Ovvero colui che ha ammazzato il commissario Luigi Calabresi.
Contrario ? A dire poco.
Più che altro mi chiedo come un presidente della repubblica italiana possa avanzare richieste simili, la sinistra vabbè
è stato condannato, paghi tutti i suoi fottuti anni di pena.
Perchè in Italia siamo così ridicoli e tra sconti di pena, buona condotta, grazia e altre troiate troviamo sempre il modo per farla passare liscia ai criminali?
bha che schifezza
No, ne trovo odiosa anche solo l'idea.
On Daoc Vortigern/Deira
Darkzinger SixBladeKnife 9L4 Custode
Mhae Heaven 3Lx Animist Legendary Tailor
Abaryah Hero Legendary Armorer
On CoH Pinnacle
Mhae Heaven Lvl 50 Fire/energy/force Blaster
La mia guida a Coh (ita) http://ahnvenuel.supereva.it/cohguida100.pdf
e che serve un sondaggio?
Vorrei sapere chi e perchè ha votato di dargli la grazia. -.-
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
Sono sempre stato fortemente contrario alla grazia per Sofri, Bompressi e Pietrostefani, come lo sono per qualunque riduzione di pena per Francesca Mambro (tanto per dare un colpo al cerchio e uno alla botte, di nomi ce ne sarebbero da fare decine) - per chi non lo sapesse la Mambro è accusata e condannata a svariati ergastoli, compresa la strage di Bologna, unica accusa che lei ha sempre rifiutato proclamandosi innocente (e per la quale ci credo anche, ma ho le mie motivazioni, tanto in galera ci dovrebbe stare lo stesso per gli altri omicidi).
In Italia però siamo buonisti e ci piacciono le favole a lieto fine, e così chissenefotte della memoria di Calabresi, e Sofri a cui tutti leccano il culo e gli fanno scrivere anche sui giornali, tornerà sicuramente libero.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
Contrario.
K™
www.dna-guild.com
Best quote ever:
DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.
Ci marcisca in galera!
Non ha mai fatto pentimento, non si è mai dissociato (cosa che cmq non cambierebbe).
22 anni poi per un omicidio...assurdo.
Prendi una vita io mi prendo la tua o con l'ergastolo o con la pena capitale.
No no niente grazia e sarebbe l'ora Ciampi invece di far ste stronzate facesse il Presidente della Repubblica e cazziasse sti politici con messaggi chiari e non ste puttanate da vecchio rincoglionito.
Ovviamente (ma conoscendomi c'era da dubitarne?) io sono favorevole.
Sofri non si è pentito ne dissociato per un motivo semplicissimo, si è sempre dichiarato innocente dei fatti a lui addebitati. In un mondo in cui tutti sono pronti a fare le cose più nefande per poi pentirsi e sfruttare ogni più piccolo beneficio di legge questo dovrebbe far riflettere. Sofri (che tanto per chiarire all'inizio di questa vicenda nel '88 mi stava parecchio sulle OO) contrariamente a tanti che sono espatriati e si sono trincerati dietro a un dubbio status di rifugiati politici, è stato in Italia e ha aspettato i risultati del processo per finirsene in galera al momento della sentenza definitiva. E tuttavia tutto questo non sarebbe sufficiente, per me, se non ci fosse la convinzione che il processo a Sofri sia stato un processo che nei 3 gradi di giudizio non abbia fatto assolutamente luce sulla verità basandosi esclusivamente sulla testimonianza di un "pentito" (l'ipotetico autista del delitto) che ha più luci che ombre e che non ha trovato assolutamente riscontri oggettivi. Per questo io sono favorevole alla grazia
Allora, è stato dichiarato colpevole? SI.
Quindi consideratelo colpevole, o i colpevoli sono solo quelli che fanno comodo a voi?
In quanto colpevole si fa l'ergastolo e non 22 anni di carcere, prendi una vita perdi la vita o sociale o fisica o entrambe.
Quindi la partita di beneficenza, come i 2gg fuori dal carcere, come il probabile impiego come bibbliotecario nella facoltà A---Normale o come cacchio si chiama di Pisa se lo dovrebbe ciucciare.
Oltretutto brigatista lo rimettono nell'ambiente universitario, dei geni veramente.
Shub:
1) condanna passata in giudicato non significa che non ci possa essere stato un errore giudiziario, i 3 gradi di giudizio, per altro hanno avuto esiti diversi a dimostrare che un processo basato esclusivamente sulla testimonianza di un pentito 2a orologieria" (che si pente a 16 anni di distanza dal fatto per chiarire) sono mooolto cntroversi;
2) Sofri non è un brigatista, è stato leader di Lotta Continua, il che è cosa ben diversa;
3) Non è colpevole di omicidio, al limite lo si è accusato di essere mandante, e quindi responsabile (così come calabresi è stato accusato di essere responsabile della morte di Pinelli, storia su cui non si è mai fatta luce).
È pubblico, lo puoi vedere cliccando sul numero dei votanti ^^Originally Posted by Dictator
1) La cassazione che ha detto? Colpevole, quindi inutile che cavillate E' COLPEVOLE! O forse perchè sinistrorso vogliamo trovargli una qualche attenuante?Originally Posted by jamino
2) Ah no? Lotta Continua cos'era un circolo ricreativo?
3) Non ha sparato ma ha ordinato quindi cosa cambia in definitiva?
State cavillando, state rivoltando la frittata come vi fa comodo.
Se era un brigatista nero lo avreste crocifisso, ora Sofri non è un brigatista o terrorista chiamalo come ti pare, non è colpevole o forse non lo è in ultimo non ma manco sparato lui quindi perchè l'ergastolo.
Ah ragazzi ma che volete prendermi per il culo?
se basi il tuo dubbio sulla possibilità di un errore giudiziario, allora siamo freschi,a parte un imputato preso in flagranza di reato il dubbio sussiste per tutti, è stato condannato bona finita li colpevoleOriginally Posted by jamino
indi sti cazzi sta dentro foino alla fine della condanna
se poi vuoi considerare che sofri ha amicizie in tutte le alte sfere del giornalismo italiano della politica proveniente dalla sinistra"moderata" degli anni 60-70 è normale che mezza italia lo voglia fuori
p.s. se penso solo al fatto che il suo compagno di merende sta tutte le domeniche a rompere il cazzo su controcampo è giusto che sofri sia fuori
NN si condona pe run possibile errore giudiziario si condona perche uno sta per crepa o per gravi motivi familiari legati a figli genitori, sofri e' colpevole? allora stia in carcere come dovrebbero starci tutti i colpevoli , cosa che purtroppo per cavilli e politica nn accade.
si penalizzi falso in bilancio invece di depenalizzarlo che ogni truffa societaria manda sul lastrico100ia di famiglie e si escluda dalla vita politica coloro che hanno avuto delle sentenze penali passate in giudicato, almeno forse avremo un po piu di pulizia in sto paese di merda.
![]()
"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)
Una persona COERENTE che si dichiara innocente e NON CHIEDE la grazia proprio perchè si considera innocente; per COERENZA non dovrebbe accettare la grazia offerta.
vediamo quanto è COERENTE il signor Sofri o quanto si approfitta del tipico buonismo italiano.