Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 22 of 22

Thread: Pistons - Spurs: The End

Lieutenant LuKas's Avatar
    NON è che si sentono superiori a basket, LO SONO sono un altro tipo di pianeta se ti vedi le olimpiadi di Barcellona con il "dream team" serio...beh sembrava di vedere alieni che giocavano vs umani ( vinsero tutte le partite con una media di +20-30 pt scarto) , loro sono superiori e ne hanno tutte le ragioni tanto + che chi vince il titolo NBA è campione del mondo e nessuno che ne capisce anche solo un pò di basket potrebbe non essere daccordo.

Fai una cosa vedeti gara 5 di quest' anno tra Det e SA e poi confrontala con le partite di finale Ita (rotfl) poi dimmi se ti sembra anche solo lo stesso sport

Le figure barbine delle ultime olimpiadi le hanno fatto giusto perkè non ci va nessuno dei big, beh come dargli torto dopo 82 parite di regular season e i play off preferiscono le vacanze a un titolo che vale meno del campionato che hanno appena finito (campione nba > campione del mondo )
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

Chief Petty Officer Dalamar's Avatar

+ spettacolo non significa necessariamente + forte. Il fatto che in Italia(e in europa in genere) ci sia un gioco meno spettacolare e + legato a tatticismi non vuol dire che siamo per forza delle pippe di fronte a sua maestà usa. Io questi fenomeni dell'nba li vorrei vedere in un mondiale scontrarsi contro il tatticismo europeo se riescono a essere così spettacolari come nel loro campionato, europa che dal mio punto di vista è decisamente migliorata dai tempi in cui gli americani "passeggiavano" sul campo contro dei birilli. Poi che siano ancora i più forti non c'è dubbio, sarebbe il caso di tornare a dimostrarlo però.
    There's only one path, we kill them all! - Anyone can be killed!

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

ritornando in topic,oggi sentivo il mitico dan peterson alla radio che si lamentava del fatto che l'mvp sia risultato TD,lui l'avrebbe dato a manu.. ha detto pressapoco cosi :" altro che parker e duncan ok?chi c'era in penetrazione ed al tiro?chi c'era a prendersi i falli ? well amici questo x me significa essere mvp."

Sono daccordo con lui,ma x me potrebbe dire anche delle vaccate colossali ma gli saro' sempre grato x avermi fatto amare questo sport mi ricordo ancora una partita i lakers di magic vs i warriors di un giovane hardway,all'inizio del 4 quarto magic infila la tripla del + 18 e lui:well,mamma butta la pasta ok?che i warriors sono cotti.

Master Chief Petty Officer Venatorius's Avatar

Quote Originally Posted by Dalamar
    + spettacolo non significa necessariamente + forte. Il fatto che in Italia(e in europa in genere) ci sia un gioco meno spettacolare e + legato a tatticismi non vuol dire che siamo per forza delle pippe di fronte a sua maestà usa. Io questi fenomeni dell'nba li vorrei vedere in un mondiale scontrarsi contro il tatticismo europeo se riescono a essere così spettacolari come nel loro campionato, europa che dal mio punto di vista è decisamente migliorata dai tempi in cui gli americani "passeggiavano" sul campo contro dei birilli. Poi che siano ancora i più forti non c'è dubbio, sarebbe il caso di tornare a dimostrarlo però.
    I giocatori che militano in NBA non sono lontanamente paragonabili a quelli che militano nei nostri campionati. Il gioco ha ritmi incredibili e i gesti atletici che si vedono nelle partite a livello tecnico non sono avvicinabili dal 99% dei giocatori europei.
    In NBA ci giocano i migliori giocatori del mondo, se poi uno non segue il basket non puo' capire l'abissale differenza.

In pratica è come dire che il campionato di calcio Danese è meno bello perchè più tattico di quello Spagnolo o Italiano e non perchè in Italia e Spagna (tanto per fare 2esempi) ci sono i giocatori più forti di tutto il mondo.
    .:: <Rush> ::. on Galahad
    .:: <Rush> ::. on Merlin
    .:: <UselesS> ::. on Lamorak
    .:: V3n4 ::. on BF2

Master Chief Petty Officer Venatorius's Avatar

Quote Originally Posted by Gilles
    ritornando in topic,oggi sentivo il mitico dan peterson alla radio che si lamentava del fatto che l'mvp sia risultato TD,lui l'avrebbe dato a manu.. ha detto pressapoco cosi :" altro che parker e duncan ok?chi c'era in penetrazione ed al tiro?chi c'era a prendersi i falli ? well amici questo x me significa essere mvp."

Sono daccordo con lui,ma x me potrebbe dire anche delle vaccate colossali ma gli saro' sempre grato x avermi fatto amare questo sport mi ricordo ancora una partita i lakers di magic vs i warriors di un giovane hardway,all'inizio del 4 quarto magic infila la tripla del + 18 e lui:well,mamma butta la pasta ok?che i warriors sono cotti.
    Ginobili ha trascinato gli Spurs in tutta la serie, spesso Duncan non è stato in partita e chi creava più problemi ai Pistons era la stella argentina.

Tifavo Pistons, visto che SA non mi piace per nulla come squadra, ma la superiorità dell'organico si è sentita.
    .:: <Rush> ::. on Galahad
    .:: <Rush> ::. on Merlin
    .:: <UselesS> ::. on Lamorak
    .:: V3n4 ::. on BF2

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Quote Originally Posted by Venatorius
    Tifavo Pistons, visto che SA non mi piace per nulla come squadra, ma la superiorità dell'organico si è sentita.
    Robert Horry >>> all

Edit: cmq è la giusta punizione per Detroit...hanno draftato Milicic invece che pigliarsi Wade, Melo o Bosh
    Last edited by Drugnon; 25th June 2005 at 22:01.

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Gilles
    (Dan Peterson) Sono daccordo con lui,ma x me potrebbe dire anche delle vaccate colossali ma gli saro' sempre grato x avermi fatto amare questo sport
    Concordo
    Dan

Tra l'altro, sulla questione + forti - forti riprendo ciò che diceva Dan Peterson su ASB visto che sono completamente daccordo con lui: molto probabilmente, pur avendo perduto molto vantaggio rispetto al resto del mondo avendo "dimenticato" di insegnare molti principi della tattica e dei fondamentali alle nuove leve, sono ancora la squadra da battere. Ma se i giocatori ed i selezionatori di Team USA (Dream team mai, ce n'è stato soltanto uno!) non si rendono conto che le competizioni internazionali vanno prese sul serio e non giocando alla meno d'ora in avanti rimedieranno sempre e solo figuracce.
    Inoltre non ha senso fare le squadre alla Moratti, bisogna prendere gente che abbia senso in un ottica di squadra: es. un Amare che può ruleggiare nella NBA contro una zona europea vale meno della metà di uno Steve Kerr.

Alla prossima
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Page 2 of 2 FirstFirst 12