Page 10 of 12 FirstFirst ... 6789101112 LastLast
Results 136 to 150 of 168

Thread: L' alba del nuovo giorno dopo il referendum

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by ghs
    Ti basta se dico che non sono un biologo, nè un ricercatore, nè un medico?
    allora ascolta: quando hai una possibilità di ricerca, la prassi è impiegare tot anni, anche tanti alle volte, per vedere se l'ipotesi porta a dei vantaggi. Spesso succede che per molti molti molti anni di fila ci sono degli insuccessi, o hai dei risultati che sembrano degli insuccessi. Poi 50 anni dopo arriva un biologo, un ingegnere, un matematico anche un fisico, riprende la tua ricerca, ci guarda e dice : "oh toh, proprio quello che mi serviva" .

Capito quale è il punto? Ci sono delle celebri scoperte venute fuori proprio in questo modo (Vedi Fourier, senza la sua trasformata non ci parleresti al telefono). Chiudendo i battenti non verranno mai fuori. E ti assicuro che altre strade rispetto alla trasformata di fourier non ce ne sono. (si vabbe l'UMTS ma deriva sempre tutto da fourier e dalle sue trasformate tempo discreto e tempo continue).

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Alkabar
    allora ascolta: quando hai una possibilità di ricerca, la prassi è impiegare tot anni, anche tanti alle volte, per vedere se l'ipotesi porta a dei vantaggi. Spesso succede che per molti molti molti anni di fila ci sono degli insuccessi, o hai dei risultati che sembrano degli insuccessi. Poi 50 anni dopo arriva un biologo, un ingegnere, un matematico anche un fisico, riprende la tua ricerca, ci guarda e dice : "oh toh, proprio quello che mi serviva" .

Capito quale è il punto? Ci sono delle celebri scoperte venute fuori proprio in questo modo (Vedi Fourier, senza la sua trasformata non ci parleresti al telefono). Chiudendo i battenti non verranno mai fuori. E ti assicuro che altre strade rispetto alla trasformata di fourier non ce ne sono. (si vabbe l'UMTS ma deriva sempre tutto da fourier e dalle sue trasformate tempo discreto e tempo continue).
    Certo, lo so. Ma non sono io a dire le cose che ti ho riportato, proprio perchè non sono del settore (anzi, ti do un indizio in più su quello che faccio: pensa alle 3 occupazioni più precarie e meno remunerate e probabilmente fra loro ci sarà la mia). Per quello mi limito ai dati che mi possono fornire gli esperti (i ricercatori e le pubblicazioni scientifiche) e su cui mi posso informare.
    E gli esperti dicono che la ricerca sulle staminali embrionali è, per ora, molto lontana dal dare risultati apprezzabili. Mentre quella sulle staminali adulte, che hanno potenziale inferiore solo perchè già specializzate, è più avanzata (e, ovviamente, più "vecchia"). Attraverso la ricerca sulle staminali adulte si sono trovate terapie per il trapianto di cornea, di pelle, di midollo, per esempio. E c'è la possibilità concreta che si trovino cure per le malattie neurodegenerative (Parkinson, Alzheimer, etc..).
    Tra l'altro, ci sono studi che promettono di riuscire a far regredire le staminali da adulte a embrionali, risolvendo il problema della produzione di embrioni. Perchè, allora, invece di campagne demagogiche, non si insiste su un investimento più massiccio in quel settore?

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Certo, lo so. Ma non sono io a dire le cose che ti ho riportato, proprio perchè non sono del settore (anzi, ti do un indizio in più su quello che faccio: pensa alle 3 occupazioni più precarie e meno remunerate e probabilmente fra loro ci sarà la mia). Per quello mi limito ai dati che mi possono fornire gli esperti (i ricercatori e le pubblicazioni scientifiche) e su cui mi posso informare.
    E gli esperti dicono che la ricerca sulle staminali embrionali è, per ora, molto lontana dal dare risultati apprezzabili. Mentre quella sulle staminali adulte, che hanno potenziale inferiore solo perchè già specializzate, è più avanzata (e, ovviamente, più "vecchia"). Attraverso la ricerca sulle staminali adulte si sono trovate terapie per il trapianto di cornea, di pelle, di midollo, per esempio. E c'è la possibilità concreta che si trovino cure per le malattie neurodegenerative (Parkinson, Alzheimer, etc..).
    Tra l'altro, ci sono studi che promettono di riuscire a far regredire le staminali da adulte a embrionali, risolvendo il problema della produzione di embrioni. Perchè, allora, invece di campagne demagogiche, non si insiste su un investimento più massiccio in quel settore?
    Perchè richiederebbe una ricerca per fare una ricerca. Spendi il doppio dei soldi e forse il doppio del tempo, quando hai già della materia prima inutilizzata che viene buttata via.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Certo, lo so. Ma non sono io a dire le cose che ti ho riportato, proprio perchè non sono del settore (anzi, ti do un indizio in più su quello che faccio: pensa alle 3 occupazioni più precarie e meno remunerate e probabilmente fra loro ci sarà la mia).
    Sei un cellerinooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Chi non va a votare non si astiene se ne sbatte semplicemente i coglioni.

