questo sistema sembra progettato con le chiappe
questo sistema sembra progettato con le chiappe
A <Rage> is forevah!
I Heart New York
There are times when we truly risk something,
and that is in the discovery and defense of the new.
The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.
Spoiler
Mah speriamo davvero...Originally Posted by Ladro di anime
Zurlo
A regà ma 'n do’ annate, che fate
tornate qua, nun me va de pià legnate!
Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
Nun ciò più le forze, smetto da lottà
Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.
Semplicemente pensavo che lo standing attuale fosse calcolato in base al totale dei cp dei personaggi, e invece è anch'esso funzione dei cp guadagnati nell'ultima settimana.Originally Posted by McLove
L'avevo considerato tenendo conto solo delle prime 3 settimane di patch con i CP.
Certo che almeno lo standing potrebbero indicarlo in funzione dei CP totali, così è assolutamente campato per aria, a sto punto levassero tutte le info in merito a CP/HK/Standing, e lasciassero solo i rank e via.
Allora:
- Sistema poco chiaro.
- Sistema che non aiuta minimamente i casual come tanto decantato all'inizio.
- Sistema non remunerativo.
- Sistema che costringe a giocare di continuo, (1 mese - 4 rank nel periodo senza bg).
Tutto questo si riassume in:
Il 90% della gente non sa come funziona di preciso, e se lo sa non ha la minima idea di come sta procedendo nel gioco, gioco e poi spero di poter avere qualche risultato.
La ricompensa che va al di fuori del mero giocare non è sicura ne tantomeno soddisfacente.
Il tutto nel breve o medio periodo comportera che a nessuno gli freghera piu niente di fare cp o hk per guadagnarci qualcosa ===> perdita di interesse nel gioco.
Come su daoc arrivati al 11L la gente rerolla per rifarsi tutto dall'inizio, per avere un obbiettivo, qua sarà uguale.
si concordo che le info sono molto approssimative e spesso sono quelle che falsano cio che uno si aspetta.Originally Posted by Galandil
io pero non capisco cosa ci sia di estremamente macchinoso prendo 2 esempi, mi scusera Protazza se prendo i suoi dati che ha postato in altra board.
proton sta settimana 25k e passa da standing da superiore al 20 ad standing inferiore al 250 ( indica cosi e riporto cosi), resta rank 10
io 50k sta settimana e passo da standing 670 a standing 90, passo da rank 5 a rank 6.
se il sistema fosse come molti avevano pensato sarebbe stato da un lato troppo penalizzante per proton perdere il rank per una settimana in cui ha giocato di meno, e troppo facile per me che prima dei bg avevo fatto pvp molto sporadico arrivare nelle alte posizioni.
la prossima settimana parto avvantaggiato, ma dipende tutto da quanto/come giocheranno gli altri quanto/come giochero' io e quanto/come giochera' protazza.
e si fara nuova classifica nuovo standing etc.
Last edited by McLove; 15th June 2005 at 16:31.
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"I have never made but one prayer to God, a very short one: 'O Lord, make my enemies ridiculous' .....and God granted it." - Voltaire
guarda in questo concordo sebbene si deve cmq vedere in che misura aiuta i casual il "fantomatico" rest bonus che a quanto pare esiste anche per i contribution pointOriginally Posted by Ladro di anime
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"I have never made but one prayer to God, a very short one: 'O Lord, make my enemies ridiculous' .....and God granted it." - Voltaire
Rinnovami l'account per un mese così gioco ogni sera x una settimana dopo più di un mese di non gioco, così ti riporto tutti i dati, tu fai i calcoli per amore della scienza e sono tutti contenti.Originally Posted by McLove
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Come il rest bonus aiuta molto parzialmente in fase di exp, perche in 1 giornata di non gioco ottieni un rest bonus di 12k, 12k di exp li fai in bene poco tempo... così sarà anche per via del pvp, e nel pvp questo peserà ancora di più in quanto giri con eq peggiore, hai meno esperienza di gioco, non hai persone fisse con cui giocare.
Per un casual alla fine è meglio un sistema fisso, rispetto a sto coso qua.
sokaOriginally Posted by Galandil
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E il bello è che l'hanno spacciato come un sistema che non penalizza i casual players.Originally Posted by Ladro di anime
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Bho, io continuo a ritenere + incoraggiante un sistema come quello di Daoc...
tanto se alla fine per salire di rank devo passarci la vita a farmare kill tanto vale che ogni tot pt honor mi fai salire di rank e mi lasci a quel livello.
Se invece devo sterminare l'universo per arrivare a rank alti e poi come se non bastasse devo continuare a sterminarlo... bhe dove sta l'incoraggiamento per chi ha poco tempo per giocare?
In Daoc guardi il counter e dici:"Bello, mo passo gli nnn pr e salgo di rank così mi prendo pure n'altra ra fissa e sono potenzialmente + forte..."
visione ottimistica (mi do da fare così ci guadagno sempre d+)
In WoW guardi lo standing e dici:"Bello, mo passo gli nnn honor point così prendo un cavolo di corpetto e altri due pezzi di armor decenti... poi torno subito nella mischia che se non killo sempre e cmq qualcuno perdo quello che ho faticosamente conquistato finora..."
visione pessimistica (mi do da fare se no ci smeno)
Poi con sti cavolo di bg hanno trasformato un gioco dove riuscivi a fare pvp mentre giocavi anche di ruolo o mentre facevi semplice pve, in una sorta di Quake -_-
Il ctf ha le dimensioni di una mappa di un fps e perfino un gameplay simile... se non fosse che non ci si oneshotta sarebbe uguale.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Sigh, sono impazzito stamattina quando ho visto che ero 99 in classifica settimanale con quasi 50k hp e sono rimasto piantato a rank5.....le scorse settimane salivo anche essendo seicentesimo in classifica, loggavo e mi trovavo rank superiore, ora sono 3 settimane che sono fermo a rank5......e alla fine vincono sempre i binbinutella (nn mi ricordo come si fa il simbolo del copyright altrimenti ce lo metterei...) che giocano 12 ore al giorno. Xke bene o male qui gli hp li fai tranquillamente al bg, è quasi impossibile nn accumulare hp al bg....
al di la delle premesse (o promesse) della blizzard e' impensabile che un mmorpg aggevoli i casual player, nella sua accezione di giocatori occasionali, proprio perche' e' un sistema di crescita del pg e nn si scopre l'acqua calda che chi piu sta loggato piu ha opportunita' e modo di crescere.Originally Posted by Ladro di anime
personalmente a me il sistema non dispiace e non credo che arrivato a mo di daoc all' 11L si rerollera' proprio perche nulla e' garantito e se non giochi con un pg perdi quello che hai fatto, cosa che potevi fare in daoc con un pg rankato con le ra necessarie apposto e con un equip degno.
per me il problema sta nel non aver capito il modo in cui funziona l'honorsystem e molti si sono illusi in un server non eccessivamente attivo che fosse facile raggiungere i rank alti ( e sarebbe stata imho la morte del gioco), dopo un periodo di empasse dovuto ad assestamenti proprio perche i rank non corrispondevano a cio che c'era nel server, molta gente ancora a fare instances e pochi a fare pvp.
La situazione dei rank si normalizzera' ed ognuno avra' il rank che gli appartiene, in termine di "contribuzione" al pvp di reame ( e di conseguenza al tempo di log al modus di giocare e tutto il resto) e' chiaro che saranno avvantaggiati gli hardcore player, e per rankare si dovra' se non aumentare il tempo di log aumentare lo standard delle giocate.
l'attuale problema decisamente grave al momento (oltre al bilanciamento) e' avere strutturato un bg come alterac dove le reward in termini di cp, item e divertimento possono essere enormi se affrontato in un certo modo(ed aggiungo superiori a warsong), non certo i 40 vs 40 a centro mappa o alle graveyard, di contro non ha dato la possibilita' ad i player di crearsi le instanze, per affrontarli nella maniera propria ma dovendoli condividerle con chi c'e' e spesso chi c'e' non sa nemmeno come funziona la mappa.
alterac al momento e' un grosso flop, warsong divertente ma alla lunga ripetitivo
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"I have never made but one prayer to God, a very short one: 'O Lord, make my enemies ridiculous' .....and God granted it." - Voltaire
anche io penso che il sistema funzioni come indicato da Lordzero... il sistema dovrebbe tenere conto di un periodo campione relativo alle ultime 2 settimane di attività del giocatore
tutto si basa sullo standing e sull'attuale rank, da li partono i calcoli del server ed in conseguenza in base ai CP fatti l'ultima settimana si sale o si scende di rank
bho comunque tutto sommato sto sistema non mi piace...
preferisco il sistema di daoc dove sai a quanto stanno i traguardi da raggiungere, e in questo modo uno si regola sul quanto dedicare all'rvr ecc...
questo è unito alla , SECONDO ME, caxxata che si calcolino solo una volta a settimana...
è un sistema che io rivedrei di sana pianta