Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 22

Thread: problemino

Warrant Officer Jingle's Avatar

Default problemino

ho un problema credo della scheda video, da circa 3-4 mesi il pc ha cominciato fare caricamenti un pò lenti, sia quando accendo il pc e sia in game sopratutto in fase di caricamenti, ora da questa settimana si freeza molto spesso, con 2 account ( li tengo molto bene con il pc che ho attulamente ) quando si freeza, o mi chiude la finestra di un'account o addirittura tutti e 2 account, ieri pomeriggio ha cominciato una cosa nuova, si riavvia il pc mentre gioco e la fatto 3 volte in un pomeriggio -.-°

la scheda video di cui parlo è ATI 9800xt 256mb

ho già disinstallato e reinstallato, ma senza esito

ora quello che mi domando, la scheda video starà andando a puttane?? ( la scheda è vecchia di 1 e mezzo fà) si presume che sia rivata alla frutta??

nn sò più cosa pensare, sto pensando seriamente di comprare una nuova, ma volevo sentire qualche esperto prima di fare na cazzata e la mia confg del pc è:

processore intel 3.2 giga
    2gb di ram
    scheda madre asus ( marcachecazzonesòpd! )
    hd 40gb o 80 nn me ricordo
    ati 9800xt 256mb pd&pm

le ram sulla scheda madre funzionano regolarmente, ma il problema che ho sembra dipendere dalla ram della scheda video o sbaglio??

bho, aspetto che qualcuno ha un parere sul mio problema, domani è lunedì e......

Prima domanda, perché pure io ci sono impazzito sopra per poi scoprire cos'era: hai controllato la ventolina della 9800xt per vedere se funziona correttamente?

La mia 9800pro aveva la ventola andata a puttane, e siccome non c'avevo guardato sono impazzito per capire il problema... quando l'ho smontata mi sono accorto che era bloccata e non raffreddava... da qui il blocco coi vari riavvii...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Prima domanda, perché pure io ci sono impazzito sopra per poi scoprire cos'era: hai controllato la ventolina della 9800xt per vedere se funziona correttamente?

La mia 9800pro aveva la ventola andata a puttane, e siccome non c'avevo guardato sono impazzito per capire il problema... quando l'ho smontata mi sono accorto che era bloccata e non raffreddava... da qui il blocco coi vari riavvii...
    E' sicuramente così, se va in blocco vuol dire che la temperatura è troppo elevata.
    E' una situazione pericolosa, okkio ! Se si brusa e va in corto, scarica sul resto, non è bello...

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Non è stata una grande idea aspettare così tanto ignorando i rallentamenti. A me succedeva che si rallentava tutto dopo un pò. A parte la massa di polvere indecente nella ventola, avevo una sistemazione troppo concentrata nella zona scheda video...

è la prima cosa che ho controllato prima di disinstallare e reinstallare, le 2 ventoline girano, poi bisogna vedè se girano alla normalità oppure no, cmq a occhio sembra che girano bene!

Quote Originally Posted by Drako
    Non è stata una grande idea aspettare così tanto ignorando i rallentamenti. A me succedeva che si rallentava tutto dopo un pò. A parte la massa di polvere indecente nella ventola, avevo una sistemazione troppo concentrata nella zona scheda video...
    hai ragione, ma finchè loggavo con 2 account e andava tutto bene nn mi sono mai posto il problema, i seri problemi sono iniziati da qualche giorno, vedi i freeze e chiusura account all'improvviso......

sarà che surriscalda troppo i cpu??

bho, stasera provo smontarla e pulire le ventoline!

Bè controlla le temperature con un programma o quando si riavvia di colpo dal bios. Così vedi se è alta.

Quote Originally Posted by Drako
    Bè controlla le temperature con un programma o quando si riavvia di colpo dal bios. Così vedi se è alta.

di solito a che temperatura deve stare x essere alla normalità?? >.<

magari stasera ti dirò a quanto stà!

Già se sta dai 60 in su tanto bello non è...

allur.....

su BIOS, ho trovato 2 tipi di temperature, una era CPU TEMPERATUR che sta a 55°, l'altra era MB temperatur 50°,......

di computer ci capisco fino ad un certo punto, sto MB nn sò se e' la CPU della scheda video, bho...

cmq smontata la scheda x pulirla ed era abbastanza sporca, montata è creeeeeedo che và meglio....

i caricamenti sò sempre come prima, sembra che è tornata la normalità di qualche settimana fà....

mo sò le 2 e 20 e inc letto, domani sera lo pompo un pò

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Jingle
    allur.....

su BIOS, ho trovato 2 tipi di temperature, una era CPU TEMPERATUR che sta a 55°, l'altra era MB temperatur 50°,......

di computer ci capisco fino ad un certo punto, sto MB nn sò se e' la CPU della scheda video, bho...

cmq smontata la scheda x pulirla ed era abbastanza sporca, montata è creeeeeedo che và meglio....

i caricamenti sò sempre come prima, sembra che è tornata la normalità di qualche settimana fà....

mo sò le 2 e 20 e inc letto, domani sera lo pompo un pò
    55° gradi per una cpu in idle (cioe' a riposo totale) sono decisamente tanti, ma e' sconcertante leggere 50° di mb (dipende dal modello di scheda madre, alcune hanno il sensore nel chipset altre solo per il case interno) e suppongo che questo sia per il chipset vista la temp, sta di fatto che anche questa temp e' decisamente fuori scala, fin troppo

in poche parole il tuo prob erano le temp, ora che hai pulito dalla "merda" (amo chiamare la polvere e le palle di pelo di gatto/cane cosi' ) le zone areabili noterai una diminuzione delle temp, spero che cio' risolva il problema altrimenti dovrai ripiegare ad altri metodi un attimino piu' scomodi
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Senior Chief Petty Officer Liam's Avatar

Stesso problema, ATI Radeon 9800pro 256mb

Temperatura CPU sui 40° (athlon xp 3000)

Mb ancora piu' bassa.

Di recente, appena metto effects all (anche un mago che si casta scudo). Blocco totale, strano rumore di casse e piu' nulla si muove.

Ho provato a pulire tutto ma nada. Anche con chase aperto e ventilatore puntato dentro.

Il fatto è che sto problema mi si era presentato anche diverso tempo fa, ma non ho fatto nulla di particolare per risolverlo, si risolse e basta.

Non so piu' che fare ç_ç
    A regà ma 'n do’ annate, che fate
    tornate qua, nun me va de pià legnate!
    Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
    ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
    Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
    Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
    Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
    Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
    Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
    ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
    Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
    Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
    'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
    E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
    Nun ciò più le forze, smetto da lottà
    Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
    Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
    vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
    Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
    merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.

Quote Originally Posted by Liam
    Il fatto è che sto problema mi si era presentato anche diverso tempo fa, ma non ho fatto nulla di particolare per risolverlo, si risolse e basta.
    Magari era estate pure l'altra volta che t'ha fatto il problema, te lo ricordi per caso? Se è così hai la risposta a portata di calendario

Fa + caldo fuori, se la ventilazione non è buona, è qui che vengon fuori le rogne
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

a me le temperature me le segna sempre 40/72 (mb e cpu), ma come detto da Jarsil, se riesco a tenerci sopra le dita senza scottarmi, non possono essere realistiche.

I miei problemi di freeze li ho risolti pulendo i dissipatori, le griglie davanti alle ventole del case, chiudendo il case e piazzandoci davanti il ventilatore -.-

c'ho freddo ai piedi ma almeno non si blocca quando gioco
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Quote Originally Posted by x4d00m
    55° gradi per una cpu in idle (cioe' a riposo totale) sono decisamente tanti, ma e' sconcertante leggere 50° di mb (dipende dal modello di scheda madre, alcune hanno il sensore nel chipset altre solo per il case interno) e suppongo che questo sia per il chipset vista la temp, sta di fatto che anche questa temp e' decisamente fuori scala, fin troppo

nn ci ho pensato a pulire anche la ventola della CPU, pulirò anche quella così vedrò poi a che temperatura sarà....

x la scheda madre sò solo che è una asus pagata un cazzo ç_ç

ma ho da qualche parte la scatola, quindi stasera ti dirò pure la marca!

altra cosa, sono 1gb di ram e nn 2 gb ç_ç

me sò accorto ieri mentre smontavo la scheda >.<

ma se nn sbaglio, esisteva in un sito che ti potevi scaricavi un programmino x controllare le temperature, vè?

vabbè stasera pulisco sta ventola della CPU e lo pompo x ben benino e vediamo se è migliorato qualcosa......... sperem e thx x i consigli!

Senior Chief Petty Officer Liam's Avatar

Magari era estate pure l'altra volta che t'ha fatto il problema, te lo ricordi per caso? Se è così hai la risposta a portata di calendario

Fa + caldo fuori, se la ventilazione non è buona, è qui che vengon fuori le rogne
    Non ricordo se era estate... cmq ho scaricato il programma per vedere le temperature e c'è un dato che mi sembra abbastanza strano.

Il secondo temp1 non so a che si riferisca, forse alla scheda video?

La stringa riferita a quel temp1 è Winbond W83L785TS-S (ID=$70) found on SMBus at $2E
    Attached Images Attached Images  
    A regà ma 'n do’ annate, che fate
    tornate qua, nun me va de pià legnate!
    Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
    ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
    Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
    Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
    Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
    Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
    Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
    ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
    Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
    Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
    'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
    E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
    Nun ciò più le forze, smetto da lottà
    Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
    Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
    vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
    Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
    merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.

Page 1 of 2 12 LastLast