Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 67

Thread: Sin City

Tanto non Trombo AceGentile's Avatar

vabbeh nn sono andato a vederlo, me lo scarico in inglese va

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Visto ieri il film, veramente fantastico. Devo dire che che l'episodio migliore secondo me, è quello di Marv, grande interpretazione di Mickey Rourke.. sono veramente rimasto soddisfatto, 5 euri spesi bene.
    Last edited by Kuroko; 2nd June 2005 at 20:54.

Senior Chief Petty Officer Galaphine's Avatar

Quote Originally Posted by Kuroko
    Visto ieri il film, veramente fantastico. Devo dire che che l'episodio migliore secondo me, è quello di Mark, grande interpretazione di Mickey Rourke.. sono veramente rimasto soddisfatto, 5 euri spesi bene.
    gran film, e ti uppo per l'episodio di marv
    Last edited by Galaphine; 2nd June 2005 at 22:02.
    Galaphine SoulArrow, first archer on Vortigern, Lion Knight -dead-
    Vortigern(scout 9L6,armsman 3L2)
    Merlin(warden 8L8 ml10,hero 5L3 ml10,animist 5L8 ml10,ranger 4L2 ml10) Never
    Merlin(enchanter 2L5 ml10,druid 2L0 ml10)
    Galahad (sm 4L4 ml7, hunter 2L8 ml7, shaman 1L4 ml7)
    Merlin(scout 6L7 ml10 & reaver 3L2 ml10 deleted,cleric 5L7 ml10)

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Marv, non Mark. Cmq è anche il libro migliore della serie di fumetti.

Sapete già che ci sarà un seguito al film? Si chiamerà A Dame to Kill For, dal titolo della storia principale, che conterrà anche altri libri, come Hell and Back, che dovrebbe avere come protagonista Jonnhy Depp.
    Avete notato che Marv compare anche nell'episodio di Hartigan? Le storie si svolgono contemporaneamente, infatti in A Dame to Kill For con Dwight protagonista ci sarà anche Marv. E aspettatevi ancora più Manute (si scopre perchè ha un'occhio di vetro ) e Miho.

Sbav

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Favoloso, l'interlacciatura tra gli episodi è azzeccata. Una cosa è certa..ti deve piacere il genere altrimenti non lo gusti per niente.
    5€ ? da me 6€ pd !

Spoiler

Ma anche nei vostri cinema alla scena di Hartigan che strappa il coso a Junior si sono sentiti tutti gli uomini tirare il fiato ed emettere sibili di dolore ? Per la miseria ho messo una mano per vedere se era al suo posto !

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Quote Originally Posted by Drako
    Spoiler

Ma anche nei vostri cinema alla scena di Hartigan che strappa il coso a Junior si sono sentiti tutti gli uomini tirare il fiato ed emettere sibili di dolore ? Per la miseria ho messo una mano per vedere se era al suo posto !
    No, sinceramente non ho sentito nessun verso in sala asd. Però posso dirti che qualche commento si è sentito in diverse inquadrature di Rosario Dawson..

Che figa...

Smoker's Avatar

Asd visto ieri sera...

da me costa 7,50 il cinema ma cmq spesi molto molto bene.

Bello, davvero bello, geniale l'intreccio dei personaggi nelle varie storie; migliore quella di Marv, logico, Rourke è fenomenale.

Da me è stato fatto una mezza standing ovation al primo bacio tra Nancy e Hartigan

se ci saranno sequel e/o altri episodi saranno ben accetti.

Eh pure Jessica Alba non ci scherza mica

Tuttologo Estrema's Avatar

MM io dovrei andarlo a vedere oggi al limite in settimana; ignoro totalmente il fumetto, ma dato che al cinema ce so solo vasccate è l'unico che dal cast me pare decente.

Una curiosità ma è ad episodi?

Sono degli episodi dei fumetti che alla fine si intrecciano tra di loro.

