Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 62

Thread: Thane template

ok allora.. suppongo che per tutti voi portare arma 50 e scudo a meno di 42 sia una boiata?
    J0SiE

On DAOC Usa:
    Sakurah - Thane - Mid MLF
    Trinithy - Shaman - Mid Igraine
    On DAOC Italy:
    Sakurah - Minstrel - Alb Vortigern
    Josie - Armsman - Alb Vortigern

Petty Officer 2nd Class Xanadas's Avatar

se lo fai scudo credo che 42 sia un must veramente
    poi per il resto nn saprei nn conosco bene il thane

Secondo me alzare scudo anche sotto il 42 non e' una boiata, perche' il thane puo' switchare da 2h a 1h senza problemi.
    Sostanzialmente sei un 2h con la possibilita' di passare a scudo negli 1vs1... allora farei un template tipo reaver:

48 storm
    50 ascia
    23 scudo (stun da dietro)
    22 parry

23 punti scudo per qualche punto parry in meno mi sembrano un bell'affare, considerando che a passare da 2h a ascia/scudo non perdi punti in skill "morte" (come ad esempio succede per un hero ibrido con 50 lw nel momento che passa a s/s).
    Negli 1vs1 sei addirittura avvantaggiato, dal momento che mantieni la stessa difesa di un thane 42 scudo, ma hai molta piu' offesa... anche se perdi la capacita' di stunnare anytime.
    Poi se vuoi giocare solo come tank difensivo arma/scudo il 42 scudo e' d'obbligo, ovvio... ma se porti arma a 50 imho lo fai principalmente per giocare 2h come un champ.

Negli 1vs1 sei addirittura avvantaggiato, dal momento che mantieni la stessa difesa di un thane 42 scudo
    io rispetto le opinioni di tutti, ma qui non si tratta piu' di opinioni.... evitiamo di dire vaccate plz

Il template ognuno se lo fa' come crede, anche nonostante i consigli altrui..... ma cerchiamo di distinguere bene teorie personali da verita' riscontrabili con una equazione matematica (su cui il gioco di basa), e mi dispiace dirtelo in questo caso la matematica ti da torto
    Last edited by Zeldarath; 2nd February 2004 at 01:26.

Petty Officer 3rd Class mortymer's Avatar

A me piace molto cosi...

50 Sword
    48 Stormcalling
    31 Parry

se nn sbaglio.

Quote Originally Posted by Zeldarath
    io rispetto le opinioni di tutti
    Non e' che se non le rispetti il mio template risulta meno valido eh... un 5% di difesa combinata in meno io manco lo considero davanti al fatto di avere 11 punti in piu' nell'arma.
    Poi sul fatto che 23 scudo sia inutile in rvr non ci piove, ma un thane che si mette 50 in arma in rvr gioca come 2h.
    Resta il fatto che in 1vs1 e in pve cacciando fuori lo scudo se la cava come (se non meglio di) un thane difensivo.
    Cmq io almeno una risposta alla domanda l'ho data tirando fuori qualcosa di mio, a parlare di template convalidati da secoli ci sono capaci tutti.

Edit: ah, ovviamente i calcoli li faccio considerando il thane difensivo 42 scudo 15 parry e 48 sc
    Last edited by Katakis; 2nd February 2004 at 11:22.

Resta il fatto che in 1vs1 e in pve cacciando fuori lo scudo se la cava come (se non meglio di) un thane difensivo
    continui a dire cose non vere

11 punti in piu' nell'arma
    11 punti in piu' nell'arma OLTRE IL 50.... ovvero con un return rasente lo 0

un 5% di difesa combinata in meno
    abbi pazienza sono ignorante..... sto' 5% da dove l'hai tirato fuori?

ma un thane che si mette 50 in arma in rvr gioca come 2h
    ....appunto.... e lascio stare i commenti sul thane 2H (e sorvoliamo pure sul fatto che se proprio devi giocare 2H non vedo perche' non buttare tutto a parry)

Cmq io almeno una risposta alla domanda l'ho data tirando fuori qualcosa di mio, a parlare di template convalidati da secoli ci sono capaci tutti.
    La "traccia" non era "inventatevi un template per thane fantasioso e personale" ma: "il template da thane + conveniente"
    Template convalidati da secoli? Non il mio sicuramente.... visto che fino ad ora ne devo ancora incontrare 1 col mio template

ps: e cmq ti faccio notare che il mio thane e' PRECEDENTE alla beta italiana
    Last edited by Zeldarath; 2nd February 2004 at 12:20.

continui a dire cose non vere

11 punti in piu' nell'arma OLTRE IL 50.... ovvero con un return rasente lo 0

abbi pazienza sono ignorante..... sto' 5% da dove l'hai tirato fuori?

