Page 8 of 12 FirstFirst ... 456789101112 LastLast
Results 106 to 120 of 168

Thread: L' alba del nuovo giorno dopo il referendum

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by ghs
    Vuoi dirmi che i politici e i sindacalisti che si sono astenuti e hanno consigliato l'astensione al referendum per l'articolo 18 non partecipano alla vita politica e sociale dell'Italia?
    Politici e sindacalisti eh...
    Si, addirittura hanno delegittimato una istituzione per i propri fini, han partecipato alla vita politica ma alla loro...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by gallack
    premetto che non ho letto tutto il thread ma riassumo il mio pensiero sull'astensionismo del referendum.

Le persone maggiorenni e nel pieno delle loro facoltà mentali hanno il diritto ed il dovere di presentarsi alle urne per votare.

L'astensionismo è sinonimo di "poca partecipazione" alla vita politica/sociale del paese, ed è un dato di fatto visto che è dal 95 che un referendum non raggiungere il quorum: a mio avviso questo è un fatto abbastanza grave.
    Questo dovrebbe farvi riflettere sul fatto che l'uso indiscriminato di questo strumento ne ha rovinato completamente il valore. E' dal 95 che si fanno anche 15 referendum in un anno. La gente, semplicemente, s'è ROTTA LE PALLE di dover sempre scrivere si o no a domande che, in un periodo in cui si fa già fatica a tirare la pagnotta a casa, onestamente, fregano davvero a pochi. Questo referendum, che invece tocca moltissime persone e che avrebbe meritato maggiore visibilità, ha scontato nient'altro che 15 anni di cazzate fatte da radicali e soci sulla continua presentazione di referendum.

A forza di gridare al lupo al lupo, la gente non ti segue piu'.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Chief Petty Officer

Allora fatemi capire: se i partiti non partecipano alla vita politica e i sindacati non partecipano a quella sociale, a fare politica e società sono i baristi e le donne incinte sulle prime pagine delle riviste?

Ricordo che Pannella si astenne e implorò astensione al referendum del 1985 sulla scala mobile. Anche lui ha distrutto il referendum e non si occupa di politica e società?
    Last edited by ghs; 14th June 2005 at 15:35.

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Esistono due leggi, l'art 98 del Dpr. 30 marzo 1957 n°361 e successive modifiche Titolo VII, relativo alle elezioni alla Camera e al Senato e la legge del 25.5.1970 n. 352 che estende l'art. 98 ai referendum, che puniscono la propaganda astensionista se fatta da persone che ricoprono un incarico pubblico o da ministri di culto.
    La pena è la reclusione da 6 mesi a 3 anni.

CREDO BASTI PER CAPIRE CHE SIAMO UN PAESE A BASE DI BANANE E PUTTANE

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Da quando i politici si occupano di politica ?

Bortas's Avatar

A Jar, basta fargli pubblicità, vedi col nucleare e altre cazzate, ma se dal 95 a ora ogni referendum viene delegittimato dai politici per astensione nel 2005 mi stupisco che esista ancora, se ogni anno sono chiamato per queste decisioni, anche se tirate su da cazzoni, non manco e se non sono d'accordo scrivo no, non sono per le situazioni di comodo, "sto a casa tanto non mi tocca" è per questo menefreghismo che abbiamo la legge sul lavoro Biagi, 40 minuti di spot a film e altre cazzate, godetevele...
    Last edited by Bortas; 14th June 2005 at 15:43.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Basta fargli pubblicità, ed il fatto che in televisione se ne è parlato solo per far vedere Ruini che diceva non andate o Fini che diceva io vado, senza un cazzo di approfondimento sulle tematiche è indicativo. Ma bisognerebbe che ogni singolo cittadino avebbia anche un minimo di voglia di informarsi su quello che gli è proposto. Non dubito che quasi tutte le persone su questo forum sapessero di cosa trattavano i quattro quesiti, ma mi volete dire che tutte, o quantomeno la maggior parte, delle persone che conoscete era nella vostra condizione? La pigrizia non è solo quella fisica di arrivare fino al seggio...io sarò sfortunato come amicizie, ma a uno gliel'ho ricordato io domenica pomeriggio che c'erano i referendum sennò se l'era già dimenticato (ed è un libero professionista, non un analfabeta) ed un'altra, Ciellina e votante UDC, stamattina mi ha fatto "Oh, ora si che mi sono ripresa una bella soddisfazione dopo le regionali!"
    Fate voi...

Alla prossima
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Sakugochi
    un'altra, Ciellina e votante UDC, stamattina mi ha fatto "Oh, ora si che mi sono ripresa una bella soddisfazione dopo le regionali!"
    Fate voi...

