Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 88

Thread: Chiesa sardo: parroco minaccia la scomunica a chi andrà a votare !

Quote Originally Posted by ahzael
    Per il semplice motivo che in quel referendum si poneva un idea molto semplice alla portata di tutti. non serviva saper leggere o scrivere per sapere cosa era l aborto e il divorzio, in questo referndum invece serve molta piu "cultura" , non si possono proprio paragonare.
    Non per colpa della chiesa quindi (Non per difenderla, per me se non esistesse sarebbe meglio)..
    E' il referendum in se che riguarda argomenti troppo tecnici, su cui ci si può informare, è possibile studiarli e cmprenderli, ma richiedono sicuramente più "applicazione" di quanto la "persona media" sia disposta a dedicare ad un argomento simile.
    Ne ho sentite svariate di persone (soprattuto dai 40-45 anni in su) dire che non avrebbero votato, e senza far accenni alla chiesa ed incluso svariati non credenti, semplicemente perchè non "capivano bene" il referendum, quindi era inutile andar a metter crocette per sentito dire.
    dal mio punto di vista è il referendum in se come organo politico che è sbagliato, porta a decidere "Il popolo" su argomenti su cui spesso sa poco, quindi in modo "emozionale". E più il referendum diventa tecnico, più il grosso dei votanti comprende meno cosa sta votando, e quindi o vota per caso, o evita completamente di andarci, cosa accaduta massivamente in questo caso.
    On Daoc Vortigern/Deira

Darkzinger SixBladeKnife 9L4 Custode
    Mhae Heaven 3Lx Animist Legendary Tailor
    Abaryah Hero Legendary Armorer

On CoH Pinnacle

Mhae Heaven Lvl 50 Fire/energy/force Blaster

La mia guida a Coh (ita) http://ahnvenuel.supereva.it/cohguida100.pdf

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael
    Per il semplice motivo che in quel referendum si poneva un idea molto semplice alla portata di tutti. non serviva saper leggere o scrivere per sapere cosa era l aborto e il divorzio, in questo referndum invece serve molta piu "cultura" , non si possono proprio paragonare.

appunto , la gente comune non è adatta ad affrontare un tempa così difficile.

la chiesa vrebbe dovuto tacere , i politici anche , doveva essere fatta informazione punto e basta , senza commenti, informazione al di sopra delle parti.....ma non viviamo nei paesi dei balocchi. Il clero ha esposto le sue idee così come lo ha fatto Fini , prestigiacomo ecc. le persone dovevano solo informarsi e pensare con la loro testa , se non sono capaci di farlo non è colpa di nessuno , è solo loro.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Ieri leggevo che i nostri europarlamentari prendono 12.000 euro al mese , siamo il paese che li paga di più...prendendo per buona questa cosa , anche se non ho poi verificato , mi verrebbe da dire che questo sarebbe un buon soggetto per una votazionev, peccato che il referendum abrogativo non lo consenta.

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Quote Originally Posted by Thor
    sarà che io ci penso davvero con la mia testa, non lo scrivo soltanto su un forum del cazzo frequentato da fenomeni da baraccone
    E' la gente come te che lo rende un baraccone

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Smoker's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo
    Ieri leggevo che i nostri europarlamentari prendono 12.000 euro al mese , siamo il paese che li paga di più...prendendo per buona questa cosa , anche se non ho poi verificato , mi verrebbe da dire che questo sarebbe un buon soggetto per una votazionev, peccato che il referendum abrogativo non lo consenta.
    ma se non abbiamo raggiunto il quorum nemmeno nel finanziamento pubblico ai partiti...

dai su...

il paese è una merda fatto da gente che se ne sbatte i coglioni di tutto e tutti e controllato da gente che pensa solo ai propri interessi economici.

luoghi comuni ftw...

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Quote Originally Posted by Darkzinger
    Non per colpa della chiesa quindi (Non per difenderla, per me se non esistesse sarebbe meglio)..
    E' il referendum in se che riguarda argomenti troppo tecnici, su cui ci si può informare, è possibile studiarli e cmprenderli, ma richiedono sicuramente più "applicazione" di quanto la "persona media" sia disposta a dedicare ad un argomento simile.
    Ne ho sentite svariate di persone (soprattuto dai 40-45 anni in su) dire che non avrebbero votato, e senza far accenni alla chiesa ed incluso svariati non credenti, semplicemente perchè non "capivano bene" il referendum, quindi era inutile andar a metter crocette per sentito dire.
    dal mio punto di vista è il referendum in se come organo politico che è sbagliato, porta a decidere "Il popolo" su argomenti su cui spesso sa poco, quindi in modo "emozionale". E più il referendum diventa tecnico, più il grosso dei votanti comprende meno cosa sta votando, e quindi o vota per caso, o evita completamente di andarci, cosa accaduta massivamente in questo caso.

Il referendum e' l'unico strumento democratico rimasto.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Warrant Officer

Vero ma leggiti quanto e cosa prendono i parlamentari italiani, questa sì che sarebbe materia da referendum ma non la farebbero passare

Questo non è un concetto difficile da capire per la gente, quindi perchè non insorge visto che questi politici fan ridere i polli ?
    I will be back, eventually.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

scusa l'ignoranza, ma prima di sparare sugli stipendi dei politici, perchè non spariamo sugli stipendi dei calciatori? Per questo un referendum si può fare ....
    e secondo me ci sarebbe anche buona affluenza alle urne...

Smoker's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    scusa l'ignoranza, ma prima di sparare sugli stipendi dei politici, perchè non spariamo sugli stipendi dei calciatori? Per questo un referendum si può fare ....
    e secondo me ci sarebbe anche buona affluenza alle urne...

con la differenza che io a totti non ci do una lira mentre a rutelli si...
    e mi rode il culo.

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Smoker
    ma se non abbiamo raggiunto il quorum nemmeno nel finanziamento pubblico ai partiti...

dai su...

il paese è una merda fatto da gente che se ne sbatte i coglioni di tutto e tutti e controllato da gente che pensa solo ai propri interessi economici.

luoghi comuni ftw...
    Saranno luoghi comuni ma in sto Paese succede questo
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Quote Originally Posted by Smoker

con la differenza che io a totti non ci do una lira mentre a rutelli si...
    e mi rode il culo.
    Per dire, almeno i politici "dovrebbero" fare un lavoro utile, totti che cazzo fa?

AHEM !!! secondo te il fatto che la società di calcio ROMA non fallisce per grazia concessa non è un chiaro ladrare la popolazione italiana?

E poi perchè totti che non capisce un cazzo deve fare tanti soldi? O qui il concetto è semplice, altro che fecondazione assistita....

ah già, ma l'italia è pro calcio, andrebbero tutti contenti a votare No, per chissà quali motivi. Me l'immagino già uno che se ne esce fuori dicendo " Ah, ma sono degli eroi, fanno divertire tutta l'Italia, è GIUSTO e MORALE che totti sia ricco....". No va che poi rosiko anche la casa del vicino, oggi ho già rosikato tutta la mia e basta...

AHEM !!! secondo te il fatto che la società di calcio ROMA non fallisce per grazia concessa non è un chiaro ladrare la popolazione italiana?
    Puoi parlar di referendum sui decretini salvasocietà allora, non sugli stipendi dei calciatori, quelli son contratti tra un privato e una società privata.
    Che poi "abolendo" certi decreti anche certi contratti diverrebbero impossibili da concedere potrebbe esser una diretta conseguenza al massimo.
    On Daoc Vortigern/Deira

On CoH Pinnacle

Quote Originally Posted by Darkzinger
    Puoi parlar di referendum sui decretini salvasocietà allora, non sugli stipendi dei calciatori, quelli son contratti tra un privato e una società privata.
    Che poi "abolendo" certi decreti anche certi contratti diverrebbero impossibili da concedere potrebbe esser una diretta conseguenza al massimo.

Eh allora aboliamo sti decreti, così magari non se la prendono con le piccole società che non possono difendersi dagli strozzini, o meglio le banche che a loro volta non se la possono prendere con ste società qua protette dallo stato...

Ma poi il decreto salva calcio passò? Non mi pare... come mai allora la lazio ha avuto 27 mila anni per pagare ( per fare altro debito)?

Ma poi il decreto salva calcio passò? Non mi pare... come mai allora la lazio ha avuto 27 mila anni per pagare ( per fare altro debito)?
    Per una legge che con il dec. salvacalcio non c'entra nulla, una semplice procedura fiscale applicabile a qualsiasi società (Applicabile a discrezione del fisco, non sempre applicata quindi ovviamente) che si basa su una semplice considerazione che espressa in parole molto povere è riassunta nella frase sotto.

"Meglio prender quello che ci spetta diluito nel tempo, che pretender tutto e subito, con la certezza di restar con un pugno di mosche"
    (Non chiedermi il numero della legge, non me lo ricordo, son ingegnere non avvocato :P

(Il cosidetto decreto salvacalcio comunque non serviva in questo caso alla lazio, le sue applicazioni sono diverse da quelle delle pendenze fiscali.
    On Daoc Vortigern/Deira

On CoH Pinnacle

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Il fatto che dal 95 non ci sia un referendum con raggiunta del quorum la dice lunga sul triste scenario italiano...

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast