Page 11 of 14 FirstFirst ... 7891011121314 LastLast
Results 151 to 165 of 196

Thread: guerra alla finlandia!!!

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by katfgul
    ma quindi noi viviamo in un regime ?
    secondo me non platealmente ma direi che abbiamo molti elementi in comune con quello che si conosce come "regime": cambiano i modi, cambiano i costumi, le parole... cambiano ma la sostanza ahimè è quella.

motiviazioni?

l'informazione è troppo influenzata, la magistratura poco indipendente ed attaccata, la legislatura al servizio del politico e non del popolo (lo stato..).
    Queste sono sicuramente ingredienti x un regime... non gli unici, ma pur sempre ingredienti che ne caratterizzano lo status.
    Daoc
    Spoiler

magistratura poco indipendente ?!??!

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

siamo in un regime, tutta l'italia e' sotto controllo dal duce berlusconi

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

ma quindi noi viviamo in un regime ?

no, siamo allo sbaraglio, il che è peggio....

Warrant Officer Virolo's Avatar
    Quel ramo del lago di como...(opposto a quello di Duk)

Quote Originally Posted by San Vegeta
    Cioè che skifo, mo pensano che agli italiani piacciono quelle cesse
    unica cosa che sarebbe da preoccuparsi infatti..
    ma il finlandese ha appunto tirato fuori sta storia per non far credere che alle finlandesi piacciano i "tipi" come Berlusconi.. altrimenti si troverebbero il paese pieno.. (hum.. sarebbe da promuovere come cosa..)
    Now on Caerleon cluster:
    Lodiso ViR - RR6L6 Warlock - Italian Job
    Himselfx ViR - RR3x Savage - Italian Job

tornato al cazzeggio su gorthor destru...

Quote Originally Posted by Necker
    secondo me non platealmente ma direi che abbiamo molti elementi in comune con quello che si conosce come "regime": cambiano i modi, cambiano i costumi, le parole... cambiano ma la sostanza ahimè è quella.

motiviazioni?

l'informazione è troppo influenzata, la magistratura poco indipendente ed attaccata, la legislatura al servizio del politico e non del popolo (lo stato..).
    Queste sono sicuramente ingredienti x un regime... non gli unici, ma pur sempre ingredienti che ne caratterizzano lo status.
    Scusa... mi trovi la differenza tra la situazione che hai dipinto tu oggi e quella di 40 anni fa?