Alla prossima
    HAHAHAHHA Diventerà un nuovo miracolo italiano questa mirabolante vittoria della destra, della chiesa e dei pigri...
    Spoiler

Spoiler

Io sono personalmente convinto che questi 4 referendum abbiano solo subito la sfiga di essere stati presentati al momento sbagliato con la mentalità della gente sbagliata, tutto qua. In un'altro momento probabilmente ci sarebbe stato un 100% di si. opinione personale.
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Thor's Avatar

beh innanzitutto la più grossa cazzata di sto referendum è stato volerlo portare a tutti costi all'ennesimo confronto politico quando di politica non ci doveva essere un cazzo

secondariamente l'onnipresente ignoranza e menefreghismo di buona parte degli italiani.

io ripeto che oltre a biasimare "noi stessi" + di tanto non possiamo fare.
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Io sono personalmente convinto che questi 4 referendum abbiano solo subito la sfiga di essere stati presentati al momento sbagliato con la mentalità della gente sbagliata, tutto qua. In un'altro momento probabilmente ci sarebbe stato un 100% di si. opinione personale.
    Jar basta mandare un trafiletto informativo, fatto serio a rapido 2 minuti nemmeno, sul cosa si vuole abrogare, prima della De Filippi, prima del Grande fratello/isola dei cazzoni/reality a caso, prima del Wrestling e prima del tg direi per soli 10 giorni qualsiasi italiano diventa dottore in bioingegneria, sai senza tanti paroloni ma un imparsiale pane al pane...
    Quando dovettero votare per la pubblicità nei film, mia nonna di 80 anni sapeva il numero della scheda il colore e quanto lungo era il testo, gli era stata fatta pure la parafrasi dei paroloni usati al solito per imbastire la norma abrogativa, col famoso spot frignata "se levate gli spot noi un si trasmette più gne gne"...
    Credo che il primo passo di delegittimazione sia stato fatto dallo stato non informando adeguatamente la cittadinanza su un tema sociale così importante, questo a mio modo di vedere è stata la mancanza più grave...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Credo che il primo passo di delegittimazione sia stato fatto dallo stato non informando adeguatamente la cittadinanza su un tema sociale così importante, questo a mio modo di vedere è stata la mancanza più grave...
    I primi responsabili sono stati proprio i comitati per il Si, che han preferito farla diventare una bagarre politica con paroloni al solito demagogici. E la gente proprio questo non manda più giù.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    I primi responsabili sono stati proprio i comitati per il Si, che han preferito farla diventare una bagarre politica con paroloni al solito demagogici. E la gente proprio questo non manda più giù.
    I primi responsabili sono stati i preti che han consigliato subito l'astensione, tutto il gioco politico nato dietro è stato tirato su in loro funzione, basti vedere che sia da destra che da sinistra si sono giocati fette di potere all'interno dei partiti basando il referendum sull'astensione, vedi Prodi<->Rutelli Fini<->Udc altro che comitati...

Edito: Aggiungo -10 mesi alle politiche.
    Last edited by Bortas; 14th June 2005 at 16:44.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas
    I primi responsabili sono stati i preti che han consigliato subito l'astensione, tutto il gioco politico nato dietro è stato tirato su in loro funzione, basti vedere che sia da destra che da sinistra si sono giocati fette di potere all'interno dei partiti basando il referendum sull'astensione, vedi Prodi<->Rutelli Fini<->Udc altro che comitati...
    UP

Non escludo (anzi, direi che ritengo probabile), che la gazzarra politica sarebbe venuta comunque fuori, ma non si può negare che a questo giro il tutto è venuto fuori dalle esternazioni di Ruini e soci.

Alla prossima
    Last edited by Sakugochi; 14th June 2005 at 16:43.
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Ensign Malbrouk's Avatar

Scusate la domanda di carattere un po' generale, ma il parlamento ha votato per questa legge, che interessa direttamente (sia per la ricerca sia per la fecondazione) molte persone...ora i parlamentari che l'hanno votata sono stati eletti con metodi a me oscuri, ma questo non mi impedisce di chiedermi, dato che i parlamentari sono eletti dal popolo, ma non mi pare vadino in giro a parlare di fecondazione, ricerca, aborto, cazzi e mazzi, come facciamo noi poveri cittadini elettori a conoscere le loro posizioni a riguardo, dato che loro decideranno sulle leggi così importanti? sono li sempre che parlano dei valori, il lavoro, l'economia, ma di queste cose col cazzo che ne parlano se non quando devono dire come quel coglione di Rutelli "io mi astengo bla bla bla"....

Poi non esistono i referendum per decidere quella legge dato che ha un importanza notevole? cioè si andava a votare:
    La sperimentazione sugli ovuli:
    1. si
    2. no

non sarebbe più giusto? non per tutte le leggi ovvio, ma quelle, come in questo caso, sulle quali non conosciamo il parere dei parlamentari al momento del nostro voto...

a.k.a. connit

Page 8 of 12 FirstFirst ... 456789101112 LastLast