Se ti vuoi astenere fai scheda bianca ma a votare ci vai.
    Semplice e conciso.

Il non voto è espressione di nulla, se sei contrario vai e voti NO , se sei favorevole vai e voti SI , se non hai una posizione definita vai e fai scheda bianca.

Cmq vai a votare!!!!

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".

Quote Originally Posted by Llaydee
    Semplice e conciso.

Il non voto è espressione di nulla, se sei contrario vai e voti NO , se sei favorevole vai e voti SI , se non hai una posizione definita vai e fai scheda bianca.

Cmq vai a votare!!!!
    Non ci riuscite ad accettarlo il concetto che la libertà funziona anche quando non porta acqua al vostro mulino eh?

La gente qui non è andata perché non ha una opinione e non aveva voglia di andarci.

Se pensate che se ci fosse andata avrebbe vinto il si (e per inciso, così chiarisco la mia posizione, io sarei stato contento della vittoria di almeno 2 si nei 4 quesiti), allora la responsabilità torno a dire, è dei comitati promotori che non sono riusciti a suscitare interesse. Se pensate che avrebbe vinto comunque il no... che cambia?
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Jarsil la libertà non è fottersene i coglioni del prossimo quando la comunità ti chiede un parere, se tale parere non lo vuoi dare lo dici ossia voti facendo scheda nulla.

Se non sei concorde voti mettendo no, se invece lo sei metti si.

Non andare a votare non è sintomo di libertà ma semplicemente mancanza di senso civico e totale sbattimento della comunità.

Ora dal mio punto di vista che il mondo bruci a me importa sega, quindi se non vuoi andare a votare cazzi tua a me frega una sega, ma non veniamo a raccontarci le barzellette.

Anche se il referendum non è un voto "obbligatorio" è cmq un mezzo dove lo stato chiede a te cittadino di esprimere un parere.
    Essendo la nostra una democrazia quando ci chiedono un parere sarebbe bene darlo, altrimenti ci sono persone che sono morte per questa libertà, io non ci cago sopra.

Lieutenant Thor's Avatar

Quote Originally Posted by Llaydee
    Semplice e conciso.

Cmq vai a votare!!!!

gigi se domani salta fuori un pirla qualunque dei DS che vi dice di astenervi a vita te e altre centinaia di migliaia gli date retta senza batter becco.

mo non fate la crociata dei puristi del voto che se si stava a parti invertite con la sinistra che sosteneva l'astensionismo tu e molti altri qui dentro sareste stati i baluardi del diritto di astenersi.
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

[W2k1]³ Forester Classes Mod Auron's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Se pensate che se ci fosse andata avrebbe vinto il si (e per inciso, così chiarisco la mia posizione, io sarei stato contento della vittoria di almeno 2 si nei 4 quesiti), allora la responsabilità torno a dire, è dei comitati promotori che non sono riusciti a suscitare interesse. Se avrebbe vinto comunque il no... che cambia?
    jarsil per sto referendum si e' parlato mooolto di + che altri referendum le fazioni si son divise su sto argomento , penso che abbia avuto persino + spazio che altri referendum fin qui
    Pert me la gente non e' andata a votare per 2 motivi:
    - pesantezza dei quesiti, inteso comequesito troppo importante per deciderlo così via referendum, vedo i medici che eran divisi su sta cosa non arrivo a pensare che gente normale possa anche solo pensare di votare su discussioni del genere
    - Snobbamento del referendum, a molti girano che se un governo fa una legge che ad altri non va bene l'altra parte faccia referendum a nastro per abrogarle senza neanche aver provato a discuterne prima

fate poi voi le possibili percentuali dei 2 schieramenti
    io sono nel primo schieramento dato che fino a mezzora prima ero deciso di andare a votare 2 si dei 4 ma poi ragionandoci un po su ho notato che non si poteva fare una cosa del genere perche' dopo erano in contrasto col rimanente percui ho pensato meglio una legge decente su alcuni aspetti che una legge falciata e inutile che poi rimetteranno come vogliono in meno tempo

Lo so di aver sbagliato lavoro, se studiavo psicologia e/o psichiatria (se nn sono la stessa cosa) avrei lavorato sempre senza nessunissima crisi di marcato perchè di gente malata al mondo ce ne sarà sempre

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Thor
    gigi se domani salta fuori un pirla qualunque dei DS che vi dice di astenervi a vita te e altre centinaia di migliaia gli date retta senza batter becco.

mo non fate la crociata dei puristi del voto che se si stava a parti invertite con la sinistra che sosteneva l'astensionismo tu e molti altri qui dentro sareste stati i baluardi del diritto di astenersi.
    L'ha detto perfettamente Shub: se sei daccordo voti si, se sei contrario voti no, altrimenti vai e scheda bianca. Non andare è sbattersene i coglioni e basta. Se uno dei DS o di qualsiasi altro partito invita all'astensionismo si merita gli stessi epiteti che si sono presi quelli che l'hanno fatto a questo giro e, in un paese serio, anche le conseguenze penali per il loro gesto.

