Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456
Results 76 to 88 of 88

Thread: Morte della trilogia

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

per curiosita'
    chi dice che il film sia bello , elencate queste cose belle pls , vorrei proprio sapere cosa ci sia in un film dal renderlo bello.

cioe la trama fa cagare e gli effetti speciali sono "as expected from lucas"

siete sicuri che non diciate e' bello solo perche' ce il logo star wars ?
    io ho letto molti dei romanzi di star wars solo perche avevano la sigla sopra, ma molti facevano proprio cagare. Questo non fa eccezione.
    Cioe da sempre fino alla morte, Star Wars rimangono episodio 4-5-6 , episodio 1-2-3 saranno cose che racconteremo ai nostri nipoti allo stesso modo di come ora si prendono per culo i vari Jason X o Nightmare VS JAson o cose del genere.Film fatti per incassare qualche soldo ma che non verrano sicuramente ricordati per altro.

Botteghino ? mi sono divertito molto di piu a rivedere la trilogia quando e' stata rimasterizzata e ributtata al cinema.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael
    per curiosita'
    chi dice che il film sia bello , elencate queste cose belle pls , vorrei proprio sapere cosa ci sia in un film dal renderlo bello.

cioe la trama fa cagare e gli effetti speciali sono "as expected from lucas"

siete sicuri che non diciate e' bello solo perche' ce il logo star wars ?
    io ho letto molti dei romanzi di star wars solo perche avevano la sigla sopra, ma molti facevano proprio cagare. Questo non fa eccezione.
    Cioe da sempre fino alla morte, Star Wars rimangono episodio 4-5-6 , episodio 1-2-3 saranno cose che racconteremo ai nostri nipoti allo stesso modo di come ora si prendono per culo i vari Jason X o Nightmare VS JAson o cose del genere.Film fatti per incassare qualche soldo ma che non verrano sicuramente ricordati per altro.

Botteghino ? mi sono divertito molto di piu a rivedere la trilogia quando e' stata rimasterizzata e ributtata al cinema.
    Ma ancora ? " la trama fa cagare" ? spiegami bene cosa intendi , la trama e quella che e' ed e' DIPENDENTE dai film 4-5-6 , non poteva inventarsi piu di tanto , ma vai a farvelo capire......

Io non sono uno sfegatato di SW , seppur li ho visti e stravisti i Film , ....
    beato chi vi capisce , L'attore di anakin e' un coglione bla bla....senza motivazioni decenti , era meglio Di Caprio vero?

Le motivazione del passaggio alla forza oscura di Ana non mi sembrano cosi oscure( gioco di parole )....

Bye ..a dimenticavo " si stava meglio quando si stava peggio"

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant LuKas's Avatar

Bah veramente sto 3 a me è parso ottimo spiega tutti i buchi che eran orimasti alla perfezione è con un ottima logica senza forzature lo stesso passaggio di anakin non è per niente della serie : ok ora segui lato oscuro e lui : si padrone.
    C' è una cambiamento che si evoleve col tempo grazie alle doti di seduzione di darth silisu e cmnq anche fino all ' ultimo anakin è dibatuttto ( cerca di dissuadere mace windu a non uccidere silius indifeso perkè non è da vero jedi) ma alla fine cede 1) perchè non aveva una forza d animo abbastanza forte 2) per la sua sete d potere.

tutti gli agganci tra epis 1 e 2 e 4-5-6 sono a dir poco perfetti anche la frase finale di amidala che è = a quella di luke in epis 6 .. so che c' èqualcosa di buono in lui ecc...
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

Petty Officer 3rd Class Shagan's Avatar

Premetto che non sono un fan sfegatato delle prima trilogia, che ho visto mille volte dato che mi piace molto, che episodio 1 mi ha fatto un po' schifo, era strano, il 2 invece era carino.
    L'episodio 3 già dai trailers prometteva scintille, è l'atto finale. Ti dico cosa mi è piaciuto:

SPOILER MOLTO PROBABILI

1- già detto di Anakin, la conversione al lato oscuro è resa perfettamente, è qualcosa che ti emoziona perchè capisci che sarebbe stato evitabile in molti modi; inoltre vedi cosa provoca in Padmè e in Ben Kenobi e ti spiace sempre di più, ma sai che è inevitabile; poi quando ormai è passato al lato oscuro vedi che compie ogni sua azione con le lacrime agli occhi, se non vi fanno pensare quelle scene non so che dire;
    2- il cancelliere-imperatore è ottimo, inganna tutti e l'attore lo impersona benissimo (mi sarebbe piaciuto sentire i dialoghi originali), tesse una tela che avvolge Anakin senza lasciargli nessuna via di fuga;
    3- il piano messo in atto dall'imperatore è geniale, ha creato i cloni programmandoli per uccidere gli Jedi quando questi meno se l'aspettavano;
    4- Yoda : immenso E' il maestro più forte chiaramente, il confronto con l'imperatore è epico, nonostante debba fuggire a me sembra che abbia vinto dato che è riuscito a respingere i fulmini dell'imperatore e a scaraventarlo oltre la piattaforma;
    5- in generale ci sono inquadrature e scene molto ben fatte, la lotta tra Obi Wan e Anankin è bellissima e ricca di pathos ("eri mio fratello!"), alla fine non lo uccide perchè "non posso ucciderlo"; altra scena geniale è quando Padmè e Anakin "incrociano" lo sguardo lui al tempio Jedi e lei nel suo appartamento; quando invece l'imperatore ancora una volta agisce in modo fubbbbissimo e dice a Darth Vader che nella sua furia lui ha ucciso Padmè, segue dimostrazione della potenza del nuovo sith
    6- difetti? boh, il film ti coinvolge per tutta la sua durata (peccato per l'intervallo ...), forse l'unico difetto è la morte "sbrigativa" di Dooku, ma anche qui agisce il "buon" Cancelliere dando il via alla caduta dell'eletto

Ora dimmi tu perchè non ti è piaciuto, secondo me troppe persone vanno a vederlo con dei preconcetti e per questo non riescono ad apprezzarlo. Ovvio che non può piacere a tutti!

EDITO : dimenticavo : quando gli Jedi vengono uccisi si vedono 4 o 5 nuovi mondi, a me è piaciuto molto perchè fa capire quanto sia vasto e vario l'universo di Star Wars.
    Last edited by Shagan; 23rd May 2005 at 10:22.
    "The Wheel of Time turns and Ages come and go, leaving memories that become legend.
    Legend fades to myth and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth returns again"

Robert Jordan - The Wheel Of Time

Petty Officer 2nd Class Garyon Z's Avatar

Ti rispondo facendo un quote del post di sakugochi che rispecchia appieno il mio pensiero e a cui ho fatto una piccolo aggiunta.

Quote Originally Posted by Sakugochi
    Apro un nuovo thread perchè scrivere su uno che s'intitola morte della trilogia dopo questo film mi sembrerebbe di bestemmiare: è un bellissimo film.
    Lascio da parte gli effetti speciali, perchè non credo che siano misura di qualità e soprattutto che si avessero dubbi sul loro altissimo livello (il volo all'inizio del film sui pre-tie fighters è ).
    Come già detto da altri non vedo cosa si potesse pretendere di più: la conversione di Anakin è lenta, motivata, dettata da una serie di piccoli e grandi colpi che lo fanno lentamente scivolare su una china che alla fine diventa inarrestabile. Fondamentalmente SW è questo: la caduta di un uomo con un grandissimo potere, ma con un carattere troppo debole per poter sopportare il peso delle responsabilità, che cede alla rabbia e alla paura, confuso ed incapace di far convivere le grandi aspettative che gli altri hanno su di lui ed i suoi desideri, umanissimi e comprensibili. Vader è fondamentalmente buono, lo sa Luke che riesce a vedere oltre la corazza di rabbia e dolore che il padre si è costruito per scacciare i ricordi, cosa che non riesce a Kenobi, amareggiato e ferito dalla perdita di un amico e dalla dimostrazione del proprio fallimento come maestro inesperto.
    Due parti del film mi hanno colpito particolarmente: è quasi trent'anni che si sa che succederà ed uno pensa di essere preparato, ma quando i Jedi cadono uno dopo l'altro, colpiti alle spalle e traditi da coloro che considerano amici ed alleati e quando la maschera cala sul viso di Anakin e si sente il respiro di Vader non mi vergogno a dire di essere rimasto scosso.
    (un inciso: i Jedi sono grandi guerrieri, ma uomini e non semidei, se gli sparano alle spalle e da 10 direzioni diverse in 50 è un po' dura che sopravvivano, soprattutto se a spararti sono i tuoi alleati)
    Sidius/Palpatine è un personaggio meraviglioso, forse il più vero insieme ad Anakin. IMO il combattimento con Mace Windu è la prova finale a cui sottopone Anakin per il passaggio al lato oscuro, così come l'esecuzione di Duuku, e come cercherà di fare 20 anni dopo con Luke, spingendolo ad uccidere il padre: il suo interesse è il potere, Duuku, Maul, Vader e lo stesso Luke non sono che strumenti particolarmente efficaci per ottenerlo. E' vero perchè parla di pace e scatena guerre, usa i mezzi e le cariche della repubblica per ottenere l'impero e la tirannia, un ruolo perfetto!
    Unico neo le parti d'amore tra Anakine Padme nella prima parte del film, mentre la parte finale non poteva essere diversa e migliore, con Anakin sconfitto per aver distrutto proprio ciò per cui aveva rinunciato a tutto.
    Ho apprezzato molto il rifarsi di Ewan McGregor alla gestualità del vecchio Alec Guinnes, e le tre sequenze finali (Tatoinee, Alderan e sullo Star destroyer).
    Nella mia personale classifica di gradimento, La vendetta dei Sith è seconda solo a L'impero colpisce ancora, appaiata a Una nuova speranza.

Alla prossima

Quote Originally Posted by Garyon Z
    ECCO il giusto commento a un capolavoro Uppo in pieno tutto cio' che hai scritto e aggiungo che e' semplicemente eccezionale come ogni tassello del puzzle si va ad incastonare alla PERFEZIONE con tutti i film della saga curato in ogni dettaglio... semplicemente fantastico!
    On Merlin Server: Garyonne Z Celt Warden Rush 5LX
    On Galahad Server: Belgaryon Z Saracen Paladin Rush 7LX <------- 2H OMG
    On Vortigern - Deira Goa Server: Garyon Z Highlander Paladin Rush/Eclipse 6LX

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

scusa parli dello stesso jango Fett dei film di guerre stellari o di qualcun altro di qualche altra serie ? no perche jango fett muore come un coglione, il figlio anche peggio, tanto che lucas era tentato dal mettere la musichetta di benny hill mentre crepa
    Parlo del Jango Fett che ha messo a pekora Obi Wan; lo stesso Jango Fett che con 2 colpi di pistola nell'episodio II prima leva la spada a un jedi che ha provato a prendere di sorpresa Dooku e poi lo prende in pieno petto facendolo volare di sotto...

Windu sarà pure Windu, ma Jango non è che facesse proprio cacare... figurati un esercito di Jango Fett; la mira buona ce l'hanno eh

per quanto riguarda Swg... sto film un pizzico di voglia l'ha fatta tornare anche a me soprattutto per fare qualche scontro con le navi nello spazio
    Avete visto che zerg all'inizio? lyl
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

scusa parli dello stesso jango Fett dei film di guerre stellari o di qualcun altro di qualche altra serie ? no perche jango fett muore come un coglione, il figlio anche peggio, tanto che lucas era tentato dal mettere la musichetta di benny hill mentre crepa
    Certo, Jango Fett muore come un coglione decapitato da Mace Windu, cioè solo uno dei primi 2/3 cavalieri Jedi della galassia, quindi un coglione qualsiasi...
    Che poi un cacciatore di taglie sia capace di prendere a pacchine Kenobi come fa lui nel 2° se ne può discutere (ed infatti è una delle cose negative di episodio II IMO), ma questo centra poco con il fatto che sia un guerriero ben al di sopra della media.
    Il figlio non so cosa c'incastri, altrimenti anche il figlio di Jordan giocava e rullava nella NBA.

Alla prossima
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Ma li avete visti i cartoni di Clone Wars dal 21 al 25? Sono il prequel di questo film, e VANNO visti, percui procurateveli

Lieutenant Sante's Avatar

Quote Originally Posted by Defender
    Tra l'altro sono solo io che reputo Return of the Jedi un film del casso?
    Secondo me Il Ritorno dello Jedi racchiude il peggio ed il meglio della vecchia triologia. Il peggio: tutta la parte sul pianeta dei miei mini poni pelosi. Il meglio: la durissima battaglia psicologica finale fra Luke e l'imperatore, con Darth Fener preso fra i due fuochi....cazzo mi vengono i brividi solo a scriverlo, un masterpiece veramente.