Io onestamente non ce la vedo.
    Significa che non siamo mai stati in una democrazia allora... ma allora tantovaleva tenersi il Pelatone originale piuttosto che una serie di surrogati no?
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas
    1° Si scusa ho frainteso, il tuo rimprovero velato nei suoi confronti, la gente si indigna perchè viene rappresentata dal circo Togni, quindi ha offeso + o - garbatamente la Finlandia anche a nome mio, senza contare Francia Germania e il resto d'europa in varie situazioni citate in passato, io credo che gli manchi da offendere il principato di Monaco, la repubblica di San Marino e il lussemburgo poi li ha girati tutti con le offese, grazie per la rappresentanza...
    2° Non ci siamo il tuo menar pecore non mi spaventa e non mi tocca, mi da un sorriso amaro perchè pare un forzato "cencio dice male di straccio", per il resto esci ora dalle superiori e non mi dai l'idea di brillare come cognizioni ed esperienze anche se non te lo do a priori ti affibbio molto del cittadino medio e credo che questa definizione calzi bene con i titoli di studio che detieni, poi come detto vedo che sei un poco sveglio ma vedi molto poco con obbiettività e molto dal tuo lato, solo per partito preso per confermare un ideale che chi ti sta rappresentando non segue...
    3° Non c'è iprocrisia nel mio dire, sto coerentemente dicendo che siamo rappresentati da un coglione e lo sto dicendo da quando ho il mio account su questo forum e ciò non per farmi bello ma perchè lo penso profondamente, non evita occasione per dimostrarlo in campo internazionale, il fatto che la gente ci passi sopra e sminuisca questo fatto è solo per abitudine, questo non fa diminuire la gravità dell'accaduto, ma fa dire all'ipcrita "ma che vuoi che sia", ti ho messo la definizione di ipocrisia perchè non sembri capirne il significato, ma gradirei che tu mi faccia notare dove e in che modo sarei ipocrita nei miei discorsi...
    Cè gente che si indigna perchè Berlusconi fa il burlone, cè gente che si indigna perchè Berlusconi si fa trapiantare i capelli, cè gente che si indigna perchè Berlusconi fa le battute a porta a porta.
    Non bisogna mica essere perforza degli emilini per non doverlo tirare sempre in mezzo eh...
    Fa le sue stronzate d'accordo, quando le fa è giusto incazzarsi (la storia del Kapò per intenderci è un episodio sgradevole proprio coem l'ha descritto Fini, li abbiamo fatto la figura di merda, Berlusconi a un accusa del genere non doveva rispondere o quantomeno farlo intelligentemente), ma per faccende di sto calibro è veramente esagerato, questo non è un diligente saper criticare errori del premier, questo è un odio immotivato da popolino (tornando al discorso del gregge).
    Cosa centrano i titoli di studio e l'età? Non è che per avere delle idee uno deve essere laureato o deve occupare una certa posizione sociale.. tantomeno non vengo qui sul forum a fare lo sbruffone con un lessico da lettarato o esibendo i miei titoli di studio...
    Io non ho problemi a definirmi italiano medio per tante cose, per tanti versi faccio parte del popolino non me ne faccio un problema, forse vorreste dirmi che tutti voi siete superiori in tutto e per tutto all'italiano medio (impiegato,titolo di studio superiore etc.)?? Beh peccate parecchio di arroganza...
    Poi io ripeto Berlusconi non l'ho votato, è salito al potere coi voti del partito che ho votato ma non è un problema, non sarebbe normale passare da destra a sinistra solo perchè il leader della destra non mi sta simpatico o non brilla per capacità politiche ....
    La faccenda Berlusconi l'ho sempre vista con occhio distaccato, non so se abbia rubato o meno (non faccio l'affermazione solita ovvero: se è arrivaot dove arrivato ha per forza rubato, perchè così facendo negherei dell'esistenza di imprenditori onesti,cosa che assolutamente non penso), e non mi interessa, mi interessa solo che governi l'Italia con il partito a cui ho dato il mio voto.
    Dalla parte della sinistra mi aspetterei un atteggiamento simile ma in antagonismo, non un continuo dare contro a Berlusconi e contro le leggi dela maggioranza a spada tratta. Ma un contrastare il governo Berlusconi in base ai suoi errori politici. Cosa che viene fatta, ma poco spesso, *la sinistra si concentra sul creare un mostro Berlusconiano da dare in pasto al popolo di sinistra, questa è la campagna elettorale della sinistra.
    Programma della sinistra?? Non esiste, non è mai esistito, il programma della sinistra è affossare Berlusconi.
    Nel panorama politico può andare bene agli idealisti puri (quelli di cui si lamentava giustamente Galandil mi pare) ai quali importa che vada al governo la loro fazione, ma non agli italiani che vogliono un governo efficente che governi in base alle loro idee...

Pensa che sia un coglione, la libertà di parola è sacrosanta, ma non venire a dirmi che ti senti indignato per cazzate del calibro perchè lì proprio dimostro quanto detto(*).
    L'ipocrisia deriva dal fatto che ti offendi per una cosa, e poi subito dopo fai lo stesso e continui in altri 3ead tipo questo dove mi dai dell'italiano medio, io non mi offendo come scritto sopra per tanti versi sono l'italiano medio , tu lo fai, ti indigni quando io ti do dell'italiano medio, e poi vieni a dirlo a me.
    Se non è ipocrisia questa....
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

magistratura poco indipendente ?!??!
    non è che è poco indipendente per come è stato definita la struttura dello stato italiano lo dove essere, quello che vorrebbero fare è limitare la loro "indipendenza" a colpi di leggi votate alla "maggioranza" come dice schifani.

Uppo chi ha detto che siamo allo sbando in tutti i campi, non parliamo di regime perchè anche se abbiamo 6 tv capeggiate dal capo del governo ci rimangono quelle poche testate giornalistiche semi indipendenti e internet
    ,anche se è di due anni fa l'obbligo per chi da informazioni su internet depositare in una delle due biblioteche nazionali il testo cartaceo di ciò che viene scritto (correggietemi se ho sbagliato a dire qualcosa ma la ricordo così) quindi un altro modo di tenere sottocontrollo l'informazione ed eliminare qualche sito scomodo mettendolo fuori "legge".

Quote Originally Posted by Jarsil
    Scusa... mi trovi la differenza tra la situazione che hai dipinto tu oggi e quella di 40 anni fa?

Io onestamente non ce la vedo.
    Significa che non siamo mai stati in una democrazia allora... ma allora tantovaleva tenersi il Pelatone originale piuttosto che una serie di surrogati no?
    diciamo che se il pelatone originale non si fosse alleato con i nazisti (ma chi non lo avrebbe fatto data la potenza bellica della germania), salvo qualche limitazione non si sarebbe poi stati male, diciamo una Cuba di destra.

Anche perchè a differenza di Berlusconi, che lo si vede in doppiopetto e sorriso smagliante, Mussolini l'agricoltore a tempo perso lo faceva veramente

Lieutenant Commander Kith's Avatar

beh a Cuba non è che si stia così bene eh...

tra l'Italia di adesso e Cuba sceglierei quest'ultima solo per le vacanze...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith
    beh a Cuba non è che si stia così bene eh...

tra l'Italia di adesso e Cuba sceglierei quest'ultima solo per le vacanze...
    Si ma il mio riferimento era all'Italia di Mussolini, non quella di oggi.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Il paradiso è casa mia!

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by gallack
    diciamo che se il pelatone originale non si fosse alleato con i nazisti (ma chi non lo avrebbe fatto data la potenza bellica della germania)
    La Spagna di Franco. Aveva una guerra civile in corso, e gli sarebbe stato comodissimo "utilizzare" le truppe tedesche per sedare in pochissimo tempo la rivolta, ma non l'ha fatto. Eppure Franco era un fascista, eh.

Ensign Malbrouk's Avatar

Quote Originally Posted by Kith
    ....
    Dalla parte della sinistra mi aspetterei un atteggiamento simile ma in antagonismo, non un continuo dare contro a Berlusconi e contro le leggi dela maggioranza a spada tratta. Ma un contrastare il governo Berlusconi in base ai suoi errori politici. Cosa che viene fatta, ma poco spesso, *la sinistra si concentra sul creare un mostro Berlusconiano da dare in pasto al popolo di sinistra, questa è la campagna elettorale della sinistra.
    Programma della sinistra?? Non esiste, non è mai esistito, il programma della sinistra è affossare Berlusconi.

..

Scusa ma questa cosa non mi ci ha senso, cioè Berlusconi dice che si deve votare lui, incitando un Maccartismo d'altri tempi, usando le stessa parole di Goblin in Spider-Man 1 (blob docet) [miseria dolore e morte] per definire la sinistra di adesso (tutti comunisti mangiabambini no?), e il programma della sinistra sarebbe solo quello di affossare lui?

e ps il suo programma Berlusconi non mi pare lo abbia realizzato (se ne discute tanto ma mi sembra che se lo avesse fatto ce ne saremmo accorti no?), non basta averne uno, ma anche metterlo in pratica! nota da bar: la sinistra quindi sool salendo al potere avrebbe completato il suo programma politico allora

a.k.a. connit

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Galandil
    La Spagna di Franco. Aveva una guerra civile in corso, e gli sarebbe stato comodissimo "utilizzare" le truppe tedesche per sedare in pochissimo tempo la rivolta, ma non l'ha fatto. Eppure Franco era un fascista, eh.
    Aggiungo che nella Spagna franchista mio padre rischiò grosso, per la ridicola colpa di aver tradotto qualche libro non approvato dal regime. E magari posso anche ricordare la sorte dei professori dissidenti nell'Italia fascista. E' bene non esagerare col revisionismo. Per favore, non parliamo di nuovo di queste cose.
    E non lamentiamoci troppo della nostra giovane storia repubblicana.

Page 11 of 14 FirstFirst ... 7891011121314 LastLast