shhh non rifilargli ste lezioni di storia.. potrebbero subire un attacco cardiacoOriginally Posted by Galandil
![]()
shhh non rifilargli ste lezioni di storia.. potrebbero subire un attacco cardiacoOriginally Posted by Galandil
![]()
DaocSpoiler
Certo siamo proprio messi male
Muratori con poca forza e mira
salesiani con poco coraggio e scale troppo basse.
Bah
![]()
"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)
il primo a dire il vero e' stato TitoOriginally Posted by Galandil
cmq concordo con te
la lezione di storia "rifilata" a Liam sarebbe la pertinenza della risposta di galandil?Originally Posted by Necker
Cioè affermazione condivisibile la sua, ma si parlava dell'immediato dopoguerra mi pare, non del 2005 ne degli anni 70.
Mi sfugge il valore della tua risposta invece... forse lo scopo è quello di fare una battutina/insultino per screditare un "avversario" della fazione opposta visto che le sue idee in questo thread risultano inopinabili?
ue hai 7 post all attivo, non puoi scrivere cose cosi' difficili, che cazz vuol dire inopinabili ?Originally Posted by Dan Palmer
pinacolada ? pinball ? pin a bowling ?
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
Tito è un po' un discorso "a parte". Allontanatosi dalla morsa dell'URSS, ha però mantenuto lo stesso sistema di controllo per tenere unita una nazione che sarebbe esplosa a causa delle numerose etnie presente che si sono sempre mal sopportate. E infatti, guarda che è successo dopo.Originally Posted by Kolp
Non penso proprio che Berlinguer abbia mai voluto fare stragi o altro.![]()
Hai fatto liscio. Le loro affermazioni sono assolutamente concordi, direi che non è stata una lezione di storia ma solo un ribadire lo stesso concetto arricchendolo di una opinione, quella su berlinguer, che, da persona di destra, ritengo assolutamente e totalmente condivisibile e inopinabile.Originally Posted by Necker
Enrico Berlinguer è stato l'unico, vero, grande leader dei comunisti dal dopoguerra ad oggi. L'unico con abbastanza cervello unito ad abbastanza coraggio, da dire e fare cose sul serio per la sua ideologia.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
si parlava di allontanarsi dall'influenza sovietica, non di altre coseOriginally Posted by Galandil
Quello che volevo far notare è che, anche se Tito si è allontanato dall'influenza sovietica, ne ha comunque mantenuto lo... come dire? Stile, ecco.Originally Posted by Kolp
Se è per quello, allora il primo a dissociarsi dall'URSS fra i comunisti è stato Mao, ma idem pure lui di merdate ne ha fatte TROPPE.
Berlinguer invece si è proprio dissociato da un'ideologia comunista totalmente anacronistica, rigida e basata esclusivamente sull'oppressione.
Era questo quello che intendevo.![]()
io direi che berlinguer ha rotto con una tradizione, secondo la quale i partiti comunisti dovevano essere legati all'unione sovietica (2 o 3 internazionale, detta anche kominterna se non erro >ste cose non le ho studiate in italiano e non so se si dica kominterna in italianoOriginally Posted by Galandil
) e che ha quindi sviluppato un pensiero politico proprio... il tutto parlando dell'ambito europeo
Originally Posted by Kith
![]()
stalinista=fascista=estremista e allora siamo daccordo.
Alla prossima
Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
Medico patologo di CSI: Firenze
"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
_________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki
![]()
Smoker
Eh no... sti distinguo in questi paragoni non hanno proprio senso.Originally Posted by Sakugochi
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
Che vorrebbe dire non hanno senso? Lo stalinismo è l'abominio nato dal comunismo, non una sua conseguenza inscindibile. Lo stalinismo è l'estrema conseguenza negativa del comunismo, così come nazismo e fascismo lo sono delle idee nazionaliste che, se moderate, non mi pare che portino per forza alla costruzione di campi di sterminio.Originally Posted by Jarsil
Paragonare il comunismo al fascismo è una cosa che non ha senso.
Alla prossima
Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
Medico patologo di CSI: Firenze
"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
_________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki
![]()
Smoker