Per quanto riguarda questo episode 3, a me è piaciuto molto, con il primo il paragone non sussiste proprio (il primo mi ha dato quelle stesse fastidiose sensazioni che mi danno gli ewoks nel sesto), ed è indubbiamente meglio anche del secondo, dove però secondo me c'era già un grosso recupero della trama.

Infine, mi sembra che il passaggio di Anakin al lato oscuro sia tutt'altro che repentino, anzi è lungo e logorante, è reso veramente bene secondo me, e non solo per questo, però vorrei evitare di spoilerare
    <Rush>

Lieutenant Sante's Avatar

per curiosita'
    Eh ti elencherei volentieri gli aspetti che mi sono piaciuti, ma si può spoilerare in questo post o no?

edit: vedo che 2-3 reply dopo hanno esaurientemente risposto

Quote Originally Posted by LuKas
    1) perchè non aveva una forza d animo abbastanza forte 2) per la sua sete d potere.
    No, veramente cede per salvare la persona che ama, credo che questo sia il punto chiave del film. Cioè paradossalmente il suo atto più altruistico si risolve nella distruzione sua e di ciò che lo circonda. Mamma mia alla fine, quando si alza nella sua nuova corazza e la prima cosa che fa è chiedere di Padme...la risposta dell'imperatore e la sua reazione mi hanno dato veramente la botta finale. Che beffa...
    Last edited by Sante; 24th May 2005 at 13:35.
    <Rush>

Quote Originally Posted by Sante

No, veramente cede per salvare la persona che ama, credo che questo sia il punto chiave del film. Cioè paradossalmente il suo atto più altruistico si risolve nella distruzione sua e di ciò che lo circonda. Mamma mia alla fine, quando si alza nella sua nuova corazza e la prima cosa che fa è chiedere di Padme...la risposta dell'imperatore e la sua reazione mi hanno dato veramente la botta finale. Che beffa...
    giusto , il Sith e' colui che pensa solo a se stesso , lo Jedi mette davanti a tutto l'altruismo ....quindi ironicamente anakin era piu jedi di molti altri , e stato bravo bravo Palpatine a fargli credere un qualcosa che non era per il momento a portata loro , cioe impedire la morte di qualcuno, ma il fato ( nel film -.- ) ha voluto cosi' ...

Quote Originally Posted by Sante
    sul pianeta dei miei mini poni pelosi.
    é_é ancora !!!!??? ....a me piacevano >.<

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Senior Chief Petty Officer Liam's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO
    giusto , il Sith e' colui che pensa solo a se stesso , lo Jedi mette davanti a tutto l'altruismo ....quindi ironicamente anakin era piu jedi di molti altri , e stato bravo bravo Palpatine a fargli credere un qualcosa che non era per il momento a portata loro , cioe impedire la morte di qualcuno, ma il fato ( nel film -.- ) ha voluto cosi' ...
    Beh insomma... non lo vedo così altruista.. dopotutto voleva salvare la SUA amata.
    Colei che dava piacere al SUO animo ed al suo soltanto.
    L'altruismo jedi è sempre accompagnato dalla riflessività ed un esempio perfetto ne è Obi wan.
    A regà ma 'n do’ annate, che fate
    tornate qua, nun me va de pià legnate!
    Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
    ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
    Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
    Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
    Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
    Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
    Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
    ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
    Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
    Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
    'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
    E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
    Nun ciò più le forze, smetto da lottà
    Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
    Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
    vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
    Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
    merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.

Quote Originally Posted by Liam
    Beh insomma... non lo vedo così altruista.. dopotutto voleva salvare la SUA amata.
    Colei che dava piacere al SUO animo ed al suo soltanto.
    L'altruismo jedi è sempre accompagnato dalla riflessività ed un esempio perfetto ne è Obi wan.
    beh aspetta , Il sith , non ha amici e non credo provi amore , usa tutto per se stesso , finche gli e' comodo ,ogni cosa che non serve a lui e sacrificabile , vedi palpatine con dooku ( si scrive cosi ? ) ecc........un sith trovo difficile che abbia una sua " amata " , hai anche visto che ancora un po la uccideva lui stesso , in preda all'odio del lato oscuro :P , lato oscuro cmq che era ancora alle prime fasi :P

Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456