guarda Taran mi pare Prato che sono quasi tutti della Juve, non tifo la mia squadra perche' senno sarei....., Sbaglio o stai tipo a 10 km da Bologna?
Da ragazzino hai scelto chi vinceva.
guarda Taran mi pare Prato che sono quasi tutti della Juve, non tifo la mia squadra perche' senno sarei....., Sbaglio o stai tipo a 10 km da Bologna?
Da ragazzino hai scelto chi vinceva.
Storicamente a Torino tifano Toro, per questo motivo (per contrapposizione quindi) la Juventus degli Agnelli era la squadra tifata dagli immigrati meridionali che lavoravano alla Fiat. Per questo la juventus ha moltissimi tifosi al sud.
Sul fatto che sia facile tifare la juventus ci sarebbe da discutere... io sono uno juventino di Roma, diventato juventino all'età di 6 anni solo perché il mio migliore amico a scuola era juventino e poi rimasto sempre fedele (le vie insondabili del tifo, a basket tifò cantu perchè da bambino si chiama FORST cantù ed io ero convinto che fosse "Ford" la macchina del mio papà)...
Be ti garantisco che essere juventino a Roma è tutto fuorché facile... praticamente una vita di polemiche quotidiane e assalti all'armabianca prima dai compagni di scuola, ora dai colleghi sul lavoro....
ve lo dico io... Facile tifare per la squadra della vostra città.... fatevi una vita da tifoso in traferta 24/7 e po mi dite!
Sto a 20km da Bologna ma non sto a Bologna. Anzi, a dir la verita' sto alla stessa distanza da Bologna e Modena, che devo fare? Tiro una monetina e scelgo una di queste 2 squadre? Dimmelo tu per chi devo tifareOriginally Posted by Acheron
Da ragazzino mi sono affezionato alla squadra per cui tifava mio padre e me ne fregava il giusto di quanto avesse vinto e vincesse, che ti devo dire? A generalizzare si sbaglia sempre.
On WoW - Crushridge
Taran* Dwarf Priest liv23 *
On Daoc - Lancelot, I was:
Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries
On Daoc - Vortigern :
Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi
Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.
Vabbhe Jamino co sta puttanata del difficile tifare la Juve credo che non ci siano commenti vabbhe
Io ho cominciato a tifare juve per fare un dispetto ai miei che erano interisti per la verità![]()
Vabbhene avete ragione voi in fin dei conti.
(non vi metto nemmeno la risata che e' fiato sprecato)
P.s. Io il calcio lo seguo poco, visto che ormai non lo vedo + come uno sport da parecchi anni, ma se per voi tifosi (di qualunque squadra) e' giusto quello che avviene ogni domenica o quasi dentro e fuori gli stadi, sono contento per voi che ancora vi divertite a seguirlo
Last edited by Acheron; 23rd May 2005 at 16:26.
Ache da cosa è data la facilità o la difficoltà di tifare per una squadra?
Dalel vittorie o dalle sconfitte?
No... dal fatto se nell'ambiente in cui sei il tuo tifo è quello di una minoranza o quello condiviso da tutti...
Fatti 2 scudetti della roma a Roma come tifoso juventino e poi me lo vieni a raccontare.......
Va a mangiare tutti i giorni (come faccio io) in una trattoria con annesso club della Roma, magari il giorno dopo che la Juventus ha perso 4 a 0 a roma e sopporta stoicamente (te tocca....) lo sfottò di tutti i colleghi...
Ripeto, chi tifa al calduccio la squadra della propria città ste cose non le conosce.
In ogni caso il tifo è un fatto irrazionale, anzi il fatto più irrazionale di tutti, proprio in quanto non c'è spiegazione (gli esempi sui motivi che mi hanno spinto a tifra Juve e Cantù credo siano abbastanza sintomatici) logica al motivo per cui si sceglie una squadra piuttosto che un'altra. Per me sarebbe stato molto più facile a 16 anni scegliere di tifare roma, erano gli anni della grande Roma di Viola, mi sarei goduto uno scudetto memorabile festeggiando con tutta la mia città... Ma il tifo è il tifo, proprio perché a tifare di fatto non ce ne viene nulla in tasca l'idea di cambuare squadra per me è inconcepibile, è una forma di tradimento senza scusanti. per cui ho abbozzato la scudetto della roma e la finale contro l'amburgo, mi sono preso fior fiore di prese per il culo (che a 16 anni fan più male che da adulto) e son rimasto fedele, come è giusto che sia, alla mia squadsra del cuore, così come altri sono fedeli all'inter nonostante anni di delusioni, altri all fiorentina o nonostante la B etc etc etc...
Edito per aggiungere, poi se vogliamo fare un discorso più generale sul calcio in relazione agli altri sport sono d'accordo con te, ormai è uno schifo che fa passar la voglia.
Da Milanista rosiko come un dannato , ci sarebbero molte cose su cui discutere di questo campionato ma meglio mettere tutto alle spalle , onore alla juve che cmq ha dimostrato una certa solidità vincendo il campionato con un organico complessivo minore rispetto ad altre squadre...
gratz per i campioni d'Italia
io spero nella coppa.....
Originally Posted by jamino
asdasdasdasd......peccato tu possa dire "ho perso una partita, ma tranquillo, il campionato lo ciucciamo noi, come SEMPRE".
Onore vero a chi tifa squadrette sapendo che ogni minima vittoria e' una grande vittoria, merito sudato, ingoiando decisioni arbitrali perennemente contro e non schierando un campione di serie A nemmeno per sbaglio. Non seguo il calcio, lo trovo mortalmente noioso....gia' il fatto che vincano sempre le solite 2 da tempo immemore lo rende meno interessante di una partita a briscola chiamata.
DAOC --- Serbellonmazzanti VienDalMare - Fire wiz - Vortigern - BLACKS /quit
DAOC --- Serbellonmazzanti VienDalMare - Ice wiz - Merlin - BLACKS /quit
WOW --- Serbe - Rogue - Crushridge - BLACK THUNDERS /quit
Perche scusa i vari montero , juliano , hahahahahahahahlegrottagliehahahahahahahahahahaaha h , lolrotfltudorlooooooool , sarebbero campioni di serie A?Originally Posted by serbellone
La juve vuole picchiatori , tanto i rigori non glieli fischiano (0<------zero rigori contro quest'anno hahahahahahahahahah non mi tirate fuori quello contro il lecce di zeman ahahahahahahah.)
io tifo juve. quand'ero piccolo la grande squadra era il milan, però ho sempre tifato juve.
poi tifo pure per l'udinese perchè sono mezzo friulano e hanno la maglietta bianco-nera
poi simpatizzo per la triestina, ma la triestina c'ha una curva del cazzo, indi per cui non vado mai allo stadio.
io tifo inter.
Quindi tifo per la Samp la fiore e la roma , visto che l'inter manco riesco piu a sentirla per radio . Pensa te come sto messo pd.
Juventino proprio non ci riesco , non ce la faccio , ho provato pure con na cura macrobiotica ma non mi riesce.
Palur Juliano e Montero???
Ma quelli sono campioni...
Pochi si ricordano che a fine anni ottana inizio anni novanta la Juventus a potuto godere dei servizi di fior di giocatori quali:
Galia
Bruno
Sasha Zavarov
Rui Bassos
Alessio
Favero
Buso...
Devo continuare??
buso non era male...
Il peggiore che abbia mai visto (gicare con una certa continuità) è juliano.
Cioè juliano se stava in una qualunque altra strada sarebbe stato eletto il peggior giocatore di sempre.
Il tifo non e' irrazionale, e' la gente di oggi che lo e'.
Se sei di Roma tifi una squadra Romana, se sei di Torino una squadra torinese.
E' sempre stato cosi' perche' si tifa per dare forza al proprio nucleo.
Dalle squadre colorate dei gladiatori del colosseo, alle contrade che contraddistinguono il proprio quartiere/rione alla squadra della propria citta', fino ad arrivare alla nazionale.
Il tifo ha anche molte altre sfumature, come quelle legate alla politica o all'etica etc...
Si possono avere delle simpatie per altre fazioni ma il tifo vero e' legato al proprio nucleo.
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler