salve... allora ha casa ho un portatile ed un pc e li voglio collegare ad internet tutti e 2 ... ho l'adsl come e cosa devo fare? i pc xò non sono nella stessa stanza
salve... allora ha casa ho un portatile ed un pc e li voglio collegare ad internet tutti e 2 ... ho l'adsl come e cosa devo fare? i pc xò non sono nella stessa stanza
Still In My Bed With My Love
Originally Posted by PooLpE/L'ElfO
1 metti una scheda di rete in entrambi i pc.
2 La maniera + veloce ed intuitiva di collegarli ad internet entrambi è la procedura di creazione di rete lan domestica di win xp.
3 Durante la procedura guidata segui gli step, e ad un certo punto ti chiede se vuoi condividere la connessione su entrambi i pc...
4 salvi su dischetto le impostazioni come ti dice e le reinstalli sul secondo pc
5 ti doti di un cavo particolarmente lungo e sei apposto![]()
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
controlla se hai gia le schede di rete sul tuo pc, nei pc nuovi gia ci sono specialmente sui portatili..
ti serve: 1 scheda PCI LAN 10/100, 1 scheda PCIMCIA LAN 10/100 (che probabilmente hai gia)
un cavo di rete con connettori rj45 crossato della lunghezza che desideri
sistemare il software con win xp è questione di minuti per un principiante, secondi per un esperto
puoi fare anche una LAN wi-fi -> li colleghi via onde radio ma non ci devono essere piu di 2 muri di mezzo o il segnale si rovina, inoltre il prezzo sale un pochino (intorno ai 250€ o qualcosa in meno)
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
uhm x ora ho risolto cmq il portatile di mio frà che nonostante abbia pagato 2000€ non ha scheda di rete -.- che pena invece con la wireless come và? ho un muro spesso 20 cm tra un pc all'altro dite che funzioni?
I muri non centrano (a meno che non hai un muro in piombo da 50 cm almeno modello cassaforte della banca... ovvio).
Io uso attualmente il mio pc principale con la connessione adsl fornita da un normalissimo provider qualsiasi, passando attraverso il router.
Il router è collegato al modem esterno adsl di tipo ethernet (NON Usb), e il modem è direttamente collegato alla linea.
Il router in pratica fa condividere a tutti i pc a lui attaccati/connessi la unica connessione adsl senza dover configurare nulla (tutto plugnplay automatico). Pure i driver sono già installati nel firmware.
In pratica attacco tutto e va.
In questo modo mentre io uso il pc principale al piano di sopra, mio padre scende in taverna e lavora col portatile bello al fresco addirittura al piano di sotto grazie alla scheda di rete wireless.
E naviga benone sui 2 mbit tra la scheda e il router nonostante la distanza di 1 piano e i muri/mobili in mezzo.
Se ti interessa il modello del mio router è questo http://catalog.belkin.com/IWCatProdu...%2Etworking%2F ma ne trovi tanti altri simili che vanno bene =.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Originally Posted by Glorifindel
sacrileeeeeeeeegioooooooooooooo
ma sei sicuro del tipo di collegamento! quello che intendi tu non è un router sarà uno switch o se è un router veramente guarda che ti fa lui da modem in pratica o hai un pezzo in + (cioe' il modem) o quello non è un router ma uno switch
![]()
![]()
![]()
infatti o hai il modem o hai il router, o hai un combo (access point, swich, router insieme)Originally Posted by follia
ps: se viaggia a 2mbit il segnale è attenuato dal muro di mezzo :>
piu ostacoli ci sono piu va lento... negozia la velocita in base a quanto la comunicazione è disturbata come i 56k, fai una prova allontanandoti col portatile
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
sulla scatola c'è scritto router... ma non ha un modem incorporato, quindi per connettersi gli serve un modem ethernet...
cmq 2 mbit mi sembra una velocità + che decente, considerato che alla fine verso l'esterno ho una adsl da 1,2 mbit che cmq a + di tot non farebbe andare la connessione del portatile. Soprattutto poi se consideri che sono 2 mbit circa se il portatile sta al piano di sotto, che è una taverna interrata... se sta sullo stesso piano del router (un paio di pareti accanto per intenderci) min a 11 mbit funziona.
Quindi se lui lo deve usare per pc che stanno tutti in locali contigui + di tanto non gli cambia la vita a meno che non abbia una connessione che superi gli 11 mbit per secondo.
Last edited by Glorifindel; 28th June 2005 at 17:57.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
non ho capito un azz -.-
solitamente sulle schede madri oggi ce installata di default una scheda di rete, prima di comprare schede assicurati di nn averle gia, facilmente avrai bisogno forse d una scheda d rete x i lportatile...
Cavo incrociato abbastanza lungo
E installazzione GUIDATA rete domestica con Xp.. na stronzata!!
Monta un firewall o qualcosa, visto che dal momento che condividi la rete, hai 2 pc a "rischio" :P!!
I Was
Vortigern Hib: Pioggia Barda 7Lx
Lancelot Hib: Pioggina Barda 8Lx
Igraine Mid: Pioggia Healer 5Lx
Gareth Hib: Pioggina Barda 7Lx
Now
FreeShard Genesis: Cabalism Cabalista
asd ok quindi una scheda di rete quanto costa ?
Per portatile sec me tipo una 3Com dovrebbe aggirasi sui €20 €30
Fjalarr[Good Fellas] on Lance Mid![]()
Effolo[Nirvana] on Lance Hib![]()
-----------------------------------------------
Megawat[Crimson Thunder] on Lance Mid
Ozzilla[Crimson Thunder] on Lance Mid