Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 54

Thread: OMG - Follet

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Jarsil
    Hai citato un autore da niente

V.M.M. è uno scrittore che butta la viva forza della sua competenza archeologica (in particolare l'egittologia) in quello che scrive
    Caspita!Di Manfredi ho tutti i libri a casa... mi sono appassionato tantissimo dopo aver letto la trilogia su Alexandros 2 o 3 anni fa (alla quale mi è stato detto tra l'altro che sia ispirato il film... ma non so :\) e da allora mi sono comprato tutti i libri!
    L'ultima legione, Le paludi di Hesperia, Il Tiranno, La Torre della Solitudine, Chimaira(appassionante...), I Cento Cavalieri, L'Oracolo (bellissimo libro secondo me...) e Lo scudo di Talos...

V.M.M ha quel dono di riuscire ad unire la narrazione storica ad una trama romanzesca, differenziandosi dai pizzoni e mattoni storici classici...(ne sto leggendo uno su Jaques de Molay, che è un po pallosetto -.-). E' per questo che mi è paciuto subito!
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Di V.M.M. ho adorato Lo scudo di Talos e mi è piaciuto molto anche L'ultima legione. Un pòasso indietro sta Chimaira...che mi ha dato l'impressione di esser stato concluso in maniera troppo sbrigativa.

Il tiranno non mi è piaciuto :-/

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Farel
    Di V.M.M. ho adorato Lo scudo di Talos e mi è piaciuto molto anche L'ultima legione. Un pòasso indietro sta Chimaira...che mi ha dato l'impressione di esser stato concluso in maniera troppo sbrigativa.

Il tiranno non mi è piaciuto :-/
    La storia dell'ultima legione è veramente bella... tratta della leggenda di excalibur a partire dagli antichi romani...

Sullo stesso argomento delle vicende della leggenda di Excalibur, mi è piaciuta tantissimo una Saga di Jack Whyte, chiamata Le Cronache di Camelot(edita PIEMME), composta da una 10ina, forse meno, libroni da 500 pagine l'uno che narrano dalla forgiatura della mitica spada in epoca tardoromana all'evolversi della storia attraverso generazioni e generazioni. Ovviamente tutto in stile romanzato, ma senza troppi anacronismi storici...

A chi piace il genere, consiglio questa splendida saga, il cui primo libro è "La Pietra del Cielo" (in inglese Skystone...)
    Last edited by Evildark; 9th February 2005 at 11:28.
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Io purtroppo di Follett ho letto solo i Pilastri della terra, (leggo poco , colpa del pc ) e devo dire che dopo il signore degli anelli è stato l'unico libro con più di 500 pagine a tenermi incollato diverse ore.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Tibù's Avatar

di questo autore ho letto solamente i pilastri della terra....ed è forse uno dei libri + belli che abbia mai letto^^
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Petty Officer 3rd Class demon's Avatar

Giusto ieri sera ho finito Angeli e Demoni... l'avevo comprato Venerdì..
    Molto bello...

Mo tocca al Codice da Vinci.. dato che mi avevano detto che come successione era meglio leggere prima AeD e poi lui.

Poi vediamo...
    Magari Follet con i Pilastri della terra.. mi avete incuriosito..

..::XxX::..
    On MLF Mid : Nettuno GiBber - Shaman
    On Merlin Hib : Vladmjr - Vampiir

...Ciao Bacco...

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Da leggere *ASSOLUTAMENTE* di Ken Follett (btw si scrive con 2 t )

- La Cruna dell'Ago (ci han fatto film con Donald Sutherland)
    - Il Codice Rebecca (film con David Soul - molto fedele al libro)
    - Triplo (fantastico ma la Cruna dell'Ago è meglio imho)
    - Lo Scandalo Modigliani
    - L'uomo di San Pietroburgo
    L'uomo di Pietroburgo.. senza santi

a me sono piaciuti molto anche Un letto di leoni e Una fortuna pericolosa (questo un pelino meno).. ma in generale quelli da te citati sono i piu' "Follettosi".. anche lui col tempo s'e' un po' piegato al mercato.. e di sicuro si accontenta molto piu' di prima quando scrive..

Per chi citava Forsyth (il nonno? non ricordo..) anche Il 4° Protocollo non e' male...

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Mirera's Avatar

per chi si accinge a leggere i Pilastri della terra.. tenete duro!! l'inizio è un po' lento e fa scoraggiare un po'.. ma se andate avanti non ve ne pentirete, è un bellissimo romanzo.

V.M.M. mi piace moltissimo, e lo scudo di Talos e L'oracolo sono splendidi...

per i romanzi basati sull'Egitto per piacere lasciamo fuori Christian Jacq e Ramses che è la cosa meno esatta dal punto di vista storico che si possa leggere!!

cmq se non lo avete ancora letto e vi piacciono i romanzi di ambientazione storica riprendetevi il "nome della rosa" che rimane un capolavoro !!

ultimamente ho letto Timeline di crichton... a me è piaciuto molto

Bortas's Avatar

Come già detto "I pilastri della terra" è un must insostituibile per un appassionato di Follet, personalmente consiglio anche i già citati "Codice Rebecca" e "La Cruna dell'ago" che a mio avviso sono di più immediata lettura, per chi si avvicina per le prime volte a Follet consiglio caldamente gli ultimi due...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Attualmente mi sto leggendo i pilastri della terra.. dato che mi avete incuriosito non poco.
    Volevo sapere se siete a conoscenza di altri romanzi *belli* sempre sul mondo medievale, che meritano di prendere posto nella personale biblioteca

Mercì

...Ciao Bacco...

Bortas's Avatar

Il mio consiglio è: Leggiti quanto prima Evangelisti...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth

per i romanzi basati sull'Egitto per piacere lasciamo fuori Christian Jacq e Ramses che è la cosa meno esatta dal punto di vista storico che si possa leggere!!
    tacconi, la verità perduta, lo schiavo hanis e masada (va bhe questo non è molto egiziano)

sempre storici a me sono piaciuti anche quelli di nicholas guild: l'assiro, Ninive e il macedone. Un gradino sotto l'azteco di jennings.

di Follet dimenticate sempre Triplo una spy story come poche se ne vedono imo è meglio della cruna dell'ago o del codice rebecca
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by demon
    Attualmente mi sto leggendo i pilastri della terra.. dato che mi avete incuriosito non poco.
    Volevo sapere se siete a conoscenza di altri romanzi *belli* sempre sul mondo medievale, che meritano di prendere posto nella personale biblioteca

Mercì
    ribadisco: "il nome della rosa" .. anche se magari hai visto il film... ma il libro merita davvero

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

ah tra i romanzi storici merita anche "Q" di Luther Blisset ambientato nel 1500 negli anni delle riforme della Chiesa. Di solito se piace il nome della rosa piace anche questo.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Il Nome della Rosa l'ho letto in passato e visto più volte il film, eccellenti entrambi anche se, ovviamente, il romanzo e' di gran lunga superiore al film.

Mi informo su "evangelisti".

Gracias.

...Ciao Bacco...

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast