Aggiungerei anche tutti i Mac futuri visto che stanno x passare da CPU IBM a CPU INTEL...Originally Posted by Tunnel
Aggiungerei anche tutti i Mac futuri visto che stanno x passare da CPU IBM a CPU INTEL...Originally Posted by Tunnel
spamm is life.
sono curioso che direttiva è quella di cui parli?Originally Posted by Alkabar
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
io manifesterei in piazza per sta cosa!!!!
...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....
Ecco vai in piazza bravo, così noi parliamo in pace.Originally Posted by Thor
Originally Posted by laphroaig
http://www.repubblica.it/2003/g/sezi...laue/laue.html
questa....
Ve lo dico subito, al prox reply del cazzo chiudo il 3d o deleto la risposta che qua flame per puttanate non ne voglio vedere. Dall'una e dall'altra parte.
bisogna vedere come realmente funziona..
Le direttive europee, teoricamente parlando, hanno valore maggiore di quelle statali, quindi se la direttiva europea è quella, non ti possono teoricamente parlando fare nulla se ti beccano con degli mp3. Poi sarà come al solito ....Originally Posted by Boroming
no scusa nn ho messo il soggetto... intendevo palladium...Originally Posted by Alkabar
Questo limita il problema alle ditte, che già adesso sono più soggette a controlli.Originally Posted by Tunnel
Non è facile che uno per casa compri un HP/Compaq/IBM dato che ad oggi hanno un prezzo/prestazioni ancora inferiore rispetto ad un buon assemblato.
Per fortuna il controllo a casa è difficile che venga fatto....
a meno che non hai un'attività molto redditizia fra le tue 4 mura o che qualcuno ti faccia una denuncia![]()
Dobbiamo essere obbiettivi ed ammettere che a casa sono pochi coloro che non hanno almeno 10K€ di programmi rigorosamente non licenza.
Del resto facendo 4 conti basta installare un paio di programmi per giocare come WinXP, Office2k3, Photoshop8 per raggiungere una ragguardevole cifra.![]()
Molta gente ha anche potuto studiare e prepararsi una propria professionalità grazie all'esistenza del mulo e parenti.... pensate quanta gente potrebbe permettersi di acquistare un pc con tutti i software necessari per poterlo sfruttare non solo per navigare su internet... cioè un pc dovrebbe costare almeno 3000€!!!![]()
Consideriamo anche che i prezzi dei programmi (come del resto musica e contenuti multimediali) hanno dei prezzi assurdi per l'uomo comune e gente come Bill dovrebbe ringraziare la pirateria se oggi il proprio software ha il monopolio!
Non è assolutamente grazie alla stabilità di windows che oggi è il primo sistema operativo al mondo eh!![]()
IF (/who avg) ≠ {Arya or Thorr or Manfalus or *powua*}≥1 THEN (/quit=1) (vecchia storiaOriginally Posted by Tele
)
Cacyno Ranger Gilded Spear Lancelot. (In pensione da molto tempo!)
In putrefazione!!!
![]()
Titolo: "vorrei tanto una mano.."![]()
allora, da quel che ho letto funziona così:Originally Posted by Boroming
c'è un firmware (mini sistema operativo) su un chip (altra cpu in parallelo) che una volta collegato a internet, fa la scansione del software che hai installato, in modalità del tutto trasparente all'utente, il quale si vedrà magicamente cancellati i programmi considerati "illeciti". Quali sono i programmi illeciti?
Arma a doppio taglio: il software libero non si basa su "certificati" è semplicemente libero, nell'open source ci credono tutti, senza molti di noi non ci potrebbero lavorare. molto bene che succede a quel software li? Ipotesi: non essendo certificato, viene cancellato.
Gli mp3 ?? In usa è illegali scaricarli, qua non si capisce ...
Brevettabilità del software: mettiamo caso passa palladium, ed ha successo (dubito, ma lotterò per questo), e c'è un software brevettato.... Arriva un buon cristo con buone idee che risviluppa lo stesso software utilizzando un processo di reverse engineering , magari usando un diverso linguaggio di programmazione, compiando solamente le idee (per le leggi attuali è COMPLETAMENTE lecito perchè l'idea è LIBERA), mettiamo che il software diventa famoso. Bene alla MS, che è d'accordo con INTEL se vogliono, grazie a palladium, si fanno inviare un messaggio se quel software è installato, sicuramente non sarà conforme da loro (perchè sai che loro invece le idee le brevettano vero? cioè da loro le idee non sono libere) e con un click te lo cancellano. E' giusto?
No.
tranne win (per motivi di compatibilità, nn è certo una critica agli unix like o altri os free) c'è sempre un ottimo clone free per tutto giaras. Non c'è un reale motivo per piratare office o photoshop quindi io difficilmente giustifico una cosa così (tranne il poveraccio che studia grafica... allora vabbè ovvio che in un modo o in un altro il "libro di testo" se lo deve procurare)
Putroppo non e' non è solo windows.. quando vai a lavorare ti chiedono se sai usare il MS Office... non l'openofficeOriginally Posted by Tunnel
![]()
IF (/who avg) ≠ {Arya or Thorr or Manfalus or *powua*}≥1 THEN (/quit=1) (vecchia storiaOriginally Posted by Tele
)
In putrefazione!!!
![]()
Sono praticamente identici. Le pochissime cose che sono diverse sono facilmente assimilabili in 20 secondi.Originally Posted by giaras
Pure a me M$ sta relativamente sui maroni ma non ritengo corretto trovare scuse per piratare del software.
no no.. ma io non credo che la cosa l'abbia danneggiata .. anzi!
![]()
)
In putrefazione!!!
![]()