Page 1 of 9 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 131

Thread: Star Wars III

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Default Star Wars III

Apro un nuovo thread perchè scrivere su uno che s'intitola morte della trilogia dopo questo film mi sembrerebbe di bestemmiare: è un bellissimo film.
    Lascio da parte gli effetti speciali, perchè non credo che siano misura di qualità e soprattutto che si avessero dubbi sul loro altissimo livello (il volo all'inizio del film sui pre-tie fighters è ).
    Come già detto da altri non vedo cosa si potesse pretendere di più: la conversione di Anakin è lenta, motivata, dettata da una serie di piccoli e grandi colpi che lo fanno lentamente scivolare su una china che alla fine diventa inarrestabile. Fondamentalmente SW è questo: la caduta di un uomo con un grandissimo potere, ma con un carattere troppo debole per poter sopportare il peso delle responsabilità, che cede alla rabbia e alla paura, confuso ed incapace di far convivere le grandi aspettative che gli altri hanno su di lui ed i suoi desideri, umanissimi e comprensibili. Vader è fondamentalmente buono, lo sa Luke che riesce a vedere oltre la corazza di rabbia e dolore che il padre si è costruito per scacciare i ricordi, cosa che non riesce a Kenobi, amareggiato e ferito dalla perdita di un amico e dalla dimostrazione del proprio fallimento come maestro inesperto.
    Due parti del film mi hanno colpito particolarmente: è quasi trent'anni che si sa che succederà ed uno pensa di essere preparato, ma quando i Jedi cadono uno dopo l'altro, colpiti alle spalle e traditi da coloro che considerano amici ed alleati e quando la maschera cala sul viso di Anakin e si sente il respiro di Vader non mi vergogno a dire di essere rimasto scosso.
    (un inciso: i Jedi sono grandi guerrieri, ma uomini e non semidei, se gli sparano alle spalle e da 10 direzioni diverse in 50 è un po' dura che sopravvivano, soprattutto se a spararti sono i tuoi alleati)
    Sidius/Palpatine è un personaggio meraviglioso, forse il più vero insieme ad Anakin. IMO il combattimento con Mace Windu è la prova finale a cui sottopone Anakin per il passaggio al lato oscuro, così come l'esecuzione di Duuku, e come cercherà di fare 20 anni dopo con Luke, spingendolo ad uccidere il padre: il suo interesse è il potere, Duuku, Maul, Vader e lo stesso Luke non sono che strumenti particolarmente efficaci per ottenerlo. E' vero perchè parla di pace e scatena guerre, usa i mezzi e le cariche della repubblica per ottenere l'impero e la tirannia, un ruolo perfetto!
    Unico neo le parti d'amore tra Anakine Padme nella prima parte del film, mentre la parte finale non poteva essere diversa e migliore, con Anakin sconfitto per aver distrutto proprio ciò per cui aveva rinunciato a tutto.
    Ho apprezzato molto il rifarsi di Ewan McGregor alla gestualità del vecchio Alec Guinnes, e le tre sequenze finali (Tatoinee, Alderan e sullo Star destroyer).
    Nella mia personale classifica di gradimento, La vendetta dei Sith è seconda solo a L'impero colpisce ancora, appaiata a Una nuova speranza.

Alla prossima
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Petty Officer 2nd Class Garyon Z's Avatar

Quote Originally Posted by Sakugochi
    Apro un nuovo thread perchè scrivere su uno che s'intitola morte della trilogia dopo questo film mi sembrerebbe di bestemmiare: è un bellissimo film.
    Lascio da parte gli effetti speciali, perchè non credo che siano misura di qualità e soprattutto che si avessero dubbi sul loro altissimo livello (il volo all'inizio del film sui pre-tie fighters è ).
    Come già detto da altri non vedo cosa si potesse pretendere di più: la conversione di Anakin è lenta, motivata, dettata da una serie di piccoli e grandi colpi che lo fanno lentamente scivolare su una china che alla fine diventa inarrestabile. Fondamentalmente SW è questo: la caduta di un uomo con un grandissimo potere, ma con un carattere troppo debole per poter sopportare il peso delle responsabilità, che cede alla rabbia e alla paura, confuso ed incapace di far convivere le grandi aspettative che gli altri hanno su di lui ed i suoi desideri, umanissimi e comprensibili. Vader è fondamentalmente buono, lo sa Luke che riesce a vedere oltre la corazza di rabbia e dolore che il padre si è costruito per scacciare i ricordi, cosa che non riesce a Kenobi, amareggiato e ferito dalla perdita di un amico e dalla dimostrazione del proprio fallimento come maestro inesperto.
    Due parti del film mi hanno colpito particolarmente: è quasi trent'anni che si sa che succederà ed uno pensa di essere preparato, ma quando i Jedi cadono uno dopo l'altro, colpiti alle spalle e traditi da coloro che considerano amici ed alleati e quando la maschera cala sul viso di Anakin e si sente il respiro di Vader non mi vergogno a dire di essere rimasto scosso.
    (un inciso: i Jedi sono grandi guerrieri, ma uomini e non semidei, se gli sparano alle spalle e da 10 direzioni diverse in 50 è un po' dura che sopravvivano, soprattutto se a spararti sono i tuoi alleati)
    Sidius/Palpatine è un personaggio meraviglioso, forse il più vero insieme ad Anakin. IMO il combattimento con Mace Windu è la prova finale a cui sottopone Anakin per il passaggio al lato oscuro, così come l'esecuzione di Duuku, e come cercherà di fare 20 anni dopo con Luke, spingendolo ad uccidere il padre: il suo interesse è il potere, Duuku, Maul, Vader e lo stesso Luke non sono che strumenti particolarmente efficaci per ottenerlo. E' vero perchè parla di pace e scatena guerre, usa i mezzi e le cariche della repubblica per ottenere l'impero e la tirannia, un ruolo perfetto!
    Unico neo le parti d'amore tra Anakine Padme nella prima parte del film, mentre la parte finale non poteva essere diversa e migliore, con Anakin sconfitto per aver distrutto proprio ciò per cui aveva rinunciato a tutto.
    Ho apprezzato molto il rifarsi di Ewan McGregor alla gestualità del vecchio Alec Guinnes, e le tre sequenze finali (Tatoinee, Alderan e sullo Star destroyer).
    Nella mia personale classifica di gradimento, La vendetta dei Sith è seconda solo a L'impero colpisce ancora, appaiata a Una nuova speranza.

Alla prossima

ECCO il giusto commento a un capolavoro Uppo in pieno tutto cio' che hai scritto e aggiungo che e' semplicemente eccezionale come ogni tassello del puzzle si va ad incastonare alla PERFEZIONE con tutti i film della saga curato in ogni dettaglio... semplicemente fantastico!
    On Merlin Server: Garyonne Z Celt Warden Rush 5LX
    On Galahad Server: Belgaryon Z Saracen Paladin Rush 7LX <------- 2H OMG
    On Vortigern - Deira Goa Server: Garyon Z Highlander Paladin Rush/Eclipse 6LX

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

direi che hai ben riassunto il mio sw pensiero

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Alla prossima
    Concordo :>

(SPOILERRRRRR)

La scena di Anakin che entra nella stanza dove ci sono i Jedi-bambini , dopo che il bimbo chiede ad Anakin ( non mi ricordo perfettamente la frase ..)....., lui lo guarda e tira fuori la spada , mi ha messo un brivido , un non so che :>

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant LuKas's Avatar

hai riassunto alla perfezione la vera realtà
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

ti do ragione su quasi tutta la linea.. una cosa che pero mi aspettavo e che proseguisse oltre la nascita... cioe che mostrasse la formazione della ribellione...

cmq riguardando la sacra vekkia trilogia nn appare mai coruscant a parte nella versione rimasterizzata per i festeggiamenti della fine dell'impero nel ep 6...
    quello che nn capisco.. e perke fare prima il 4/5/6 e poi i primi 3... cosi pare che ci sia state un involuzione tecnologica lol

nn ho mai letto i libri... ma yoda alla fine che dice scusate... ti insegnero come metterti in contattato con ki e tornato dal lato oscuro... il tuo vekkio maestro qui-gon .... mmmm ero fumato alla fine del film o ho sentito bene ?

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

penso si riferisca a episodio 6.. quando i jedi morti appaiono a luke "incorporei" per consigliarlo e aiutarlo.. tecnica dell'immortalita' in quel senso, ma ovviamente e' solo una mia idea

Senior Chief Petty Officer Liam's Avatar

Quote Originally Posted by Boroming
    nn ho mai letto i libri... ma yoda alla fine che dice scusate... ti insegnero come metterti in contattato con ki e tornato dal lato oscuro... il tuo vekkio maestro qui-gon .... mmmm ero fumato alla fine del film o ho sentito bene ?
    Come ha detto rehlbe, non dal lato oscuro, ma dalla morte.

Una cosa comunque non mi torna.
    Si sa che Yoda va in esilio su Degobah per essere vicino alla tomba di un sith, in modo che gli influssi di lato oscuro "coprano" la sua presenza alle percezioni dell'imperatore e di darth vader....
    ...Ma Obi wan come fa a celare la sua presenza?
    Viene spiegato da qualche parte?

Al dilà di questo cmq torno a dire che Episode 3 secondo me rulla.

Zurlo
    A regà ma 'n do’ annate, che fate
    tornate qua, nun me va de pià legnate!
    Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
    ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
    Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
    Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
    Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
    Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
    Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
    ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
    Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
    Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
    'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
    E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
    Nun ciò più le forze, smetto da lottà
    Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
    Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
    vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
    Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
    merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Anche a me è piaciuto molto però, giusto per il gusto di farlo, voglio elencare i momenti grotteschi e trash che cmq ci stanno tutti

Il primo e il più clamoroso è il nome del soldato che comanda la legione che segue Obi Wan quando va a intercettare Grievous... CODY!! No, dico... CODY!!! Ma come cazzo si fa?!?

Al secondo posto ci metto la bestiaccia che cavalca Obi Wan, una specie di pollo-lucertola inguardabile...

Al terzo il droide medico che dice a Obi Wan: la stiamo perdendo, sta morendo e non sappiamo perchè. Ha perso la voglia di vivere... (?!?!?!?!!!)

Menzione speciale per il pigiama di Padme (quello blu con le perline sulle spalline...)

E infine premio della giuria alla frase che Padme pronuncia dopo che Anakin gli dice: "Come sei bella Padme"... e cioè:
    "Allora essere innamorato ti ha reso cieco..." Con un tono tipo: "Io lo disegno come un palloncino tutto rosso" "Io invece come una marea tutta rossa..."
    Da spararsi nei coglioni

Quote Originally Posted by Faramjr
    E infine premio della giuria alla frase che Padme pronuncia dopo che Anakin gli dice: "Come sei bella Padme"... e cioè:
    "Allora essere innamorato ti ha reso cieco..." Con un tono tipo: "Io lo disegno come un palloncino tutto rosso" "Io invece come una marea tutta rossa..."
    Da spararsi nei coglioni
    Erano proprio questi dialoghi del cazzo che dicevo potevano essere evitati...
    Tipo le battute alla Beautiful "Abbracciami, stringimi come quando eravamo sul lago (di Como) su Naboo!"

Invece non capisco cosa ci vedi di strano nel fatto che Padme muoia dal dolore: il robot è una macchina, non vedendo problemi a livello fisico non trova una spiegazione al fatto che comunque stia morendo (almeno io l'ho vista così). Oppure non ti torna che una persona possa inconsciamente lasciarsi morire, come fa Padme?

Alla prossima

E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."

Smoker

ti do ragione su quasi tutta la linea.. una cosa che pero mi aspettavo e che proseguisse oltre la nascita... cioe che mostrasse la formazione della ribellione...
    Se non ho capito male Lucas aveva intenzione di scrivere una serie per la TV sui 20 anni che dividono Episodio III e IV, un po' (sono parole sue) a "Le avventure del giovane Indiana Jones", con la nascita della ribellione e la formazione di Leila e Luke (e magari di Han Solo).
    IMO anche evitabile, ma è giusto giudicare solo dopo averla vista.

Io avevo capito con chi è morto, cioè Qui-gonn Jinn. In pratica dovrebbe insegnargli anche il potere che usano Obi-wan e Yoda per "dissolversi" nella forza prima di morire per poter tornare a visitare i vivi.

Alla prossima

Smoker

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Erano proprio questi dialoghi del cazzo che dicevo potevano essere evitati...
    Tipo le battute alla Beautiful "Abbracciami, stringimi come quando eravamo sul lago (di Como) su Naboo!"

Invece non capisco cosa ci vedi di strano nel fatto che Padme muoia dal dolore: il robot è una macchina, non vedendo problemi a livello fisico non trova una spiegazione al fatto che comunque stia morendo (almeno io l'ho vista così). Oppure non ti torna che una persona possa inconsciamente lasciarsi morire, come fa Padme?

Alla prossima
    No, è proprio la sequenza in se... Il droide medico che dice quella frase è ridicolo.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Faramjr
    No, è proprio la sequenza in se... Il droide medico che dice quella frase è ridicolo.
    ci ho pensato pure io ... suonava anacronistico vedere quel botto di tecnologia in una sola stanza e sentire il droide parlare come qualche protagonista di un romanzo francese del 700 ...

tant'è che all atto pratico non mi pare proprio che Obi abbia dett oa padme della morte di Anakin , mah ...

Quello che mi ha suonato un po storto è la dinamica del parto : in due ore di film si è scoperta incinta , nelle scene a seguito era un figurino ; nella scena dell ultimo combattimento si presenta addirittura in pieno stile Lara Croft ....

tra le varie cose poi decidono di farla anche partorire anticipatamente per salvare i bambini ... I BAMBINI , cioè , io mi chiedo , da dove cavolo li ha fatti uscire 2 gemelli che saran pesati 3kg ciascuno ? -.-°

Altra cosa che non mi ha convinto molto è stato il personaggio di Anakin in alcune scene d'amore : ha il patos di una sega elettrica ...
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Warrant Officer rustyangel's Avatar

La cosa che mi ha lasciato + orripilato è stato il risveglio di Darth Vader che chiede alla Homer Simpson "Dov'è Padme?", risposta: "Nella tua furia l'hai uccisa.." "Doh!"

Cmq a parte quel no finale che poteva esser reso meglio e le varie frasi stile beautiful mi è piaciuto un casino

Sturm's Avatar

Concordo è stato uno dei piu bei film che abbia mai visto,alla fine del film avevo voglia di diventare Sith
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Page 1 of 9 12345 ... LastLast