[-- Bannato --]

l'ho visto ieri.....

magari a chi piace il fumetto o cmq quel tipo di storie può sembrare un capolavoro, a me sinceramente pare un filmetto carino ma nulla di più (è considerando il cast una mezza delusione). La cosa peggiore del film a mio aprere sono i monologhi "sconclusionati" ma credo siano una caratteristica del fumetto quindi vanno presi per quel che sono....
    Altra cosa che stonava molto secondo me è il romanticismo di Marv è un filo anche Hartigan che si innamora di Nancy dall'oggi al domani (a essere sinceri non è che ci voglia molto però visto che faceva tanto il duro....)

cmq ripeto dal mio putno di vista non è brutto ma neanche un capolavoro.....
    ­

L'avevo scritto altrove che molti l'avrebbero preso come hai fatto tu

L'unica cosa che non capisco è come fai a dire che Hartigan si sia innamorato di Nancy dall'oggi al domani... Mi pare sia chiaro che tipo di storie vengono raccontate in Sin City.

E soprattutto il valore delle congiunzioni è molto importante

Scherzi a parte come ho detto su, per chi ama il genere è un capolavoro. Per me lo è, per uno dei miei amici anche e lui non è un patito del genere in particolare. Solo il semplice modo di porsi con questo effetto bianco e nero misto a colori lo ha stregato.
    Per i profani: evitate di andare al cinema

Edit: 8 anni di lettere e si innamora di Nancy dall'oggi al domani ? Io me ne sarei innamorato al primo quarto di minuto

Petty Officer 2nd Class

Il film risponde alla fame di un nuovo pulp fiction per cui stracciarsi le vesti, in un panorama per cui kill bill è risultato addirittura troppo complesso.
    Il fumetto da cui è tratto, mia opinione personalissima, per chi volesse cercarne le tracce, è il declino di un valido autore che ha sparato le sue cartucce migliori in altri anni, ha trovato un buon format per il mercato e l'ha ripetuto.
    Se poi avete fame di crime story a fumetti e non di supereroi in bn, stray bullets, per quanto incompleto è un gradino sopra. Tutto questo per dire che la prima serie di sin city, la storia di marv, ha una sua dignità e vale anche la pena di leggerla, il resto è ripeti la storia così che abbiamo venduto cento copie di più.
    I capolavori del genere, al cinema, sono ancora rapina a mano armata, le iene, vivere e morire a los angeles ed in un momento di particolare romanticismo heat e the killer. E ad essere cinici le conseguenze dell'amore sputa più nero di quanto rodriguez e tarantino riescano a fare.
    Last edited by Ian; 4th June 2005 at 03:30.
    Voit . Diktat . Elmoth . Zavra
    RUSH

Two players. Two sides.
    One is light. One is dark.

Quote Originally Posted by Ian
    Il film risponde alla fame di un nuovo pulp fiction per cui stracciarsi le vesti, in un panorama per cui kill bill è risultato addirittura troppo complesso.
    Il fumetto da cui è tratto, mia opinione personalissima, per chi volesse cercarne le tracce, è il declino di un valido autore che ha sparato le sue cartucce migliori in altri anni, ha trovato un buon format per il mercato e l'ha ripetuto.
    Se poi avete fame di crime story a fumetti e non di supereroi in bn, stray bullets, per quanto incompleto è un gradino sopra. Tutto questo per dire che la prima serie di sin city, la storia di marv, ha una sua dignità e vale anche la pena di leggerla, il resto è ripeti la storia così che abbiamo venduto cento copie di più.
    I capolavori del genere, al cinema, sono ancora rapina a mano armata, le iene, vivere e morire a los angeles ed in un momento di particolare romanticismo heat e the killer. E ad essere cinici le conseguenze dell'amore sputa più nero di quanto rodriguez e tarantino riescano a fare.
    Sin City (film) non è inscrivibile nel noir, è il prototipo di un nuovo genere.

Gli albi di Sin City sono in numero piuttosto limitato, il che rende praticamente assurda l'accusa che muovi a Miller. Parlando della qualità dei disegni invece ti do ragione, la qualità scade negli ultimi libri, Hell and Back non ha niente a che vedere con Sin City o A Dame to Kill For.

Non conosco il lavoro di Lapham ma dal poco che ho visto in rete la qualità dei disegni non è neanche lontanamente paragonabile ai disegni di Miller, e per quanto ho letto Stray Bullets si rifà alla Pulp Fiction post-Tarantino, mentre Sin City ha più a che vedere col noir classico, o per meglio dire con il roman criminel francese, da cui trae origine anche Fantomas, prototipo dell'antieroe (e del supereroe in costume) del fumetto moderno. Quindi credo che sia difficile accostare le due opere.
    Last edited by Faramjr; 4th June 2005 at 03:59.

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast