Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast
Results 61 to 75 of 122

Thread: Futuro dello shaman

non confrontare le cure del priest con talenti specifici (ad esempio FH 1,5 cast time si , ma con i talenti) e shaman senza talenti e sopratutto mi pare chiaro ed ampiamente dibattuto che lo scudo abbia un'utilità relativa, stesso discorso per fear e cqm nn centrano entrambi col discorso puramente sulle cure.
    Il succo era (ed è) che senza talenti specifici e a parità di bonus armor ecc il prete dovrebbe essere "sulla carta " un curatore migliore delle concorrenti classi ibride (che appunto sono "ibride") ma di fatto non lo è.

my 2 cents
    N.B.: vi metto qui di seguito un po di punteggiatura random in modo che possiate inserirla a piacimento all'interno del testo in modo tale da rendere lo stesso (testo) più leggibile
    ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,;;;;;;;;;;;;;;;;;;;........... ......'''''''''''''''''''':::::::::::

---------------------------------------------------
    on DAOC:
    Telesuono - mene 6lx - Vorty
    Serfinor - scout 5lx - Vorty
    Balaan - infi 3lx - Vorty
    Violeth - mene 5lx - Morgan LE Fay
    Iameasy - teurga 3lx - Morgan le Fay

on WoW:
    Saeros - priest - Crushridge
    Ripigliat - warrior - Daggherspire

all on:

Clan Mcbenwick

Quote Originally Posted by Serfinor
    non confrontare le cure del priest con talenti specifici (ad esempio FH 1,5 cast time si , ma con i talenti) e shaman senza talenti e sopratutto mi pare chiaro ed ampiamente dibattuto che lo scudo abbia un'utilità relativa, stesso discorso per fear e cqm nn centrano entrambi col discorso puramente sulle cure.
    Il succo era (ed è) che senza talenti specifici e a parità di bonus armor ecc il prete dovrebbe essere "sulla carta " un curatore migliore delle concorrenti classi ibride (che appunto sono "ibride") ma di fatto non lo è.

my 2 cents
    ma di quale classe stai parlando te ? Flash heal ha 1.5sec di cast senza talenti, esattamente come lo shaman, stesso identico casting time e mana cost, c'e' solo una lieve differenza di cura massima a favore del priest, e TUTTO senza talenti che influiscano l'abilità

l'unico talento che ho citato del priest e' Silence che hanno praticamente TUTTI il quale impedisce allo shaman di lanciare qualunque cast per abbastanza tempo da potersi curare full senza rischiare di beccarsi un purge
    Spoiler

Warrant Officer Ladro di anime's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar
    ma da dove salta fuori che il priest e' la classe peggiore per le cure e lo shaman il migliore ?

tecnicamente shaman e priest hanno solo la cura rapida simile, ok stesso consumo di mana ( 380 punti ) per una cura di range 832- 928 hp ma istantaneamente il priest controbatte con Power Shield che assorbe 950 danni circa, immediatamente dopo lancia la sua Flash Heal (1.5 sec di cast ) e poco dopo ti lancia un renew che fa il suo sporco lavoro, tutto questo si traduce in circa 3000 hp restituiti in meno di 4 secondi in piu' se ne sente la necessità puo' usare Silence talento istant con cooldown accettabilissimo ( 45 sec )

fondamentalmente lo shaman come cure fa cagare se non si tira su il bonus healing con gli item, cosa che raramente si fa dato che altrimenti si riduce enormemente il danno causato
    In verità non sono 3000 hp in 4 secondi, ma sono 900 della flash, forse 950 di scudo (consumo di mana bassissimo ), ed il resto di renew che dovrebbero essere tick da 3 secondi su 15 se non ricordo male che partono dopo 3 secondi che ti arriva addosso...... in parole povere ti prendi 1800 danni compensati (forse).

Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar

ma da dove salta fuori che il priest e' la classe peggiore per le cure e lo shaman il migliore ?

tecnicamente shaman e priest hanno solo la cura rapida simile, ok stesso consumo di mana ( 380 punti ) per una cura di range 832- 928 hp ma istantaneamente il priest controbatte con Power Shield che assorbe 950 danni circa, immediatamente dopo lancia la sua Flash Heal (1.5 sec di cast ) e poco dopo ti lancia un renew che fa il suo sporco lavoro, tutto questo si traduce in circa 3000 hp restituiti in meno di 4 secondi in piu' se ne sente la necessità puo' usare Silence talento istant con cooldown accettabilissimo ( 45 sec )

fondamentalmente lo shaman come cure fa cagare se non si tira su il bonus healing con gli item, cosa che raramente si fa dato che altrimenti si riduce enormemente il danno causato
    Non hai proprio capito il problema.
    a) Shield non è una cura, lancia uno scudo di assorbimento , per altro dispellabile, che può essere rinnovato solo dopo 15 sec. E' un una tantum non una cosa su cui contare in senso assoluto. Inoltre visto che si parla di curare altri e non solo se stessi, shield risulta quasi inutile perchè dopo averla castata per 1.5 sec (durata del cast di FH) non si può castare altro per cui mi trovo a peggiorare sia come HP curati/secondi nonchè come hpcurati/mana

b) renew è carina, ma anche li puoi averne solo 1 attivo su un pg, e non è che con quei tick da 200 circa hp si tenga su molto. Peraltro è pure inferiore a rej del druido.

c)Silence è un talento 21 in shadow, quindi non è a disposizione di un priest holy che si suppone debba essere la migliore classe healer. Peraltro se il tuo amico da curare è menato da warrior o rogue o hunter non lo salvi di sicuro con silenzio.

Rimane il problema di FH, che come spiegato + in su, è persino inferiore a LHW di uno shaman speccato curatore.

E questo se permetti continua a non andare giù ne a me ne penso a nessun altro priest holy suppongo.

(cmq sia chiarò che IMHO sono i talenti 'in profondità' del ramo holy che vanno cambiati in modo da ridare a questa classe il suo ruolo)
    spamm is life.

Warrant Officer kopl's Avatar

power shield quanto ci mette uno shammi a tirarlo giu? 2 swingate, forse 3, ma intanto ha cmq un'interrupt, sempre che non voglia dispellarlo...

flash heal, sarà anche 1,5 sec ma tra interrupt e danni melee ci si mette veramente tanto

i pf di renew contali distribuiti nel tempo, è inutile dire contare i pf totali nell'istante in cui viene castato

se silence ha un cooldown accettabilissimo quello di earthshock com'è?
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

ok potrò non essere stato abbastanza chiaro, ci riprovo:
    Il mago nuka, il war mena e il prete perchè cazzo non cura?
    N.B.: vi metto qui di seguito un po di punteggiatura random in modo che possiate inserirla a piacimento all'interno del testo in modo tale da rendere lo stesso (testo) più leggibile
    ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,;;;;;;;;;;;;;;;;;;;........... ......'''''''''''''''''''':::::::::::

---------------------------------------------------
    on DAOC:
    Telesuono - mene 6lx - Vorty
    Serfinor - scout 5lx - Vorty
    Balaan - infi 3lx - Vorty
    Violeth - mene 5lx - Morgan LE Fay
    Iameasy - teurga 3lx - Morgan le Fay

on WoW:
    Saeros - priest - Crushridge
    Ripigliat - warrior - Daggherspire

all on:

Clan Mcbenwick

Quote Originally Posted by Rise-the-Sky
    Non hai proprio capito il problema.
    a) Shield non è una cura, lancia uno scudo di assorbimento , per altro dispellabile, che può essere rinnovato solo dopo 15 sec. E' un una tantum non una cosa su cui contare in senso assoluto. Inoltre visto che si parla di curare altri e non solo se stessi, shield risulta quasi inutile perchè dopo averla castata per 1.5 sec (durata del cast di FH) non si può castare altro per cui mi trovo a peggiorare sia come HP curati/secondi nonchè come hpcurati/mana

b) renew è carina, ma anche li puoi averne solo 1 attivo su un pg, e non è che con quei tick da 200 circa hp si tenga su molto. Peraltro è pure inferiore a rej del druido.

c)Silence è un talento 21 in shadow, quindi non è a disposizione di un priest holy che si suppone debba essere la migliore classe healer. Peraltro se il tuo amico da curare è menato da warrior o rogue o hunter non lo salvi di sicuro con silenzio.

Rimane il problema di FH, che come spiegato + in su, è persino inferiore a LHW di uno shaman speccato curatore.

E questo se permetti continua a non andare giù ne a me ne penso a nessun altro priest holy suppongo.

(cmq sia chiarò che IMHO sono i talenti 'in profondità' del ramo holy che vanno cambiati in modo da ridare a questa classe il suo ruolo)
    quoto te ma rispondo anche a ladro e kopl:
    un absorb istant di 950 danni che ti permette di castare liberamente una flash heal ( o magari una greater ) mi pare qualcosa sulla quale non ci si puo' lamentare ed e' la vera forza del priest che lo rende migliore a tutti gli altri healer del gioco
    sicuramente se si trova un rogue addosso quei 950 di danno sono veramente poca cosa, ma se abbinato al silence su classi ibride come lo shaman, gli permettono assieme a renew ( nel tempo ovviamente ) di curarsi full, sempre che non abbia sfiga e proprio in quel momento non procchi windfury allo shaman

per kopl:
    se lo shaman e' silenziato lo scudo ( se non procca windfury ) lo tira giu con 4 swingate di 2h con una buona arma blu da 2.5sec di swing, e ovviamente non ha alcun interrupt dato che da silenziato non puo' castare nulla, nemmeno gli shock, ovvero in 10 secondi e 5 secondi piu' tardi potra' ricastarsi nuovamente lo scudo e ha gia provveduto in ogni caso a fare i 2 dot istant allo shaman, ok il secondo scudo lo si dispella ma se in quel lasso di tempo il priest ha gia fatto un buon danno allo shaman e in seguito usa il fear al momento giusto, puo' benissimo vincere

poi vabbe, durante un inc ( in 1vs1 eh... ) puo' succedere di tutto, ma in linea di massima Shaman VS Priest la vedo equilibrata, leggermente a vantaggio del primo a causa del windfury che e' il famoso "fattore culo"

poi vabbe, mi sono reso conto ora che il mio discorso non centra un cazzo con il paragone delle cure ma non avevo voglia di riscrivere tutto

edit:
    rileggendo quello che ho scritto mi pare un discorso alla ungrim... brrr.... cmq generalmente quando combatto con un priest capace la dinamica del combat e' questa
    Last edited by Xangar; 24th May 2005 at 17:18.
    Spoiler

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Porcozzio Shield e Renew sono DISPELLABILI

D I S P E L L A B I L I

Mi pare chiaro come concetto.

Il purge non costa un cazzo in termini di mana e lo shammy può permettersi di spammarlo, vanificando queste 2 forme di cura.

Xangar, silence dura 5 secondi, e tu dici che in quel tempo posso curarmi full? Lul a parte che non mi sembra affatto lungo come periodo, ma nel frattempo lo shammy mica dorme, mi mena! Se mi dice bene tra interrupt, un cazzo e l'altro mi sparo una flash, sempre che non sia furbo e non si sia tenuto il warstomp per spararlo sotto silence, ed ecco che posso pure scordarmi le cure anche in quel caso.

Sempre sul reparto cure, non guardate alle greater pz, sono inutilizzabili, ma come si fa a castare una cosa che richiede 4 secondi? E che stai giocando contro uno col monitor spento che te la fa castare? Guardiamo alle cure UTILIZZABILI, e lì non ci sono cazzi non c'è differenza, la lesser heal cura come la flash heal, quindi dal punto di vista delle cure in pvp non c'è affatto molta differenza...

Solo che una classe veste mail, mena forte, ha DD istant con vari effetti, e dispella tutti i buff "magic" (quindi la maggior parte) degli altri. L'altra veste stoffa, non ha DD istant, ha un'unica forma di CC usabile ogni 26-30 secondi, non picchia un cazzo in melee, non ha travel form per scappare, kitare o inseguire.

A voi le conclusioni.

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

deffohh sei diventato un piagnone:/

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Eehh regà vorrei vedere voi a giocare una classe che a furia di nerf e di cagate stile "ramo Holy = pattume - e non lo miglioriamo" è diventata l'ombra di sè stessa (o di quello che avrebbe dovuto essere)...

Vi assicuro che non è molto divertente.

Lieutenant LuKas's Avatar

ho appena fatto un duel con kriasore un dei migliori preti ally a quanto pare ho usato tutto è ho perso lasciandolo a 200mp e 6% vita se le giocata strabene sopratutto manaburn ke mi ha devastato il manapool, di solito con i preti vinco o cmnq soffro un pò ma poi la spunto con lui è stata tiratissima ( c' da dire che sonos tat sfigatuccio 0 proc wf e 0 crit spell (io ho elm fury ogni crit so 1k-200 danni))

se volete sapere come si vince in 1v1 sendatelo lol voelvo la rivincita ma poi se ne andato -.-°
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

Quote Originally Posted by Defender
    Eehh regà vorrei vedere voi a giocare una classe che a furia di nerf e di cagate stile "ramo Holy = pattume - e non lo miglioriamo" è diventata l'ombra di sè stessa (o di quello che avrebbe dovuto essere)...

Vi assicuro che non è molto divertente.

e allora io che dovrei dire visto che gioco un rogue eh???

Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar

q
    poi vabbe, durante un inc ( in 1vs1 eh... ) puo' succedere di tutto, ma in linea di massima Shaman VS Priest la vedo equilibrata, leggermente a vantaggio del primo a causa del windfury che e' il famoso "fattore culo"
    Continuiamo a parlare di due mondi totalmente diversi. A me non me ne fotte un cazzo dell'1vs1 io mi sto lamentando del priest holy parlando di GRUPPO. 5vs5. In 1vs 1 posso anche perdere contro dei verdini, non me ne fotte una minchia, quello che non accetto è che un pg che è definito miglior healer del gioco poi in realtà non lo sia. Infatti sto meditando di rolalrmi uno shaman (speccato 31+ restoration) per avere un healer egualmente valido ma + robusto (e sarebbe pure tauren ) .
    spamm is life.

Petty Officer 3rd Class

E' sempre uguale ovunque e dovunque
    I giocatori di qualsiasi gioco che usano una classe chiaramente overpowered e sbilanciata diranno sempre che la loro classe è "ok" e tireranno fuori un monte di storie per difenderla, anche molto assurde ed al limite della intelligenza umana eheh
    Qui stiamo parlando di shaman (che è ben risaputo essere un classe realmente sbilanciata, ed anche i giocatori stessi di shaman che non siano in totale malafede lo ammettono) ma non è la sola classe a godere di tutti i vantaggi by design.
    Rogue, pally sono nell'ordine altre 2 classi che imo andrebbero "riviste"
    2X51 cleric, 2X51 minstrel, 50 pally,50 friar alb merlin (retired) Samas Gildae - Italy - (retired)
    51 druid ML10,51warden ML10,50 Bard Ml4,50 Valewalker hib lancelot - The Answer - (retired)
    WOW 60 Druid Ravencrest PVP EU - Samas Gildae -

Videogamer creed

"If you bring more, you zerg
    If you bring less, you ninja
    If you win with equal numbers, your classes are overpowered"

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Defender
    A voi le conclusioni.
    Che cazz ci giochi ancora a fare a WoW?

Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast