Page 4 of 12 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 168

Thread: L' alba del nuovo giorno dopo il referendum

Lieutenant Thor's Avatar

Quote Originally Posted by Triagon
    La gente non ha votato perche' nn capisce nn sa leggere, non gliene sbatte di cosa c'e' fuori dalla propria cucina, perche' passa le serate a sbavare sui culi delle veline e a vedere in tv i gooooolll di schevsega e di uccellino del piero, perche il 50% della popolazione dopo la terza media si e' messo a lavorare e non ha aperto piu un libro nemmeno per pulirsi il culo in campagna aperta e perche' quelli come te (che magari voglio sperare per te posssono comprendere) se ne sbattono i coglioni della democrazia dell'aiutare gli altri a poter avere piu informazion su cui ragionare.
    Per quelli come te, che, indicando la sinistra credi di abbracciare in un fascio tutti quelli che nn la pensano come te... io di sx ho il puntamento della cappella a riposo, ma certo non ci penso nemmeno di mettermi un gif con stemmi americani o texani senza conoscere un po di storia di quel paese e del come stia riducendo il mondo che calpesto.
    Chi visse guardando culi delle veline visse beando ma mori ......

ho votato SI al referendum pezzo di imbecille.
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

La gente non ha votato perche' nn capisce nn sa leggere, non gliene sbatte di cosa c'e' fuori dalla propria cucina, perche' passa le serate a sbavare sui culi delle veline e a vedere in tv i gooooolll di schevsega e di uccellino del piero, perche il 50% della popolazione dopo la terza media si e' messo a lavorare e non ha aperto piu un libro nemmeno per pulirsi il culo in campagna aperta e perche' quelli come te (che magari voglio sperare per te posssono comprendere) se ne sbattono i coglioni della democrazia dell'aiutare gli altri a poter avere piu informazion su cui ragionare.
    Per quelli come te, che, indicando la sinistra credi di abbracciare in un fascio tutti quelli che nn la pensano come te... io di sx ho il puntamento della cappella a riposo, ma certo non ci penso nemmeno di mettermi un gif con stemmi americani o texani senza conoscere un po di storia di quel paese e del come stia riducendo il mondo che calpesto.

??? Thor ha votato 3 si e un no . Per una volta che esprime le sue idee invece che infarmarci... lo infamiamo noi

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

comunque io ci spero che la gente non sia andata per svogliatezza... e non perchè ha ascoltato la chiesa -.- . Ci spero con tutte le forze, perchè se no la situazione è oscena.

Warrant Officer

Fini ha voluto lasciare libertà di coscienza come Forza Italia, il fatto è un'altro, come per la Margherita e l'Udeur cercano i voti dei cattolici, non riesco a trovare un altro motivo...

Il centro italiano, quello che raccoglie DS, Sdi, Lista di Pietro, poi uhmm ah sì Udeur e Margherita, quello che dovrebbe vincere le prossime elezioni e salvare l'italia dal disastro generale ( LOL ) ha dato prova ancora di compattezza, mr rutelli vuole diventare il boss dell' Unione al posto di Prodi, e con il referendum fallito assieme all'udeur batteranno i pugni sui tavoli, sempre stato contrario alle grigliate di pesce e carne miste assieme, cosa hanno in comune DS e Margherita chi lo sà ah sì andare al governo e farlo durare due anni gg.

Ora esco che vado in Uni, a dopo.
    I will be back, eventually.

Quote Originally Posted by Erfico
    E sticazzi? se st'unica persona ha voglia di andare a votare.. che vinca
    non ci son mica + le simpatiche persone armate di bastone a controllare chi/cosa voti
    Il non avere un idea a riguardo di un argomento non deve implicare l'essere contrario alla modifica.. e l'astensione presuppone il non prendere una posizione
    La democrazia è un concetto che si regge sulla MAGGIORANZA.

Una minoranza che decide per tutti si chiama Oligarchia.

Finiamola con le cagate, per favore.

Risposta @ Noex: me ne sbatto della lista elettorale, il quorum E' il 50%+1, un conto è chi lo compone, un conto è il numero scritto bene in chiaro nella legge. Io parlavo di quello, il resto sono solo illazioni. E' dal 2 giugno 1946 che le liste elettorali in italia son fatte a cazzo, se andavano bene prima, tantovale tenersele fatte così.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Thor's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    ??? Thor ha votato 3 si e un no . Per una volta che esprime le sue idee invece che infarmarci... lo infamiamo noi
    mondo ingrato è_______é
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Senior Chief Petty Officer Liam's Avatar

Ma da quando i DS starebbero al centro?
    A regà ma 'n do’ annate, che fate
    tornate qua, nun me va de pià legnate!
    Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
    ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
    Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
    Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
    Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
    Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
    Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
    ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
    Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
    Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
    'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
    E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
    Nun ciò più le forze, smetto da lottà
    Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
    Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
    vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
    Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
    merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.

Chief Petty Officer

Guarda, io non ho votato. Ho qualcosa più della terza media e sono anche abbastanza certo di capire e leggere più della Ferilli.

L'ho già detto più volte, ma non lo si vuole capire: il referendum è uno strumento che non regge i tempi moderni, perchè concede a una minoranza il privilegio di far votare la maggioranza sulla base della disinformazione e della propaganda.
    Detto questo, chi vuole il referendum deve sapere e capire come funziona. Nel meccanismo del referendum, il quorum è un elemento di garanzia e l'astensione è posizione legittima e strategicamente ineccepibile.
    E' un peccato vedere che i "colti" e "civili" che hanno votato si fanno turlupinare dalla retorica dell'interpetazione truffaldina della partecipazione democratica.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ma la fecondazione assistita via orale funge? Perchè qualche giorno fa ho fatto un gustoso bukkake a una che voleva rimanere in cinta...io che ho stuDdiato ho capito suBbito che non in cinta ci si rimane solo se la cicogna passa sopra il tuo camino (in un lo ho quindi suca!), ma volevo esserne sicuro.

Quindi per un soffocone si rimane pregne?

Petty Officer 1st Class Erfico's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    La democrazia è un concetto che si regge sulla MAGGIORANZA.

Una minoranza che decide per tutti si chiama Oligarchia.

Finiamola con le cagate, per favore.
    La maggioranza - dei votanti - è stata a favore del si. Chi non ha votato ha deciso di non esprimere il suo parere. Che l'astensione sia = al no è una cosa insensata
    ATM playin WoW

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    no ahza, è diverso: ci devono essere 50% +1 della popolazione che vota perchè sia valido.

Poi si guardano le percentuali.... del 50% +1 il 50%+1 deve votare SI.
    scusa a parte che sono gli aventi diritto al voto e non la popolazione, ma cmq e' quello che ho detto io -.- la meta + 1 deve votare si, dire 50% + non e' la stessa cosa ?

lol cmq e' appena passato ferrara sulla televisione australiana. mio dio che schifo , mi sa che dopo sta cosa addio immagine del macho latino italiano
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Ogni persona decide come gli pare, l'unica cosa che mi ha mortificato in tutta questa faccenda è stato l'appello da parte di personaggi del mondo politico per l'astensione: il mondo del clero o la singola persona in quanto tale può dire e fare quel che vuole, ma quando uno parla come rappresentante di una forza politica o di una istituzione non può per legge spingere all'astensionismo.
    E se si vuole far rispettare le leggi per gli albanesi, mi sembrerebbe ipocrita non volere il rispetto di queste.

Alla prossima
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Commander Shub's Avatar

E pensare che Ferrara anni fa fece un programma..."lezioni d'amore" aho se voglio scoparmi un'ippopotama chiedo a lui!

Edito...aho ma ci pensi che pompe che fa quella culona? con quei dentoni...mmmm

no ahzael. non hai capito il funzionamento del sistema quorum+referendum.

Allora. in italia ci sono 100 aventi diritto al voto. Devono andare in 51 perche' il referendum, qualsiasi sia il risultato valido, venga considerato valido.
    Di quei 51, se 26 votano si' e 25 votano no, il si' vince. Quindi vince se votano il 50%+1 dei votanti E il numero di votanti totali e' il 50%+1 degli aventi diritto al voto. Questo si traduce in una vittoria che nel caso estremo puo' andare ai SI con il 25% +1 degli aventi diritto al voto. Capito?
    Funziona come in alcune situazioni di assemblee di soci delle aziende. Prima contano quanti sono, al di la' di come la pensano. SE sono abbastanza, allora decidono loro.
    E' per questo che il sistema referendario prevede la stortura del NO - astensionismo...in un referendum dove ci sono tanti si' , ma non abbastanza da oltrepassare il quorum, andare a votare no e' inutile per "vincere sul campo" perche' e' difficile che tutti i NO decidano tutti insieme di votare coscienziosamente e allora andare a votare NO significa soltanto contribuire al raggiungimento del quorum, ovvero votare per dire NO e in realta' essere serviti soltanto a dire SI.

ihc
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Cmq astenersi è solo un modo per non durare la fatica di andare a votare.
    Non ho capito che cosa cambiava se gli astenuti andavano a votare tutti no?
    Vinceva no col 75%.
    Vedi la costituzione europea in francia o olanda,ha votato il 70% e una bolgia di no,e ci si sono puliti il culo.
    La gente si astiene perche domenica va al mare e lunedi ha sonno o lavora.

Page 4 of 12 FirstFirst 12345678 ... LastLast