diciamo che ci sono problemi con tutti i server goa.. forum sito, gioco.. tutto down.
diciamo che ci sono problemi con tutti i server goa.. forum sito, gioco.. tutto down.
DaocSpoiler
Non so come sia col mentalista, col menestrello in origine lo charme si faceva col flauto, ma quasi da subito è stato trasformato in una canzone pulsante che si può tenere senza strumenti e che per la sua natura ciclica può essere twistata con altre magie (corsa, potere, ablativa) e ovviamente si può combattere con un pet charmato.Originally Posted by Cicul
Tecnicamente, anche con l'aiuto di joystick che impostano sequenze di macro o semplicemente con una buona manualità, un menestrello potrebbe giocare in gruppo con tutte le sue funzionalità e con un pet di 50 e passa sotto charme, twistando tutte le song. Ma chi ha provato a girare con un bardo che twista end e speed o un mene che alterna speed e charm, sa bene quanto la cosa sia fastidiosa nell'rvr di roaming.
E' diversi mesi che non gioco il menestrello, non sarò precisissimo nella spiegazione.
Lo charme lo lanci su un mob, da quando viene lanciato la prima volta rimane sempre attivo finchè non viene interrotto dal giocatore premendo la macro o si subiscono mez o stun. Se un pet si libera dallo charme, la canzone su di lui rimane comunque attiva e cerca di riprenderne il possesso a ogni pulsazione.
Ogni cinque secondi la magia cerca di charmare il pet e calcola se ci deve essere una resistenza. La pulsazione totale dura però un po' meno di dieci secondi a partire dall'ultimo check positivo effettuato. E' importante questo punto, perchè è dove avviene il twist dello charme su mob di alto livello.
In pratica il primo check si ha quando si charma il mob, se questo va a buon fine, dopo cinque secondi c'è un altro check. Se viene resistito, dopo 4-5 secondi, allo scadere dell'intero ciclo, il pet dà un secondo segnale di resistenza, si libera dallo charme e attacca il menestrello.
Dato che la canzone è ancora attiva è molto facile che venga subito richarmato, senza nemmeno arrivare a colpire il menestrello stesso. Immagino che la durata degli intervalli di resistenza e del ciclo intero dipendono da fattori come il livello del mob in rapporto al menestrello o punteggi vari, ma il punto è capire che la meccanica prevede un check a intervalli che non comporta l'immediata perdita del pet ma funziona da preavviso circa l'effettiva perdita al check successivo.
Ora fin da quando hanno modificato la spell, ormai anni fa, i menestrelli hanno subito rilevato e comunicato tramite i TL, che era possibile aggirare la dinamica delle pulsazioni per come è costruita.
Infatti il pet resiste ma non viene perso istantaneamente, perchè comunque deve concludersi la pulsazione di dieci secondi prima che si liberi, pulsazione che viene contata a partire da ogni ultimo check riuscito.
E nella finestra di secondi tra la resistenza segnalata sul log e l'effettiva perdita del pet, è possibile annullare lo charme (e il pet rimane comunque charmato) e ricastarlo. Non dovrebbe esserci cooldown su questo spell, almeno fino a quando ho giocato col mene un qualche mese fa non c'era, quindi è virtualmente possibile sparare una sequenza di annullamenti/nuovo cast finchè non si ottiene un risultato positivo. A questo punto parte una nuova pulsazione di dieci secondi. Per charmare pet di livello molto alto, questa meccanica permette anche di spammare il tasto dello charme continuamente, piuttosto che controllare e farlo ad ogni singola resistenza, dato che mob di alto livello tendono a dare check più ravvicinati.
Ovviamente è un exploit, dato che la dinamica dello spell non sembra indicare l'intenzione di un uso del genere, per affinità è come se un custode si sparasse bolle multiple nell'arco di sei secondi. La cosa che ha sempre lasciato perplessi molti è che comunque sia stato segnalato nel corso degli anni e Mythic non abbia mai fatto nulla in un senso o nell'altro (prima di toa, con una comunità di beastmaster comunque ridotta, la maggior parte delle richieste era per pet fissi di più basso livello o modifiche alla magia stessa per una maggiore stabilità, ovviamente con la salamandra la cosa si è ridimensionata).
Last edited by Ian; 21st June 2005 at 17:51.
Voit . Diktat . Elmoth . Zavra
RUSH
Two players. Two sides.
One is light. One is dark.
nn ho letto xchè gr è down, ma nn vedo qual'è il problema di fare questi artefatti col petOriginally Posted by Fjalar
(ps nn so a che pet si riferisce quindi potrei aver sparato grosso)
Originally Posted by Wayne
con charme in macro ogni secondo può capitare pure di charmare mob come battler, chimera, antioos (ovviamente reggono pochi secondi e poi stop)... io personalmente x farmare mob tosti usavo centaur guard liv 58-60 e x farmare mob bassi (stile melos x intenderci) usavo centaur lookout liv 59-61 caster che bishottava i gialli
edit: nn serve x forza una gorgone 71 xfare quella roba... ortofon si faceva l'eriny's con figli di creon liv 60 circa![]()
Last edited by 9-3v4iM-9; 21st June 2005 at 18:32.
ci dite a che cazzo di pet si fa riferimento plz???![]()
cazzata.Originally Posted by Bianconiglio
i mob named non sono charmabili.
Originally Posted by Nazgul Tirith
......
http://www.visionofsages.net/toa/img/antioos.jpgOriginally Posted by Cicul
sento mio gildo se ha ancora screen battler
edit: manco i mob di un certo liv sono charmabili... mo nn vorrei dire na cazzata ma se nn sbaglio la formula è (skill strumenti + bonus skill) - 10 = liv massimo del mob charmabile... quindi x andare a farmare con i centauri 61 avrei dovuto essere 11Lx![]()
Last edited by 9-3v4iM-9; 21st June 2005 at 19:31.
fotomontaggio, cioè cazzata ancora piu colossale.Originally Posted by Bianconiglio
e lo dico perche se tu con un cazzo di mentalista provi a charmare un qualsiasi named ti dice : this bla bla can't be charmed bla bli blu.
ho provato anche a charmarmi samut perdio, ma niente, con i named nn si puo.
Originally Posted by Nazgul Tirith
......
con menta penso sia diverso... anche perchè in macro è 1 cosa diversa e nn penso si possa fare con mentaOriginally Posted by Cicul
C'è una flag che determina se un mob è charmabile o no, i named in genere non lo sono ma a volte non viene messa o se ne dimenticano, è il caso del named blu che c'era fuori svasud in OF o alcuni di toa poi fixati tipo colossal.
Voit . Diktat . Elmoth . Zavra
RUSH
Two players. Two sides.
One is light. One is dark.
nelle OF il ragno named di emain era charmabile...
cmq appena posso fo una prova con 50+17 cosa riesco a charmare
il mio record per ora rimane un telamone grande liv 57 al 47!!
dopo aver cinquantato mai provato a charmare oltre al 60
metti il pg in macro su un named 70+, mettiti afk per un pò di tempo e lascia la registrazione dei log e guarda se ha charmatoOriginally Posted by [T]iaz
![]()