UpOriginally Posted by Kith
![]()
Oh, ma l'hai letto il thread? Torna a vedere il motogippì va.Originally Posted by Kith
IMHO quando le gomme ad avere problemi sono le bridgestone non succede niente, quando sono le michelin succede in finimondo. Chi è colpa del suo mal pianga se stesso. Mi ha fatto pensa il gran premio a 6 macchine, ma sono "contento" dei punti rosicchiati sull'incompetenza altrui.
boh a me è piaciuto quello che ha detto Todt (mi pare) in 1 intervista...
la bridgestone ha vinto per K.O. tecnico
il resto è solo blabla, la prossiam volta la michelin fa gomme + adatte al circuito![]()
Currently playing:
//
Le 3 Leggi di Burner:
1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte)
2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)
perche ridicola scusa... sulle gomme erano stati fatti 3 controlli di qualità (riferito durante intervista durante GP) ed erano passati al 100% quindi erano ottime per la gara. A sto punto meno male ci sono stati incidenti nn molto gravi... se nn ci fossero stati la gara si faceva easy ma chissà cosa poteva succedere.Originally Posted by Faramjr
Ferrari e FIA nn centrano nada, le regole ci sono e vanno rispettate.
Niente di più vero, i team Michelin (non per colpa loro) devono incassare il colpo, ma hanno già ampiamente dimostrato solidarietà all'omino bianco.Originally Posted by SharTeel
Il blabla lo stanno facendo i soliti tifosi della domenica (leggasi ferraristi disinformati) che non sanno niente di formula 1
Poi modestamente credo che le critiche verso la FIA ci stiano tutte, non si può andare avanti con gente del genere, Mosley non vede l'ora di andarsene. E Ecclestone come al solito bada alle proprie tasche.
E infatti sono state rispettate, quello che si critica è l'assoluta mancanza di autorità della FIA, che non solo non ha trovato soluzioni alternative (leggitime o meno, tieni presente che cmq le regole si possono cambiare in corso, vedi bar al primo gp) ma ha tenuto all'oscuro il pubblico e la stampa non specializzata comportandosi veramente in modo vergognoso.Originally Posted by holysmoke
Cmq se la descrivi così la situazione è diversa. Non vedo cosa ci sia da dare addosso alla Michelin, le gomme hanno ceduto e loro hanno subito ammesso la propria colpa e avvisato i team di non correre. Al limite potete prenderli per il culo dicendo che hanno gli ingegneri che si so laureati con Del Piero al Cepu, ma sta etichettatura Bridgestone buonihhh Michelin cattivihhhh fa proprio ridere.
Last edited by Faramjr; 21st June 2005 at 00:15.
mmm nn facciamo di tutta l'erba un fascio... blablabla? nn sapere niente di formula 1 ma che centra... si sta parlando nn serve na laurea per discutere di ste cose e avere opinioni diverse nn significa nn capire na nerchia di un argomentoOriginally Posted by Faramjr
Edit: visto ora la risposta ok ci siamo capiti![]()
ok solo tu sai tutto.Originally Posted by Faramjr
sono tifoso di raikkonen ma dico che domenica sono state rispettate le regole e nulla di puù, non vedo perchè le scuderie che hanno la "maggioranza" (parlo delle gomme) debbano decidere o fare pressioni per cambiare il regolamento e annullare la validità della corsa...
Per me le bridgestone fan sempre cagare, ma almeno questa volta hanno avvantaggiato la ferrari![]()
Pure te hai il dente avvelenato. Il fatto è che in questa storia non c'è alcun motivo per scaldarsi, cominciare a sparare sentenze a destra e a sinistra. In sostanza non è successo niente di trascendentale, un errore tecnico e il tentativo di fare i propri interessi da parte dei team Michelin (e non da parte della Michelin). In tutto questo i team Bridgestone non c'entrano niente, infatti hanno fatto la loro gara, che non è mai stata in discussione o in pericolo. Bona.Originally Posted by Vindicare
Non si tratta ne di pressioni ne di decisioni, erano solo delle semplici richieste. Mi pare sia molto più deprecabile il comportamento di una certa scuderia che in barba all'accordo di tutti gli altri team per limitare i test se ne sbatte altamente. La scusa ufficiale era che la Bridgestone forniva solo 3 team, di cui due che messi insieme non ne fanno mezzo decente. Ora che la Michelin si è rivelata fragile (un rivelazione col botto) vorrei proprio vedere con quale coraggio un tifoso ferrarista possa dire che questo è un comportamento comprensibile, mentre la richiesta di una chicane o di un limite in soprelevata è una bastardata ignobile.
Fara, non e' una questione di Buoni o Cattivi (...non e' la fine, na na nana), e' solo di coerenza di certi Team, perche', da come ci e' stato detto, se il problema era solo ad una curva, be' limita la tua prestazione ma salvaguarda gli interessi per primo del pubblico (che si e' fatto i Km per venire ed a speso i veri soldi per entrare) e poi delle televisioni e degli sponsor, anche perche' alla fine la F1 vive sui soldi che vengono da questi, quindi se li deludi alla fine non ti fai altro che del male (quanti di noi avevano una brutta considerazione della F1 e da domenica e' anche peggiorata).
Vedevo piu' giusto a fine gara fare polemica dal blocco unito dei Team gommati Michelin.
Il Nonno
...la morte contadina che risale le risaie e fa il verso della rane e... puntuale... arriva sulle aie bianche... come le falciatri a cottimo.
Io credo che la soluzione giusta sia stata quella che poi è avvenuta, il limite di velocità purtroppo era troppo pericoloso, coi piloti bridgestone a 300 all'ora e i Michelin a 200 non è cosa. La chicane non andava bene perchè avrebbe invalidato la gara, e cmq i due metodi non avrebbero assolutamente garantito la sicurezza dei piloti, dato che la Michelin nei test non era e a quanto sappiamo non è riuscita a far ripresentare il problema (vai a vedere che alla fine era solo il treno di gomma delle Toyota ad essere difettoso).
Però cosa costava alla FIA informare il pubblico? E cmq mi sarei aspettato qualche provvedimento in più da parte della Michelin nei confronti del pubblico, non so, risarcimento parziale del biglietto, invito a competizioni in cui sono coinvolte, qualsiasi cosa.
Cmq non ho capito perche non abbiano fatto come voleva fare Briatore ( da buon showman queste cose le capisce meglio degli altri ) .... dare i punti solo ai piloti Bridgestone.
E io la avrei fatta diversamente.
Si dava un 10 a tutti i Bridgestone e uno 0 a tutti i Michelin e si metteva la chicane.
L'anno prossimo forse si tornava ad indianapolis ( e forse a Las Vegas come aveva provato a vedere sempre Briatore ) .
Per una volta non riesco ad odiarlo piu' di tanto.
Cmq mi ero spiegato male ieri fara,volevo dire che il modo di accusare la Fia e' stato un po' penoso , perche ha solo applicato le regole.
Cio' non toglie che un po' di elasticità di sto cazzo non avrebbe fatto certo male.Eh ma le regole sono queste.Dio mio le fanno loro le regole.
La sapete l'ultima? La FIA probabilmente condannerà i team michelin perchè hanno scelto di non correre, secondo loro dovevano girare passando per la corsia dei box ad ogni giro... Spero vivamente che dal 2008 si faccia un campionato serio.
Aspettano settembre x vedere quanti punti servono a Schumacher.
![]()