....appunto.... e lascio stare i commenti sul thane 2H (e sorvoliamo pure sul fatto che se proprio devi giocare 2H non vedo perche' non buttare tutto a parry)

La "traccia" non era "inventatevi un template per thane fantasioso e personale" ma: "il template da thane + conveniente"
    Template convalidati da secoli? Non il mio sicuramente.... visto che fino ad ora ne devo ancora incontrare 1 col mio template
    Uff non me va di fare multiquote.. rispondo per punti:

1- Sono gia' due volte che secondo te dico cose non vere, ma manco una volta mi hai spiegato (numeri alla mano) perche'

2- Tra 50 + 11 e 39 + 11 c'e' una differenza sostanziale in termini di weapon skill, danno, numeri di stili a disposizione... chiedi agli skald che da 50 arma hanno respeccato a 39

3- 42 scudo e 15 parry -> difesa combinata 35%
    23 scudo e 22 parry -> difesa combinata 30%

4- Non ho detto che il thane 2h sia meglio, ho postato in risposta a una richiesta con template 50 in arma. 50 arma = thane 2h in rvr. Non serve a nulla buttare tutto in parry perche': a) parry fa schifo in rvr, averla a 32 o a 22 non cambia (io col mio champ ce l'ho a 27 e in rvr non paro MAI) b) usando quei punti in scudo incrementi notevolmente la difesa sia in pve che in 1vs1 rispetto a essere 2h con 32 in parry, primo perche' il semplice fatto di avere uno scudo in mano ti da' il 5% di base di bloccare, secondo perche' per alzare i primi punti di scudo spendi pochissimo (mentre i bonus crescono linearmente), terzo perche' ottieni stili di scudo su blocco che stunnano per 5 secondi, e uno stun back da 6 secondi

5- Il template + convieniente in rvr rimane il difensivo, mi sembrava di averlo chiarito. Al di la' di questo, il template con 50 in arma + conveniente e' quello da me postato (imho)

1- i numeri te li sei dati da solo..... anche se continuano a non convincermi.... per il perche' ti rimando al punto 3

2- la differenza "sostanziale" di cui parli sono 10 danni base che diventano 18 (forse) con stile

3- la "difesa combinata" mi sembra un calcolo piuttosto audace

4- sara' ma io da quando ho messo 20 punti in parry (ero 44 arma 46 SC 42 scudo)
    paro come un disperato in pve e discretamente in rvr e faccio gli stessi identici danni

5- IMHO invece il template con 50 arma + conveniente e' 50 weap 42 scudo 38 SC 3 parry (considerando i nuovi bonus di toa ai buff)

Spiego sta cosa poi basta, mi pare di aver capito che vuoi avere ragione per forza... e io non vengo pagato di certo per farti cambiare idea.
    Difesa combinata: come ben saprai (...) i check su difesa si fanno separatamente... prima c'e' il check del miss, poi bt, poi evade, poi parry, poi blocco.
    Questo significa che le percentuali varie di successo non vanno sommate... se un colpo passa significa che tutti i check hanno avuto esito negativo... questo si traduce con una probabilita' combinata, cioe' prendi le probabilita' che i check falliscano e le moltiplichi tra loro.
    Prendendo il caso di parry e scudo, prima 22 e 23, poi 15 e 41:
    22*0.5 + 5% = 16% quindi la prob che il check fallisca e' 0.84 su 1
    23*0.5 + 5% = 16.5% quindi la prob chei il check fallisca e' 0.835 su 1
    Quindi la probabilita' che ENTRAMBI i check falliscano e' 0.84*0.835=0.7 su 1, cioe' ho il 30% di possibilita' di bloccare in qualsiasi modo.
    Rifai il calcolo per 15 parry e 42 scudo e vedrai che salta fuori il famoso 5%.
    La differenza tra 39 e 50 in arma sono + di 100 punti in weap skill, se per te questo vale poco non so proprio che altro dirti.
    Non commento nemmeno sul 38 in sc, lo considero come quei champ che tengono valore sotto il 40.

Petty Officer 2nd Class BYRoN's Avatar

Quote Originally Posted by Katakis
    Uff non me va di fare multiquote.. rispondo per punti:

1- Sono gia' due volte che secondo te dico cose non vere, ma manco una volta mi hai spiegato (numeri alla mano) perche'

2- Tra 50 + 11 e 39 + 11 c'e' una differenza sostanziale in termini di weapon skill, danno, numeri di stili a disposizione... chiedi agli skald che da 50 arma hanno respeccato a 39
    Non e' vero..dopo il 50 in arma al Thane la weaponskill sale di pochissimo. Per farti un esempio tra me che su Vorti avevo 39+16 in arma ed un altro che aveva 50+16 la differenza era nell'ordine di 60-80 di weaponskill (tutti e 2 con forza sopra i 300). Passando da 50 a 39 arma i miei danni sono diminuiti in maniera trascurabile usando il 2 hand.

3- 42 scudo e 15 parry -> difesa combinata 35%
    23 scudo e 22 parry -> difesa combinata 30%
    La difesa combinata e' tutta relativa in RvR visto l'importanza di block rispetto a parry, ricordo che guard con parry non la puoi usare. In piu' Slam + regen end e' un'arma micidiale.

5- Il template + convieniente in rvr rimane il difensivo, mi sembrava di averlo chiarito. Al di la' di questo, il template con 50 in arma + conveniente e' quello da me postato (imho)
    Oltre che in RvR e' molto competitivo in Pve e negli 1 vs1. Il Thane comunque ha bisogno di un po' di livelli reame per essere ok.
    Byroz - lvl 50 Kobold Spiritmaster <MLF>
    Byra - lvl 50 Saracen Mercenary <Merlin>
    Byron - lvl 48 Kobold Savage <Igraine>
    Byron - lvl 50 Nordic Thane <Deira>

Spiego sta cosa poi basta, mi pare di aver capito che vuoi avere ragione per forza... e io non vengo pagato di certo per farti cambiare idea.
    Difesa combinata: come ben saprai (...) i check su difesa si fanno separatamente... prima c'e' il check del miss, poi bt, poi evade, poi parry, poi blocco.
    Questo significa che le percentuali varie di successo non vanno sommate... se un colpo passa significa che tutti i check hanno avuto esito negativo... questo si traduce con una probabilita' combinata, cioe' prendi le probabilita' che i check falliscano e le moltiplichi tra loro.
    Prendendo il caso di parry e scudo, prima 22 e 23, poi 15 e 41:
    22*0.5 + 5% = 16% quindi la prob che il check fallisca e' 0.84 su 1
    23*0.5 + 5% = 16.5% quindi la prob chei il check fallisca e' 0.835 su 1
    Quindi la probabilita' che ENTRAMBI i check falliscano e' 0.84*0.835=0.7 su 1, cioe' ho il 30% di possibilita' di bloccare in qualsiasi modo.
    Rifai il calcolo per 15 parry e 42 scudo e vedrai che salta fuori il famoso 5%.
    La differenza tra 39 e 50 in arma sono + di 100 punti in weap skill, se per te questo vale poco non so proprio che altro dirti.
    Non commento nemmeno sul 38 in sc, lo considero come quei champ che tengono valore sotto il 40.
    Quello che volevo non era di certo che mi snocciolassi basilari concetti di calcolo combinatorio.... quello che volevo dire e' che la "difesa combinata" non e' una equazione facente parte del software, bensi' una sorta di statistica....di calcolo delle probabilita' fatto in casa e utile solo per gli appassionati (NB: la statistica comincia ad essere una scienza valida su campioni di centinaia di migliaia di occorrenze)
    E' per questo che la "difesa combinata" non mi convinceva.....

Io non voglio avere ragione, anche perche' in un forum di discussione di sta' per discutere non per essere designati "vincitori"...... si parla finche' se ne ha voglia e tempo..... ergo se non vuoi piu' discutere ti basta non aprire il forum

Inoltre ti rimando al post di Byron per la questione weapon skill, io non so se tu un thane lo hai mai giocato o parli per analogia col tuo champion, sta' di fatto che l'incremento si weapon skill dopo il 50 non e' trascurabile....e' proprio RIDICOLO..... e se vuoi ti posto gli screenshot

Non commento nemmeno sul 38 in sc, lo considero come quei champ che tengono valore sotto il 40
    detto da uno che propone shield a 23 scusami ma fa sorridere

ps: faccio una precisazione.... il 42 in scudo fa si che alcuni punti skill vadano effettivamente "sprecati" dal punto di vista delle percentuali.... ma sul piatto della bilancia lo stile stun anytime da 9 secondi ce lo devi mettere
    Last edited by Zeldarath; 2nd February 2004 at 16:03.

quello che volevo dire e' che la "difesa combinata" non e' una equazione facente parte del software
    Francamente non capisco che intendi, le percentuali di parry e block sono quelle... non e' che me le sono inventate. I check sono quelli, in quell'ordine... quindi funziona proprio cosi'.
    Poi non capisco che intendi per "arma oltre il 50", la skill di base e i bonus derivanti da oggetti/livelli reame influiscono sulla weap skill in modo completamente diverso.
    Cmq per un warden passare da 50 a 39 significa perdere 80 punti weap skill (e questo lo so per certo), mi pare strano che per il thane sia lo stesso... e cmq 80 non sono pochi per un ibrido.
    Poi non so nemmeno io sta discussione dove sta andando a finire, io ho solo detto che a un thane 50 arma 32 parry ne preferisco uno 50 arma 23 scudo e 22 parry, e che quest'ultimo come difesa e' paragonabile a un thane difensivo in 1vs1 e in pve, ma non in rvr (dove il thane difensivo e' molto + forte).
    Ho sbagliato? Boh, non penso. Cioe' stiamo discutendo su delle sottigliezze.

Petty Officer 2nd Class BYRoN's Avatar

Quote Originally Posted by Katakis
    Cmq per un warden passare da 50 a 39 significa perdere 80 punti weap skill (e questo lo so per certo), mi pare strano che per il thane sia lo stesso... e cmq 80 non sono pochi per un ibrido.
    Forse perche' il Thane e' nella stessa situazioni di custodi, bardi ,sciamani,etc etc per quanto riguarda la weapon skill...e' sotto a tutti gli altri ibridi E ti assicuro che 80 non li senti neanche...

Dal report del Thane http://vnboards.ign.com/DAoC_TL_Repo...81/59982815/?0

Weapon skill: A majority of combat for Thanes is spent in melee, which raises the issue of Thanes being on a slightly lower weapon skill than its hybrid counterparts. Our Strength/Constitution self buff, which is intended to partially mitigate the weapon skill penalty given, cannot entirely accomplish this alone due to an inundated enviroment of specialized buff bots in RvR. By recieving a lower than standard growth on weaponskill than other hybrids, there is a heavier dependency for Thanes to exert as much damage as possible through instant spells, which eventually falls short since only one is useful in anti-CC enviroments.
    Byroz - lvl 50 Kobold Spiritmaster <MLF>
    Byra - lvl 50 Saracen Mercenary <Merlin>
    Byron - lvl 48 Kobold Savage <Igraine>
    Byron - lvl 50 Nordic Thane <Deira>

in un gioco vecchio di 4-5 anni (per chi ha cominciato in USA) solo le sottigliezze ci sono rimaste da discutere

Poi non capisco che intendi per "arma oltre il 50", la skill di base e i bonus derivanti da oggetti/livelli reame influiscono sulla weap skill in modo completamente diverso.
    magari mi sbaglio ma questa differenza tra skill di base e bonus non mi risulta proprio (hai fini del danno si intende)

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast