Che c'entra io la guerra non l'ho mai voluta, sono un pacifista...Originally Posted by Sir Phava
Che c'entra io la guerra non l'ho mai voluta, sono un pacifista...Originally Posted by Sir Phava
Originally Posted by Sir Phava
![]()
![]()
![]()
Mavaffanculo Nonno!!!
Sono a lavoro non posso scompisciarmi!!!!!!!
Alla prossima
Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
Medico patologo di CSI: Firenze
"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
_________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki
![]()
Smoker
Originally Posted by Bortas
![]()
Ma... sei un Mercante? oppure
...sei della Lega? oppure
...appartieni a una qualche Lega dei Mercanti?
Il Nonno
...la morte contadina che risale le risaie e fa il verso della rane e... puntuale... arriva sulle aie bianche... come le falciatri a cottimo.
Vorrei scrivere la mia recensione... ma sto ridendo troppoOriginally Posted by Sir Phava
![]()
![]()
![]()
Originally Posted by Sir Phava
![]()
Si era la lega dei moccoli, commerciavamo in moccoli, incazzature e capelli, i capelli li metteva mappa, infatti siamo falliti in poco tempo...ma fortunatamente i moccoli ci hanno tenuto a galla...tra me, nonno, calafato, mappa, la zia, fender e company...aho 'zzo volete una gilda per il 90% di toscani...e il poro rindo a tenerci boni uauauauauaua
Vi stupreremo il cranio stioccandovelo nell'orbita uCULAre!!!
Originally Posted by wawacco
se intendi che era più forte vader... che potevano fare, che inciamapava e si segava le gambe e un braccio? secondo me la sboronaggine battuta dall'esperienza e dalla pacatezza ci sta tutta![]()
a.k.a. connit
Io penso si riferisse a Obi-wan vs Darth Maul
Alla prossima
PS Nonno vaffanculo, sto ridendo ancora!!!
![]()
Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
Medico patologo di CSI: Firenze
"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
_________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki
![]()
Smoker
Intitolo questa recensione: My 2 Jawas.
Parte 1, perche' tra 20 minuti vo a casa, e non so a che punto arrivo
Dissolvenza iniziale dei titoli "Once upon a time in a galaxy far far away..."
Comincia il mio personale schifo per la traduzione.
"E' la guerra e ormai tutta la galassia ne è coinvolta, si contano eroi da entrambi gli schieramenti."
Non ci credo che non poteva essere reso in un italiano meno fastidioso.
Cmq... passiamoci sopra, c'e' ancora la botta di adrenalina per quell'opening theme che, diciamocelo, Episodio 1, 2, 3 o 40.000 che sia, da sempre quel brividino lungo la schiena
Prime Scene
Bellissimo l'effetto di finta quiete. Prima l'inquadratura sull'incrociatore, poi su Coruscant, poi i due piccoli caccia (antenati dello Z95? O dell'A-Wing?) che scorazzano... si gira un angolo dell'incrociatore... e bum.
Ma quante caspita di navi ci sono?
Bella la sorpresa, bella l'idea dei droidi che sono, in tutto e per tutto, anche dei caccia. Carina ma un po' inflazionata l'idea dei piccoli droidi che sabotano piccole parti dell'astronave: molto "sentinelle" di Matrix.
Riprende molto le scene di inizio film dell'Ep2, cmq... quando Anakin sboroneggia in giro per Coruscant alla caccia del mutaforma.
Bella introduzione, comunque. Violenta.
Si vede che Lucas intende mettere subito in chiaro che questo film sara' un climax, e non una storia sonnacchiosa come le altre.
Dentro l'astronave per salvare il Cancelliere
Prima cosa che mi ha colpito: Anakin non e' piu' l'allievo. Non e' piu' un ragazzino al quale dire cosa fare in ogni occasione. Si ripresenta diverse volte dall'ingresso all'uscita dall'astronave del conte Dooku: Obi-Wan addirittura CHIEDE a Anakin cosa intende fare.
Ci ritorno dopo
Fantastico R2D2!![]()
Sia sul caccia (veramente un duello all'arma bianca contro il droide), sia sull'astronave.
Ci ha abituato ad una discreta intraprendenza (ha lanciato spade laser a Luke per non essere buttato in pasto a Sarlok, sbuffato fumo per salvare gente sulla citta' delle nuvole, liberato Leia e fulminato l'animaletto di compagnia di Jabba de Hutt), ma forse, come faceva notare qualcuno, o invecchiando si da una calmata, o gli hanno dato dei discreti superpoteri in questo episodio
Fantastica la scena in cui da fuoco ai droidi da battaglia... solo se la consideri casuale.
Lui ha sputato olio, e ha azionato i razzettini (che poi gli vengono tolti in qualche modo visto che in Ep. 4-5-6 non ci sono) bruciando per caso i droidi --> geniale.
Lui ha VOLUTAMENTE sputato olio e l'ha incendiato --> odioso & assurdo.
Ok, domani finisco.
Saluti![]()
si mi riferivo a obi wan vs darth maul : p no ad obi vs anakinOriginally Posted by Sakugochi
francamente non torna molto, che non abbia voglia di vivere una donna che sta per avere due figli, potevano trovare un motivo miglioreOriginally Posted by Sakugochi
Gil-galad
IAFo #134
"Gil-galad was an Elven-King"
![]()
"Siamo IAFi, la dignità non è minimamente prevista"
![]()
![]()
![]()
![]()
Principio di entropia dei forum di internet:
nessun thread e' talmente serio da non poter essere svaccato in meno di tre post.
Claudia la Cameriera Scansafatiche
"l'istituzione chiesa che con il suo esempio rappresenta il Dio cristiano quanto i Village People rappresentano l'eterosessualità."
Steh![]()
![]()
Toscana Imperatrix Mundi
Si è vero un po di cose sono state un po tirate, d'altrocanto sono d'accordo che Lucas ha perso 2 ore di pellicola sprecandole con "La Minaccia Fantasma"..insomma si è arrivati un po col fiatone e per rispettare un po i tempi cinematografici si sono tirate un po di cose. Dal mio punto di vista comunque è un'ottimo film che vale la pena di andare a vedere anche al cinema.
A livello tecnico in effetti, i doppiatori cambiati potevano evitarlo....tutti in peggio...se non il conte Dooku che peccato però poco più di 2 minuti ^^
There's only one path, we kill them all! - Anyone can be killed!
ma l'eliminazione di quella merda digitale di Jar Jar (appare per 0,2 secondi al funerale di Padme) Lucas l'ha decisa in seguito ai feedback ricevuti?![]()
Il Conte Dooku
A parte la sala che e' vagamente somigliante con quella dell'imperatore nel VI episodio... a parte il sorriso sornione del futuro imperatore che guarda i duellanti con il combattimento alle sue spalle "Guarda... la tua ridicola flotta" m'e' venuto da pensare...
...il duello e' bello. Un po' tirato per i capelli il fatto che, di nuovo, Obi-Wan sia messo fuori combattimento in un nanosecondo e che per di piu' gli caschi addosso un pezzo di balaustra, magari.
Anakin vince, si trova con la possibilita' di uccidere Dooku.
Il primo vero conflitto interiore del film: "Non e' da Jedi"... ma poi la testa rotola sul pavimento.
Di nuovo l'imperatore a Luke... "Prendila. Abbattimi con tutte le tue forze, e il tuo passaggio verso il lato oscuro..."
Grievous
Sinceramente... il personaggio "nuovo" che mi e' piaciuto di piu'.
Un droide, o forse no (non mi pare che spieghino niente... ma dovrebbe avere una parte organica, o forse ho visto male) caratterizzatissimo: tossisce, si muove molto dinoccolato, e' un codardo... o un saggio.
Ogni volta che arriva ai ferri corti con un jedi, sceglie semplicemente di darsela a gambe.
Fantastica l'uscita-entrata dalla nave
Ritorno a Coruscant col cancelliere
Volutamente non commento il
"aspetto un bambino"
"oddio che faremo"
"usciamo allo scoperto"
"non possiamo"
"ok, rimaniamo nascosti"
perche' e' scontato come il panettone a natale.
Di nuovo, forse, a rovinarmi un po' la scena e' stato il doppiaggio (specialmente quello di Padme) obbrobrioso, ma la scena ha mancato di "profondita' ".
Nonostante l'abbia vista 2 volte, non mi sono fatto un'idea precisa di dove volesse andare a parare Lucas con l'eccessivo (forse) scambio di cortesie tra Obi-Wan e Anakin su chi dovesse prendersi il merito... il dialogo "spiritoso" tra i due e' presente fin dall'Ep.2 quindi non e' una sorpresa... ma IMHO ci son stati un po' tanti sorrisoni e lodi un po' troppo sperticate da parte di tutti e due. Boh![]()
Estremamente azzeccato, invece, il dialogo tra Palpatine e Windu appena arrivato: Windu, si vede benissimo, e' li' esclusivamente per dovere, e Palpatine non perde un secondo per scoprire le sue intenzioni.
E' stato un salvataggio del SUO culo, ma invece di congratularsi con quello che pare essere il portavoce del consiglio dei Jedi, riesce solo a dirgli che Grievous gli e' scappato e che intende continuare la guerra a oltranza.
"E allora il consiglio dei Jedi mettera' la sua cattura in cima alla lista delle sue priorita'"
..."e la prossima volta ti ci fo lasciare, pezzodimerda" pensa Windu.
Palpatine, Anakin e i Sith
Non ho ben capito quale sia l'occasione... soprattutto, non ho capito l'ambientazione: e' il senato, con uno spettacolo di qualche tipo al centro? Boh![]()
Cmq... e' la prima vera "propaganda Sith" da parte di Sidious ad Anakin: i Jedi ed i Sith sono uguali? I Sith sono in qualche modo "piu' evoluti" dei Jedi, perche' conoscono l'interezza delle vie della forza?
Sensazione personale: Sidious parla di quella leggenda Sith sul fatto che sia possibile impedire la morte e butta la' con molta nonchalance che si possano anche controllare i midichlorian per creare la vita.
Che sia un tentativo di rimediare a quella "immacolata concezione" abbastanza controversa di Episode I?
Suggerisce forse che Anakin sia addirittura stato "indotto alla vita" da un Sith?![]()
Continuo poi![]()