Alla prossima
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Anche se il referendum non è un voto "obbligatorio" è cmq un mezzo dove lo stato chiede a te cittadino di esprimere un parere.
    Essendo la nostra una democrazia quando ci chiedono un parere sarebbe bene darlo, altrimenti ci sono persone che sono morte per questa libertà, io non ci cago sopra.
    Ma fatela finita co sti discorsi del cazzo del cagare sopra i morti per la libertà che puzzano di stantio e di retorico come una merda vecchia di 3 giorni per la madonna...

Tanto per precisare peraltro, il referendum è una domanda di almeno 500.000 cittadini ad altri cittadini, non dallo stato, che se ne guarda bene dal promuoverlo di suo (i parlamentari agiscono da comuni cittadini nel raccogliere le firme, beninteso).

Poi oh se vi fa piacere pensare che chi non c'è andato è perché se ne batte i coglioni buon divertimento, a quanto pare c'è sempre bisogno di una scusante e soprattutto certi "democratici" quando perdono hanno sempre bisogno di qualcuno da accusare del fatto che abbiano perso. Una cosa che mi ha sempre disgustato, la ricerca forzata del capro espiatorio senza mai avere la decenza di una assunzione di responsabilità diretta.

Fate vobis, a me ne cala poco, ma concordo con Thor.
    A parti invertite, con l'invito all'astensione da parte del centro sinistra, sarei stato proprio curioso di vedere cosa avrebbero detto certi elementi che oggi sono paladini del dovere di esprimersi...

chissà forse fecero come le migliaia di cacciatori che avevano sempre votato no al referendum anti caccia che quando i ds (all'epoca pds) si schierarono per il SI decisero che erano stranamente stufi di andare a caccia e si erano ravveduti...
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Sakugochi
    Se uno dei DS o di qualsiasi altro partito invita all'astensionismo si merita gli stessi epiteti che si sono presi quelli che l'hanno fatto a questo giro e, in un paese serio, anche le conseguenze penali per il loro gesto.
    Belle parole, ma la gente di partito lo farebbe immediatamente senza epitetare nessuno.

Per altro, alla prima denuncia di quel genere, la Corte Costituzionale cancellerebbe al volo l'articolo che rende penale l'invito all'astensione, dal momento che quella norma lede palesemente il diritto all'espressione del proprio pensiero libero.

E tu cittadino sei liberissimo di non darglielo quel parere, per dire allo stato
    la questione è troppo tecnica e non è adatta ad esprimer pareri in modo superficiale da incompetenti in materia, quindi occupatene "tu"

A per inciso comunque non è lo "stato" che chiede un parere con i referendum, ma molto più semplicemente i comitati promotori, a cui basta raccoglier 500000 firme ed evitar l'anticostituzionalità del quesito.. e i comitati promotori non sono "lo stato"

preciso che sto parlando del referendum in generale come strumento, non di questo in particolare (dove una parziale vittoria del Si mi avrebbe fatto piacere) ma anche in questo resto dell'idea che si è totalmente liberi di non andarci, anche per rifiutare la consultazione referendaria.
    Perchè andar a votare, si, no, scheda bianca.. vuol dire comunque dimostrare di condividere il referendum, e non si è assolutamente obbligati a farlo.
    Soprattutto chi parla di diritti, democrazia e libertà, impari a rispettar anche i diritti e la libertà altrui, anche quando fa poco comodo ai propri "scopi".
    On Daoc Vortigern/Deira

Darkzinger SixBladeKnife 9L4 Custode
    Mhae Heaven 3Lx Animist Legendary Tailor
    Abaryah Hero Legendary Armorer

On CoH Pinnacle

Mhae Heaven Lvl 50 Fire/energy/force Blaster

La mia guida a Coh (ita) http://ahnvenuel.supereva.it/cohguida100.pdf

Lieutenant Thor's Avatar

Quote Originally Posted by Sakugochi
    L'ha detto perfettamente Shub: se sei daccordo voti si, se sei contrario voti no, altrimenti vai e scheda bianca. Non andare è sbattersene i coglioni e basta. Se uno dei DS o di qualsiasi altro partito invita all'astensionismo si merita gli stessi epiteti che si sono presi quelli che l'hanno fatto a questo giro e, in un paese serio, anche le conseguenze penali per il loro gesto.

Alla prossima
    vedremo
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Senior Chief Petty Officer Liam's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Non ci riuscite ad accettarlo il concetto che la libertà funziona anche quando non porta acqua al vostro mulino eh?
    Ovvio che no, te ne stupisci?
    A regà ma 'n do’ annate, che fate
    tornate qua, nun me va de pià legnate!
    Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
    ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
    Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
    Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
    Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
    Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
    Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
    ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
    Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
    Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
    'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
    E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
    Nun ciò più le forze, smetto da lottà
    Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
    Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
    vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
    Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
    merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.

Page 10 of 12 FirstFirst ... 6789101112 LastLast