra/proUsa/controUsa.

In sostanza tutti quelli che manifestavano per la Sgrena e le Simone e che adesso se ne sbattono il cazzo, beh sono una manica di falsi ipocriti, non trovi?
    Aspetto una spiegazione plausibile che mi contraddica, non mi faccio problemi a dire che ho sbagliato sul conto di codeste persone
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Mi è piaciuto molto il tuo intervento però tornando in topic, qui non si parla di semplice menefreghismo, ma di ipocrisia bella e buona, poi magari si cerca di dar colpa ai media bah, le tivù sono un mezzo, sono le persone che hanno colpa.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Hai ragione è sbagliato di fare tutta l'erba un fascio, non è vero che tutti i pacifisti sono ipocriti, ma rispondimi a una domanda anzi 2:

Credi che esista qualcuno sano di mente a volere guerre per il gusto della violenza??
    E sopratutto secondo tè quanti sono i pacifisti coerenti tra tutti i falsi pacifisti politicizzati?
    Appunto su sta cosa ci si può lavorare !!! Io a questo punto della guerra cercherei un dialogo col nemico, ormai è troppo che va avanti, non trovi? Dialogo significa: "ok signori, mettiamoci d'accordo, a me interessa questo e questo a voi questo e questo, posso rinunciare a questo e questo e bla bla..." non cose del tipo "schifoso terrorista crepa, schifoso americano fottiti" perchè allora non ci siamo...

Non sono domande retoriche, non voglio giungere a nessuna conclusione è che purtroppo ai giorni d'oggi molta gente viene manipolata con queste storie di pace/guerra/proUsa/controUsa.

In sostanza tutti quelli che manifestavano per la Sgrena e le Simone e che adesso se ne sbattono il cazzo, beh sono una manica di falsi ipocriti, non trovi?
    Si, certamente, sono ipocriti se si comportano così, perchè o scendi in piazza sempre per tutti o non scendi mai, le vie di mezzo non hanno senso di esistere. Non c'è nulla da dire su questo.

Aspetto una spiegazione plausibile che mi contraddica, non mi faccio problemi a dire che ho sbagliato sul conto di codeste persone
    Quello che ti si vuol far notare, però, è che non è il caso di usarla come giustificazione della guerra, se vuoi dargli degli ipocriti e che hanno rotto le balle col moralismo cattolico a seconda del caso, mi aggiungo al coro anche io, ma se è per giustificare la guerra e dai contro ai pacifisti in generale, no non sono d'accordo, ci sono anche quelli come me che vorrebbero un mondo costantemente impegnato nello sviluppare nuovi progetti per migliorare la vita di tutti.

Quello che ti si vuol far notare, però, è che non è il caso di usarla come giustificazione della guerra, se vuoi dargli degli ipocriti e che hanno rotto le balle col moralismo cattolico a seconda del caso, mi aggiungo al coro anche io, ma se è per giustificare la guerra e dai contro ai pacifisti in generale, no non sono d'accordo, ci sono anche quelli come me che vorrebbero un mondo costantemente impegnato nello sviluppare nuovi progetti per migliorare la vita di tutti.
    Guarda io apprezzo (Li apprezzo ma non condivido completamente il loro modo di pensare )
    moltissimo i VERI pacifisti (che secondo mè sono più unici che rari), al contempo odio questi burattini comandati da fazioni politiche che della pace di questa terra se ne sbattono il cazzo, e che non guardano più avanti del loro colore politico.
    Il mondo è bello perchè è vario quindi non ci son problemi è sempre bello confrontarsi con persone che la pensano in maniera diversa..
    Una delle cose su cui secondo mè non si dovrebbe avere tolleranza è l'ipocrisia delle persone, boh io proprio non riesco a mandarla giu.
    Anche nella vita di tutti i giorni provo un fastidio per le persone che ti sorridono davanti e dietro son pronti a incularti.

blaze's Avatar

Stiamo discutendo, animatamente magari, ma non fraintendere la discussione con tentativo puro di farti incazzare mi raccomando, non è il mio obiettivo.
    Quella che ti ho lanciato è una provocazione per farti capire alcuni fatti, di cui discuto più sotto.
    Mi hai dato troppo a cui rispondere

No è esattamente il contrario, se non si esprime la propria posizione si finisce in pasto alla folla, io sono italiano e critico gli italiani, perchè ? Perchè non c'è nulla che è più affar mio di questioni che andranno a incidere sulla mia vita e che a me non vanno giù.
    Stiamo parlando di due cose diverse, esprimere un'opinione è un sacrosanto diritto, ma quando si sfocia nell'emettere una categorica sentenza la sottile linea rossa è stata oltrepassata; è una cosa mia non mi riferisco a nessuno, io non tollero dal profondo del cuore le persone che blaterano all'infinito su argomenti che conoscono superficialmente, è come sentire Maurizio Costanzo che fa un comizio su come fare della televisione di qualità.

Sono luoghi comuni anche quelli della fazione esattamente opposta, parlano di guerra, ma non sanno cosa sia (nemmeno io te ne voglio). Nel 2005 bisogna assolutamente cominciare a evitare espressioni del tipo "non avrei le palle di farlo", nemmeno io, ma non solo le palle, nemmeno le capacità, nemmeno la voglia di andare la a fare la guerra. Non siamo eroi, non sono gli eroi che fanno la storia, sono la gente come noi, bisogna cominciare a rendersene conto.
    Su questo sono d'accordo, a tutti piace la definizione eroe ma l'eroe è un'idea, ognuno può fare la storia nel proprio piccolo.
    Una puntualizzazione però, ho detto "non avrei le palle" perchè è da lì che arriva la spinta, dal coraggio, tanta gente con le capacità non rischia, un sacco di medici in gamba non avrebbero il coraggio di andare in viaggio con Medici senza frontiere, perciò ho usato questa espressione.

Fermo: pensare a se stessi non è sbagliato, è sbagliato fare i criminali, lo abbiamo deciso creando le leggi. Se non fai il criminale, sei già a posto per lo stato, se in più ti applichi per migliorare quello che sta di fianco dietro e davanti a te, hai già fatto troppo.
    Un economista aveva sviluppato una teoria secondo la quale, se ognuno nel mondo degli affari pensa solo al proprio interesse, quegli interessi si armonizzano autonomamente e si arriva alla prosperità.
    Non dico che pensare a sè stessi sia sbagliato, l'autoconservazione (che nel caso umano si spinge ambiziosamente oltre) è un istinto di ogni forma di vita; però non capisco il tuo "troppo", cioè se io cerco di migliorare ciò o chi mi sta intorno faccio troppo? Non è necessario, non è richiesto, ma non capisco perchè sia troppo.

Ti spiego che significa: "bisogna intervenire perchè è giusto aiutare chi sta male" è simile a "bisogna intervenire perchè dio lo ha detto, ammazziamo gli infedeli". Questa che vedi è la decima crociata.
    Dipende sempre da chi lo dice e dal modo in cui lo si dice, io conosco persone profondamente altruiste che sono completamente atee, altruismo e ideali simili appartengono all'umanità ed il cattolicesimo li ha fatti propri, non il contrario, almeno così la vedo io.
    Poi è chiaro, i bigotti sono ovunque, se un prete mi dicesse: "E' giusto fare la guerra contro i musulmani" probabilmente mi verrebbe in mente l'inquisizione spagnola.

Ma lol era un esempio: ho amici, famiglia, ragazza e così via il significato era da prendere come "ci sono un mare di problemi a cui non sappiamo far fronte con le nostre forze, inutile andare a cercarne altri".
    Non è questione di cercarne altri secondo me, ma se vedo un problema che posso risolvere, perchè non farlo?
    Non posso far fronte a uno, faccio fronte all'altro.

Mi da fastidio il ribadire costantemente che questa guerra è "necessaria". E' una cazzata immonda, è necessaria l'aria, è necessaria l'acqua, ma la guerra non serve a nessuno, semmai serve mettersi d'accordo tra stati, non è impossibile, ci è riuscita l'europa e ci è riuscita la CINA e ci sono riusciti gli USA, ci sono già degli esempi di civiltà molto larghi.
    Non scambiatemi il "non è possibile" con il "non è conveniente".
    Su questo mi trovi d'accordo, non dirlo come se ti fossi contro.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

Spoiler

Guarda io apprezzo (Li apprezzo ma non condivido completamente il loro modo di pensare )
    moltissimo i VERI pacifisti (che secondo mè sono più unici che rari), al contempo odio questi burattini comandati da fazioni politiche che della pace di questa terra se ne sbattono il cazzo, e che non guardano più avanti del loro colore politico.
    Il mondo è bello perchè è vario quindi non ci son problemi è sempre bello confrontarsi con persone che la pensano in maniera diversa..
    Una delle cose su cui secondo mè non si dovrebbe avere tolleranza è l'ipocrisia delle persone, boh io proprio non riesco a mandarla giu.
    Anche nella vita di tutti i giorni provo un fastidio per le persone che ti sorridono davanti e dietro son pronti a incularti.
    Nemmeno io la mando giù, per nulla, eppure sono quelli che fanno più strada di tutti. Ho provato a scommettere con me stesso dicendomi: ce la devo fare facendo l'onesto. Eppure chi fa l'ipocrita, fa meno fatica e ha sempre successo.
    Bisognerebbe rendere difficile la vita a queste persone, se vanno al potere, poi è un grosso dramma.

Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast